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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ1 - montato terminale G&G!
4588253
4588253 Inviato: 27 Mag 2008 22:04
 

ciao ma come si fa a levare il catalizzatore mi spieghi grazie
 
4589188
4589188 Inviato: 28 Mag 2008 1:38
 

una foto vale più di mille parole

immagini visibili ai soli utenti registrati



dove sono le frecce ci sono le brugole, la 4ª è nascosta dal raccordo...
se ingrandisci l'immagine al 150% noterai che tra il raccordo ed il terminale c'è una piastrina, quello è il cat.
 
4589424
4589424 Inviato: 28 Mag 2008 7:31
 

Ottimo, mi pare che solo la GPR (oltre alla G&G) produca uno scarico aftermarket con catalizzatore removibile. Ma quello costa oltre 400 euro...
Per ora non credo che ci siano problemi a girare con uno scarico non cat visto che controllano solo le emissioni sonore ma non vorrei che tra qualche tempo si mettessero a controllare pure se è catalizzato o meno.
Sono indeciso, tra questo e il Mivv GP che esteticamente mi piace un pò di più ma non ha il catalizzatore...come prezzo li pagherei praticamente uguali...
Come prestazioni hai notato miglioramenti/peggioramenti??
 
4590398
4590398 Inviato: 28 Mag 2008 9:52
 

le prestazioni che ho notato le ho scritte nella pagina precedente icon_wink.gif
il terminale essendo più corto fa calare la moto ai bassi... agli alti è molto difficile notare differenze con la potenza che ha icon_mrgreen.gif
comunque aggiustando i valori CO e mettendo un filtro aria l'erogazione torna ad essere lineare.
I terminali fanno poco e niente da soli...
 
4590451
4590451 Inviato: 28 Mag 2008 9:58
 

Infatti mi preoccupavo più che altro di un eventuale calo piuttosto che un guadagno...anche togliendo il db killer noti lo stesso calo ai bassi?
Chi ha montato il Mivv dice addiritura che le prestazioni sono migliorate..ma non so quanto crederci...
 
4592719
4592719 Inviato: 28 Mag 2008 13:40
 

...non ci credere. Quello che ha detto Giro è vero ma perchè la sua verità è corente e assolutamente ragionevole

Ovvero: se il terminale è corto o aperto perde ai bassi, non ci sono cax..ehm
Agli altri puoi stripparla di più diventa una bestia che spesso non riesci a sfruttare...In ogni caso marmitta + filtro..il CO pare migliori qualcosa.

Senza DBKiller? Lascia perdere! Faresti un bel carosello con le FDO appresso al tuo urlante terminale...

In ogni caso marmitta aftermarket gajarda=coppia più in alto+vuoto ai bassi...
Ecco perchè l'ExUp la lascerei in ogni caso...e aprirei solo il terminale (sto pensando seriamente a prendere una originale di seconda mano e svuotarlaaa...)
 
4617743
4617743 Inviato: 30 Mag 2008 17:53
 

Ciao, io vorrei cambiare sto benedetto scarico.
Mi interessa il Mivv Suono, ma ho un dubbio atroce: la moto andrà peggio, senza nessuna altra modifica?
L'aumento di prestazioni non mi interessa, desidererei solo gustarmi il suono della benzina che brucio icon_lol.gif
Alla Mivv dicono che bisogna solo montare il nuovo impianto di scarico (terminale+intermedio con risuonatori). icon_rolleyes.gif
Se qualcuno ha fatto già questo specifico montaggio, mi può cortesemente far sapere come va la moto?

Grazie, ciao.
 
4622246
4622246 Inviato: 31 Mag 2008 9:16
 

ianofz1 ha scritto:
Ciao, io vorrei cambiare sto benedetto scarico.
Mi interessa il Mivv Suono, ma ho un dubbio atroce: la moto andrà peggio, senza nessuna altra modifica?
L'aumento di prestazioni non mi interessa, desidererei solo gustarmi il suono della benzina che brucio icon_lol.gif
Alla Mivv dicono che bisogna solo montare il nuovo impianto di scarico (terminale+intermedio con risuonatori). icon_rolleyes.gif
Se qualcuno ha fatto già questo specifico montaggio, mi può cortesemente far sapere come va la moto?

Grazie, ciao.


