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kit forcelle? [quale, opinioni, che differenza?]
2419564
2419564 Inviato: 7 Set 2007 17:14
 

MysterioBg ha scritto:
Confermo pure io le vostre impressioni, anche se non sono mai andato al limite potenziale della ciclistica originale dell Sv per non correre troppi rischi.
A mè capita che quando prendo una buca neanche troppo profonda sento un secco TOCH,credo siano le forche che vanno a fine corsa, o sbaglio?? icon_confused.gif
Comunque la cosa che mi dà più fastidio è che quando percorro una curva veloce su un grande raggio e la strada presenta delle asperità la moto comincia ad ondeggiare preoccupantemente come se il telaio si piegasse invece sono proprio le forche e il mono che vanno in crisi... icon_rolleyes.gif



se ondeggia e' sicuramente il mono troppo "scarico" prova ad aumentare il pre-carico io ce l'ho fisso alla 5° tacca e con il kit ohlins davanti non ho problemi,certo che come ho gia' detto, per le staccate c'e' la gsx-r icon_wink.gif
 
2421283
2421283 Inviato: 7 Set 2007 21:01
 

frikk ha scritto:
MysterioBg ha scritto:
Confermo pure io le vostre impressioni, anche se non sono mai andato al limite potenziale della ciclistica originale dell Sv per non correre troppi rischi.
A mè capita che quando prendo una buca neanche troppo profonda sento un secco TOCH,credo siano le forche che vanno a fine corsa, o sbaglio?? icon_confused.gif
Comunque la cosa che mi dà più fastidio è che quando percorro una curva veloce su un grande raggio e la strada presenta delle asperità la moto comincia ad ondeggiare preoccupantemente come se il telaio si piegasse invece sono proprio le forche e il mono che vanno in crisi... icon_rolleyes.gif



se ondeggia e' sicuramente il mono troppo "scarico" prova ad aumentare il pre-carico io ce l'ho fisso alla 5° tacca e con il kit ohlins davanti non ho problemi,certo che come ho gia' detto, per le staccate c'e' la gsx-r icon_wink.gif


Già fatto ma continua ad ondeggiare. Ma guarda che basta una Bandit 650 per essere più sicuri in staccata, moto che pesa ben 40 kg più dell'SV.
Il GSXR va bene se sei uno smanettone. icon_wink.gif Io non lo sono, anche se mi piacciono le supersportive. doppio_lamp_naked.gif
 
2422305
2422305 Inviato: 7 Set 2007 23:12
 

frikk ha scritto:
MysterioBg ha scritto:
Confermo pure io le vostre impressioni, anche se non sono mai andato al limite potenziale della ciclistica originale dell Sv per non correre troppi rischi.
A mè capita che quando prendo una buca neanche troppo profonda sento un secco TOCH,credo siano le forche che vanno a fine corsa, o sbaglio?? icon_confused.gif
Comunque la cosa che mi dà più fastidio è che quando percorro una curva veloce su un grande raggio e la strada presenta delle asperità la moto comincia ad ondeggiare preoccupantemente come se il telaio si piegasse invece sono proprio le forche e il mono che vanno in crisi... icon_rolleyes.gif



se ondeggia e' sicuramente il mono troppo "scarico" prova ad aumentare il pre-carico io ce l'ho fisso alla 5° tacca e con il kit ohlins davanti non ho problemi,certo che come ho gia' detto, per le staccate c'e' la gsx-r icon_wink.gif


Ciao,io per ora ho solo serrato tutta la vite del precarico delle forche "originali" ma ovviamente è come se non ci fosse nessuna regolazione... icon_confused.gif Il mono posteriore non l'ho mai toccato (non sò su che tacca si trovi, io peso 65 Kg, su quale posizione mi consigli di metterlo?
Stò valutando anche io l'idea di mettere un bel kit forcella ma prima devo trovare un meccanico che mi faccia il lavoro. Poi per ultimo tocchera alle gomme cosi dirò addio alle D220 che mi stanno durando fino all'inverosimile... icon_rolleyes.gif
 
2485937
2485937 Inviato: 16 Set 2007 0:24
 

L'olio da solo non fa granche',mentre olio e molle e' tutta un'altra cosa,per la marca piu' o meno i prezzi sono li,l'importante e' che tu prenda delle molle progressive e non lineari come quelle di serie. icon_wink.gif
 
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