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Ducati 600 supersport....chi mi consiglia???
2589542
2589542 Inviato: 28 Set 2007 22:50
Oggetto: Ducati 600 supersport....chi mi consiglia???
 

Ciao a tutti ........da poco ho raggiunto il mio sogno...........la mia prima moto!!!!
Ho acquistato un 600 ss del 1997 primo perche è dep sul libretto secondo perchè era a buon prezzo.
La prima visita dal meccanico l ha fatto per il tagliando , Riparazione forcella anteriore che perdeva olio e sostituzione pneumatico posteriore con uno sportmax qualifier(che ne pensate di questa scelta?).

Adesso si trova in officina e dopodomani la riprendo perche mi si blokkava la pinza davanti........il meccanico mi ha detto che era colpa di un pistoncino.

Avendo scarico arrow e filtro aperto vorrei far installare il kit dyno jet per migliorare l accellerazione intanto ho fatto montare un pignone con un dente in meno.............che ne pensate??

Un ultima cosa.........mettereste al posto del faro quadrato cupolino, faro e telaietto dell modello piu nuovo? A proposito sapete se si puo fare???

Vi ringrazio e martedi vi faccio sapere come vado col dente di meno...........Ciao !!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di Thechef1985 il 28 Set 2007 23:29, modificato 1 volta in totale
 
2589647
2589647 Inviato: 28 Set 2007 23:04
 

ciao, anche io ho una moto uguale alla tua, ti assicuro che è una gran bella moto x iniziare.
Comunque per qualsiasi cosa puoi chierere pure.
Per il faro ti consiglio di lasciargli quello originale, anche io avevo pensato di fare qualche modifica ma alla fine ho deciso che originale è meglio, ha la sua linea un pò datata ma è sempre caratteristica della super sport.
 
2590029
2590029 Inviato: 29 Set 2007 0:46
 

Complimenti per l'acquisto, è stata la mia prima moto, linea bellissima e sound ducati di una volta...
Il cupolino della seconda serie da solo stona parecchio, troppo tondeggiante rispetto al resto della moto.
Accorciare i rapporti è stata un' ottima scelta, ne ha proprio bisogno.

Avrai gli sguardi di tutti puntati addosso, moto così non ne fanno più!
 
2590446
2590446 Inviato: 29 Set 2007 10:13
 

mazzibruttu ha scritto:
Complimenti per l'acquisto, è stata la mia prima moto, linea bellissima e sound ducati di una volta...
Il cupolino della seconda serie da solo stona parecchio, troppo tondeggiante rispetto al resto della moto.
Accorciare i rapporti è stata un' ottima scelta, ne ha proprio bisogno.

Avrai gli sguardi di tutti puntati addosso, moto così non ne fanno più!

Concordo!!!

Montare il solo cupolino mi sembra impossibile e poi anche per un discorso di estetica, io avevo iniziato a crearmi un cupolino con la vetro resina, però alla fine quando era quasi finito l'ho abbandonato, volevo farlo tipo 999 con i due faretti poliellissoidali sovrapposti.
Per il sound per mè è musica, ovviamente con scarico cambiato.
 
2592428
2592428 Inviato: 29 Set 2007 15:34
 

bifara ha scritto:

Concordo!!!

Montare il solo cupolino mi sembra impossibile e poi anche per un discorso di estetica, io avevo iniziato a crearmi un cupolino con la vetro resina, però alla fine quando era quasi finito l'ho abbandonato, volevo farlo tipo 999 con i due faretti poliellissoidali sovrapposti.
Per il sound per mè è musica, ovviamente con scarico cambiato.


Avete proprio ragione ............la lascio cosi!!!!
Pensate che con il pignone più piccolo lo spunto aumenti tanto??
Tentera ad alzarsi l anteriore?? (Magari, ora non ce la fa!!)
Che lavori avete fatto sulle vostre 600 ss??

Ciao
 
2593293
2593293 Inviato: 29 Set 2007 19:02
 

Con quel pignone a occhio, dovresti recuperare circa 750 giri e perdere perdere forse 15 Km/h, poi per alzare l' anteriore tutto dipenderà dall' "ignoranza" con la quale userai l'acceleratore e a quanti giri del motore, nell' uso normale non ti sorprenderà.
La tua quanti Km ha? Le cinghie le hai fatte cambiare nel tagliando?
La mia l' ho data a 45000 Km di cui 25000 fatti da me senza nessun intervento e non trasudava neanche una goggia dal cilindro! (difetto congenito)
 
2595732
2595732 Inviato: 30 Set 2007 12:10
 

Thechef1985 ha scritto:
bifara ha scritto:

Concordo!!!

Montare il solo cupolino mi sembra impossibile e poi anche per un discorso di estetica, io avevo iniziato a crearmi un cupolino con la vetro resina, però alla fine quando era quasi finito l'ho abbandonato, volevo farlo tipo 999 con i due faretti poliellissoidali sovrapposti.
Per il sound per mè è musica, ovviamente con scarico cambiato.


