Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Ho deciso....la vendo [Hornet 900]
2429847
2429847 Inviato: 9 Set 2007 12:32
Oggetto: Ho deciso....la vendo [Hornet 900]
 

A gran malincuore ho preso una decisione,vendo la mia Hornet 900.Tutto è nato ieri,quando mi sono ritrovato a mangiare curve e tornanti in sella ad uno z750 di un amico.La differenza di ciclistica è veramente abissale,riuscivo a stare dietro tranquillamente agli altri con le supersportive,cosa che non sarei mai riuscito a fare con la mia.
Le ho provate veramente tutte,manubrio piega bassa,kit forcelle,di tutto e di più,ma nonostante questo e nonostante tutte le migliorie che effettivamente ci sono state la reputo ancora una moto molto inferiore alle altre.Mi dispiace veramente moltissimo,anche perchè questo motore ha un tiro pauroso a qualsiasi regime,ed è un vero peccato non riuscire a sfruttarlo al 100%.Secondo voi a quanto posso venderla?
 
2430200
2430200 Inviato: 9 Set 2007 13:30
 

Probabilmente non è la moto che fa per te.... o meglio non si sposa con il tuo stile di guida.... Meglio cambiare nè !!!

Di che anno è e quanti km??
 
2430308
2430308 Inviato: 9 Set 2007 13:45
 

ma dai!!!

non ci posso credere!! vendi l'hornettona...proprio tu!

Davvero la zeta è così precisa? Mi spieghi meglio le differenze, io pure ho una hornet900 e le uniche altre moto che ho provato sono state una s2r e una yamaha fz1. Con l'fz1 non mi è sembrato ci fosse una differenza abissale però magari dovevo provarla su un percorso più complesso.

La hornet 900 purtroppo è estremamente deprezzata, dipende molto dall'anno, comunque secondo me per il prezzo è un miracolo se riesci a spuntare 5000 (calcolandao che nuova stava a 9000).

Io pure avevo fatto qualche pensierino di change ma alla fine visto che normalmente non vado più a fare giri corsaioli in moto e la uso esclusivamente per girarci in città e qualche missione fuori porta (ma con destinazione specifica: mare, montagna...e non tanto per andare e basta) allora ho pensato che potrebbe andarmi bene anche quello che ho: tira il giusto per divertirmi, è comoda, affidabile ed esteticamente la trovo ancora insuperata
 
2435445
2435445 Inviato: 10 Set 2007 9:50
 

Potrebbe anche essere che non sia la moto giusta per me,ho provato in tutti i modi a migliorarla,ma ancora non basta.
Lo Zeta in confronto all'Hornettona è decisamente più maneggevole e precisa,quando imposti la curva la moto c'è,e resta la,non si muove,poi hai un'ottimo feeling con l'anteriore,cosa che con la mia non sono mai riuscito ad avere.
La moto comunque è un 2003 con 20k km.Quanto posso chiedere?Ora la rimetto completamente originale,e provo a vendere tutti gli accessori separati.
 
2435540
2435540 Inviato: 10 Set 2007 10:08
 

Penso sia proprio questione di feeling soggettivo in quanto io con la Z (non la 2007 però..) mi sono trovato piuttosto male come impostazione di guida, l'ho trovata pesante e abbastanza impacciata nei cambi di direzione, specie sul lento dove mi dava la sensazione di chiudere con lo sterzo e scivolare, buona sulla curva singola.
Ancora non ho provato sul misto la Hornettona 900 quindi non ti so dire quanto sia diversa dalla 600, so solo che ha un gran motore..
Economicamente penso venderla sia una bella salassata, ad un privato potresti proporla intorno ai 4000euro
 
2435756
2435756 Inviato: 10 Set 2007 10:48
 

PAO 84 hai provato la Hornet 2007? Provala,magari ti piace icon_cool.gif , e se vai da un conce Honda magari spunti anche un buon prezzo icon_wink.gif
 
