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consigli da chi ha più esperienza di me
2311629
2311629 Inviato: 24 Ago 2007 16:42
Oggetto: consigli da chi ha più esperienza di me
 



Salve a tutti,è la prima volta che scrivo ma è già da tanto che vi leggo poichè siete (siamo) la comunità mukkista + competente ed eterogenea del web...contagiato come molti di voi, prima di me, dal fascino delle tedesche a ottobre andrò ad ordinare un bel 1200GS ancora non so se prenderò il my 07 oppure il restyling, prevista commercializzazione marzo 08. Ho un paio di domande:
- mi consigliate di prendere la "vecchia" e già ben rodata oppure di aspettare il restyling con quelle modifiche tanto carine che si leggono nei vostri 3d?
- secondo voi è meglio avere un pò più di coppia in basso e 10 CV in meno in alto oppure 10 CV in più in alto e una curva di coppia un pò + ripida in basso?
 
2311753
2311753 Inviato: 24 Ago 2007 16:58
 

Dipende dal tipo di motociclista che sei...
Se ti piace girare tranquillo allora direi la prima...
Se ti piace " smanettare " un po' sicuramente la seconda....
A parte il fatto che penso al GS più come moto da turismo a 360° che ad una moto da smanettoni.....
Vedi tu; bisogna anche tener conto del proprio budget di spesa: agli stessi soldi puoi avere una moto full optional ( mod vecchio ) oppure una base ( mod nuovo )...
Lamps
 
2312756
2312756 Inviato: 24 Ago 2007 20:06
 

Io aspetterei il restyling, miglioreranno tutto ciò che c'è da migliorare sulla "vecchia" versione!
10 cv in più sul boxer sono tantini!
 
2312896
2312896 Inviato: 24 Ago 2007 20:26
 

sai anche tu che i conce bmw per quanto riguarda gli sconti sono più che genovesi.....però cavolo aspettare fino a marzo sarà dura....più che la cavalleria agli alti personalmente preferisco un pò più di coppia, girare con una marcia più alta in suplesse (si scrive così), una bella curva di coppia piatta....sinceram mi sono stancato dei 4 cilindri jap che se nn sei sopra i 6/7000 rpm nn vanno neanche se li spingi, e che se vai piano imbratti le candele e scarburi la moto...
 
2312962
2312962 Inviato: 24 Ago 2007 20:36
 

monsterlippa ha scritto:
sai anche tu che i conce bmw per quanto riguarda gli sconti sono più che genovesi.....però cavolo aspettare fino a marzo sarà dura....più che la cavalleria agli alti personalmente preferisco un pò più di coppia, girare con una marcia più alta in suplesse (si scrive così), una bella curva di coppia piatta....sinceram mi sono stancato dei 4 cilindri jap che se nn sei sopra i 6/7000 rpm nn vanno neanche se li spingi, e che se vai piano imbratti le candele e scarburi la moto...


Guarda io ho anche una R1200R e alla nuova GS dovrebbero montare lo stesso motore, una vera libidine fidati! Coppia quanta ne vuoi e anche allungo (7500 giri).
 
2313077
2313077 Inviato: 24 Ago 2007 20:52
 

infatti sostanzialmente il motore è lo stesso, cambia rapporto di compressione 11:1 contro 12:1, cv 109 a 7500 rpm vs cv 100 a 7000 rpm, 115 nm a 6000 vs 115 Nm a 5500......saranno cambiati quindi gli assi a camme e le regolazioni in centralina di iniezione....
 
2313160
2313160 Inviato: 24 Ago 2007 21:03
 

monsterlippa ha scritto:
infatti sostanzialmente il motore è lo stesso, cambia rapporto di compressione 11:1 contro 12:1, cv 109 a 7500 rpm vs cv 100 a 7000 rpm, 115 nm a 6000 vs 115 Nm a 5500......saranno cambiati quindi gli assi a camme e le regolazioni in centralina di iniezione....


Esatto quei 9/10 cavallini che alla GS servirebbero tutti, sempre che non facciano altre modifiche.
 
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