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Filtro sportivo BMC [cerco pareri]
2731180
2731180 Inviato: 17 Ott 2007 21:29
Oggetto: Filtro sportivo BMC [cerco pareri]
 

cosa ne pensate del filtro sportivo BMC? si sente??? anche se ho già il mivv come terminale
 
2731350
2731350 Inviato: 17 Ott 2007 21:50
Oggetto: Re: filtro sportivo bmc
 

daniel79 ha scritto:
cosa ne pensate del filtro sportivo BMC? si sente??? anche se ho già il mivv come terminale


Personalmente ti dico che con filtro BMC e scarico stappato ti si smagrisce la miscela,ti scoppietta in rilascio e hai dei vuoti nei bassi,un po' meglio va' l'erogazione con il dbkiller inserito.....Soluzione? Centralina programmabile icon_wink.gif
 
3212144
3212144 Inviato: 18 Dic 2007 19:48
 

Riprendo in esame questo topic, perchè ho portato la moto oggi a fare il tagliando e tra le varie cose mi cambierà il filtro e anche lui mi ha conisgliato il BMC!

Quali differenze noterò? E' buono come filtro?
 
3213806
3213806 Inviato: 18 Dic 2007 21:56
 

mi state convincendo quasi quasi me la compro la mivv...e ci metto pure in bel filtraccio..però forse K&N...
perche dicono che è meglio bmc?
 
3213984
3213984 Inviato: 18 Dic 2007 22:08
 

gae_theboss ha scritto:
mi state convincendo quasi quasi me la compro la mivv...e ci metto pure in bel filtraccio..però forse K&N...
perche dicono che è meglio bmc?

Io sinceramente non lo so perchè non li ho mai testati! Il mio meccanico ha detto che mi monta su uno di questi due.. non so ancora quale.. sorpresa... icon_mrgreen.gif
 
3214990
3214990 Inviato: 19 Dic 2007 0:17
 

mah...il mio preparatore monta i K&N booo...va be che la sua è completamente rifatta....
non ha niente di originale...beato lui...
 
3217315
3217315 Inviato: 19 Dic 2007 13:54
 

gae_theboss ha scritto:
mah...il mio preparatore monta i K&N booo...va be che la sua è completamente rifatta....
non ha niente di originale...beato lui...

Anche lui ha la Z750??
Comunque alla fine credo che vadano bene entrambi come filtri..
Qualcuno sa le sostanziali differenze tra i 2??
 
3218761
3218761 Inviato: 19 Dic 2007 16:18
 

Citazione:
Qualcuno sa le sostanziali differenze tra i 2??


ma non credo che ci siano sostanziali differenze tra i due!!
ovviamente non centrano un tubo con l' originale!!!!! icon_wink.gif
 
3219321
3219321 Inviato: 19 Dic 2007 17:23
 

Quanto mi puo' costare un filtro BMC?
Dite che e' utile sulla mia (ho solo il terminale non originale)
 
3219473
3219473 Inviato: 19 Dic 2007 17:41
 

credo che sia intorno ai 50/60€!!
spero di non aver detto una stupidata icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3219504
3219504 Inviato: 19 Dic 2007 17:46
 

costa 60 €uro
 
3220506
3220506 Inviato: 19 Dic 2007 19:17
 

Virgo ha scritto:
Quanto mi puo' costare un filtro BMC?
Dite che e' utile sulla mia (ho solo il terminale non originale)

Confermo! Sono appena andato a cambiare il filtro BMC perchè ho fatto fare il tagliando alla moto e l'ho pagato 63 euro...!! icon_wink.gif
 
13583578
13583578 Inviato: 16 Lug 2012 10:44
Oggetto: Filtro aria BMC si o no?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema : i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi su consiglio di qualcuno del forum mi sono fidato ma adesso da altri mi sento dire che non va bene.

Ho una z750 con montato uno scarico GPM2 (condbkiller inserito), siccome dovevo cambiare filtro aria mi era stato consigliato di prendere un BMC lavabile ma senza cornice, infatti ho lasciato quella orginale.

Adesso da amici e colleghi mi sento dire che non va bene perchè a lungo andare rischio di fare danni per via del fatto che non ho una centralina che gestisca correttamente il rapporto ariabenzina.

Possibile che ci sia cosi tanta differenza dal filtro originale a questo? Per quel poco che ne so vedendolo cosi è identico all'altro, questo in piu ha solo che la retina di ferro è anche all'interno in modo tale che se dovessi lavarlo non si rovinerebbe.

Voi che dite?
Compro un filtro originale e lo cambio buttando quello della BMC?
Non posso permettermi una centralina!!

grazie
 
13583969
13583969 Inviato: 16 Lug 2012 12:15
 

visto che hai il filtro con il terminale... fatto 1+1 fatti anche 3.... metti su la tua bella centralina power commander e vedrai che il tutto renderà al 100%.. almeno sfrutti quello che hai montato... io ho montato il filtro con la modifica alla cornice... e devo dire che mi trovo bene... solo che ho montato powerf commander v e autotune... fatta fare la mappa al banco... mi trovo benone! e la moto è totalmente diversa... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13584200
13584200 Inviato: 16 Lug 2012 13:09
 

ma se nn faccio fare nessuna modifica (visto che non ho soldi) rischio di rovinare la moto a lungo andare?

