ciao a tutti,
volevo chiedere lumi su quanto in oggetto come da titolo topic..
durante l'estate mi sono fatto dei bei giri in montagna al fresco
il più delle volte li ho fatti in coppia..
la GSR devo dire che ha davvero un'ottimo motore e anche nelle salite più ripide dice la sua, a patto di tenerlo allegrotto in quanto non ha la coppia in basso tipica dei bicilindrici..
ora veniamo a noi..
mi è capitato più volte, nei tornanti più stretti di doverli affrontare in 1a, quindi arrivando magari in 2a o 3a, scalavo e giunto in 2a davo il colpetto di gas (per rendere più fluido e dolce l'innesto della marcia) e scalavo in 1a..
dovevo fare ciò prchè altrimenti affrontare il tornante, sopratutto in 2 andavo in contro a quel "buco di coppia" che si crea a giri bassissimi (2-3000rpm) che ti fanno "morire" il motore..
ora, volevo chiedere a voi più esperti, se secondo voi, così facendo si possono creare danni al cambio..
io non credo e tengo a sottolineare che le scalate avvenivano ad una velocità di circa 20km/h
tank's e lamp's








