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kit forcelle? [quale, opinioni, che differenza?]
2374645
2374645 Inviato: 2 Set 2007 22:07
Oggetto: kit forcelle? [quale, opinioni, che differenza?]
 



ciao ragazzi!!!
sto iniziando a pensare di cambiare le forcelle!!!!
che differenze ci sono a livello di guida?
che kit mi consigliate,di buona qualita e senza spendere una cifra spropositata?
e se cambiassi solo l olio delle forcelle cambierebbe qualcosa?

grazie mille!!

sv forever!!!!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
2374813
2374813 Inviato: 2 Set 2007 22:38
 

mi pare ci siano altri post in cui se ne parla
però una ditta che non lavora male ed è economica è la bitubo icon_wink.gif
 
2374903
2374903 Inviato: 2 Set 2007 22:52
 

dark-fatality ha scritto:
mi pare ci siano altri post in cui se ne parla
però una ditta che non lavora male ed è economica è la bitubo icon_wink.gif


Dio me ne scampi..... icon_eek.gif

vai su WP e stai tranquillo...... icon_wink.gif
 
2375903
2375903 Inviato: 3 Set 2007 2:31
 

cuorenero ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
mi pare ci siano altri post in cui se ne parla
però una ditta che non lavora male ed è economica è la bitubo icon_wink.gif


Dio me ne scampi..... icon_eek.gif

vai su WP e stai tranquillo...... icon_wink.gif


io piuttosto di wp tengo l'originale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2376677
2376677 Inviato: 3 Set 2007 10:28
Oggetto: Re: kit forcelle?
 

susperia ha scritto:
ciao ragazzi!!!
sto iniziando a pensare di cambiare le forcelle!!!!
che differenze ci sono a livello di guida?
che kit mi consigliate,di buona qualita e senza spendere una cifra spropositata?
e se cambiassi solo l olio delle forcelle cambierebbe qualcosa?

grazie mille!!

sv forever!!!!!!!!!!! doppio_lamp_naked.gif


Solo l'olio......mmhhh.....poco.
Olio e molle? Un'altra moto! icon_wink.gif
 
2377002
2377002 Inviato: 3 Set 2007 11:05
 

dark-fatality ha scritto:
cuorenero ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
mi pare ci siano altri post in cui se ne parla
però una ditta che non lavora male ed è economica è la bitubo icon_wink.gif


Dio me ne scampi..... icon_eek.gif

vai su WP e stai tranquillo...... icon_wink.gif


io piuttosto di wp tengo l'originale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


WP oramai ha il monopolio delle sospensioni...poi dipende dal kit che monti..ci sono anche Step da 500 € e i progressi sono notevoli....

la ditta per me innominabile l'ho vista sul campo gara e non utizzerei mai la loro assistenza..... icon_wink.gif
 
2377864
2377864 Inviato: 3 Set 2007 12:25
 

io ho montato il kit Ohlins e la guida e' migliorata decisamente,comunque la SV non e' nata per tirare le staccate al limite per quello c'e' la GSX-R la spesa si aggira sui 250,00€ almeno il mio mecca mi ha chiesto cosi'
 
2378130
2378130 Inviato: 3 Set 2007 12:49
 

ma a livello di guida cosa cambia?
che differenze ci sono tra prima e dopo?
 
2379614
2379614 Inviato: 3 Set 2007 15:08
 

cambia l'affondamento della forcella in "staccata" e migliora anche il feeling con l'anteriore quando si viaggia in coppia,la moto affonda meno in frenata,anche la risposta ad eventuali buche o dossi e' piu' regolare,insomma migliora la guidabilita' della moto e le reazioni dell'avantreno,io lo consiglio comunque tutto cio' che aumenta la guidabilita' e' sinonimo di sicurezza.. icon_wink.gif
 
2379697
2379697 Inviato: 3 Set 2007 15:13
 

cuorenero ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
cuorenero ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
mi pare ci siano altri post in cui se ne parla
però una ditta che non lavora male ed è economica è la bitubo icon_wink.gif


Dio me ne scampi..... icon_eek.gif

vai su WP e stai tranquillo...... icon_wink.gif


io piuttosto di wp tengo l'originale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


WP oramai ha il monopolio delle sospensioni...poi dipende dal kit che monti..ci sono anche Step da 500 € e i progressi sono notevoli....

la ditta per me innominabile l'ho vista sul campo gara e non utizzerei mai la loro assistenza..... icon_wink.gif
se non ricordo male ne avevamo già parlato icon_lol.gif
credo che ci siano differenze sostanziali trà un uso "corsaiolo" ed un uso "amatoriale"
ovvio che nell'uso in pista o ancor peggio in gara si abbiano esigenze differenti come assistenza
mentre in un utilizzo stradale questa assistenza non serve o è sufficiente quella del proprio meccanico icon_wink.gif

comunque wp è stata abbandonata da andreani a favore di ohlins
che ha qualità decisamente superiore e costi agli stessi livelli icon_wink.gif
questo resta sempre un mio punto di vista
 
2380163
2380163 Inviato: 3 Set 2007 15:51
 

susperia ha scritto:
ma a livello di guida cosa cambia?
che differenze ci sono tra prima e dopo?


