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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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motard o cross??
2406995
2406995 Inviato: 6 Set 2007 13:57
Oggetto: motard o cross??
 

bella..
volevo dei consigli da gente piu esperta di me...
io a dimbre volevo prendere unu 50cc...
ma sono indeciso tra un motard e una cross...
avevo pensato a un derapage sopratutto xkè lo avrei usato soprattutto in strada...
però voi cosa ne dite??
grazie...
 
2407143
2407143 Inviato: 6 Set 2007 14:09
 

io ti consiglierei decisamente un motard, perchè se lo usi su strada, nn puoi spaccarti le palle tutta la settimana per poi andare a fare 2 ore di cross la domenica...comunque dicci dove abiti...se è tipo nelle valle bergamasche, allora potresti pensare al cross, ma se sei di una grande citta come milano, scordatelo...
 
2407191
2407191 Inviato: 6 Set 2007 14:11
 

io abito a gorgonzola... provincia di milano...
però il cross avendo piu ripresa... nn è piu divertente???
poi il motard è di tanto piu veloce di una cross??
 
2407212
2407212 Inviato: 6 Set 2007 14:13
 

Il cross è una moto che non può circolare su strada non avendo luci targa e frecce ecc ecc e non esistono cross 50cc, il motard è tutto l'opposto icon_wink.gif
 
2407227
2407227 Inviato: 6 Set 2007 14:14
 

giachi93 ha scritto:
io abito a gorgonzola... provincia di milano...
però il cross avendo piu ripresa... nn è piu divertente???
poi il motard è di tanto piu veloce di una cross??


Tanto se cambi i rapporti a un motard e gli metti dei rapporti più corti vai più di ripresa...
quindi il punto è se lo usi su strada o sterrato...
 
2407248
2407248 Inviato: 6 Set 2007 14:16
 

bhè... io lo userei sicuramente in strada... però volevo sapere di quanto va di piu un motard di una cross...???
 
2407261
2407261 Inviato: 6 Set 2007 14:17
 

giachi93 ha scritto:
bhè... io lo userei sicuramente in strada... però volevo sapere di quanto va di piu un motard di una cross...???


Ti ripeto che non esistono cross 50cc icon_wink.gif
 
2407297
2407297 Inviato: 6 Set 2007 14:19
 

come nn esistono?!?!? la hm cre cosa è?? icon_question.gif
 
2407321
2407321 Inviato: 6 Set 2007 14:21
Oggetto: ...
 

Direi che si tratta di un enduro...
 
2407360
2407360 Inviato: 6 Set 2007 14:24
Oggetto: Re: ...
 

Yuppidhu ha scritto:
Direi che si tratta di un enduro...


Direi anche io icon_wink.gif
 
2407446
2407446 Inviato: 6 Set 2007 14:29
 

scusate io intendevo enduro... comunque allora mi consigliate motard??
 
2407473
2407473 Inviato: 6 Set 2007 14:31
 

giachi93 ha scritto:
scusate io intendevo enduro... comunque allora mi consigliate motard??


Dipende da cosa ci devi fare, se ci vai in strada prendi il motard icon_wink.gif
 
2407507
2407507 Inviato: 6 Set 2007 14:33
 

ok... grazie... ultima cosa...
la differenza di velocità tra una cre base e un derapage base è alta??
 
2407527
2407527 Inviato: 6 Set 2007 14:35
 

hanno lo stesso motore icon_wink.gif
 
2407578
2407578 Inviato: 6 Set 2007 14:40
 

lore42 ha scritto:
hanno lo stesso motore icon_wink.gif


poca roba per via dei rapporti icon_wink.gif
 
2407620
2407620 Inviato: 6 Set 2007 14:43
 

il motore è uguale identico...neanche i rapporti cambiano
 
2407639
2407639 Inviato: 6 Set 2007 14:45
 

lore42 ha scritto:
il motore è uguale identico...neanche i rapporti cambiano

beh presumo che i rapporti cambino da enduro a motard.. icon_wink.gif
il motore ok, sarà identico.. ma i rapporti sicuramente sono diversi..
 
2407715
2407715 Inviato: 6 Set 2007 14:52
 

e anche le ruote tassellate penso che facciano un po di differenza...a partire dalla aderenza decisamnete ridotta
 
2407784
2407784 Inviato: 6 Set 2007 14:57
 

ripeto che c'e il mio vicino che ce l'ha ed è uguale al 100% nn cambia assolutamente niente del motore e le ruote tassellate nn influenzano piu di tanto le prestazioni come si potrebbe pensare
 
2407799
2407799 Inviato: 6 Set 2007 14:58
 

ma tralasciando le prestazioni, sull'asfalto in curva con le ruote tassellate hai un botto in meno di aderenza..sul bagnao poi lasciamo stare
 
2408744
2408744 Inviato: 6 Set 2007 16:07
 

Edo93 ha scritto:
ma tralasciando le prestazioni, sull'asfalto in curva con le ruote tassellate hai un botto in meno di aderenza..sul bagnao poi lasciamo stare

Esatto!!
La differenza sostanziale è quella!! icon_wink.gif
 
2409961
2409961 Inviato: 6 Set 2007 18:00
 

Edo93 ha scritto:
ma tralasciando le prestazioni, sull'asfalto in curva con le ruote tassellate hai un botto in meno di aderenza..sul bagnao poi lasciamo stare

togli il botto di aderenza in curva...piegavo + io dei motard 50 e 125....sul bagnato sul dritto prendevo la stessa velocità che sull'asciutto.....l'unica differenza tra le tassellate e le stradali e che quando piove tanto ma tanto e si usa abbastanza il freno anteriore si sente l'ant scivolare......ma attenzione nn si perde il controllo della moto....
 
