Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
acquisto mito 07 [costo moto nuova e ripotenziamento]
2322234
2322234 Inviato: 26 Ago 2007 20:17
Oggetto: acquisto mito 07 [costo moto nuova e ripotenziamento]
 

ciao ragazzi, io ho fatto due anni su un tzr 50 ma ora compio 16 anni e sono indeciso tra rs o mito..diciamo che ero indeciso..ora sono sicuro..voglio una mito e la vorrei nuova..voi sapete dirmi a che prezzo posso trovarla (ovviamente compresa messa in strada e ripotenziamento:))..Spero che mi possiate aiutare in tanti..
GRAZIE
 
2322264
2322264 Inviato: 26 Ago 2007 20:22
 

io l'ho presa a 4000€ chiavi in mano, per il ripo il prezzo varia dagli 80 ai 120€ dopo che hai finito il rodaggio icon_wink.gif
 
2322282
2322282 Inviato: 26 Ago 2007 20:27
 

mi sai dire dove l'hai presa??ma gli hai dato dentro un usato??
 
2322312
2322312 Inviato: 26 Ago 2007 20:31
 

si però con l'usato (derbi gpr 50 nude) l'ho pagata 2000€, il prezzo della moto nuova in offerta dal concessionario era di 4000€, l'ho presa a "motorpep" a Pogliano milanese (MI).
 
2322520
2322520 Inviato: 26 Ago 2007 21:06
Oggetto: Re: acquisto mito 07 [costo moto nuova e ripotenziamento]
 

Fk91 ha scritto:
ciao ragazzi, io ho fatto due anni su un tzr 50 ma ora compio 16 anni e sono indeciso tra rs o mito..diciamo che ero indeciso..ora sono sicuro..voglio una mito e la vorrei nuova..voi sapete dirmi a che prezzo posso trovarla (ovviamente compresa messa in strada e ripotenziamento:))..Spero che mi possiate aiutare in tanti..
GRAZIE
io avevo la tua stessa moto replica valentino e l'ho data dentro e di aggiunta c'ho messo solo 3mila euro....messa in strada compresa
 
2322935
2322935 Inviato: 26 Ago 2007 22:18
 

diciamo anche che il prezzo normale della mito è attorno ai 4600 euro chiavi in mano. ripotenziamento circa 100 euro. x tt le altre domande simili usa la funzione cerca
 
2343980
2343980 Inviato: 29 Ago 2007 17:12
 

Ma il ripotenziamento della mito euro 3 è uguale agli altri? una volta ripo però non viaggia come i modelli prima giusto??
 
2343994
2343994 Inviato: 29 Ago 2007 17:13
 

Fuso91 ha scritto:
Ma il ripotenziamento della mito euro 3 è uguale agli altri? una volta ripo però non viaggia come i modelli prima giusto??
la mito l'hanno fatta euro 3????????
ma davverooo???? O.o
 
2344012
2344012 Inviato: 29 Ago 2007 17:15
 

che mito euro 3??????? nn esiste fino ad ora. la mia è l ultimo modello (2007) ed è euro 2
 
2344020
2344020 Inviato: 29 Ago 2007 17:16
 

nico1989 ha scritto:
che mito euro 3??????? nn esiste fino ad ora. la mia è l ultimo modello (2007) ed è euro 2
è appunto....poi 2t euro 3 non credo ke lo possino fare dato ke brucia l'olio.....boh.....


ke poi già il fatto ke sia euro 2 è un pò una balla....però una volta ke c'è scritto e ke si può girare non importa più di tanto
 
2344033
2344033 Inviato: 29 Ago 2007 17:19
 

perché è una balla? la mito depotenziata originale rispetta le normative euro 2. il fatto che nessuno o pochi ce l abbiano depotenziata è un altro discorso
 
2344065
2344065 Inviato: 29 Ago 2007 17:23
 

Scusate, pensavo l'avessero fatta anche euro 3, come l'rs
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2344186
2344186 Inviato: 29 Ago 2007 17:38
 

nico1989 ha scritto:
perché è una balla? la mito depotenziata originale rispetta le normative euro 2. il fatto che nessuno o pochi ce l abbiano depotenziata è un altro discorso
non dico ke hai detto una balla.....
ma se tu ci fai caso anke quando ce l'avevi depo da fredda fuma ke è un lavoro impressionante e quando tiri fuma lo stesso.....
possono perfezionarlo quanto vogliono il motore ma un 2t inquinerà sempre perchè brucia olio
 
2344219
2344219 Inviato: 29 Ago 2007 17:41
 

no no avevo capito quello, dicevi riguardo la norma euro 2. e poi non guardare se fuma. a parte il fatto che la mia fuma solo al minimo e da fredda. se esistono dei campi di emissioni prestabiliti e la moto rientra in questi secondo me non c è da discutere. anche le automobili che vedi euro 4 fumano molto.
 
