comunque se volete una soluzione per il sovrariscaldamento del radiatore io cè l'ho:smontate la testata(OVVIAMENTE DOPO aver fatto spurgare l'acqua del radiatore),e dove è attaccato il tubo del radiatore cè un cilindretto cn una specie di molla,ha due viti,toglietelo....passa piu liquido refrigerante nel cilindro,e piu velocemente...
VicioBeta92
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Inviato: 26 Ago 2007 21:49
Un mio amico,vi sembrerà strano, ha tlt il miscelatore e ha messo un 2° radiatore.
Matteo_2908
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Inviato: 26 Ago 2007 22:41
Matteo_2908 ha scritto:
Un mio amico,vi sembrerà strano, ha tlt il miscelatore e ha messo un 2° radiatore.
Nulla di strano, ha fatto bene, il secondo radiatore aiuta, anche se in parte è un'impiccio in piu
Lucas
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Inviato: 29 Ago 2007 20:06
ciao
continuo a scrivere qui xkè penso che sia il mio topic...
oggi sn andato a fare un giro in collini, con delle belle salite, quindi ho dovuto tirare abbastanza...(comunque sn a 775KM) ad un certo punto quando ero in "piega" a destra con il motore in coppia ho sentito un tac molto forte e secco e la ruota si è bloccata e subito ritornata normale.Pensavo di aver tipo preso un sasso e aver sobbalzato, sn tornato indietro e ho visto un pezzo di plastica che però nn sembrava mio, però nessuna traccia di ostacoli...
così ho continuato e dopo un po sempre nella medesima situazione è avvenuta la stessa cs. poi sn andato a fare un giro per stradine sterrate e in ha fatto la stessa cs ma + lievemente.
vi chiedo cs può essere visto che la seconda volta anche se pur x pochissimo tempo ho sbandato leggermente!!
ARUKI
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Inviato: 29 Ago 2007 20:09
sembrerebbero scaldate ma per me sono troppo rapide però è quello che sembrano....a me mai successe ste cose....comunque il rodaggio l'hai gia finito
KAPPA25
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Inviato: 29 Ago 2007 20:21
scaldate impossibile xkè nn era al max il liquido e nn tiraro da molto ma avevo appena iniziato!! può essere la catena? xkè ora che ricordo mi è venuto in mente che ogni tanto quando metto la sesta fa degli scatti cn se dovesse uscire ma nn ci riesce!!
ARUKI
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Inviato: 29 Ago 2007 20:24
se la ruota si blocca nn centra la catena....e proprio il pistone che si ferma.....oppure il freno posteriore ....ce poco da fare
KAPPA25
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Inviato: 29 Ago 2007 20:26
comunque il motore nn ha rallentato!!! ma si è inchiodata x un istante breissimo, cioè appena hai sentito tac era già finito!!!
ma il freno post magari cn delle bolle daria nel circuito??
ARUKI
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Inviato: 29 Ago 2007 20:26
ah è successo sl quando ero in coppia in piega a destra!!
ARUKI
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Inviato: 29 Ago 2007 20:27
no....l'aria nel circuito è difficile .....l'unica e continuare ad andare normale e vedere se lo fa d nuovo.....
KAPPA25
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Inviato: 30 Ago 2007 10:53
nessuno risponde oltre a ERC??
ARUKI
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Inviato: 30 Ago 2007 10:55
E' il freno quasi sicuramente
Lucas
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Inviato: 30 Ago 2007 10:56
se ho capito bene è stata come una grippata momentanea?
a un mio amico era successo sul CRE (xo con un top viola). Su un salitone in pista da cross gli si è tipo bloccata un istante e poi è ripartita. Il giorno dopo portandola dal meccanico ha grippato definitivamente. Il suo xo appunto era elaborato.
