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Valvola lamellare Polini x Malaguti XSM
2538722
2538722 Inviato: 22 Set 2007 19:51
Oggetto: Valvola lamellare Polini x Malaguti XSM
 

Ciao a tt....gg sn andato a prendere la valvola lamellare della Polini(cod. 213.0036) al momento dell'acquisto il tipo del negozio mi fa vedere il pakko lamellare..finqua normale...appena lo giro dalla parte interna della pakko noto che nn cè nessuno stopper-guidaflussi e gli chiedo se fosse "giusto" il fatto che nn ci sia esso...il tipo: si ovvio che nn ci sia...BHA..io sulla mito ho preso la Valvola lamellare adige e li c'è il guida flussi( e penso che se cè su un 125cc con 28 di carbu ci sara per forza sul 50cc(x ora) col suo 21)..comunque sia oggi mettendo il Polini noto che sul originale c'è questo famoso stopper e chiedendo in giro ai miei amici che hanno montato il Big Valve anke su scooter mi hanno detto che hanno lo stopper...quindi a sto punto il Polini x Minarelli am6 ha o no sto benedetto stopper?????
comunque dopo il montaggio accendo la moto (get. min:50 max:94 filtro a cono...p.s.: è al stessa carburazione che avevo col 76cc della Polini in Ghisa ed andava benissimo ma ora col 50cc un po sul grasso) il minimo è + alto sui 2.600..scaldo faccio un giro e abbasso il min a 1.500...resoconto: motore un po + pieno (a dimentikavo la moto ha su: marmitta Giannelli-dischi e molle Top-albero Polini- 21 dell'Orto + Cono di cotone-pignone 12-corona 48-gt originale diametro 41.8(troppe grippate)) e allungo minore..ma di poko e la velocita segnata di 98 al posto dei 106 senza pakko Polini....
Sta sett che viene dovrebbe essere pronto il 76cc che ho mandato a retificare e poi magari vi diro cm andra(spero che viaggi!!!!)...grazie x aver letto tt sto poema e rispondete CIAOOOO

(la moto è una Malaguti XSM cm da titolo)
 
2538868
2538868 Inviato: 22 Set 2007 20:12
 

questo è quello originale

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e questo il Polini

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2538881
2538881 Inviato: 22 Set 2007 20:14
 

che foto del cavolo è? non aiuta a capire.... se tutt'e due mostrassero lo stopper allora si, ma così proprio non servono....
 
2538900
2538900 Inviato: 22 Set 2007 20:17
 

Non metterlo lo "stopper" è come se fosse un blocco. icon_wink.gif
 
2538934
2538934 Inviato: 22 Set 2007 20:22
 

erelix92 ha scritto:
che foto del cavolo è? non aiuta a capire.... se tutt'e due mostrassero lo stopper allora si, ma così proprio non servono....


si lo so ma quello della polini l'ho gia montato e la foto nn lho fatta e ora nn sto a smontarlo....
 
2538996
2538996 Inviato: 22 Set 2007 20:32
 

J@CK ha scritto:
Non metterlo lo "stopper" è come se fosse un blocco. icon_wink.gif

si bravo togli gli stopper così alla prima accellerata brusca le lamelle vanno a farsi un giro nel carter icon_rolleyes.gif
sai a cosa servono gli stopper? a limitare l'apertura delle lamelle, altrimenti si riskia la rottura...

se vuoi togliere gli stopper devi compensare la loro funzione sovrapponendo una lamella secondaria (piu spessa), lunga la meta di quella principale in modo ke ne limiti l'apertura icon_wink.gif

comunque il guidaflussi nn è indispensabile... su carbu (e collettori) piccoli serve, su carbu maggiori si toglie il guidaflussi, si raccorda il colle al pacco e via icon_wink.gif
 
2539038
2539038 Inviato: 22 Set 2007 20:37
 

Fex ha scritto:

si bravo togli gli stopper così alla prima accellerata brusca le lamelle vanno a farsi un giro nel carter icon_rolleyes.gif
sai a cosa servono gli stopper? a limitare l'apertura delle lamelle, altrimenti si riskia la rottura...

