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Ho montato i MIVV in alluminio sul mio 748, ma... [Dbk?]
2724401
2724401 Inviato: 17 Ott 2007 11:51
 



...biennale.... eusa_wall.gif
 
2724439
2724439 Inviato: 17 Ott 2007 11:55
 

A Vicenza ce n'è uno...ma non mi ricordo se c'è già stato...

Ottobre 2007

6-7 ROMA c/o Ippodromo Millenium Expo Tel. 347/3089257 – 06 50914593

22/23 CREMONA c/o Fiera Tel. 0372/432016

13-14-15 MONTICHIARI (BS) "Festival dei Motori" mostra scambio (Centro Fiere) Tel. 030/961148 – Fax 030/9961966

20-21 Pesaro mostra mercato moto d' epoca tel:0541-731096

20 21 Busto arsizio (VA) Milano Classic Motors- Fiera Malpensa Tel 338 8470800

27/28/29 PADOVA Mostra Scambio auto moto c/o Fiera Tel. 0425/31299

d.d. CAORLE c/o Quartiere Fieristico Tel. 0421/311658


Novembre 2007

1 Faenza (RA) Mostra mercato

6-11 Milano, EICMA Salone Internazionale del Motociclo, tel: 02-6773511

17 18 NOVEGRO c/o Parco Esposizioni Tel. 02/70200022 – Fax 02/7561050

24 25 Villapotenza (MC) Mostra scambio Tel 071 7573270

24 25 Cesena (FC) Market Retrò (fiera di cesena) Tel 0547 317435

24-25 Villa Potenza (MC) mostra scambio tel: 071-7573270

24 25 Riva del Garda (TN) Motorissima Tel 329 4686277
 
2724773
2724773 Inviato: 17 Ott 2007 12:40
 

ocelot ha scritto:
Messia_83 ha scritto:
C'è un problemino sul nuovo.....forse mi sbaglio ma i pezzi della Termignoni che compongo l scarico Ducati vengono venduti insieme.....con un Kit unico....mi sa che dovrò buttarmi su un buon usato C..LO permettendo!


esatto anch'io ho chiamato la termignoni (tramite amico conc.suzuki) che mi hanno deviato in ducati,vendono,delle 7 parti che compongono lo scarico completo o lo scarico completo (mi pare intorno ai 1700 euro!!!) o solo il finale.Ho contattato anch'io bursi x il compensatore ma mi ha sparato 350 euro, nn so xchè visto che ne ho trovato uno a 51,00euro su e-bay,ok nn era nuovo ma 350,00..........in fondo sono 2 tubi di 30 cm...
x il discorso silenziatori li ho presi al WDW (nuovi e imballati) a 185,00 euro....listino 886,00!!!!!!!!!!


Questi pezzi costano un ESAGERAZIONE!!! icon_twisted.gif
Io ho avuto un pò di c**o invece. Come ho scritto nel lavoretti invernali un mio amico mi vende il suo scarico completo da 52 a 650 euro trattabili. E' usato ma è come nuovo. Usava la moto solo in pista 7/8 uscite l'anno max....
Lui ha trovato per il suo 996RS da un team ducati uno scarico da 60 usato a 1.600 euro trattabile.
Ogni tanto anch'io compro da BURSI ma non sempre ci trovi "l'occasione".
Per risparmiare qualcosa bisogna fare un giro di telefonate, soprattutto da preparatori o dai team...
 
2734602
2734602 Inviato: 18 Ott 2007 13:59
 

[quote="sabb"#2717869]
Messia_83 ha scritto:
Quello che mi ha dato un pò fastidio nel testo di sabb è il fatto che ha definito la "razza" dei ducatisti "una razza di maleducati"....