Si, anche nella guida "tranquilla".
In tutta sincerità non serve arrivare alla staccatona per apprezzare il miglioramento con il kit.

Anche nella guida in città con repentini cambi di direzione e slalom, ho apprezzato la modifica. Poi, che dirvi......non sono un gran manico e forse anche l'installazione del manubrio da cross e le Metzeler Rennsport hanno contribuito, ma ora mi diverto di più.

Questa è la mia esperienza......
 
2383056
2383056 Inviato: 3 Set 2007 21:26
 

Una domanda... A ogni kit forcella sono abbinate anche le biellette per il mono posteriore? Quali vantaggi o svantaggi porta la modifica?
 
2383620
2383620 Inviato: 3 Set 2007 22:32
 

MysterioBg ha scritto:
Una domanda... A ogni kit forcella sono abbinate anche le biellette per il mono posteriore? Quali vantaggi o svantaggi porta la modifica?


se vuoi fare un'assetto sportivo..e' consigliabile cambiare il mono.....

comunque considerate sempre i limiti del SV rispetto a moto piu' portate per guida piu' sportiva...per quanto ci si spendano soldi,alcuni limiti restano....

i ki t servono per migliorare guidabilita' ed avere un mezzo anche piu' sicuro oltre che piu' divertente.... icon_wink.gif

Wp e Ohlins s sono oramai un'unica famiglia..... icon_wink.gif
 
2389855
2389855 Inviato: 4 Set 2007 17:28
 

Montando un kit molle e olio si riesce a migliorare le cose anche per uno della mia stazza? (189 x 88Kg)
Oppure si rischia di andare incontro ad altre problematiche?
Qualcuno mi sa dare qualche indicazine? doppio_lamp_naked.gif
 
2393287
2393287 Inviato: 5 Set 2007 0:00
 

Doc4627 ha scritto:
Montando un kit molle e olio si riesce a migliorare le cose anche per uno della mia stazza? (189 x 88Kg)
Oppure si rischia di andare incontro ad altre problematiche?
Qualcuno mi sa dare qualche indicazine? doppio_lamp_naked.gif


certamente
credo (ma non ne sono sicuro)
che alcune modifiche ai pompanti poi prevedano anche la possibilità di regolazioni
comunque già con molle e olio le cose migliorano
problematiche non mi pare ce ne siano
a meno che il montaggio venga fatto male
o venga messo troppo o troppo poco olio negli steli
 
2393396
2393396 Inviato: 5 Set 2007 0:13
 

dark-fatality ha scritto:
Doc4627 ha scritto:
Montando un kit molle e olio si riesce a migliorare le cose anche per uno della mia stazza? (189 x 88Kg)
Oppure si rischia di andare incontro ad altre problematiche?
Qualcuno mi sa dare qualche indicazine? doppio_lamp_naked.gif


certamente
credo (ma non ne sono sicuro)
che alcune modifiche ai pompanti poi prevedano anche la possibilità di regolazioni
comunque già con molle e olio le cose migliorano
problematiche non mi pare ce ne siano
a meno che il montaggio venga fatto male
o venga messo troppo o troppo poco olio negli steli


Ti ringrazio ci riflettro su.
Dopo le ultime delusioni che mi dato la mia SV sono quasi tentato di cambiarla. doppio_lamp_naked.gif
 
2401004
2401004 Inviato: 5 Set 2007 20:10
 

Qualè la spesa media per uno di questi kit?




.