se vuoi togliere gli stopper devi compensare la loro funzione sovrapponendo una lamella secondaria (piu spessa), lunga la meta di quella principale in modo ke ne limiti l'apertura icon_wink.gif

comunque il guidaflussi nn è indispensabile... su carbu (e collettori) piccoli serve, su carbu maggiori si toglie il guidaflussi, si raccorda il colle al pacco e via icon_wink.gif


telefono alla Polini in settimana e gli chiedo se la valvola viene venduta cosi o manka lo stopper...comunque all'interno della valvola ci sn dei solchi ai lati cm delle guide per qualkosa...bho magari una volta che ho voglia di tirarla giu glifaccio la foto...comunque cm dite che andra la motoretta col 76cc e gli altri pezzi elencati????
 
2539049
2539049 Inviato: 22 Set 2007 20:39
 

................................................................. elencati dove?
 
2539059
2539059 Inviato: 22 Set 2007 20:40
 

erelix92 ha scritto:
................................................................. elencati dove?


ma hai letto il mio primo intervento o no??? icon_rolleyes.gif spiego del pakko e alla fine diko i pezzi che ha la moto..
 
2539063
2539063 Inviato: 22 Set 2007 20:41
 

col 76 serve moltissima altra roba... (intendi il 76 tpr?)
 
2539093
2539093 Inviato: 22 Set 2007 20:45
 

erelix92 ha scritto:
col 76 serve moltissima altra roba... (intendi il 76 tpr?)


no...il gt della Polini cod. 133.1009(il mio 17.5cv e 133.1008 - 19cv hanno alesaggio di 50 se tu fai il calcolo ( che ora nn ricordo) per la cubatura del cilindro vedrai che è un 76,qualkosa di cilindrata e nn 80cc
invece il Tpr è un 86cc scarso icon_wink.gif ..
a e cs serve ankora?????
 
2539108
2539108 Inviato: 22 Set 2007 20:47
 

no, c'è anche il 76, che ha un albero corsa 39mm
comunque se hai quel 76, allora va bene così.... poi la rapportatura la imposti come ti piace di più...
 
2539127
2539127 Inviato: 22 Set 2007 20:51
 

erelix92 ha scritto:
no, c'è anche il 76, che ha un albero corsa 39mm
comunque se hai quel 76, allora va bene così.... poi la rapportatura la imposti come ti piace di più...


io so che di TPR ce ne sn 2 a corsa lunga( un tpr in ghisa e uno in alluminio)....gli altri sn il racing(o 2plus è uguale 75cc)..trophy(quello nero 75cc)..tu fai che ci sarebbe altro da mettere..cs???comunque dp che monto il 76 mettero il 13 di pignone e poi vedo se è troppo lungo o va bene
 
2539200
2539200 Inviato: 22 Set 2007 21:04
 

GigiEv89 ha scritto:
erelix92 ha scritto:
no, c'è anche il 76, che ha un albero corsa 39mm
comunque se hai quel 76, allora va bene così.... poi la rapportatura la imposti come ti piace di più...


io so che di TPR ce ne sn 2 a corsa lunga( un tpr in ghisa e uno in alluminio)....gli altri sn il racing(o 2plus è uguale 75cc)..trophy(quello nero 75cc)..tu fai che ci sarebbe altro da mettere..cs???comunque dp che monto il 76 mettero il 13 di pignone e poi vedo se è troppo lungo o va bene

no il tpr ce in versione corsa standard e in versione corsa lunga... e sono entrambi in alu con scarico con traversino e balle varie.... l'85 in ghisa nn è il tpr... è il maxi kit e ce una bella differenza icon_wink.gif
 
2539213
2539213 Inviato: 22 Set 2007 21:06
 

Fex ha scritto:

no il tpr ce in versione corsa standard e in versione corsa lunga... e sono entrambi in alu con scarico con traversino e balle varie.... l'85 in ghisa nn è il tpr... è il maxi kit e ce una bella differenza icon_wink.gif


allora sn rimasto indietro
a te cm sembra l amia elaborazione?????
 