Voglio sapere solo questo, tenendo conto che USO il dbkiller+cornice originale

grazie
 
13584587
13584587 Inviato: 16 Lug 2012 14:39
 

No, non fai nessun danno e sulla zetina dal 2007 in poi grazie alla sonda lambda la carburazione si aggiusta automaticamente e non ha QUASI senso montare una centralina aggiuntiva.
 
13584667
13584667 Inviato: 16 Lug 2012 14:57
 

che bella notizia Aste88!!!!!!

grazie
 
13586782
13586782 Inviato: 17 Lug 2012 1:34
 

Aste88 ha scritto:
No, non fai nessun danno e sulla zetina dal 2007 in poi grazie alla sonda lambda la carburazione si aggiusta automaticamente e non ha QUASI senso montare una centralina aggiuntiva.
la correzzione è limitata,è del 5 /10 % max...se monti uno scarico generalmente molto aperto e vuoto,+ filtro la moto è scarburata e la centralina ci vuole eccome...
dipende dallo scarico icon_wink.gif
 
13586849
13586849 Inviato: 17 Lug 2012 6:41
 

Per cui con il mio scarico

PROJECT GPM2+ DBKILLER+ BMC(con cornice originale della mamma Kawa) che devo fare???

Perche in questo caso allora spendo 50€ e mi ricompro un filtro originale e butto quello della BMC tenendomi SCARICO GPM2+ FILTRO ARIA ORIGINALE
 
13588026
13588026 Inviato: 17 Lug 2012 12:19
 

sawyer0 ha scritto:
Per cui con il mio scarico

PROJECT GPM2+ DBKILLER+ BMC(con cornice originale della mamma Kawa) che devo fare???

Perche in questo caso allora spendo 50€ e mi ricompro un filtro originale e butto quello della BMC tenendomi SCARICO GPM2+ FILTRO ARIA ORIGINALE


sono pienamente daccordo con teo... troppo magra... gia scoppietta ed è scarburata con il solo terminale senza dbkiller in genere... pensa anche con il filtro... oltre a scoppiettare ha un erogazione troppo scattosa e in genere (almeno per quanto riguarda la mia non rendeva, negli on-off...) fatta la centralina... e la moto è un altra!!! 0509_up.gif
poi se non ti va di farla, vendi il filtro e prendi uno originale! 0509_up.gif anzi se vuoi ti vendo il mio usato 500 km! rotfl.gif rotfl.gif
 
13588051
13588051 Inviato: 17 Lug 2012 12:24
 

pensavo che con il dbkiller inserito non ci fosse il bisogno di cambiare filtro..invece devo tornare a quello originale

grazie
 
13588056
13588056 Inviato: 17 Lug 2012 12:26
 

sawyer0 ha scritto:
pensavo che con il dbkiller inserito non ci fosse il bisogno di cambiare filtro..invece devo tornare a quello originale

grazie
se la moto spara molto in rilascio non va bene...se invece la cosa è accettabile allora montalo pure...devi provare sul tuo scarico icon_wink.gif
io con akra+filtro bmc con db killer praticamente inesistente spara praticamente 0 ,e non sono spari dovuti ad una carburazione magra comunque icon_wink.gif
 
13588078
13588078 Inviato: 17 Lug 2012 12:30
 

teo038288 ha scritto:
se la moto spara molto in rilascio non va bene...se invece la cosa è accettabile allora montalo pure...devi provare sul tuo scarico icon_wink.gif
io con akra+filtro bmc con db killer praticamente inesistente spara praticamente 0 ,e non sono spari dovuti ad una carburazione magra comunque icon_wink.gif


ogni tanto anche se vai piano e molli a volte con il molto caldo spara... ho idea che sia il sistema PAIR che disturba... 0509_up.gif per il resto è che non si sentono ma anche con il terminale originale borbottava... quindi suppongo sia solo questione di cose abbastanza normali! eusa_think.gif

sei fortunato che l'akra è lunghetto perciò spara meno! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13588132
13588132 Inviato: 17 Lug 2012 12:42
 

Iacco ha scritto:


ogni tanto anche se vai piano e molli a volte con il molto caldo spara... ho idea che sia il sistema PAIR che disturba... 0509_up.gif per il resto è che non si sentono ma anche con il terminale originale borbottava... quindi suppongo sia solo questione di cose abbastanza normali! eusa_think.gif

sei fortunato che l'akra è lunghetto perciò spara meno! 0509_up.gif 0509_up.gif
oltre ad essere lungo,ha anche un mini catalizzatore dentro che aggiusta molto la carburazione (così evito di mettere na power commander),il borbottio in rilascio ci sta,è normale...ma col leo che avevo prima ogni tanto ci piantava di quelli spari assurdi icon_asd.gif ...
 
13588268
13588268 Inviato: 17 Lug 2012 13:12
 

teo038288 ha scritto:
oltre ad essere lungo,ha anche un mini catalizzatore dentro che aggiusta molto la carburazione (così evito di mettere na power commander),il borbottio in rilascio ci sta,è normale...ma col leo che avevo prima ogni tanto ci piantava di quelli spari assurdi icon_asd.gif ...

forse la causa del borbottio mio è che dovrebbe esserci pure da me il secondo catalizzatore... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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