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2 Tempi dell' 86 troppe emissioni [come ridurle?]
2315365
2315365 Inviato: 25 Ago 2007 12:05
Oggetto: 2 Tempi dell´ 86 troppe emissioni [come ridurle?]
 

Vorrei ridurre le emissioni
in modo da passare la revisione
se metto la blu super dell'agip
in miscela al 2 riduco le emissioni?
 
2317812
2317812 Inviato: 25 Ago 2007 19:27
 

ho sentito che una benzina con un maggiore numero di ottani tende a smagrire....la cosa migliore è comunque trovare la carburazione ottimale per poter superare la prova icon_wink.gif
 
2321128
2321128 Inviato: 26 Ago 2007 16:25
 

Ho sentito che una buona miscela di verde
e di un buon olio aiuta tantissimo
sapete dirmi qualcosa a riguardo?
 
2333601
2333601 Inviato: 28 Ago 2007 13:51
 

Agip Blu Super a 98 ottani (senza zolfo) icon_biggrin.gif
IP Plus a 98 ottani icon_smile.gif
Shell V-Power a 100 Ottani icon_twisted.gif
Quelli sono ecologici che sono puliti Pistone e la testata xche si brucia meglio la benzina.
Ciao a tutti.
 
2403064
2403064 Inviato: 6 Set 2007 0:18
 

Salve.
Temo che usare le benzine “pregiate” (diciamo così) serva a poco. Ho avuto, fino a febbraio 2006, Una Yamaha RD350 del 1985. La moto era assolutamente in ordine, usavo sempre la V power eppure la prova dei gas di scarico per la revisione era una tragedia.
 
2404774
2404774 Inviato: 6 Set 2007 11:00
 

Ciao, le benzine --cosidette speciali -- servono solo per ingrassare ancora di più i petrolieri.

Devi usare una percentuale bassisima con un ottimo olio sintetico per 2 tempi.

Se hai la canna romata è poco rischioso. Se è in ghisa spera che l'esaminatore non tiri troppo sui rulli...

Fai la revisione e poi rabbocca subito la miscela con altro olio.

Io ho fatto così con un fumosissimo Benelli 250 2C.
 
2495140
2495140 Inviato: 17 Set 2007 15:41
 

Approvo quanto scritto da Saruggia, un elevato numero di ottani serve solo ad evitare la detonazione in motori con un elevato rapporto di compressione, non c'entra nulla con una moto storica al collaudo. icon_lol.gif
Consiglio: cerca un esaminatore ragionevole ... non ho idea se esistono, icon_eek.gif però cercarli ... ragionevole perchè con una moto dell'86 non farai 10.000 km/anno ... icon_rolleyes.gif eventualmente se fosse moto storica ancora meglio.
Io lavorerei su: filtro aria pulito, miscela un pò scarsa d'olio (eventualmente miscela giusta + benzina pura in quantità appropriata per portarti al valore scelto 20 metri prima del meccanico così fai il viaggio tranquillo, fai la prova, poi aggiungi l'olio per la benzina in più appena uscito), candele pulite, getto del max ridotto se possibile.
Se riduci il getto del max devi provare prima, per la carburazione, allora conviene non ridurre troppo la percentuale d'olio nella miscela; esempio limite: dal 5% al 3%, parti con 3 litri di miscela al 5%, ne aggiungi 2 di benzina al momento giusto, esci ed aggiungi l'olio per i 2 litri di miscela.
Io non ho mai provato però, quindi valuta tu ...... icon_wink.gif
Lamps!!
 
2859549
2859549 Inviato: 4 Nov 2007 15:38
 

Riprendo il topic perkè ho ancora questo problema!
Il meccanico mi ha detto che può essere un problema del
silenziatore che ha la lana vetro consumata
e quindi non mi fa passare i fumi...
A questo punto lui mi ha consigliato di cambiare la lanavetro
ma il silenziatore è saldato quindi è da cambiare!

Ste fumi mi fanno penare!
 
2886852
2886852 Inviato: 7 Nov 2007 18:20
 

Scusate ma...una moto euro 0 non dovrebbe aver limiti di emissione inquinanti no?
 
2937962
2937962 Inviato: 14 Nov 2007 17:42
 

blueyes ha scritto:
Scusate ma...una moto euro 0 non dovrebbe aver limiti di emissione inquinanti no?


E perchè no?

Dovrebbe averli il doppio rispetto ad uno normale icon_lol.gif

comunque è un pò un casotto, non saprei cosa consigliarti. Per il sile, non credo c'entri molto la lana di vetro. Non è certo un catalizzatore ma riduce solamente il rumore della marmitta.

Informati meglio e magari trova il modo di fargli passare sta revisione icon_cool.gif
 
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