2539215
2539215 Inviato: 22 Set 2007 21:07
 

Fex ha scritto:

si bravo togli gli stopper così alla prima accellerata brusca le lamelle vanno a farsi un giro nel carter icon_rolleyes.gif
sai a cosa servono gli stopper? a limitare l'apertura delle lamelle, altrimenti si riskia la rottura...

Stai calmino...
 
2540745
2540745 Inviato: 23 Set 2007 11:56
 

a me sembra essenziale....
 
2540945
2540945 Inviato: 23 Set 2007 12:30
 

scs ragazzi...ma ho sbagliato io...allora gli stopper che sn quei pezzi di acciaio sopra le lamelle in carbonio il mio Polini ce le HA.....io intendevo l'imbokko (la parte che sta vicino al carburatore) della valvola lamellare Polini che era diverso da quello Originale infatti il Polini ha una area + grande rispetto all'originale

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dv la benza passa in quel buco visibile nella foto.....

nel polini cm detto nnn cè ( è + grande ed è a forma rettangolare ) ma hai lati della parte interna ci sn tipo delle guide x qualkosa (cosi penso io).....vabhe se avete capito bene se no mi scuso....

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2540973
2540973 Inviato: 23 Set 2007 12:34
 

mah, premesso che non ho mai guardato con interesse una valvola lamellare.... direi che forse è normale perchè così passa + benzina, no?
 
2541050
2541050 Inviato: 23 Set 2007 12:42
 

quello è il guidaflussi... se lo tiri viene via...

lascialo senza, raccorda solo il collettore e via icon_wink.gif
 
2541407
2541407 Inviato: 23 Set 2007 13:36
 

Fex ha scritto:

no il tpr ce in versione corsa standard e in versione corsa lunga... e sono entrambi in alu con scarico con traversino e balle varie.... l'85 in ghisa nn è il tpr... è il maxi kit e ce una bella differenza icon_wink.gif

sn andato su motorparts(top perfomnces.com) e nn ho trovato nessun tpr corsa standard se nn quello diametro 40.3 quindi 50cc...a corsa lunga ci sn il TPR(alluminio da 24cv cirka) e il Maxi Kit Racing(ghisa da 20cv cirka) a corsa standard invece ci sn il: -base (ghisa bifascia, color nero) da 75cc; -Racing (ghisa monofascia, viola) da 75cc e per ultimo il Racing "2004" (ghisa monofascia, viola con testa scomponibile grigia) sempre da 75cc....... icon_biggrin.gif
 
2547628
2547628 Inviato: 24 Set 2007 13:05
 

fidati che esiste il tpr corsa 39.2 che è un 76cc, in alluminio testa scomponibile.
 
2548110
2548110 Inviato: 24 Set 2007 13:58
 

GigiEv89 ha scritto:
Fex ha scritto:

no il tpr ce in versione corsa standard e in versione corsa lunga... e sono entrambi in alu con scarico con traversino e balle varie.... l'85 in ghisa nn è il tpr... è il maxi kit e ce una bella differenza icon_wink.gif

sn andato su motorparts(top perfomnces.com) e nn ho trovato nessun tpr corsa standard se nn quello diametro 40.3 quindi 50cc...a corsa lunga ci sn il TPR(alluminio da 24cv cirka) e il Maxi Kit Racing(ghisa da 20cv cirka) a corsa standard invece ci sn il: -base (ghisa bifascia, color nero) da 75cc; -Racing (ghisa monofascia, viola) da 75cc e per ultimo il Racing "2004" (ghisa monofascia, viola con testa scomponibile grigia) sempre da 75cc....... icon_biggrin.gif

mah lascia perdere il sito della top ke è fatto da cani icon_lol.gif
la top fa:

- TPR 86cc corsa 44 in alu monofascia
- TPR 76.5cc (quindi il corsa std) in alu monofascia
- TPR 50cc in alu monofascia
- Maxi Kit 85cc corsa 44 in ghisa monofascia
- Top viola 75cc in ghisa monofascia
- Top nero 73.5cc in ghisa bifascia
- Top nero 50cc in ghisa bifascia

alcuni esistono anke nella versione ts.... tipo il top viola icon_wink.gif
 
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