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Quanto si piega con la GSR?!?
8455894
8455894 Inviato: 9 Set 2009 19:18
 

CianniCianni ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Photos-c.ak.fbcdn.net queste sono le mie Roadsmart anche queste sono abbastanza appuntite non proprio facili da chiudere come le bt014...


se e per chiuderle sono arrivato quasi in fondo,e devo dire che questa gomma e piu facile delle bt014.oltretutto molto piu sicura!
 
8456620
8456620 Inviato: 9 Set 2009 20:52
 

Dici sarà che ancora ci ho fatto relativamente pochi km... ma a me da chiudere sembravano meglio le bt... più piatte come profilo... certo queste in quanto a sicurezza danno tutta un'altra sensazione di appoggio eh icon_biggrin.gif
 
8456785
8456785 Inviato: 9 Set 2009 21:17
 

CianniCianni ha scritto:
Dici sarà che ancora ci ho fatto relativamente pochi km... ma a me da chiudere sembravano meglio le bt... più piatte come profilo... certo queste in quanto a sicurezza danno tutta un'altra sensazione di appoggio eh icon_biggrin.gif


Non e' il fatto di averci fatto pochi km, e' solo il fatto che le bt, avevano una spalla piu larga tutto qui.
Quindi riuscivi a chiuderle meglio icon_wink.gif
 
8456947
8456947 Inviato: 9 Set 2009 21:38
 

Si anche secondo me è questione di spalla ma non sento il bisogno di chiuderle del tutto come le bt... già così cammino per bene e tanto mi basta...
 
8456987
8456987 Inviato: 9 Set 2009 21:43
 

CianniCianni ha scritto:
Si anche secondo me è questione di spalla ma non sento il bisogno di chiuderle del tutto come le bt... già così cammino per bene e tanto mi basta...


Si, e' vero su quello che dici.
Ho visto gente che aveva R1 o ducati 1098, con saponette grattate e gomma che ancora per chiuderla mancava 1cm per parte............BOOOOOOHHH COM'E POSSIBILE, PROBABILMENTE QUANDO FACEVANO LE CURVE, SI CATAPULTAVANO COME BATMAN PUR DI RASCHIARE IL GINOCCHIO. icon_asd.gif
L'importante comunque e' come te le senti tu e la sicurezza che ti danno, tutto il resto poi vien da se!
 
8457255
8457255 Inviato: 9 Set 2009 22:15
 

eh si hai proprio ragione purtroppo ho ancora qualche difettuccio nella guida:
primo piega asimmetrica;
secondo guido troppo di fisico mi sporgo una sacco col sedere e il ginocchio dalla moto, curvo troppo di fisico e quasi senza l'ausilio della pressione sulla pedana come sarebbe invece giusto fare;
terzo non ho l'abbigliamento tecnico adatto per curvare col ginocchio per terra
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Piano piano ovvierò anche a queste carenze...
 
8457401
8457401 Inviato: 9 Set 2009 22:37
 
 
8458534
8458534 Inviato: 10 Set 2009 8:45
 

teo!

bravo... bravissimo , non credevo mamma mia se pieghi eusa_whistle.gif ma ora tocchi anche per strada le saponette???, io sinceramente non tocco ancora per strada
 
8458573
8458573 Inviato: 10 Set 2009 8:50
 

Non possiamo organizzare una pistata a misano??? eusa_think.gif
Io voglio andare!!! 0509_banana.gif
 
8458594
8458594 Inviato: 10 Set 2009 8:55
 
 
8458630
8458630 Inviato: 10 Set 2009 9:02
 

madmax80xxx ha scritto:
Non possiamo organizzare una pistata a misano??? eusa_think.gif
Io voglio andare!!! 0509_banana.gif


misano , dolce misano icon_asd.gif mi pareva che il tinga organizzava qualcosa, altrimenti c'è adria e costa meno.

ragazzi credetemi o nò ma sono rimasto sbalordito delle rennsort , uno spettacolo sono precisissime alla guida sportiva e con un raggio di curvatura strettissima mai provato prima
 
8459653
8459653 Inviato: 10 Set 2009 11:22
 

manera ha scritto:


misano , dolce misano icon_asd.gif mi pareva che il tinga organizzava qualcosa, altrimenti c'è adria e costa meno.

ragazzi credetemi o nò ma sono rimasto sbalordito delle rennsort , uno spettacolo sono precisissime alla guida sportiva e con un raggio di curvatura strettissima mai provato prima


Mi hai incuriosito.........saranno le mie prossime.
 
