Cari amici,
intanto mi presento. Mi chiamo Marco Parodi e ho appena acquistato una BMW F 650 del 2000. Sono soddisfatto delle prestazioni nonostante l'eta' della vecchietta ma ho un problema con la ruota posteriore da qualche giorno.
Dopo qualche cigolio ho notato che stavo perdendo (anzi ho proprio perso) il dado e la rondella che tenevano su la ruota posteriore.
Ho dovuto far rifilettare il perno centrale e inserire altro dado e rondella pero' noto che mentre la ruota gira gira anche il dado e la rondella.
Ho inserito alcune foto all'indirizzo Link a pagina di Istitutobergese.it la foto 1 Link a pagina di Istitutobergese.it è la moto intera, la foto 2 Link a pagina di Istitutobergese.it e la 3 Link a pagina di Istitutobergese.it sono particolari della ruota.
Le altre foto sono altri particolari della moto.
La domanda principale è: ma a rigor di logica il perno che tiene la ruota e il suo dado non devono restare fermi e la ruota girare sul perno medesimo? Naturalmente tutto questo accade il 15 agosto quando concessionari ed officine sono in ferie e riapriranno a settembre. Io per prudenza tengo la moto ferma.
Seconda e ultima richiesta: non è che qualcuno ha il libretto uso e manutenzione da potermi eventualmente spedire per posta o per e-miel?
Naturalmente per posta farei prima avere la busta con i francobolli per le spese.
Graze a tutti e buone ferie...
marco



