...Io so solo che come fidanzata non è un gran chè... beve come un secchiaio e scoreggia come un maiale... ... Ma al solo salirci è sempre un orgasmo assicurato!! P.S.: si parla di scoregge che non disturbano affatto!!
sdrstl86
Senza Targa
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Inviato: 21 Mag 2010 23:44
Se scoreggia è magra di carburazione, fatto il CO?(che non vuol dire Cotiche Oleose...)
Macinatore
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Mag 2010 9:57
io onestamente quanto fa la mia belva (tuono old) con un litro non lo so ma mi fa un po ridere il fatto che ci si scandalizza per il consumo di un 1000 bicilindrico o 4 cilindri che sia.
Da che mondo è mondo se si vogliono prestazioni si deve buttare benza e credo proprio che la cilindrata c'entri poco, moto spinta consuma molto, punto!.
Mi fa piu specie quando si parla di uno scarico completo e si è disposti a buttare 2000 euro senza battere ciglio.
Le cose divertenti costano! e personalmente preferisco beva lei piuttosto che sbronzarmi io
drkreator
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2010 13:07
sideman ha scritto:
concordo al 100 x mille
quindi al 10%...visto che si parla di numeri
dei consumi nn mi preoccupo...ho sempre avuto dei 1000 e più dei 12, massimo 14 nn ho mai fatto...piuttosto ho notato che consuma più olio rispetto alle altre...ogni 5000km
rabbocco di 500grammi...
Airborn73
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Inviato: 22 Mag 2010 22:34
Si ragazzi confermo anch'io la media dei 10 km/l divertendosi....in rapporto alla mia Punto 1200 scassata del 2003 co 55 cavalli che mi fa i 12 km/l è un lusso!!!
Comunque anch'io ho calcolato i consumi facendo semplicemente il pieno,azzerare il parziale,si percorrono 100 km e poi si fa ancora il pieno.i litri introdotti al secondo rifornimento sono quelli effetivamente consumati.
Non mi pare ci voglia uno scenziato....
mamma mia ragazzi che moto però!!!..... L'aquisto migliore che abbia mai fatto
Redicuori
Senza Benza
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Inviato: 23 Mag 2010 21:25
ciao ragazzi,
io invece credo di avere un problema, ho da poco montato solo i terminali (arrow) ed ho notato che i consumi sono aumentati tantissimo. come riferimento anche se non sarà precisissimo io metto 10 euro ogni volta che si accende la spia e con andatura medio/tranquilla faccio circa 70km fino a quando si riaccende la spia, da quando ho montato gli scarichi ne faccio tra i 40/50.
alex_72
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Inviato: 23 Mag 2010 23:53
ieri ho ritirato la mia nuova tuono, anzi usata ma come nuova!
super contento perchè mi sono fatto un giro x la slovenia e come consumo ho fatto 8 litri per 125 km. ho aperto qualche volta a manetta ma per il resto andavo a metà , tanto con quel motore a metà va il doppio del monster che avevo prima..
la mia monta su i terminali mivv titanio con mappatura su passo 2 e pignone 15- corona 42!
con la calcolatrice sono 6,4l per 100 km!! niente!! mi sono divertito come un matto ho messo giù le saponette come se conoscessi già la moto da una vita ho anche toccato il cavalletto laterale! che moto!!!
miures2r
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Inviato: 24 Mag 2010 11:34
aggiornamento consumi
sabato ho fatto 12,5 al posto dei soliti 13,5.......
azzo
sideman
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Inviato: 25 Mag 2010 18:47
alex_72 ha scritto:
ciao ragazzi,
io invece credo di avere un problema, ho da poco montato solo i terminali (arrow) ed ho notato che i consumi sono aumentati tantissimo. come riferimento anche se non sarà precisissimo io metto 10 euro ogni volta che si accende la spia e con andatura medio/tranquilla faccio circa 70km fino a quando si riaccende la spia, da quando ho montato gli scarichi ne faccio tra i 40/50.
... sicuramente non hai ancora fatto i co... oppure ti piace sentire il sound e tieni più aperto ...
sdrstl86
Senza Targa
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Inviato: 25 Mag 2010 18:54
Macinatore ha scritto:
Se scoreggia è magra di carburazione, fatto il CO?(che non vuol dire Cotiche Oleose...)