8460579
8460579 Inviato: 10 Set 2009 13:10
 

pinkapekka ha scritto:


belle foto , bravo , si vede che hai confidenza con la tua moto 0509_up.gif
pero' diciamo la verita' , la prima non si puo' chiamare "piega media" ... direi "moto quasi dritta" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

un pò di piega c'è , l'obbiettivo la rende un pò meno evidente ma il ginocchio non è molto lontano e neanche troppo aperto icon_asd.gif
icon_arrow.gif Manera:
non sono le più belle foto queste , son quelle con le pieghe più accentuate...
quelle che mi piacciono di più sono alcune col ginocchio sul cordolo o con la moto sul cordolo per effettuare sorpassi icon_twisted.gif
 
8472452
8472452 Inviato: 11 Set 2009 23:34
 

madmax80xxx ha scritto:


Si, e' vero su quello che dici.
Ho visto gente che aveva R1 o ducati 1098, con saponette grattate e gomma che ancora per chiuderla mancava 1cm per parte............BOOOOOOHHH COM'E POSSIBILE, PROBABILMENTE QUANDO FACEVANO LE CURVE, SI CATAPULTAVANO COME BATMAN PUR DI RASCHIARE IL GINOCCHIO. icon_asd.gif
L'importante comunque e' come te le senti tu e la sicurezza che ti danno, tutto il resto poi vien da se!

A parità di traiettoria di una curva: se ti butti fuori dalla moto spostando il baricentro sul lato che devi curvare necessiti una minor piega rispetto a se rimani in sella centrato, contrariamente se rimani centrato in sella per fare la stessa traiettoria devi spostare il baricentro sul lato da curvare piegando la moto; molto esemlifcativo: se sei centrato sulla moto e lasci lo sterzo la moto va diritta, se invece ti sedi spostando le chiappe a destra e lasci lo sterzo la moto tende a curvare a destra 0509_pernacchia.gif
 
8473766
8473766 Inviato: 12 Set 2009 11:41
 
 
8476801
8476801 Inviato: 12 Set 2009 20:51
 

giovinello ha scritto:

A parità di traiettoria di una curva: se ti butti fuori dalla moto spostando il baricentro sul lato che devi curvare necessiti una minor piega rispetto a se rimani in sella centrato, contrariamente se rimani centrato in sella per fare la stessa traiettoria devi spostare il baricentro sul lato da curvare piegando la moto; molto esemlifcativo: se sei centrato sulla moto e lasci lo sterzo la moto va diritta, se invece ti sedi spostando le chiappe a destra e lasci lo sterzo la moto tende a curvare a destra 0509_pernacchia.gif

non sempre se uno esce tanto dalla sella vuol dire solo che vuol fare ilo figo per grattare il ginocchio , tanto più esci col corpo dalla moto più riesci a tenere la moto dritta e di conseguenza riuscirai ad essere veloce in percorrenza con ulteriore margine di piega^?l:
 
8476812
8476812 Inviato: 12 Set 2009 20:52
 

peppe79 ha scritto:


caspita teo!!
questo si che è piegare 0509_up.gif

grazie peppe, la prima è una piega media perchè stavo salutando il fotografo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8477882
8477882 Inviato: 13 Set 2009 2:11
 

gsrteo ha scritto:

grazie peppe, la prima è una piega media perchè stavo salutando il fotografo icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif bella lo stesso, fa la sua figura icon_biggrin.gif
 
8478332
8478332 Inviato: 13 Set 2009 10:58
 

bbbbelli....con le bt014 non riesco neanche a chiudere le gomme 0510_sad.gif sento proprio la moto imbarcarsi ad un certo punto 0510_sad.gif 0510_sad.gif . che gomme del ( a z z z z z z z z o icon_cry.gif
 
8478489
8478489 Inviato: 13 Set 2009 11:42
 

gsrteo ha scritto:

non sempre se uno esce tanto dalla sella vuol dire solo che vuol fare ilo figo per grattare il ginocchio , tanto più esci col corpo dalla moto più riesci a tenere la moto dritta e di conseguenza riuscirai ad essere veloce in percorrenza con ulteriore margine di piega 0509_up.gif

0509_up.gif 0510_sorriso.gif
 
8478594
8478594 Inviato: 13 Set 2009 11:59
 

beppe72 ha scritto:
bbbbelli....con le bt014 non riesco neanche a chiudere le gomme 0510_sad.gif sento proprio la moto imbarcarsi ad un certo punto 0510_sad.gif 0510_sad.gif . che gomme del ( a z z z z z z z z o icon_cry.gif

icon_eek.gif con le bt14
cambia gomme e vedi come piega rotfl.gif

eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8478624
8478624 Inviato: 13 Set 2009 12:02
 

peppe79 ha scritto:

icon_eek.gif con le bt14
cambia gomme e vedi come piega rotfl.gif

io ancora uso le BT14, in estate si andava bene ma adesso inizio a trovare i problemi icon_eek.gif buttano fuori in continuazione e per farle andare in temperatura ....... 0509_si_picchiano.gif
 
8478691
8478691 Inviato: 13 Set 2009 12:12
 

Citazione:
A parità di traiettoria di una curva: se ti butti fuori dalla moto spostando il baricentro sul lato che devi curvare necessiti una minor piega rispetto a se rimani in sella centrato, contrariamente se rimani centrato in sella per fare la stessa traiettoria devi spostare il baricentro sul lato da curvare piegando la moto; molto esemlifcativo: se sei centrato sulla moto e lasci lo sterzo la moto va diritta, se invece ti sedi spostando le chiappe a destra e lasci lo sterzo la moto tende a curvare a destra


Cioè fatemi capire io che guido molto di fisico e ad ogni curva butto fuori mezzo sedere e il ginocchio non chiudo legomme per questa mia abitudine? Secondo voi è una abitudine corretta o dovrei reimparare a curvare stando col sedere diritto in sella?
 