2437299
2437299 Inviato: 10 Set 2007 13:36
 

Allora è veramente questione di stile di guida,io mi sono trovato benissimo con lo Zeta.
Geko,non so,non è che mi piaccia tantissimo,ci sono solo salito,e mi da l'impressione di essere anche quella molto turistica,volevo quasi quasi provare a cambiare proprio genere di moto e provare una sportiva,anche se non sono molto sicuro.Intanto cerco di vendere tutto,poi deciderò meglio.Ah,se a qualcuno serve qualche accessorio,io ho parecchia roba della Dpm,a giorni preparerò una lista,e metterò anche l'inserzione nel mercatino.
 
2437882
2437882 Inviato: 10 Set 2007 14:21
 

Scusa, per curiosità ma hai messo mano anche al mono posteriore o solo alle forche? Te lo chiedo perchè io ho WP con tutte le regolazioni dietro e molle e pompanti WP all'anteriore e da quando le ho montate la moto è cambiata radicalmente. Non sembra manco la medesima di prima vista la precisione di guida che consente, assettata così.
 
2438136
2438136 Inviato: 10 Set 2007 14:47
 

pao84 ha scritto:
Ah,se a qualcuno serve qualche accessorio,io ho parecchia roba della Dpm,a giorni preparerò una lista,e metterò anche l'inserzione nel mercatino.


bene, informaci! icon_smile.gif
 
2443065
2443065 Inviato: 10 Set 2007 22:54
 

IO ho provato lo Z1000 e devo dire che l'impostazione del pilota e' nettamente piu' sportiva della H900 e naturalmente anche molto piu' scomoda.
 
2443315
2443315 Inviato: 10 Set 2007 23:19
 

88mph ha scritto:
ma dai!!!

non ci posso credere!! vendi l'hornettona...proprio tu!

Davvero la zeta è così precisa? Mi spieghi meglio le differenze, io pure ho una hornet900 e le uniche altre moto che ho provato sono state una s2r e una yamaha fz1. Con l'fz1 non mi è sembrato ci fosse una differenza abissale però magari dovevo provarla su un percorso più complesso.

La hornet 900 purtroppo è estremamente deprezzata, dipende molto dall'anno, comunque secondo me per il prezzo è un miracolo se riesci a spuntare 5000 (calcolandao che nuova stava a 9000).

Io pure avevo fatto qualche pensierino di change ma alla fine visto che normalmente non vado più a fare giri corsaioli in moto e la uso esclusivamente per girarci in città e qualche missione fuori porta (ma con destinazione specifica: mare, montagna...e non tanto per andare e basta) allora ho pensato che potrebbe andarmi bene anche quello che ho: tira il giusto per divertirmi, è comoda, affidabile ed esteticamente la trovo ancora insuperata


Sarà che avevo la 600 ( 2005 e con sospensioni modificate), ma la differenza di ciclistica che ho avvertito passando all'fz1 (fazer) è piuttosto sensibile icon_eek.gif . L'Fz1 ha un avantreno che infonde molta più sicurezza rispetto quello dell'hornet (600 e modello 2005) essendo anche più svelta. E il suo comportamento dinamico non varia al variare della velocità icon_cool.gif .

Invece a pao 84 vorrei dire non è che poi ti manca il motore dell'hornettona icon_wink.gif ?
 
2450030
2450030 Inviato: 11 Set 2007 19:07
 

Il motore dell'Hornettona mi mancherà eccome,so già che non ne troverò un'altro così.Oggi visto che ho staccato prima da lavoro ho colto l'occasione per rimontare un pò di pezzi originali,avevo le lacrime agli occhi a vederla così bruttina originalina 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
2450073
2450073 Inviato: 11 Set 2007 19:10
 

mannaggia!!!
vedrai però che la Z è una bestia...prendi il 1000 a to punto


senti, che pezzi metterai in vendita?
 
