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pareri [modifiche varie]
2454726
2454726 Inviato: 12 Set 2007 11:15
Oggetto: pareri [modifiche varie]
 

Ciao a tutti ragazzi....come ho già detto in un altro topic ho preso un pistone bifascia dell'athena grafitato e forgiato....ora, volevo chiedervi dei pareri su alcune cose:

1) avevo intenzione di accorciare tutto ciò che parte dal filtro per arrivare al cilindro...ad esempio tagliare i manicotti, cambiare le guarnizioni tra il pacco lamellare ed il cilindro ecc ecc.... voi che ne dite?

2) Ho comprato la candela della denso IW31 all'iridio.....secondo voi come andrà la moto?

3) Volevo lavorare ancor di più il VHSB ma in che modo? Cosa si può fare sul carbu oltre ai getti, spilli, polverizzatori che già ho?

4) Volevo cambiare un po tutte le guarnizioni....per tirare fuori il max dalla moto...quali cambiare e di che dimensione metterle? guarnizione della testa, del cilindro, ecc ecc....
ragazzi a voi la parola hehe....grazie mille in anticipo per le risposte!!! icon_eek.gif
 
2454813
2454813 Inviato: 12 Set 2007 11:24
 

beh guarda cambiando le guarnizione nn guadagni ammeno che nn siano tanto consumate accorciare quella parte nn ne vedo l utilità rischi di fare casini per guadagnare niente l unica cosa che ti posso consigliare è di lavorare il carburatore,lucidandolo e allargando il venturi e poi magari quache lavoretto al cilindro ciao
 
2454843
2454843 Inviato: 12 Set 2007 11:27
 

1) Le guarnizioni di base SP ci sono nei seguenti spessori:
0.75mm
1mm
1.2mm
1.3mm
1.4mm
1.5mm.
Quale mettere per avere più potenza?

2) Poi ci sono le guarnizioni in gomma pacchi lamellari.....
Che ne dite?

3) Le guarnizioni coperchietto valvole cosa sono e cambiarle serve a qualcosa?

4) Poi le guarnizioni scarico.....servono a qualcosa?

5) E la Coppia Oring di testa cilindro?



Grazie mille ragazzi...chiaritemi le idee se volete e se potete.....

Ultima modifica di GIUSEPPE89 il 12 Set 2007 11:34, modificato 1 volta in totale
 
2454853
2454853 Inviato: 12 Set 2007 11:27
 

grazie speedfight...il cilindro e la testa son già preparati...
 
2454882
2454882 Inviato: 12 Set 2007 11:31
 

ciao per la candela direi che è un buona scelta, come detto prima la cosa più senzata è quella di lucidare e allargare i venturi, per il resto cambiare le guarnizioni mi sembra una cosa inutile che può darti quasi nulla, ti consiglio di fare altri tipi di lavori più performanti, comunque che moto hai e monti il kit fp?
 
2454965
2454965 Inviato: 12 Set 2007 11:40
 

no engri....ti spiego tutta la storia della mia moto....
ho un rs 2005 l'ho presa nuova, l'ho fatta ripotenziare dopo rodaggio 1000 km, poi ho cambiato il carburatore e le ho messo un vhsb34ld dell'orto che l'ho fatto lavorare nei getti negli spilli e nei polverizzatori, ma adesso lo faccio lavorare anche nel venturi, poi ho messo un cilindro 160 della pèolini che ho fatto lavorare assieme alla testa ma che ho tolto subito poichè ho grippato 2 volte in un mese...allora le ho messo cilindro 220L preparato assieme alla testa troncoconica preparata e raccordato ai carter, lo scarico jolly moto sp, il kit rave completo di centralina, ho fatto rimappare la centralina, ho cambiato la spugna filtro mettendo la malossi red sponge, ho messo le lamelle boyesen sp dual stage, ho messo catena passo 415 con corona 46 in ergal e pignone 19 in acciaio (mo metto il 20), ora volevo mettere la gabbia rulli argentata per testa di biella e la frizione kit completo sp della barnet ma aspettavo i consigli dei ragazzi del forum.....Ciao!!!!
 
2454977
2454977 Inviato: 12 Set 2007 11:41
 

1) Gabbia rulli argentata per testa di biella
2) frizione kit completo sp (barnet)

oltre ai consigli sulle guarnizioni e sull'accorciare il tutto...
 