...io non posso aiutarti ...però penso che dovresti cercare sul forum discussioni su questo terminale...e postare li. Qui si parla del G&G
 
4624169
4624169 Inviato: 31 Mag 2008 14:04
 

ciao allora ho smontato il catallizzatore messi i valori co 9 35 35 17 la moto a me sembra ottima molto più pronta ai bassi consigliato a chi monta questo scarico
 
4626422
4626422 Inviato: 31 Mag 2008 20:38
 

in quel modo consuma anche molto, fai una prova con 7 9 9 7 e fammi sapere icon_wink.gif
 
4628110
4628110 Inviato: 1 Giu 2008 11:00
 

ciao una cosa i valori del 2-3 cilindro e + alta originale perchè abbassarla cosi?
 
4631112
4631112 Inviato: 1 Giu 2008 20:04
 

perchè la rendi più magra e più reattiva... prova quei valori e dimmi come la senti visto che abbiamo lo stesso terminale icon_biggrin.gif
aspetto tue notizie icon_mrgreen.gif
 
4631655
4631655 Inviato: 1 Giu 2008 21:08
 

sarà più reattiva ma non è che gli fa male smagrire più del previsto?..
magari gli si riperquote a lungo termine icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
4632741
4632741 Inviato: 2 Giu 2008 1:54
 

geko79 ha scritto:
sarà più reattiva ma non è che gli fa male smagrire più del previsto?..
magari gli si riperquote a lungo termine icon_rolleyes.gif icon_confused.gif

i numeri vanno anche in negativo.... e di molto icon_wink.gif
 
4647463
4647463 Inviato: 3 Giu 2008 15:58
 

ke i numeri vanno in negativo non significa ke puoi abbassarli di molto..

vi ricordo ke originale la FZ1 ha i seguenti valori: -5 20 20 2

non credo siano stupidi in casa Yamaha a mettere più "grassi" i cilindri 2 e 3..

ci sarà un motivo.. vuoi x la forma dei collettori di scarico.. vuoi x la fasatura dell'albero motore..

sta di fatto ke x essere euro 3, la carburazione di serie è magra..

con uno scarico aperto e corto, specie senza db killer, smagrisci ancora di più e quindi conviene aumentare i valori.. e non di 2 punti alla volta.. visto ke un punto equivale a ben poco..

io monto un Mivv GP corto in carbonio.. all'inizio aumentai di 20 punti tutti e 4 i cilindri..

dallo scarico te ne accorgi ke è inutilmente grassa.. quindi l'ho messa a + 10.. cioè 5 30 30 12

adesso mi trovo benissimo, la moto va bene e non consuma nemmeno inutilmente tanto..
 
4650284
4650284 Inviato: 3 Giu 2008 19:28
Oggetto: by ajko
 
 
4651341
4651341 Inviato: 3 Giu 2008 20:27
 

@tritri
bella moto e bel terminale, però non andiamo troppo off topic icon_wink.gif

Mario, scusami, se i numeri vanno anche in negativo significa che la yamaha ha previsto che sia così, ha previsto un certo range che si può modificare, proprio quel range che modifica i bassi.
Se li hanno settati in quel modo ci sarà un motivo, certo, potrebbe essere appunto l'omologazione euro 3 oppure il voler far essere la moto ai bassi decisamente dolce (a parer mio attufata!).

Un punto equivale a ben poco, ma dipende dal punto di vista... magari gli serve giusto quel poco per cambiare... ed infatti cambia per pochissimi punti icon_wink.gif

Ti invito nuovamente a provare 7 9 9 7 icon_wink.gif
 
4652353
4652353 Inviato: 3 Giu 2008 21:15
 

@ -giro- ma quali erano i valori originali della tua FZ1?
 
4652476
4652476 Inviato: 3 Giu 2008 21:22
 

gli stessi tuoi... -5 20 20 2

Prova quelli che ti ho detto e fammi sapere come va... sono curioso di sapere le tue impressioni icon_biggrin.gif
 
4664200
4664200 Inviato: 4 Giu 2008 20:04
Oggetto: giro
 

a giro che ne so io mi sono reggistrato da poco potro prova qualche funzione de sto forum
 
4664732
4664732 Inviato: 4 Giu 2008 20:33
 

a tri', tranquillo, basta che nun t'arabbi!
Off topic significa "fuori tema" e ti ho solo fatto notare garbatamente che il tuo intervento era fuori tema. icon_wink.gif
Perchè non apri una nuova discussione e ci dici qualcosa in più sul tuo terminale? ...così puoi provare le funzioni di questo forum ed insieme possiamo discutere su come va la bestiolina con quel terminale icon_wink.gif

@mario
allora sti valori li abbiamo provati? eheheh sono assillante icon_mrgreen.gif
 
4664834
4664834 Inviato: 4 Giu 2008 20:40
 

ma nn mi sono arrabiato tranquillo e' il secondo nome
 
4671679
4671679 Inviato: 5 Giu 2008 13:33
 

Rommel ha scritto:
Infatti mi preoccupavo più che altro di un eventuale calo piuttosto che un guadagno...anche togliendo il db killer noti lo stesso calo ai bassi?
Chi ha montato il Mivv dice addiritura che le prestazioni sono migliorate..ma non so quanto crederci...