La razza dei ducatisti l'hai detto tu.
Ho detto la razza dei maleducati, e lo ribadisco.
Sono pochissimi i ducatisti che spendono soldi per poter continuativamente molestare le orecchie altrui.
icon_wink.gif
 
2736334
2736334 Inviato: 18 Ott 2007 16:39
 

sabb ha scritto:
Sono pochissimi i ducatisti che spendono soldi per poter continuativamente molestare le orecchie altrui.
icon_wink.gif


Io infatti continuo a spendere soldi per "allietare" le mie orecchie... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2736826
2736826 Inviato: 18 Ott 2007 17:30
 

desmo_ale79 ha scritto:


Io infatti continuo a spendere soldi per "allietare" le mie orecchie... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

icon_mrgreen.gif
 
2737084
2737084 Inviato: 18 Ott 2007 17:57
 

Però vuoi scommettere che tra la mia con i MIVV e i dbkiller ma con la PowerCommander III USB e uno che ha solo gli scarichi aperti sul 748 lui non mi vede nemmeno? Come ti ripeto non è detto che chi fa più casino sia quello che ha la moto che va di più...molte volte è proprio il rombo più forte che dà l'impressione che una moto con gli scarichi totalmente aperti vada di più...ma se ti limiti a montare solo due Termigoni aperti sul motore senza fare niente altro ti assicuro che avrai una moto che va di meno che originale. Oggi telefonando al numero verde Ducati ho scoperto che il mio numero di serie del motore non è quello che corrisponde al telaio...io ho un motore del '96 sulla mia che è quello da 98 cv (da specifiche Ducati), ovvero il più libero (euro 0) e il più potente della serie 748 (escluso quello della R o SPS è chiaro). icon_biggrin.gif
 
2737331
2737331 Inviato: 18 Ott 2007 18:24
 

fedefe82 ha scritto:
Però vuoi scommettere che tra la mia con i MIVV e i dbkiller ma con la PowerCommander III USB e uno che ha solo gli scarichi aperti sul 748 lui non mi vede nemmeno? Come ti ripeto non è detto che chi fa più casino sia quello che ha la moto che va di più...molte volte è proprio il rombo più forte che dà l'impressione che una moto con gli scarichi totalmente aperti vada di più...ma se ti limiti a montare solo due Termigoni aperti sul motore senza fare niente altro ti assicuro che avrai una moto che va di meno che originale. Oggi telefonando al numero verde Ducati ho scoperto che il mio numero di serie del motore non è quello che corrisponde al telaio...io ho un motore del '96 sulla mia che è quello da 98 cv (da specifiche Ducati), ovvero il più libero (euro 0) e il più potente della serie 748 (escluso quello della R o SPS è chiaro). icon_biggrin.gif


Per avere un'ottima resa degli scarichi è necessario avere una centralina ben mappata.
Per il momento sulla mia bimba monto i terminali in carbonio senza dbk e la eprom dell'SPS ma quest'inverno ci monto un bello scarico racing completo da 52 con la sua eprom...

Io comunque, il suono delle nostre bimbe non lo definirei "casino", ma sinfonia! icon_biggrin.gif
 
2738155
2738155 Inviato: 18 Ott 2007 19:37
 

Però ricordati che da tutti i preparatori è consigliata una centralina aggiuntiva piuttosto che la eprom...RapidBike e PowerCommander sono le migliori, ma c'è anche la GPR...una centralina aggiuntiva regola curva aria, carburante e anticipo lungo tutto l'arco di utilizzo del motore, ottimizzando il rapporto stechiometrico alla perfezione. Non a caso in SBK e Superstock è largamente utilizzata questa soluzione piuttosto che la sola sostituzione della Eprom. E poi c'è il vantaggio che per future elaborazioni basta un pc e 5 minuti per caricare la mappatura apposita e quindi "aggiornare" la centralina...invece che essere costretti a cambiare eprom. L'unico neo è il costo...ma per me è ampliamente ripagato e se la rivendi anche come usata ci perdi poco perchè sono ricercate icon_wink.gif Sinfonia...è vero icon_biggrin.gif
 
2740652
2740652 Inviato: 18 Ott 2007 23:43
 

io sul 996 monto il kit performance della ducati (scarichi, filtri e centralina) e va come un treno....ne ho provata una originale (...la mia 2 settimane fà.... icon_rolleyes.gif ) e la differenza si sente tantissimo....
 
