101/102 in discesa o in piano? con la scia o senza?
KAPPA25
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Inviato: 9 Set 2007 19:47
piano senza scia, però incarenato...poi perchè si pianta a 10000 giri??? non dovrebbe salire di +? è la centralina??
ARUKI
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Inviato: 9 Set 2007 19:56
ARUKI ha scritto:
piano senza scia, però incarenato...poi perchè si pianta a 10000 giri??? non dovrebbe salire di +? è la centralina??
Il motore piu di 10.000 giri non fa, se avessi la centralina bloccata comincerebbe a calare a 8000 giri
Lucas
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Inviato: 9 Set 2007 20:01
a ok xkè ho sentito dire che qlcn arrivava originale a 11500... comunque direi che vada molto bn anche se non capisco che i rapporti (parlo anche del compromesso fra corona e pignone) siano corti o lunghi () mi vien da pensare che siano giusti a sto punto. xkè i 60 li tiene a 6000 giri(velox di crociera) arriva a segnare tanto ma anche ai 70 è impossibile pensare di viaggiare così xkè il motore sta sui 7000 giri(in tiro). X salire in salite del 13% ma anche meno se sn in sesta devo mettere la 4 x salire bn ai 50/60.
bo ditemi voi cm faccio a capire anche se mi sto rendendo conto che i mecccanici che mi han tolto i blocchi(è stato fatto in fabbrica) abbiano fatto un lavoro eccezionale...(ho ancora il catalizzatore penso, ma mi va bn)
ARUKI
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Inviato: 9 Set 2007 20:13
è buonissimo 102/103 in piano io facevo al max 97
KAPPA25
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Inviato: 11 Set 2007 21:59
Volevo sapere ma se io voglio cambiare pignone devo cambiare perforza la catena, o sta storia vale solo quando la catena e il resto ha molti KM?
perchè volevo mettere un pignone + piccolo di 1/2 denti x quando vado in pista o comunque a fare off.
grazie ciau
ARUKI
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Inviato: 11 Set 2007 21:59
ARUKI ha scritto:
Volevo sapere ma se io voglio cambiare pignone devo cambiare perforza la catena, o sta storia vale solo quando la catena e il resto ha molti KM?
perchè volevo mettere un pignone + piccolo di 1/2 denti x quando vado in pista o comunque a fare off.
grazie ciau
ma se cambia la trasmissione cambiala tutta direttamente
Ludo237
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Inviato: 11 Set 2007 22:03
si ma mia catena corona pignone cianno 1100KM non sono tanti...
allora magari se ci metto un pignone nuovo non ho problemi....
ARUKI
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Inviato: 12 Set 2007 6:34
devi solo vedere se il pignone gira bene sulla catena....con i km le maglie della catena si allargano
KAPPA25
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Inviato: 12 Set 2007 11:54
1100 sono pochi, cambia un solo elemento.
Barone
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Inviato: 12 Set 2007 11:59
ok come pensavo io. Ma c' è circa un Kilometraggio oltre il quale conviene, se si vuole cambiare un elemento, cambiare tutto???
ARUKI
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Inviato: 12 Set 2007 12:01
ARUKI ha scritto:
ok come pensavo io. Ma c' è circa un Kilometraggio oltre il quale conviene, se si vuole cambiare un elemento, cambiare tutto???
dipende dall'usura....se mi impegno t obbligo a cambiare tutto anche dopo 1000 km
KAPPA25
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Inviato: 12 Set 2007 12:08
quello che poi mi preme sapere è io posso girare col pignone che ho adesso(15) e poi ogni tanto tipo(ogni domenica, ma anche meno) mettere un 13??
ARUKI
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Inviato: 12 Set 2007 12:31
Si dice che è bene cambiare tutto il lit perche accoppiare elementi della trasmissione con diversi gradi di usura farebbe durare il tutto molto meno ,ad esempio un pignone nuovo su una catena usurata potrebbe insistere su punti diversi rispetto a quello precedentemente montato ed accorciarne la vita.
Ora se tu monti un nuovo pignone dopo 1100 km non cambia nulla ma se fai cambi continui succede che uno usura in un certo modo x la catena l altro in un modo y e la catena ne risente.
