Ragazzi innanzitutto mi presento: mi chiamo Emiliano, 26 anni da Roma e purtroppo in possesso di un atlantic aprilia 125 4 tempi.
Non vi dico dal 2003 ad oggi i casini che ha avuto.....
Vi chiedo un aiuto urgente e veloce, per le presentazioni ufficiali con piu calma poi le faremo, la mia fretta è xchè domani porto il motorino dal meccanico e vorrei avere una mezza idea di cosa può avere così da evitare fregature.
La cosa è semplice: andavo sui 90 km/h quando di colpo si blocca la ruota posteriore, con gran cul non vado lungo ma mi ritrovo con un bel grippaggio?
Vi dico la verità, è parecchio che non controllo l'olio motore, la spia della pressione olio funziona ma nn si è mai accesa x avvisarmi di qualche problema.
Detto questo sembrerebbe il classico grippaggio ma la cosa strana è che la ruota non gira in avanti ma indietro va come se nn fosse successo nulla.
Altra cosa strana è che il motore si accende al primo colpo ma ovviamente la ruota non gira..
Ragazzi che ne pensate?
Io premetto che non capisco molto di motori quindi pur volendo non sarei in grado di smontare il motore x fare una rettifica e xciò mi tocca darlo al meccanico ma certo se la spesa è troppa lo rottamo e via....
Che mi dite? A parte che sono stato un gran cojote a non aver controllato l'olio?
Grazie a tutti quelli che riusciranno a rispondermi in tempo...e anche agli altri và...
Saluti







