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svuotare pancia della marmitta di rs 125 06 [possibile?]
10365961
10365961 Inviato: 6 Ago 2010 20:32
 

libertys94 ha scritto:


so cosa significa ingrassare la carburazione...ma anche io pensavo che aggiungendo dell'olio nella benzina si aumentava la quantità di olio immessa nel cilindro e di conseguenza si ingrassava la carburazione...



allora....... ingrassare la miscela è un conto.. ingrassare la carburazione è un altro... dunque gli elementi su cui si agisce per carburare sono: ossigeno ( aria ) e benzina... la miscela è composta da ossigeno e benzina a cui si aggiunge l'olio....


probabilmente il ragazzo che ha scritto pensava di aumentare la quantità d'olio perchè dovendo lasciare la carburazione magra, e quindi causando surriscaldamento e quindi una maggiore dilatazione, la maggiore quantità d'olio potesse lubrificare maggiormente e quindi ridurre le possibilità di grippaggio...

non è cosa consona a mio avviso.. cioè se sei poco magro è una cosa che può essre fatta, ma se sei molto magro non ci pensare....



ah.. se non sai saldare non tagliare la marmitta per poi richiuderla... fai dei gran danni
 
10366587
10366587 Inviato: 6 Ago 2010 22:22
 

mi rendo conto ora che che ho detto una cazzata... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10367114
10367114 Inviato: 6 Ago 2010 23:59
 

libertys94 ha scritto:
mi rendo conto ora che che ho detto una cazzata... icon_asd.gif icon_asd.gif

un'altra anima salvata 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif

e poche volte capiterà, ma mi tocca quotare bacco 0509_up.gif almeno la prima parte!
 
10367294
10367294 Inviato: 7 Ago 2010 0:19
 

avevo confuso miscela con carburazione....allora provvisoriamente potrebbe cercare di far entrare meno aria... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (che palline carburare)
 
10368059
10368059 Inviato: 7 Ago 2010 10:28
 

scusatemi della mia ignoranza....comunque io adesso ho fatto svuotare la marmitta della mia rs 125 da un fabbro professionista, e ora la marmitta è totalmente vuota, ho tagliato anche il tubicino del ricircolo fumi. però cercando sul forum non ho trovato cosa dovrei fare con il resto del tubo che poi va a finire nel filtro dell'aria...lo devo eliminare totalmente e chiudere il buchino che si trova all'interno del filtro dell'aria? oppure basta che tappo il tubo?
ragazzi ora che ho la marmitta svuotata posso andarci in giro oppure è meglio che la lascio ferma ?
 
10368900
10368900 Inviato: 7 Ago 2010 13:34
 

smarmittato ha scritto:

un'altra anima salvata 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif

e poche volte capiterà, ma mi tocca quotare bacco 0509_up.gif almeno la prima parte!



cioè non quoti il fatto che se uno non sa saldare è meglio che lasci perdere?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif mi deludi..

opppure non quoti quello che ho pensato che lui potesse intendere??? eusa_think.gif
 
11023509
11023509 Inviato: 1 Dic 2010 14:18
 

il mio meccanico mi ha detto che svuotando la pancia della mia rs 125 del 97, essedo un 2 tempi,rovina tutto e la moto non va più. com'è possibile?
 
11023535
11023535 Inviato: 1 Dic 2010 14:24
 

Cambia meccanico icon_wink.gif
 
11023558
11023558 Inviato: 1 Dic 2010 14:29
 

no no sono sicuro che abbia capito male.. visto che ci ha parlato mio papà (io ero a scuola) mi sa che ha inteso di svuotarla senza apportare modifiche alla valvola.. credo
 
11023581
11023581 Inviato: 1 Dic 2010 14:36
 

Anche se svuoti lo scarico e lasci la valvola fissa la moto non si rovina.
 
11023611
11023611 Inviato: 1 Dic 2010 14:44
 

balla_94 ha scritto:
il mio meccanico mi ha detto che svuotando la pancia della mia rs 125 del 97, essedo un 2 tempi,rovina tutto e la moto non va più. com'è possibile?

probabilmente ha qualcosa da venderti icon_mrgreen.gif

a parte gli scherzi, svuotare la marmitta va fatto se si è bravi a tagliare e a saldare...
bisogna esser pazienti e tagliare l espansione con un seghetto e non con il flessibile perchè col seghetto si asporta meno materiale icon_wink.gif
a risaldare bisogna fare in modo di rimettere i pezzi esattamente come prima e di non fare saldature che "colano" all interno andando ad ostacore i fumi 0509_up.gif
 
11025328
11025328 Inviato: 1 Dic 2010 19:46
 

quando smetterà di nevicare andrò a chiarire icon_biggrin.gif
 
12023396
12023396 Inviato: 23 Giu 2011 1:59
 

simovik90 ha scritto:
ma è poxibile farlo? sapete se qualcuno ke conoscete l'ha gia fatto?
thanks

ciao io ho un rs 125 spain's e ho comprato il kit ripotenziamento (LA CENTRALINA QLL ORIGINALE ) valvola e solenoide 130 euro. la valvola apriva ma il motore andava uguale e si fermava a 8000rpm circa siccome perora nn spendo molti soldi o tagliato la pancia dello scarico pokissimo no a meta o tagliato solo 15 cm larghezza e 10 o meno cm altezza. ci sono 2 strozzature molto pesanti una nel collettore e una piu al centro della marmitta sono come 2 alveari lunghi circa 15 cm.. comunque dopo lo fatta saldare a "filo continuo" (non usate elettrodi perché la bucate) comunque dopo montata la provo e la moto sale molto di giri quasi 13000rpm e forse di piu.. xo state attenti se fate questo lavoro dovete cambiare i getti minimi e massimi e dovete mettere lo spillo conico.. io volevo sapere solo una cosa da voi.. ma che cambia tra una marmitta lavorata (cioe svuotata) e quella tipo arrow o altro? cambia moltoo??
 
12023400
12023400 Inviato: 23 Giu 2011 2:07
 

fili-rs07 ha scritto:

ciao io ho un rs 125 spain's e ho comprato il kit ripotenziamento (LA CENTRALINA QLL ORIGINALE ) valvola e solenoide 130 euro. la valvola apriva ma il motore andava uguale e si fermava a 8000rpm circa siccome perora nn spendo molti soldi o tagliato la pancia dello scarico pokissimo no a meta o tagliato solo 15 cm larghezza e 10 o meno cm altezza. ci sono 2 strozzature molto pesanti una nel collettore e una piu al centro della marmitta sono come 2 alveari lunghi circa 15 cm.. comunque dopo lo fatta saldare a "filo continuo" (non usate elettrodi perché la bucate) comunque dopo montata la provo e la moto sale molto di giri quasi 13000rpm e forse di piu.. xo state attenti se fate questo lavoro dovete cambiare i getti minimi e massimi e dovete mettere lo spillo conico.. io volevo sapere solo una cosa da voi.. ma che cambia tra una marmitta lavorata (cioe svuotata) e quella tipo arrow o altro? cambia moltoo??

Occhio che se ti fa 13.000rpm con una pancia depotenziata svuotata sei magro di carburazione! Le marmitte a partire dalla arrow o giannelli stradali sono piu leggere della full power e depotenzata, tra l'altro sono saldate a coni..non a stampo. Poi hanno un arco di coppia che riempe piu i medio/alti.

Qui c'è tutto quello che cerchi; Espansioni e marmitte RS125 [Rotax 122]

p.s. usa la punteggiatura e evita lo stile sms icon_asd.gif
 
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