2450950
2450950 Inviato: 11 Set 2007 20:39
 

Spero veramente che andrà a prendere il mille, cambiarla con il 750 e' una grossa eresia, diventeresti peccatore... icon_lol.gif
 
2454680
2454680 Inviato: 12 Set 2007 11:09
 

No,non comprerò lo Z,visto che cambio moto,volevo provare una carenata,puntavo alla gsxr 750.
Per i pezzi ho messo un'inserzione,ma non ho messo tutto,ho anche i dischi braking e le molle delle forcelle da mettere...
 
2489260
2489260 Inviato: 16 Set 2007 19:40
 

guarda: pensa invece che a me interessa,e sono già in trattativa con un mio amico la sua è del 2004 e mi ha chiesto 5000 euri.L'ho vista ed è perfetta pero' mi sono un po' documentato e mi henno detto che vale circa 4400 euri. icon_question.gif icon_question.gif
 
2490036
2490036 Inviato: 16 Set 2007 21:23
 

pao84 ha scritto:
No,non comprerò lo Z,visto che cambio moto,volevo provare una carenata,puntavo alla gsxr 750.
Per i pezzi ho messo un'inserzione,ma non ho messo tutto,ho anche i dischi braking e le molle delle forcelle da mettere...


Gentilmente, mi manderesti via MP l'elenco dei pezzi che vuoi vendere, visto che ho provato a cercare il tuo annuncio e non l'ho trovato?
Mille grazie.

P.S. Auguri per la tua nuova moto. doppio_lamp_naked.gif
 
2492730
2492730 Inviato: 17 Set 2007 11:26
 

Ciao, io ti posso dire che prima di acquistare la mia hornettona, anno produzione 2004, ne ho testata una di produzione antecedente, credo come la tua (da censimento hornet 900). Per intenderci, la differenza tra le versioni con forcella regolabile in precarico e ritorno così come il monoamortizzatore rispetto a quelle antecedenti con forca priva di regolazione, si sente eccome. Io con la honettona prediligo un assetto abbastanza rigido, forse troppo per il sentire di qualche mal di schiena dopo giri da 200 - 300 km, comunque così la moto mi da maggiore feeling nelle staccatone e nelle curve....concordo ciclisticamente c'è di meglio ma la hornettona tutto sommato ha tanti pregi. La cosa che più mi inquieta della ciclistica non ottimale sono le "facili e caratteristiche "sbacchettate" nei cambi rapidi e correzioni di direzione, ma forse esse sono un segnale di preavviso a non portarsi troppo vicino al limite potendo rientrare in modo controllato con un po’ di batticuore. Visto il mercato attuale e le doti della hornettona personalmente avrei difficoltà a sostituirla senza spendere un patrimonio…per fare un salto in avanti la cambierei solo con bmw k1200r sport ma non avendola mai provata è solo una scelta teorica…inoltre ultimamente BMW è diventata molto plasticosa, non eccelle più in finiture raffinate, ma mantiene prezzi da capogiro.
A tal punto ti consiglio di aspettare il salone di Milano dove Honda dovrebbe presentare la nuova naked/hornet 1000…il che si ti piacerà, magari potresti fare un buon cambio dal conce…ma con tutti i dubbi di una moto appena uscita…per me è sempre meglio attendere le versioni riviste e corrette negli anni successivi…esempio hornet 900.
Lamps
 
2501852
2501852 Inviato: 18 Set 2007 11:41
 

Per Pao84: ti ho mandato un mp.
Se riesci chiamami sul cell, così facciamo prima.
Grazie. doppio_lamp_naked.gif
 