8478799
8478799 Inviato: 13 Set 2009 12:26
 

CianniCianni ha scritto:


Cioè fatemi capire io che guido molto di fisico e ad ogni curva butto fuori mezzo sedere e il ginocchio non chiudo legomme per questa mia abitudine? Secondo voi è una abitudine corretta o dovrei reimparare a curvare stando col sedere diritto in sella?


l'abitudine corretta non è quella di chiudere la gomma ma quella di saper piegare nella posizione giusta, poi la gomma chiusa vien da sè

secondo me per fare una bella curvetta ci vuole solamente culo in fuori e ginocchio a terra rotfl.gif
 
8479164
8479164 Inviato: 13 Set 2009 13:19
 

peppe79 ha scritto:


l'abitudine corretta non è quella di chiudere la gomma ma quella di saper piegare nella posizione giusta, poi la gomma chiusa vien da sè

secondo me per fare una bella curvetta ci vuole solamente culo in fuori e ginocchio a terra rotfl.gif


eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8479175
8479175 Inviato: 13 Set 2009 13:21
 

CianniCianni ha scritto:


Cioè fatemi capire io che guido molto di fisico e ad ogni curva butto fuori mezzo sedere e il ginocchio non chiudo legomme per questa mia abitudine? Secondo voi è una abitudine corretta o dovrei reimparare a curvare stando col sedere diritto in sella?



Considera, che piu esci col culo, piu la moto, tende a restar diritta, pero' col culo in fuori, imposti meglio la curva.
E non e' detto che col culo in fuori, tu non riesca a chiudere la gomma!!!
Non so se mi spiego eusa_think.gif
 
8479187
8479187 Inviato: 13 Set 2009 13:23
 

CianniCianni ha scritto:


Cioè fatemi capire io che guido molto di fisico e ad ogni curva butto fuori mezzo sedere e il ginocchio non chiudo legomme per questa mia abitudine? Secondo voi è una abitudine corretta o dovrei reimparare a curvare stando col sedere diritto in sella?



Dai un'occhiata a questo forum.

icon_arrow.gif Tecnica di Guida
 
8480385
8480385 Inviato: 13 Set 2009 18:16
 

CianniCianni ha scritto:
Citazione:
A parità di traiettoria di una curva: se ti butti fuori dalla moto spostando il baricentro sul lato che devi curvare necessiti una minor piega rispetto a se rimani in sella centrato, contrariamente se rimani centrato in sella per fare la stessa traiettoria devi spostare il baricentro sul lato da curvare piegando la moto; molto esemlifcativo: se sei centrato sulla moto e lasci lo sterzo la moto va diritta, se invece ti sedi spostando le chiappe a destra e lasci lo sterzo la moto tende a curvare a destra


Cioè fatemi capire io che guido molto di fisico e ad ogni curva butto fuori mezzo sedere e il ginocchio non chiudo legomme per questa mia abitudine? Secondo voi è una abitudine corretta o dovrei reimparare a curvare stando col sedere diritto in sella?

0510_sorriso.gif è ovvio che se ti butti fuori (guida sportiva corretta) ti ci vorranno traiettorie più strette e più veloci per chiudere la gomma rispetto ad uno che rimane centrato in sella 0509_up.gif
 
8480443
8480443 Inviato: 13 Set 2009 18:31
 

peppe79 ha scritto:
CianniCianni ha scritto:


Cioè fatemi capire io che guido molto di fisico e ad ogni curva butto fuori mezzo sedere e il ginocchio non chiudo legomme per questa mia abitudine? Secondo voi è una abitudine corretta o dovrei reimparare a curvare stando col sedere diritto in sella?


l'abitudine corretta non è quella di chiudere la gomma ma quella di saper piegare nella posizione giusta, poi la gomma chiusa vien da sè

secondo me per fare una bella curvetta ci vuole solamente culo in fuori e ginocchio a terra rotfl.gif

La chiusura della gomma è:
icon_arrow.gif sindrome di capire quanto si va forte in curva (ovviamente per chi guida in posizione corretta)
icon_arrow.gif il campanello della massima piega che ti permette il tipo di gomma usato

Tanto per capirci, io chiudo la gomma più facilmente quando giro con i jeans rispetto a quando giro con l'abbigliamento tecnico icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
8480504
8480504 Inviato: 13 Set 2009 18:43
 

io butto il culo verso fuori,e vedo che va meglio.e poi e vero l'abbigliamento fa tanto,se ti vesti troppo non ti muovi piu.diciamo che se ti vesti troppo vuol dire che fa un freddo cane,e di solito si va un po piu calmi in moto!
 
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