2740671
2740671 Inviato: 18 Ott 2007 23:49
Oggetto: Re: Ho montato i MIVV in alluminio sul mio 748, ma....
 

sabb ha scritto:


Si, di una razza di maleducati che se ne frega dei diritti altrui!
icon_confused.gif
Un motociclista vero si riconosce dai chilometri che segna il suo conta km, non dal disturbo che arreca agli altri.
E io sono uno che in moto ci va 365 giorni all'anno, figurati cosa pensa giustamente il resto della gente.
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Allora....
stavo parlando del rumore della mia moto, che non definisco assordante (e lo ribadisco... icon_cool.gif ) ma appunto unico e "legato" in maniera atomica alla Ducati....Stavo parlando appunto di questa casa costruttrice....Quando tu hai sottolineato "si, una razza di maleducati", e questo è ITALIANO...., hai apostrofato tutta quella cerchia di persone che a casa ha un Pompone nel garage.....Probabilmente non intendevi questo ma leggendo tra le righe del tuo topic è la prima cosa che salta all'occhio... 0510_regolamento.gif
 
2740674
2740674 Inviato: 18 Ott 2007 23:50
 

desmo_ale79 ha scritto:


Io infatti continuo a spendere soldi per "allietare" le mie orecchie... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


e pure IO..... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2741765
2741765 Inviato: 19 Ott 2007 10:20
 

Se hai montato la centralina Ducati Performance è un conto...se hai montato solo il chip della Eprom un'altra ancora. La centralina Ducati Performance costa un occhio della testa a quanto ho visto....una Eprom la compri con poche decine di euro. icon_biggrin.gif Una differenza in positivo ci sarà pure se una costa 10 volte in più dell'altra soluzione icon_biggrin.gif
 
2741922
2741922 Inviato: 19 Ott 2007 10:39
 

si in effetti monto la eprom.....
Dici che con la "centralina" completa migliora ancora?
Pensavo bastasse cambiare il chip della centralina originale.... icon_redface.gif
 
2742603
2742603 Inviato: 19 Ott 2007 12:14
 

Faccio una piccola premessa: il mio meccanico aveva un 996RS ed ora ha comprato un motore 999RS tutti e due preparati da Pedercini. Un mio caro amico ha un 996RS preparato da Bursi. Ogni tanto vado anch'io da Bursi a comprare qualche pezzo di ricambio per la mia moto così mi sono fatto un'idea dei soldi che servono per "preparare" una moto. Avete idea di quanto costano le centraline che montano le moto racing? Qualche migliaio di euro...
Un motore preparato può avere tanti CV ma senza una buona elettronica non glieli tiri fuori...
Detto questo, dall'alto della mia ignoranza in materia icon_lol.gif e dalle informazioni che mi sono state date da chi ne capisce più di me, per gestire bene lo scarico è sufficiente l'eprom dedicata.
E' ovvio che la centralina completa migliora le prestazioni complessive della moto ma i prezzi aumentano di conseguenza... icon_cry.gif
Purtroppo i CV non li regala nessuno... icon_wink.gif
 
2742704
2742704 Inviato: 19 Ott 2007 12:27
 

qualche migliaio di €? icon_eek.gif .... eusa_think.gif .....mi sa che mi accontento dell'eprom..... icon_lol.gif
 
2742852
2742852 Inviato: 19 Ott 2007 12:43
 

Messia_83 ha scritto:
qualche migliaio di €? icon_eek.gif .... eusa_think.gif .....mi sa che mi accontento dell'eprom..... icon_lol.gif


Migliaio di euro per le centraline dello moto racing... Una centralina Ducati Performance per le nostre moto penso, anzi, spero molto meno...
Anche se Bursi una centralina originale per il 996 tempo fa la vendeva, mi pare, intorno ai 500 euro.. Un negozio Ducati la vende sicuramente a più di 1000 euro.
 
2743043
2743043 Inviato: 19 Ott 2007 13:13
 

eusa_wall.gif .....sono fuori di testa....per un pezzo di elettronica neanche molto Hi-Tech.....
 
2743073
2743073 Inviato: 19 Ott 2007 13:19
 

Ehhh! Migliaia di euro...chiedi a Bursi quando ci vai se non monta le Power Commander e ti darà la conferma....con 300 euro la compri ed è sicuramente meglio che il chip...perchè è un microprocessore che affina tutti i segnali provenienti dalla centralina e li trasmette ai sensori. Il motore lavora SEMPRE nelle condizioni ottimali. Poi andare a smanettare dietro alla centralina originale non è mai una bella cosa...alle volte anche solo una piccola scarica elettrostatica può rovinare tutto...meglio lasciarla sigillata. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di fedefe82 il 19 Ott 2007 13:23, modificato 1 volta in totale
 
2743089
2743089 Inviato: 19 Ott 2007 13:22
 

sento sempre parlare di stò Bursi....ma chi è? Il mago Silvan delle moto?
icon_question.gif
 
2743112
2743112 Inviato: 19 Ott 2007 13:25
 

Uno tra i migliori se non il migliore preparatore Ducati dell'Emilia Romagna, è di Modena. Per chiarirti le idee...ecco tutte le FAQ relative alla PWC.