2344289
2344289 Inviato: 29 Ago 2007 17:51
 

nico1989 ha scritto:
no no avevo capito quello, dicevi riguardo la norma euro 2. e poi non guardare se fuma. a parte il fatto che la mia fuma solo al minimo e da fredda. se esistono dei campi di emissioni prestabiliti e la moto rientra in questi secondo me non c è da discutere. anche le automobili che vedi euro 4 fumano molto.
si però io credo ke un motore ke bruci l'olio non possa essere realmente anti-inquinamento....


va bè OT chiuso
 
2344308
2344308 Inviato: 29 Ago 2007 17:54
 

è lo so che la lubrificazione per miscelazione non è il massimo, che appare inquinante e che non avra molta strada davanti ancora. però, sinceramente, a me: che me ne frega????? io la moto ce l ho e posso giudarla cosi, poi la cambierò non mi faro piu pensieri di questo tipo. icon_biggrin.gif
 
2344312
2344312 Inviato: 29 Ago 2007 17:54
 

Nic21 ha scritto:
nico1989 ha scritto:
perché è una balla? la mito depotenziata originale rispetta le normative euro 2. il fatto che nessuno o pochi ce l abbiano depotenziata è un altro discorso
non dico ke hai detto una balla.....
ma se tu ci fai caso anke quando ce l'avevi depo da fredda fuma ke è un lavoro impressionante e quando tiri fuma lo stesso.....
possono perfezionarlo quanto vogliono il motore ma un 2t inquinerà sempre perchè brucia olio


è qui il vero problema del motore 2t... che l'olio non lo brucia... ma lo sputacchia fuori...
comunque realizzare motori due tempi che rientrino nelle normative euro 3 ed euro 4 è possibile... ma costa così tanto che solo aprilia in collaborazione con rotax hanno deciso di portare avanti il progetto...
purtroppo molte case si sono rese conto che realizzare dei motori e poi doverli strozzare per farli inquinare ed andare meno non conviene...
per questo a brevissimo ci sarà l'invasione del motore 4t... più costoso da progettare e realizzare, ma più facile una volta messo a punto da far rientrare nelle sempre più serranti normative antinquinamento...
i veicoli 2t ovviamente non spariranno...è possibile perdano semplicemente l'omologazione e diventino dei veicoli unicamente ad uso corsa (vedi i mitici modelli della serie RS dell'honda... e non aprilia icon_wink.gif )...

parlando con un amico che ha una concessionaria lui cerca di evitare di acquistare veicoli usati 2t... ormai il blocco totale per i veicoli non catalitici 2t è una realtà sopratutto qua in lombardia... quindi sarebbe costretto a spedirli all'estero... per comodità non li ritira più in permuta... icon_rolleyes.gif
è dura da mandare giù... ma il due tempi omologato è davvero ad un passo dall'estinzione...
 
2344407
2344407 Inviato: 29 Ago 2007 18:07
 

che poi alla fine anche il 4t consuma olio, l'olio di ricambio lo dovranno smaltire da qualche parte quindi è la stessa cosa IMHO icon_smile.gif
 
2344479
2344479 Inviato: 29 Ago 2007 18:15
 

osservazione molto valida... però dimentichi un particolare...

l'olio recuperato da un cambio di olio (scusate la ripetizione, altrimenti potrei non essere sufficientemente chiaro...) viene , o almeno dovrebbe, essere raccolto in appositi centri di smaltimento... che lo riutilizzano in altre svariate applicazioni... in parte viene reciclato, in parte riutilizzato come lubrificante...

l'olio che lubrifica un motore due tempi viene invece atomizzato e sparato a caso nell'ambiente... capisci che non è la stessa cosa non poter disporre del controllo...