2455127
2455127 Inviato: 12 Set 2007 11:57
Oggetto: Re: pareri [modifiche varie]
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi....come ho già detto in un altro topic ho preso un pistone bifascia dell'athena grafitato e forgiato....ora, volevo chiedervi dei pareri su alcune cose:

1) avevo intenzione di accorciare tutto ciò che parte dal filtro per arrivare al cilindro...ad esempio tagliare i manicotti, cambiare le guarnizioni tra il pacco lamellare ed il cilindro ecc ecc.... voi che ne dite?

2) Ho comprato la candela della denso IW31 all'iridio.....secondo voi come andrà la moto?

3) Volevo lavorare ancor di più il VHSB ma in che modo? Cosa si può fare sul carbu oltre ai getti, spilli, polverizzatori che già ho?

4) Volevo cambiare un po tutte le guarnizioni....per tirare fuori il max dalla moto...quali cambiare e di che dimensione metterle? guarnizione della testa, del cilindro, ecc ecc....
ragazzi a voi la parola hehe....grazie mille in anticipo per le risposte!!! icon_eek.gif


1): lascia perdere, è abbastanza inutile.....

2): a me con quella candela va meglio, si accende meglio e non mi ha dato mai problemi per ora...

3): lucida il venturi, parte filtro fino alla ghigliottina, e la parte dopo la ghigliottina che va al pacco lamellare va sabbiata, se poi vuoi fare qualcos'altro mettigli il power jet, e se trovi il power jet fammelo sapere che lo cerco anche io icon_wink.gif

4): l'anello che va alla testa è quello per le detonazioni, non è semplicissimo metterlo, cioè non è una cosa da 10 minuti e da fare in casa, riguardo alle guarnizioni di base occhio allo squish.
 
2455138
2455138 Inviato: 12 Set 2007 11:58
 

Ma con qui soldi lì, non ti ci compravi un ninja 600 depo a 18 anni? icon_lol.gif

Scusami tanto..ma quanto hai speso in totale moto + modifiche fatte?
 
2455271
2455271 Inviato: 12 Set 2007 12:11
 

grazie mille rotax...ma cos'è il power jet?
e poi altra cosa....serve a qualcosa il gas rapido?
e per la gabbia a rulli argentata per testa di biella e la frizione kit completo sp della barnet che mi sai dire?
 
2455279
2455279 Inviato: 12 Set 2007 12:11
 

comunque messi 91 in totale avrò speso 10.000
 
2455293
2455293 Inviato: 12 Set 2007 12:12
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
comunque messi 91 in totale avrò speso 10.000


bono icon_rolleyes.gif
 
2455377
2455377 Inviato: 12 Set 2007 12:19
 

Complimenti icon_lol.gif
...mica ti avanza una jolly anche x me? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2455379
2455379 Inviato: 12 Set 2007 12:19
 

hahahaha no the_fake89 se vuoi ho scarico fp sottocoda...
serve a qualcosa il gas rapido?
e per la gabbia a rulli argentata per testa di biella e la frizione kit completo sp della barnet che mi sai dire?
 
2455431
2455431 Inviato: 12 Set 2007 12:24
 

il gas rapido serve ad accorciare l'accelleratore...è utile se ti scoccia piegare molto il polso oppure stai spesso a palla icon_lol.gif
...per la frizione SP secondo me puoi lasciare stare anche perchè chi corre in pista lascia la friz originale...
 
2455472
2455472 Inviato: 12 Set 2007 12:28
 

grazie the_fake89
ma cos'è il power jet?
e per la gabbia a rulli argentata per testa di biella?
 
2455566
2455566 Inviato: 12 Set 2007 12:37
 

LASCIANDO PERDERE IL POWER JET......
PER LA GABBIA A RULLI ARGENTATA PER LA TESTA DI BIELLA........CHE FARE?
 
2455837
2455837 Inviato: 12 Set 2007 13:02
 

allora gli spessori delle guarnizioni sono 0.3-0.5-0.8 per prima cosA...


il power jet su un 34 nn è indispensabile...

poi il resto delle guarnizioni serve


la frizione sp che hai visto credo sia del 250 e poi a che te ne serve un speciale l'originale va bene se proprio vuoi mettila a secco!!

e comunque se hai tutto quello che dici è impossibile che nn conosci delle nozioni base sui motori!!!