Ultima modifica di matteo_698 il 30 Ago 2007 10:58, modificato 1 volta in totale
matteo_698
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Inviato: 30 Ago 2007 10:57
Il viola non perdona
Lucas
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Inviato: 30 Ago 2007 11:00
Lucas17 ha scritto:
Il viola non perdona
Già, ma è possibile una grippata momentanea? E' quello che non riesco a spiegarmi. Io so che quando grippi la moto si blocca, stop, o se no ci sono le scaldate, quando si spegna in modo simile al grippaggio, ma una volta raffreddata riparte. Di questo ''grippaggio momentaneo'', ovvero che si blocca nello stesso modo del grippaggio, ma prima che si spenga riparte, non l'avevo mai sentita.
matteo_698
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Inviato: 30 Ago 2007 11:01
comunque grippata o scaldata la escuderei visto che la moto va benissimo... solo certe volte fa sti scherzi qua, e cm ho giàscritto delle volte in 6 ai 65 fa cm gli scatti e i giri salgo e scendono cm se tirassi leggermente la frizione e sembra che la marcia voglia uscire poi basta che tolgo e rido gas e torna a posto!!!
nn può essere un problema alla trasmissione?
xkè se fosse il freno dietro che postrebbe essere?ammetto che è molle e la corsa del pedale è lunga(avevo pensato ci fosse dell aria nel circuito) però se po spingo fin giù la ruota inchioda
bo datemi pareri... comunque tra poco vdo a fare il tagliando dei 1000KM e spero risolvano loro eventuali problemi, se no proverò a guardarci io...
p.s il rodaggio nn è di 1000km??
ARUKI
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Inviato: 30 Ago 2007 11:02
Beh c'è la classica "scaldata" o "stretta" dove dopo poco la moto riparte, con pistone piu o meno inciso e considerevole calo di prestazioni
Lucas
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Inviato: 30 Ago 2007 11:38
nn abbiamo pensato alla cosa + banale....l'accensione....potrebbe essere la candela mezza andata...
KAPPA25
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Inviato: 30 Ago 2007 11:47
dici ma è praticamente nuova... ci ho fatto sl 775 km!! però cs è che la farebbe "andare" male quando la moto è piegata a destra e in coppia??
ARUKI
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Inviato: 30 Ago 2007 11:50
nn centra niente con la moto piegata....ma potrebbe essere qualcosa nell'accensione....la candela nn fa la scintilla e il motore ovviamente si ferma ...
KAPPA25
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Inviato: 30 Ago 2007 12:01
allora oggi controllo... che la candela sia normale...
ARUKI
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Inviato: 30 Ago 2007 12:03
esternamente la candela è normale e dentro magari che è rotta o diffettosa....comunque io t consiglio di sbolognare tutto ai meccanici quando porti la moto per il tagliando
KAPPA25
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Inviato: 30 Ago 2007 12:07
ok pensavo di fare lo stesso, ma cè un modo x scoprire se veramente mi cambiano l oilio della trasmissione?? nn vorrei facessero i furbi, xkè se nn tirano la catena me ne accorgo ma a rigor di logica dovrebbero controllare che la moto sia in ordine...
ARUKI
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Inviato: 30 Ago 2007 12:13
pochi meccanici nonfanno i furbi.....comunque se te lo cambiano senti il cambio funzionare meglio....nn ce altro modo di controllare almeno che nn stai li in officina con loro
KAPPA25
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Inviato: 30 Ago 2007 13:27
Lo fai colare e vedi di che colore si presenta, a cambio appena fatto è chiaro, dopo molti km diventa scuro
Lucas
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Inviato: 30 Ago 2007 17:26
Lucas17 ha scritto:
Lo fai colare e vedi di che colore si presenta, a cambio appena fatto è chiaro, dopo molti km diventa scuro
chiaro per modo di dire....appena versi l'olio questo si scurisce subito
KAPPA25
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Inviato: 31 Ago 2007 13:37
ciao a tutti purtroppo oggi sn caduto in una stradina sterrata e grazie alla mia grande fortuna ho piegato il manubrio!!!
secondo voi lo posso raddrizzare cn mio padre o mi conviene prenderne uno nuovo che magari è migliore visto che io il traversino manco ce l avevo saldato??
mi sapete consigliare grazie ciau
ARUKI
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Inviato: 31 Ago 2007 17:07
il manubrio originale nn aveva il traversino ?! lo sai che è un bene ?!
comunque io il mio l'ho raddrizzato un sacco di volte....dopo un pò l'ho anche riverniciato....comunque fai come vuoi...un manubrio come prezzo parte da 30 euro...comunque se cadi di nuovo il manubrio originale o no, lo pieghi lostesso
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