Link a pagina di Powercommander.it

Il prezzo va dai 300 ai 350 euro...ma invece di comprare un chip diverso per ogni modifica la spesa la fai una sola volta...e stai sicuro che la curva di erogazione è ottimizzata su tutto il range...io la differenza l'ho potuta testare e si sente...

Link a pagina di Desmodromico.com
 
2841333
2841333 Inviato: 1 Nov 2007 14:57
 

Ho trovato la soluzione per quanto riguarda il dbkiller così da mettere insieme tutti i consigli che mi avete dato. La moto l'ho provata con scarichi aperti e devo dire che con due cannoni da 48mm diretti il panico è totale...il sound è qualcosa di eccezionale, ma anche 102db allo scarico lo sono...quindi ho deciso di montare i dbkiller e invece di farli con scarico da 22 mm li ho fatti fare al tornio con riduzione da 48mm a 35mm, accorciato il tubo interno da 10cm a 2 cm l'ho messo dritto e per smorzare il rombo eccessivo ci metto una retina saldata per punti all'interno (soluzione adottata anche da Akrapovic). Risultato? Sound bello pulito, minore livello sonoro e siamo tutti contenti!icon_smile.gif Tanto nei MIVV i dbkiller hanno solo un bullone che li sostiene e nessun fermo o segno. Vi posto le foto appena ho montato tutto! icon_biggrin.gif
 
2841602
2841602 Inviato: 1 Nov 2007 15:25
 

Ciao io monto degli scarichi leovince SBK in carbonio però su internet non riesco a trovare le spedifiche di questi scarichi qualcuno può dirmi qualcosa?
appena posso gli faccio una foto!
Volevo sapere se hanno il dbkiller estraibile o no.
Grazie!!
ciao
 
2845775
2845775 Inviato: 2 Nov 2007 10:12
 

....sempre il solito discorso....
Scarico "tappato".... icon_cry.gif icon_cry.gif


NB: icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2845853
2845853 Inviato: 2 Nov 2007 10:27
 

Ciao .....
ti riferisci ai miei scarichi quando dici che sono tappati??
se si.......penso prorpio che li cambierò!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ciaoooo!!
 
2845913
2845913 Inviato: 2 Nov 2007 10:37
 

no stavo scherzando, se vedi l'inizio di sto topic noti una discussione sul rumore degli scarichi che a certi piace aperto a certi no.....

cambi gli scarichi? Fai bene....non si può vedere una Ducati senza i termi.... icon_cool.gif
 
2846048
2846048 Inviato: 2 Nov 2007 11:03
 

Io ho come l'impressione che con il fatto che siano in alto e vicini gli scarichi delle superbike Ducati si sentano di più di quelli dei Monster, perchè è una cosa impressionante girare stappati, e poi i MIVV stappati sono dati per essere anche più silenziosi dei Termignoni...meno male! icon_biggrin.gif
 
2846092
2846092 Inviato: 2 Nov 2007 11:10
 

icon_eek.gif
davvero?

ti dirò...ogni tanto prendo il monster di mio cugino (monta il kit DP con termignoni in titanio...) e si sente molto di + il rumore del filtro che quello degli scarichi...
....sulla mia ho notato che guidando sento molto l'aspirazione...
....stando dietro alla mia (su un'altra moto) quando l'ho sentita "aprire" ho sentito SOLO il rumore degli scarichi.....un'esplosione di piacere... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2846661
2846661 Inviato: 2 Nov 2007 12:27
 

Il fatto che gli scarichi del Monster abbiano tra di loro il telaio della moto e stiano in basso magari fa in modo che uno a piedi senta meno il rombo....invece quelli delle sbk sono più ad altezza d'uomo e non sono "divisi". Secondo me si sentono di più per questo motivo...mah! icon_biggrin.gif
 
2846690
2846690 Inviato: 2 Nov 2007 12:31
 

hai notato delle differrenze con i DbK montati? icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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