2521249
2521249 Inviato: 20 Set 2007 14:11
 

Beh Pao... da te non me lo sarei mai aspettato.... ti seguivo spesso nei forum, e probabilmente qualche volta mi hai anche risposto. Mah... molti mi chiedono quando cambio la mia... NON CI PENSO NEMMENO!!
Certo, molto dipende dal tuo stile di guida e da quello che cerchi. Molti (se non tutti) quelli che provano il mio 2004 rimangono impressionati, dalla coppia e dalla comodità soprattutto.... certo, se ci sale uno che va solo in pista, la ciclistica non è il massimo. Attualmente mi ritrovo con un paio di molle Ohlins nelle forche (tra le altre cose le mie sono regolabili e regolate) e per scorazzare in collina mi ci trovo benissimo (solo ai Motard non sto dietro!!! icon_redface.gif ).
Ne ho provate di moto (provate, non possedute!):
H600 2002/2007 - in basso è un fon e a farla urlare non ci tengo;
SV650 - solo bassi;
CBR600RR - scomoda per il passeggio e scalda il fondoschiena da morire;
R6 - va solo dai 12.000 in su (con la mia neanche ci arrivo!!)
640LC4 - un giocattolino da non più di 50/60 Km al colpo
Monster 1000 - pesante e scomoda

Sono comunque convinto che lo Z750 sia l'unica e la più simile antagonista (almeno per motore agilità e comodità) alla H900.

Che dire.... ad ognuno la sua... icon_wink.gif
 
2521349
2521349 Inviato: 20 Set 2007 14:21
 

the-fly ha scritto:
(...)

Sono comunque convinto che lo Z750 sia l'unica e la più simile antagonista (almeno per motore agilità e comodità) alla H900.

Piu' che altro la Z1000 visto che la 750 non puo' assolutamente competere con l'erogazione dell'hornettona 900..
In quanto a comodita' poi, non sono molto d'accordo, il passeggero sulla Hornet 900 se la passa bene, sulla Z piange...
 
2524713
2524713 Inviato: 20 Set 2007 19:42
 

Il Monster 1000 piu' pesante dell'H900?
 
2524842
2524842 Inviato: 20 Set 2007 19:56
 

Rieccomi qua,mi sono assentato per un pò.Mi sa che sono stato frainteso,non andrò a comprare uno z750 al posto dell'Hornettona,il discorso era che dopo aver appunto provato quella moto ho capito le vere pecche della mia.Ed è stato da quel giorno che ho deciso di cambiare,ma visto che devo fare un salto,lo faccio bello lungo e proverò una carenata,più presisamente il gixxer 750.Magari poco dopo me ne pentirò perchè è scomoda,perchè al contrario della mia deve sempre girare alto ecc ecc,ma al momento è questa la mia idea,e nessuno riuscirà a farmela cambiare.L'unica cosa che veramente rimpiangerò perchè so che non troverò mai più su nessun'altra moto è il motore,così bello elastico,pronto ai bassi e bello comunque agli alti.Vedremo come proseguiranno le robe...
 
2532552
2532552 Inviato: 21 Set 2007 18:35
 

Scusa alepix. Non mi sono spiegato bene io.
Monster 1000 con gommone da 190.... pesante da mandar giù nella prima parte della piega... in quel senso pesante (almeno a me ha dato quest'impressione) .... forse dovevo dire meno agile (sempre nella prima parte della piega o nei zig. zag.) icon_redface.gif

Per Andrea16: quando parlo di comodità intendo la mia... icon_wink.gif
so che per le zavorrine lo strapuntino della Z è un incubo.

Per pao84. Sono daccordo con te: mi ripeto: ad ognuno la sua bella!! doppio_lamp_naked.gif
 
3077491
3077491 Inviato: 1 Dic 2007 20:09
 

Ciao ragazzi,vi ricordate di me e di questo post!!??Bhe,a 2 mesi di distanza sono riuscito a vendere la mia ex amata e ad acquistare una bellissima gsxr 750.Che dire,stamattina ero un pò icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ma poi,appena salito sulla nuova belva il icon_sad.gif si è subito trasformato in icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!Sono veramente 2 cose molto diverse,ora sono innamorato della gixxer,ma non dimenticherò e dispezzerò mai l'Hornettona,che oltre ad insegnarmi ad andare in moto mi ha dato moltissime soddisfazioni!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©