motivo per cui un motore due tempi inquina realmente di più...
ora non voglio spaventarvi... ma il motivo per cui è scomparsa la celeberrima RS250 aprilia era proprio l'impossibilità di omologarla alle normative antinquinamento senza stravolgerne lo spirito di moto sportivissima...
quindi piuttosto che passare alla storia per aver distrutto una moto meravigliosa l'aprilia ha deciso di passare alla storia per aver creato una moto mitica... perciò l'ha ritirata dalla produzione... icon_wink.gif
 
2344536
2344536 Inviato: 29 Ago 2007 18:23
 

alex09 ha scritto:
che poi alla fine anche il 4t consuma olio, l'olio di ricambio lo dovranno smaltire da qualche parte quindi è la stessa cosa IMHO icon_smile.gif
quando cambiano l'olio dei 4t in teoria dovrebbe andare in centri appositi mentre l'olio bruciato o sputacchiato ocme ha detto simeo viene sparso in aria....
 
2344611
2344611 Inviato: 29 Ago 2007 18:32
 

col 2t si sente la puzza dell'olio bruciato...
fantastico vero? icon_lol.gif
 
2344679
2344679 Inviato: 29 Ago 2007 18:40
 

matteo660 ha scritto:
col 2t si sente la puzza dell'olio bruciato...
fantastico vero? icon_lol.gif
bah.....se a te piace XD


io preferisco il profumo di benza ke ha il 636 XD


scherzi a parte a me l'odore di olio bruciato non piaceva tantissimo e non piace tutt'ora....
però mi piace sentire un 2t tirato ke ha quel rumore di campanellini icon_razz.gif
 
2364928
2364928 Inviato: 1 Set 2007 3:06
 

matteo660 ha scritto:
col 2t si sente la puzza dell'olio bruciato...
fantastico vero? icon_lol.gif


La legge sulla norma anti2T? E' bassa se la marmitta catalizzata filtrata apposito. La legge incapaci. Ma come mai Autobus e Camion si sente la puzza nera? E' grossa! Altamente inquinata che si circola facilmente.
E' un discriminante.
 
2365221
2365221 Inviato: 1 Set 2007 9:48
 

eureticco ha scritto:
matteo660 ha scritto:
col 2t si sente la puzza dell'olio bruciato...
fantastico vero? icon_lol.gif


La legge sulla norma anti2T? E' bassa se la marmitta catalizzata filtrata apposito. La legge incapaci. Ma come mai Autobus e Camion si sente la puzza nera? E' grossa! Altamente inquinata che si circola facilmente.
E' un discriminante.
bè gli autobus nuovi e i camion nuovi non fumano più tanto...vedrai quando inquinano le nuove macchine a diesel tra qualke anno...
 
2365507
2365507 Inviato: 1 Set 2007 10:55
 

alex09 ha scritto:
l'ho presa a "motorpep" a Pogliano milanese (MI).



ankio l'ho presa li a pogliano...sl ke nn c'era piu l'offerta...
 
2365614
2365614 Inviato: 1 Set 2007 11:10
 

giantzr50r ha scritto:
alex09 ha scritto:
l'ho presa a "motorpep" a Pogliano milanese (MI).



ankio l'ho presa li a pogliano...sl ke nn c'era piu l'offerta...


quanto l'hai pagata?
 
2365840
2365840 Inviato: 1 Set 2007 11:41
 

alex09 ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
alex09 ha scritto:
l'ho presa a "motorpep" a Pogliano milanese (MI).



ankio l'ho presa li a pogliano...sl ke nn c'era piu l'offerta...


quanto l'hai pagata?


4900euri... icon_biggrin.gif comunque ne avrei spesi anke 10000 x la mito icon_lol.gif
 
2365862
2365862 Inviato: 1 Set 2007 11:43
 

icon_eek.gif
allora ho avuto cu*o icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2365870
2365870 Inviato: 1 Set 2007 11:45
 

alex09 ha scritto:
icon_eek.gif
allora ho avuto cu*o icon_lol.gif icon_wink.gif


gia
 
2366498
2366498 Inviato: 1 Set 2007 13:08
 

avete finito di farvi i conti in tasca??????????XD
dai ke scherzo raga....io la mia l'avevo pagata4.800 credo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©