MA PERFAVORE!!!


ps: marco(rotax) il power jet io so dove trovarlo magari ne parliamo su msn! icon_wink.gif
 
2455897
2455897 Inviato: 12 Set 2007 13:08
 

ricky mi hai fatto incuriosire....ke animale è sto powerjet!?!?!? icon_biggrin.gif
 
2455910
2455910 Inviato: 12 Set 2007 13:09
 

the_fake89 ha scritto:
ricky mi hai fatto incuriosire....ke animale è sto powerjet!?!?!? icon_biggrin.gif
serve a migliorare i medi usano un getto del max molto piccolo poi in alto gripperesti col power jet no perchè è come un 3 getto che va solo quando sei a manetta icon_wink.gif
 
2455915
2455915 Inviato: 12 Set 2007 13:10
 

ridicolo...tanto ti passo su una ruota con la mia rs con 160 giallo fluo! icon_cool.gif
 
2456020
2456020 Inviato: 12 Set 2007 13:19
 

Leonee non ne sarei tanto convinto PERCHè L'HO MONTATO PURE IO QUEL CILINDRO E TI ASSICURO CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE COL 125......comunque...rispondo a ricky 465......io non so determinate cose perche' alla fine non l'ho mai smontato un motore se non per cambiare le lamelle o per cambiare la spugna filtro o il carburatore....per quello...poi non me la sono preparata io la moto....comunque grazie a tutti per le risposte....pero' non avete risposto riguardo alla gabbia a rulli argentata.......non saprei...voi che dite....ricky secondo te? sta gabbia?
 
2456062
2456062 Inviato: 12 Set 2007 13:23
 

secondo me alla fne vanno meglio...
 
2456088
2456088 Inviato: 12 Set 2007 13:25
 

va meglio la gabbia argentata?........ma che differenza si sente...? o meglio che vantaggi da?
 
2456139
2456139 Inviato: 12 Set 2007 13:29
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
grazie mille rotax...ma cos'è il power jet?
e poi altra cosa....serve a qualcosa il gas rapido?
e per la gabbia a rulli argentata per testa di biella e la frizione kit completo sp della barnet che mi sai dire?


il power jet l'ha già spiegato bene ricky465 icon_wink.gif

il gas rapido dipende da te, io c'ho "litigato" un casino, prima sono riuscito a lasciarci il cavo originale della moto, ma era parecchio duro e non mi tornava per niente, l'altro giorno modificando un po' le cose ho cambiato lo sdoppiatore, mettendo quelli vecchi classici a siluro, e adesso è morbido come l'originale, se non di più icon_lol.gif
la corsa è un po' + corta.....

frizione della barnet mi dispiace ma non l'ho mai sentita questa casa....

per la gabbia a rulli argentata in teoria è più resistente dell'originale, l'ho messa anche io quando ho cambiato pistone...
 
2456167
2456167 Inviato: 12 Set 2007 13:31
 

Rotax ha scritto:


il power jet l'ha già spiegato bene ricky465 icon_wink.gif

il gas rapido dipende da te, io c'ho "litigato" un casino, prima sono riuscito a lasciarci il cavo originale della moto, ma era parecchio duro e non mi tornava per niente, l'altro giorno modificando un po' le cose ho cambiato lo sdoppiatore, mettendo quelli vecchi classici a siluro, e adesso è morbido come l'originale, se non di più icon_lol.gif
la corsa è un po' + corta.....

frizione della barnet mi dispiace ma non l'ho mai sentita questa casa....

per la gabbia a rulli argentata in teoria è più resistente dell'originale, l'ho messa anche io quando ho cambiato pistone...


il power jet l aveva spiegato qualc un altro molto bene icon_rolleyes.gif
 
2456183
2456183 Inviato: 12 Set 2007 13:32
 

grazie mille rotax....sei stato molto esaudiente....se la gabbia non dà maggiori prestazioni però lascio l'originale o sbaglio.......
 
2456228
2456228 Inviato: 12 Set 2007 13:36
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
grazie mille rotax....sei stato molto esaudiente....se la gabbia non dà maggiori prestazioni però lascio l'originale o sbaglio.......

ne esiste un modello che è senza rulli.....lo puoi fare anche artigianalmente.....però devi mettere il grasso speciale nello spinotto...guadagni sino a 5cv
 
2456290
2456290 Inviato: 12 Set 2007 13:41
 

leonee io intendevo......se non guadagno nulla in prestazioni......lascio la gabbia originale........e tu cosa dicevi di fare artigianalmente? me lo spiegheresti bene per favore? grazie mille.....
 
2456306
2456306 Inviato: 12 Set 2007 13:42
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
leonee io intendevo......se non guadagno nulla in prestazioni......lascio la gabbia originale........e tu cosa dicevi di fare artigianalmente? me lo spiegheresti bene per favore? grazie mille.....

in pratica togli i rulli e metti al posto una patacca di grasso...rende sino a 5cv in piu ma ogni 3 minuti dii utilizzo devi rimettere grasso..se vuoi correre devi soffrire è.. icon_lol.gif
 
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