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AIUTO! Costo sostituzione guarnizioni testa.. [Africa Twin]
2249543
2249543 Inviato: 11 Ago 2007 21:43
Oggetto: AIUTO! Costo sostituzione guarnizioni testa.. [Africa Twin]
 

Ciao a tutti,

sono in trattativa per comprare una gloriosa Africa Twin usata.
Come unico difetto ho notato un leggero trafilaggio d'olio intorno al cilindro posteriore. Qualcuno sa dirmi nel peggiore dei casi quanto dovrei spendere?
Per "peggiore dei casi" intendo la sostituzione delle guarnizioni con relativa manodopera.

Fatemi sapere,
grazie!!!
 
2249588
2249588 Inviato: 11 Ago 2007 22:08
 

credo ke con guarnizione e mano d'opera sei sui 60-70€ ma nn sn molto sicuro
 
2249719
2249719 Inviato: 11 Ago 2007 23:15
 

Grazie, sei stato velocissimo!

Pero' ho sentito qualcuno parlare di 300euro...spero vivamente che abbia ragione tu!

(non me ne intendo moltissimo di motori)
 
2249827
2249827 Inviato: 11 Ago 2007 23:47
 

smock16 ha scritto:
credo ke con guarnizione e mano d'opera sei sui 60-70€ ma nn sn molto sicuro





Dovrebbe costare solo la guarnizione, quel prezzo...poi la manodopera....non è uno scherzo lo smontaggio e il rimontaggio.........i 300 euro ci stanno.......


comunque se trafila poco non so se convenga metterci le mani se invece è una perdita grave......fatti fare il lavoro al proprietario o venitevi incontro col prezzo, della moto


ciao Luca
 
2249912
2249912 Inviato: 12 Ago 2007 0:10
 

Per ora trafila poco, comunque seguiro' il tuo consiglio. Ora l'unico problema e' che tutti i meccanici sono chiusi...dovro' pazientare.

Ma se lascio che perda olio? Ci possono essere rischi per il motore o devo solo rabboccare ogni tanto?

Sono le mie ultime domande, poi smetto di disturbare!

icon_wink.gif
 
2249940
2249940 Inviato: 12 Ago 2007 0:23
 

Se la perdita è solo esterna, e di modesta entità , si rabbocca ogni tanto, ma forse non ce ne neanche bisogno....si deve verificare...

se invece perde anche all'interno, mangiando olio , lo si vede dalla cancela sporca...............allora è più grave e occorre smontare la testata......


comunque se non mangia olio (o ne perde poco ) non mi preoccuperei rabbocca e poi con calma vedi cosa ti dice il meccanico di fiducia


ciao Luca
 
2249945
2249945 Inviato: 12 Ago 2007 0:27
 

Dimenticavo...se perde solo dal coperchio delle punterie ...la cosa è più semplice...................................

chissà perchè ho pensato che fosse la guarnizione della testata.........


il definitiva da dove perde icon_question.gif coperchio punterie,....... testata o base del cilindro icon_question.gif icon_question.gif



Ciao Luca
 
2249971
2249971 Inviato: 12 Ago 2007 0:38
 

Gentilissimo...

la zona era quella della testata pero' non sono riuscito a capire se usciva dalla candela o dalla testata.

il coperchio delle punterie sembrava pulito.

grazie ancora
 
12195330
12195330 Inviato: 27 Lug 2011 23:33
Oggetto: cilindro cambiato colore......poss.guarnizione testa bruciat
 

Ho notato solo una cosa strana al motore e cioè in mezzo alla V dei cilindri, uno dei due cilindri sembra come cambiato colore...............non vorrei fosse surriscaldato e con conseguente bruciatura della guarnizione testa...........per questo chiedo a voi.....è normale? anche alle vostre africone si vede qualche punto dei cilindri di un diverso colore??
grazie
 
12208788
12208788 Inviato: 30 Lug 2011 11:15
Oggetto: Re: cilindro cambiato colore......poss.guarnizione testa bruciat
 

diabolik2009 ha scritto:
Ho notato solo una cosa strana al motore e cioè in mezzo alla V dei cilindri, uno dei due cilindri sembra come cambiato colore...............non vorrei fosse surriscaldato e con conseguente bruciatura della guarnizione testa...........per questo chiedo a voi.....è normale? anche alle vostre africone si vede qualche punto dei cilindri di un diverso colore??
grazie


Allora intanto se ci sono perdite d'olio non credo si tratti della guarnizione di testa bruciata, ma è piu probabile che sia quella del basamento...

Comunque calcola che il costo di un kit di guarnizioni si aggira intorno ai 100€...

e come manodopera almeno dovrai sborsare sui 200€

il mio consiglio comunque è quello di dare una controllata totale al motore, con relativo cambio guarnizioni, verifica tenuta e gioco valvole, controllo distribuzione, eventuale spianata ai piani di basamento e testa, pulizia pistoni e revisione fasce...

e la tua Africona viaggerà ancora per altri 100.000 km
 
12210716
12210716 Inviato: 30 Lug 2011 19:59
 

enrico..........voglio vedere prima se parte...!!
 
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