Avete proprio ragione ............la lascio cosi!!!!
Pensate che con il pignone più piccolo lo spunto aumenti tanto??
Tentera ad alzarsi l anteriore?? (Magari, ora non ce la fa!!)
Che lavori avete fatto sulle vostre 600 ss??

Ciao


La mia è completamente originale come motore ma ha il silenziatore cambiato e si sente..........
Poi per il resto niente di che, pompa anteriore maggiorata della discacciati e disco in ghisa.
Dimenticavo il portatarga che è artigianale con una piastra di alluminio.
Tu lo hai cambiato?
Poi forse metterò il kit dinojet.
ciao
 
2595809
2595809 Inviato: 30 Set 2007 12:22
 

mazzibruttu ha scritto:
Con quel pignone a occhio, dovresti recuperare circa 750 giri e perdere perdere forse 15 Km/h, poi per alzare l' anteriore tutto dipenderà dall' "ignoranza" con la quale userai l'acceleratore e a quanti giri del motore, nell' uso normale non ti sorprenderà.
La tua quanti Km ha? Le cinghie le hai fatte cambiare nel tagliando?
La mia l' ho data a 45000 Km di cui 25000 fatti da me senza nessun intervento e non trasudava neanche una goggia dal cilindro! (difetto congenito)


Secondo mè accorciare i rapporti non è il massimo perchè come dici tu si perde circa 15 km/h, ok ne guadagni in accellerazione ma è come se avessi una marcia in meno. Quando ti ritrovi a fare della strada fuori città dove devi mantenere una velocità costante, come ad esempio se sei in autostrada alla velocità di 110 km/h, ti ritrovi a 4500 giri e invece con i rapporti più corti ne avresti 6000 di giri.
Che ne dici?Ovviamente è una considerazione personale fatta da uno che deve farsi 80-100 km di provinciale per arrivare alle prime curve (e li si che vorrei avere 5 denti in meno nel pignone) icon_lol.gif
 
2597517
2597517 Inviato: 30 Set 2007 16:37
 

Il ragionamento è corretto ma le cifre sono esagerate..
A 110 Km/h dovrebbe trovarsi al massimo a 5250 giri, non 6000!
Comunque tutto dipende dalla strada che si fa, in autostrada servono rapporti lunghi, ma per il resto il motore 600 è troppo fiacco per i rapporti originali di quella moto, pensa che in prima ha la stessa vel di punta della versione 900, ma oltre i 160 devi pregare... la vel massima non la raggiungi neanche in discesa...
Io consiglio sempre di agire sulla corona con uno o massimo due denti in più, perdi meno velocità ma come ho detto il 600 ne ha "troppo" bisogno.
 
2597653
2597653 Inviato: 30 Set 2007 17:13
 

mazzibruttu ha scritto:
Il ragionamento è corretto ma le cifre sono esagerate..
A 110 Km/h dovrebbe trovarsi al massimo a 5250 giri, non 6000!
Comunque tutto dipende dalla strada che si fa, in autostrada servono rapporti lunghi, ma per il resto il motore 600 è troppo fiacco per i rapporti originali di quella moto, pensa che in prima ha la stessa vel di punta della versione 900, ma oltre i 160 devi pregare... la vel massima non la raggiungi neanche in discesa...
Io consiglio sempre di agire sulla corona con uno o massimo due denti in più, perdi meno velocità ma come ho detto il 600 ne ha "troppo" bisogno.

Ha ragione, senza difficoltà si raggiungono i 150-160, per arrivare al fondo devi avere molta strada, essere senza passeggero e un pò di pendenza, allora arrivi a 190.
Mi sà che cambierò anch'io la corona, magari un solo dente.
Tu cosa ne pensi dei kit dinojet?
Oltre ad aumentare la potenza, può incrementare la vita del motore?
Ciao
 
2597778
2597778 Inviato: 30 Set 2007 17:44
 

bifara ha scritto:

Ha ragione, senza difficoltà si raggiungono i 150-160, per arrivare al fondo devi avere molta strada, essere senza passeggero e un pò di pendenza, allora arrivi a 190.
Mi sà che cambierò anch'io la corona, magari un solo dente.
Tu cosa ne pensi dei kit dinojet?
Oltre ad aumentare la potenza, può incrementare la vita del motore?
Ciao


Io lascerei stare motore ed alimentazione, tanto il risultato non è mai apprezzabile, sopratutto come lo è il conto... poi non credo proprio che più benzina allunghi la vita del motore, anzi..
Al contrario 2 denti in più alla corona possono solo dare benefici, in curva metti una marcia in più e vai più rotondo. Ricorda che quando la moto fatica a riprendere strappando non gli fa un gran bene!
 
4012166
4012166 Inviato: 26 Mar 2008 12:37
 

Ciao,
ho acquistato da 4 giorni una ducati 900ss.
non avevo mai avuto una moto di questo tipo, e' la mia prima moto e mi trovo mlto bene. Ho bisogno pero' di qualche dritta,
qualcuno che ha il mo stesso modello ? (2002)
grazie

Riccardo
 
4013718
4013718 Inviato: 26 Mar 2008 15:04
 
 
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