Ultima modifica di MysterioBg il 5 Set 2007 20:14, modificato 2 volte in totale
 
2401020
2401020 Inviato: 5 Set 2007 20:11
 

Doc4627 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
Doc4627 ha scritto:
Montando un kit molle e olio si riesce a migliorare le cose anche per uno della mia stazza? (189 x 88Kg)
Oppure si rischia di andare incontro ad altre problematiche?
Qualcuno mi sa dare qualche indicazine? doppio_lamp_naked.gif


certamente
credo (ma non ne sono sicuro)
che alcune modifiche ai pompanti poi prevedano anche la possibilità di regolazioni
comunque già con molle e olio le cose migliorano
problematiche non mi pare ce ne siano
a meno che il montaggio venga fatto male
o venga messo troppo o troppo poco olio negli steli


Ti ringrazio ci riflettro su.
Dopo le ultime delusioni che mi dato la mia SV sono quasi tentato di cambiarla. doppio_lamp_naked.gif



Quali delusioni ti ha dato?? icon_confused.gif
 
2401685
2401685 Inviato: 5 Set 2007 21:31
 

MysterioBg ha scritto:
Doc4627 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
Doc4627 ha scritto:
Montando un kit molle e olio si riesce a migliorare le cose anche per uno della mia stazza? (189 x 88Kg)
Oppure si rischia di andare incontro ad altre problematiche?
Qualcuno mi sa dare qualche indicazine? doppio_lamp_naked.gif


certamente
credo (ma non ne sono sicuro)
che alcune modifiche ai pompanti poi prevedano anche la possibilità di regolazioni
comunque già con molle e olio le cose migliorano
problematiche non mi pare ce ne siano
a meno che il montaggio venga fatto male
o venga messo troppo o troppo poco olio negli steli


Nelle ultime uscite fatte in gruppo gli altri tornavano freschi come delle rose metre io ero distrutto. Questo perchè la forca va facilmente a pacco, specialmente in discesa, e a quel punto per farla girare ci vuole ercole.
Per di più il prblema si accentua con il passare del tempo e con l'innalzarsi della temperatura perchè le sospensioni (davanti e diestro) si ammollano sempre più poichè l'olio perde la sua caratteristica base di viscosità.
Questo sommato al fatto che io peso 88 kg è un bel problema.

Oggi mi sono fatto fare un preventivo per un Gsr600 e ci sto facendo un pensierino.

doppio_lamp_naked.gif
Ti ringrazio ci riflettro su.
Dopo le ultime delusioni che mi dato la mia SV sono quasi tentato di cambiarla. doppio_lamp_naked.gif



Quali delusioni ti ha dato?? icon_confused.gif
 
2402565
2402565 Inviato: 5 Set 2007 23:16
 

se è solo per quello con 2-300 euro fai le modifiche e la moto cambia dal giorno alla notte

se vuoi cambiare moto il discorso è differente
però la spesa è superiore
vedi te che vuoi fare
 
2402655
2402655 Inviato: 5 Set 2007 23:27
 

Dalle informazioni che ho raccolto sulla modifica mi sono reso conto che questa dipende da troppi fattori.

Non l'ho del tutto accantonata ma ho cominciato a guardarmi intorno. Questo anche perchè la mia moto ha 3 anni e mezzo e "non ho ancora ben capito cosa voglia fare Suzki con questo modello". eusa_liar.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
2404936
2404936 Inviato: 6 Set 2007 11:13
 

i meccanico mi ha consigliato Ohlins molle e olio, circa 200-250 euro con manodopera, non so, però in coppia la forcela affonfa tanto e in doiscesa in motagna sui tornanti la guida è veramente critica, da solo e peso circa 100 kg la moto anche se si scompone è recuperabile e non mi spaventa, se ci sono i raggio di curva delle sconnessioni però sono c***i!! la moto salta perchè non riesce a assorbire le asperità....confermate le mie impressioni.

grazie
 
2405210
2405210 Inviato: 6 Set 2007 11:34
 

champion ha scritto:
i meccanico mi ha consigliato Ohlins molle e olio, circa 200-250 euro con manodopera, non so, però in coppia la forcela affonfa tanto e in doiscesa in motagna sui tornanti la guida è veramente critica, da solo e peso circa 100 kg la moto anche se si scompone è recuperabile e non mi spaventa, se ci sono i raggio di curva delle sconnessioni però sono c***i!! la moto salta perchè non riesce a assorbire le asperità....confermate le mie impressioni.

grazie


Si si te le confermo.
Il problema è proprio in discesa e soprattutto quando ci sono delle buche o strada sconessa. La moto comincia a "dondolare" e diventa faticoso, non difficile, controllarla.
L'altro grosso difetto è che più siscalda l'olio nelle forche più il fenomeno si accentua. doppio_lamp_naked.gif
 