Ti risp. solo ora perchè ho appena capito la battuta... ... comunque di co è appostissimo... per capire cosa intendo per scorregge basta togliere i dbKiller per un po'... quasi come il sottoscritto dopo le CO e fagioli! !
sdrstl86
Senza Targa
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Inviato: 25 Mag 2010 21:38
sdrstl86 ha scritto:
... sicuramente non hai ancora fatto i co... oppure ti piace sentire il sound e tieni più aperto ...
va bene tenere più aperto per il piacere del sound ma 50km scarsi con 10 euro di benza mi sembrano veramente pochi. mappa passata a variante 2 e strozzatura airbox eliminata, ho solo qualche dubbio per il co, se non sbaglio il capo officina aprilia che ha fatto il lavoro diceva che con questo motore e questa centralina i parametri si regolavano automaticamente.
alex_72
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mag 2010 11:41
guarda alex... io non sono un guru del magnesium anche se lo conosco abbastanza, ma ti posso dire che di chilometri al litro, se l'hai aperta un po', non ne farai mai più di 8/9... dopo se mi dici che la tua andatura è blanda e che i consumi rimangono intorno ai 5 Km/l, allora c'è qualcosa che non va: il co è sicuramente da rifare (una certezza è il buco di erogazione tra 3000 e 4000 giri), e per sicureza fatti controllare da qualcun'altro la variante della mappatura... consumi così si hanno solo ad andature esasperate o con una mappatura sbagliata... comunque controlla meglio i consumi perchè mi sembra molto strano... ciao
sdrstl86
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Inviato: 27 Mag 2010 19:01
Aggiorno i consumi
Statale a codice o quasi 90/100 km/h e autostrada a codice 130/140 confermo i 12/13km/l
Aperto i 9/10 km/l
Che diavolo è il CO?
Redicuori
Senza Benza
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Inviato: 27 Mag 2010 20:57
Redicuori ha scritto:
Aggiorno i consumi
Statale a codice o quasi 90/100 km/h e autostrada a codice 130/140 confermo i 12/13km/l
Aperto i 9/10 km/l
Che diavolo è il CO?
Come media di consumi io intendo una media su percorsi leggermente diversi...non tutti (se non pochi) girano per tangenziali con una tuono . In genere più il tragitto è tortuoso e più ne godo...a discapito dei consumi...ed è qui che me li vado a controllare ! Per CO s'intende la regolazione della differenza di pressione tra i due cilindri, e quindi dei parametri stechiometrici per ottimizzare la combustione all'interno dei cilindri, garantendo così un'erogazione più fluida,minor consumi, più durata di parti meccaniche e candele. Poi, per il perchè si chiama così, potrei azzardare a dire che prende il nome dal monossido di carbonio: migliorando il rapporto stechiometrico migliora anche la combustione, producendo così, tramite quest'ultima, più anidride carbonica e meno monossido. . Se qualcuno ne sa di più mi corregga. Ricordo che il mio è un azzardo. Ciau ragassi
sdrstl86
Senza Targa
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Inviato: 28 Mag 2010 7:54
confermo i 11 km/l..
comunque la riserva si accende tanto prima..appena accesa ho fatto il pieno e ci sono andati 8 litri!!!!!!!!!!!!!
heric
Ginocchio a Terra
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9947232
Inviato: 29 Mag 2010 15:44
sdrstl86 ha scritto:
Come media di consumi io intendo una media su percorsi leggermente diversi...non tutti (se non pochi) girano per tangenziali con una tuono . In genere più il tragitto è tortuoso e più ne godo...a discapito dei consumi...ed è qui che me li vado a controllare !?2:
Anch'io prediligo strade tortuose ma da milano per raggiungere "le curve",colline o montagne che siano,dobbiamo farci mediamente 60/70 km di pallose autostrade o statali dritte,vedi milano-bergamo, milano-lecco,milano-piacenza e cosi via.....
Quindi su un'scita media di 300 km un centinaio sono belli dritti...
ultimo aggiornamento consumi era riferito a questi tratti.....(dimenticato di menzionare )
comunque dai siamo sulla media dei 10...accettabilissimo....
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