2410494
2410494 Inviato: 6 Set 2007 18:54
 

mi consigliate un derapage base o rr???
ci sono differenze di prestazioni??
 
2410754
2410754 Inviato: 6 Set 2007 19:20
Oggetto: ...
 

Le differenze sostanziali sono dai modelli Derapage e Derapage RR al Competition
Certo magari l'RR si avvicina un pelo di più del base alla versione da competizione... ma non ti aspettarti che cambi molto dal base... dipende da quanto vuoi spendere...
Se vuoi il Competition devi spendere di più e poi non hai ne il miscelatore e il blocco delle chiavi (tutte comodità)
Se non vuoi quello bè... decidi te... se per te non fa differenza comprare l'RR o il base compra pure l'RR ma non ti aspettare che sia molto diverso dal base...
Il Derapage base ha un telaio perimetrale in acciaio a doppia culla con parte posteriore scomponibile
L'RR è simile solo che è in alluminio
Stessa cosa per il forcellone...
Poi il derapage tiene 5,7l di benza quell'altro 6l
e poi IN TEORIA la versione RR peserebbe di meno
E poi forse cambia il monoammortizzatore dietro... Altro non mi viene in mente adesso

Ultima modifica di Yuppidhu il 6 Set 2007 19:25, modificato 1 volta in totale
 
2410778
2410778 Inviato: 6 Set 2007 19:25
 

ERC ha scritto:
Edo93 ha scritto:
ma tralasciando le prestazioni, sull'asfalto in curva con le ruote tassellate hai un botto in meno di aderenza..sul bagnao poi lasciamo stare

togli il botto di aderenza in curva...piegavo + io dei motard 50 e 125....sul bagnato sul dritto prendevo la stessa velocità che sull'asciutto.....l'unica differenza tra le tassellate e le stradali e che quando piove tanto ma tanto e si usa abbastanza il freno anteriore si sente l'ant scivolare......ma attenzione nn si perde il controllo della moto....


chissa perchè allora sulle motogp non usano ruote tassellate...mah eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
2410790
2410790 Inviato: 6 Set 2007 19:27
 

Edo93 ha scritto:


chissa perchè allora sulle motogp non usano ruote tassellate...mah eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Bè se no sarebbe troppo facile icon_rolleyes.gif

Scherzo icon_razz.gif
Poi magari ERC sono i tuoi amici che non son buoni
 
2410792
2410792 Inviato: 6 Set 2007 19:27
 

di prestazioni assolutamente no, ha il motore del base....però ha il telaio in alluminio del competition, ma quello t aiuterebbe + ke altro x la manovrabilità icon_wink.gif
 
2410865
2410865 Inviato: 6 Set 2007 19:33
 

Edo93 ha scritto:
ERC ha scritto:
Edo93 ha scritto:
ma tralasciando le prestazioni, sull'asfalto in curva con le ruote tassellate hai un botto in meno di aderenza..sul bagnao poi lasciamo stare

togli il botto di aderenza in curva...piegavo + io dei motard 50 e 125....sul bagnato sul dritto prendevo la stessa velocità che sull'asciutto.....l'unica differenza tra le tassellate e le stradali e che quando piove tanto ma tanto e si usa abbastanza il freno anteriore si sente l'ant scivolare......ma attenzione nn si perde il controllo della moto....


chissa perchè allora sulle motogp non usano ruote tassellate...mah eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

in moto gp nn corrono con i motard !!! icon_lol.gif
io piego + di chiunque abbia mai visto....stradali, enduro , motard....poi si è vero alcuni miei amici sono nn proprio manici icon_lol.gif ....infatti mi faccio i numeri quando prendo in mano i loro motard
 
2410990
2410990 Inviato: 6 Set 2007 19:46
 

aaah...quindi, a parita di pilota, comunque le ruote tassellate offrono meno aderenza in curva...è un dato altamente scientifico e testato dai nostri laboratori motard & co. industries eusa_snooty.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
2411013
2411013 Inviato: 6 Set 2007 19:48
 

si si ovvio....+ aderenza perchè ha + gomma uniforme che tocca a terra
comunque io nn voglio che sembri che me la tiro ma io anche su asfalto piego tantissimo....la mia è idiozia icon_lol.gif piego per strada quasi come piego in fettucciato e quindi riesco a raggiungere maggiori gradi di piega ma rischio anche di perdere la moto per fortuna questo nn è mai successo
 
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