Be', ormai è quasi un anno che è uscita la nuova 1000 e ricordo che un anno fa, di questi tempi ( anzi, verso novembre-gennaio), c'era una grande eccitazione attorno a questo nuovo modello. Il sottoscritto si era permesso di sostenere che non c'era alcuna rivoluzione e che il risultato globale era di un peggioramento rispetto al modello k5/6. Sarei curioso di conoscere i dati di vendita a fine anno, ma una cosa è certa: il livello globale della moto è peggiorato. Prestazioni pressochè analoghe, anche se quasi sempre con qualche scarto a favore del vecchio modello...ma roba di poco conto...però maneggevolezza peggiorata, estetica appesantita e da molti criticata. Poi qualche mese fa è uscito un numero di superbike dove provavano la gsx-r 1000, ma non la k7, bensì la precedente versione, sottolineando che è la miglior moto sportiva di tutti i tempi, un 600 col motore 1000, una bicicletta, etc. etc.
Io personalmente dopo il furto della mia amata k6 non mi sono nemmeno posto il problema e ho scelto di nuovo il modello k6. Se controllate le quotazioni di mercato, la gsx-r vale più di tutte, comprese cbr ed r1, nonostante il nuovo costasse meno di tutte queste....qualcosa vorrà pur dire, no?