Ma io vorrei capire una cosa: su questo forum è stato detto più volte che cambiando il terminale di scarico, insieme al filtro e regolando la carburazione, MIGLIORA L'EROGAZIONE. Adesso setire che con il G&G l'erogazione ha subito un vuoto in basso, e che con filtro e riprogrammazione dei valori l'erogazione è QUASI COME PRIMA.............. icon_sad.gif
Mi sembra strano e non capisco.................
 
4673145
4673145 Inviato: 5 Giu 2008 14:53
 

infatti io lascio tutto original ..... se voglio un pò più di ripresa ai bassi .... cambio pignone e/o corona e basta.
Minima spesa ..... Massima resa icon_wink.gif
 
4674508
4674508 Inviato: 5 Giu 2008 16:30
 

Qualsiasi terminale più corto di quello originale svuoterà la moto ai bassi regimi e la renderà migliore agli alti, al contrario, un terminale più lungo migliorerà i bassi. Montando questo terminale a moto originale succede (mi è successo) che la moto ai bassi si era svuotata, quindi ho messo mano ai punti CO ed ai bassi è tornata quasi come in origine visto che i valori CO modificano la carburazione ai bassi.
Poi ho messo il filtro bmc, alzato leggermente i punti CO ed ecco che ai bassi è scattante come piace a me ed agli alti strilla da far paura icon_mrgreen.gif
Tutto questo in aggiunta al pignone -1 originale della R1.
 
4887951
4887951 Inviato: 24 Giu 2008 18:43
 

ciao rispondo un po tardi comunque provato il co a 7997 fatti 150 km e devo dire che va molto bene monto scarico g&g filtro e pignone per me e la migliore configurazione dopo che ho provato diverse soluzioni di co consiglio a tutti
 
4892896
4892896 Inviato: 25 Giu 2008 9:28
 

ciao a tutti. ho una fz1 presa da 1 mese. ho cambiato scarico e filtro (mivv suono - filtro BMC). ragazzi, la mia moto non va più!!!
ha uno stranissimo rumore, non parlo di sound ma di linearità del motore. addirittura appena accendo il motore mi sembra che va a "3"!!!
al minimo la lancetta del contagiri non si stabilizza mai, e qualche volta si è anche spenta, assurdo!
il montaggio del terminale l'ho fatto io, i cavi della valvola della marmitta originale li ho solamente staccati e riposti così come sono sotto la sella. questo potrebbe essere un problema?
avrete capito che sono molto ignorante in materia, avete parlato di regolazionee del CO..... icon_sad.gif(( ma cos'è?
qualcunio mi aiuta prima di recarmi in un officina dove credo che mi spellano vivo???
 
4894993
4894993 Inviato: 25 Giu 2008 12:10
 

ciao alex,
per prima cosa ti consiglio di eliminare i cavi dal servomotore, potrebbero non permettere i normali movimenti....

Aumenta un po' il minimo, dovrebbe stare sui 1100 giri...

La regolazione del CO modifica la carburazione ai bassi e medio/bassi e se ben fatta riesce a migliorare la linearità di erogazione.

(vado a memoria) Per arrivarci tieni premuti i tasti e giri la chiave... tienili premuti fino a che sul display esce la scritta d0, premi select ed esce la scritta C0, premi entrambi ed entri per visualizzare i valori.

troverai scritto C1:xx C2:xx C3:xx C4:xx (xx equivalgono ai valori)
alla voce C1 premi entrambi i tasti e ti permetterà di modificarli, quindi decidi il valore e lo setti tenendo premiti i 2 tasti... la stessa cosa fai per gli altri 3.
una volta finito giri la chiave su off

Per i valori puoi provare quelli postati poco sopra e magari dicci come vanno icon_smile.gif

@axetan
grazie per aver condiviso la tua esperienza 0509_up.gif
 
4895524
4895524 Inviato: 25 Giu 2008 12:43
 

axetan ti ringrazio infinitamente. appena arrivo a casa stasera provo subito.
 
4897663
4897663 Inviato: 25 Giu 2008 15:01
 

alexdiroma ha scritto:
axetan ti ringrazio infinitamente. appena arrivo a casa stasera provo subito.



axetan icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
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