2411804
2411804 Inviato: 6 Set 2007 21:10
 

Confermo pure io le vostre impressioni, anche se non sono mai andato al limite potenziale della ciclistica originale dell Sv per non correre troppi rischi.
A mè capita che quando prendo una buca neanche troppo profonda sento un secco TOCH,credo siano le forche che vanno a fine corsa, o sbaglio?? icon_confused.gif
Comunque la cosa che mi dà più fastidio è che quando percorro una curva veloce su un grande raggio e la strada presenta delle asperità la moto comincia ad ondeggiare preoccupantemente come se il telaio si piegasse invece sono proprio le forche e il mono che vanno in crisi... icon_rolleyes.gif
 
2414413
2414413 Inviato: 7 Set 2007 9:30
 

MysterioBg ha scritto:
Confermo pure io le vostre impressioni, anche se non sono mai andato al limite potenziale della ciclistica originale dell Sv per non correre troppi rischi.
A mè capita che quando prendo una buca neanche troppo profonda sento un secco TOCH,credo siano le forche che vanno a fine corsa, o sbaglio?? icon_confused.gif
Comunque la cosa che mi dà più fastidio è che quando percorro una curva veloce su un grande raggio e la strada presenta delle asperità la moto comincia ad ondeggiare preoccupantemente come se il telaio si piegasse invece sono proprio le forche e il mono che vanno in crisi... icon_rolleyes.gif


Ti posso assicurare che sono forche e mono e si sente bene. Il telaio penso che sia uno dei migliori della categoria. doppio_lamp_naked.gif
 
2415745
2415745 Inviato: 7 Set 2007 11:41
 

Doc4627 ha scritto:
champion ha scritto:
i meccanico mi ha consigliato Ohlins molle e olio, circa 200-250 euro con manodopera, non so, però in coppia la forcela affonfa tanto e in doiscesa in motagna sui tornanti la guida è veramente critica, da solo e peso circa 100 kg la moto anche se si scompone è recuperabile e non mi spaventa, se ci sono i raggio di curva delle sconnessioni però sono c***i!! la moto salta perchè non riesce a assorbire le asperità....confermate le mie impressioni.

grazie


Si si te le confermo.
Il problema è proprio in discesa e soprattutto quando ci sono delle buche o strada sconessa. La moto comincia a "dondolare" e diventa faticoso, non difficile, controllarla.
L'altro grosso difetto è che più siscalda l'olio nelle forche più il fenomeno si accentua. doppio_lamp_naked.gif


Confermo e sottoscrivo......io sono un peso piuma...60Kg ed in discesa nelle staccate decise andavo a "pacco" con una facilità allarmante. Con molle ed olio (anche a me circa 200Euro) la dinamica è cambiata!
 
2415900
2415900 Inviato: 7 Set 2007 11:54
 

lucantonio ha scritto:
Doc4627 ha scritto:
champion ha scritto:
i meccanico mi ha consigliato Ohlins molle e olio, circa 200-250 euro con manodopera, non so, però in coppia la forcela affonfa tanto e in doiscesa in motagna sui tornanti la guida è veramente critica, da solo e peso circa 100 kg la moto anche se si scompone è recuperabile e non mi spaventa, se ci sono i raggio di curva delle sconnessioni però sono c***i!! la moto salta perchè non riesce a assorbire le asperità....confermate le mie impressioni.

grazie


Si si te le confermo.
Il problema è proprio in discesa e soprattutto quando ci sono delle buche o strada sconessa. La moto comincia a "dondolare" e diventa faticoso, non difficile, controllarla.
L'altro grosso difetto è che più siscalda l'olio nelle forche più il fenomeno si accentua. doppio_lamp_naked.gif


Confermo e sottoscrivo......io sono un peso piuma...60Kg ed in discesa nelle staccate decise andavo a "pacco" con una facilità allarmante. Con molle ed olio (anche a me circa 200Euro) la dinamica è cambiata!


Pensa a me che peso 88 kg x 189 altro che a pacco a volte per farla girare fra poco mi tocca butare l'ancora! doppio_lamp_naked.gif
 
2415912
2415912 Inviato: 7 Set 2007 11:55
 

Doc4627 ha scritto:


Pensa a me che peso 88 kg x 189 altro che a pacco a volte per farla girare fra poco mi tocca butare l'ancora! doppio_lamp_naked.gif


icon_lol.gif
 
2416547
2416547 Inviato: 7 Set 2007 12:52
Oggetto: R
 

Pensa a me che peso 100 kg x 18o e che sono un suino mannaro!!! 0509_lucarelli.gif icon_idea.gif
 
2416786
2416786 Inviato: 7 Set 2007 13:08
Oggetto: Re: R
 

champion ha scritto:
Pensa a me che peso 100 kg x 18o e che sono un suino mannaro!!! 0509_lucarelli.gif icon_idea.gif
icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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