Poi se mi chiedi di quantificare quest'usura non saprei dirtelo, dato che la moto è di piccola cilindrata e non ha tanti cv potrebbe anche non succedere nullla.
L ideale sarebbe avere 2 kit
Barone
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Set 2007 12:38
ok grazie. peccato che mi sa che un kit nuovo costi parecchio...
ARUKI
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Inviato: 12 Set 2007 20:17
Oggi sn tornato in pista, ovverò cè il pistone serio dv non posso andare xkè non ho la licenza , però a finco ci sn sentiri, fettucciati e un pisto micro con dei bei salti!!
devo dire che la moto si è comportata molto bn. ho rischiato 2 volte di cadere nel fettucciato xkè oggi era molto sabbioso, però perfotuna ho un po di manico e riflessi.
non ho capito sl una cs ai primi salti le forche andavano a pacco poi,forse non me ne accorgevo +, non lo facevano +. può essere?
comunque mi diverto troppo nonostante gli sboroni con le minimoto KTM e robe varie.
amo fare fuoristrada!!(però stanca...)
ARUKI
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Inviato: 12 Set 2007 22:42
se nn stancasse dove ci sarebbe il divertimento
comunque nn saltare + di mezzo metro com l'xtm....il mio è un consiglio poi fai tu ....il mono e le forche vanno sempre a pacco.....
KAPPA25
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Inviato: 12 Set 2007 22:52
ERC ha scritto:
se nn stancasse dove ci sarebbe il divertimento
comunque nn saltare + di mezzo metro com l'xtm....il mio è un consiglio poi fai tu ....il mono e le forche vanno sempre a pacco.....
nn sono adatte per saltare troppo
Ludo237
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Inviato: 13 Set 2007 12:12
ma quando dite un mezzo metro intendi non superare tale altezza con le ruote?
ARUKI
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Inviato: 13 Set 2007 12:13
nn fare salti dove la collinetta di terra sia alta + di mezzo metro
KAPPA25
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Inviato: 14 Set 2007 18:02
raga sn andato a fare il tagliando!!!
allora non ha fatto la cosa + ovvia!! non ha tirato la catena!
l ha addirittura ingrassata e pulitqa dal fango,ecc... e non l ha tirata!!
in + ha detto che ha stretto il canotto di sterzo,cambiato olio motore(infatti ora fila che è una meraviglia)e poi...gonfiato candela??? questa non la capisco...
ARUKI
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Inviato: 14 Set 2007 18:51
Cambiato olio motore???? ....ma, l'xtm...nn è 2t???? cm fa ad aver cambiato olio motore in un 2t????
Mr_off-road
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Inviato: 14 Set 2007 18:53
Mr_off-road ha scritto:
Cambiato olio motore???? ....ma, l'xtm...nn è 2t???? cm fa ad aver cambiato olio motore in un 2t????
Anche nei 2 t c'è olio dentro al motore, serve per il cambio e la frizione
Lucas
Leggenda
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Inviato: 14 Set 2007 18:59
Lucas17 ha scritto:
Anche nei 2 t c'è olio dentro al motore, serve per il cambio e la frizione
KAPPA25
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Inviato: 15 Set 2007 19:17
Lucas17 ha scritto:
Mr_off-road ha scritto:
Cambiato olio motore???? ....ma, l'xtm...nn è 2t???? cm fa ad aver cambiato olio motore in un 2t????
Anche nei 2 t c'è olio dentro al motore, serve per il cambio e la frizione
Sì appunto, io lo kiamo olio cambio...comunque dipende dai punti di vista
Mr_off-road
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Inviato: 19 Set 2007 12:42
ciao a tutti... vorrei chiedervi una cosa.
secondo voi xkè la mia moto su alcune strada in piano o unpelo in discesa comunque nn riesce a raggiungere la sua velocità max??
ad esempio sta mattina sn stato superato da uno scooter con zx e nn so che altro sl xkè la moto si è piantata mi pare sugli 80 e nn saliva +...
avete idea?? delle volte nn riesce a salire fino a 10000 giri in 6 o anche in 5...
ARUKI
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Inviato: 19 Set 2007 14:05
ARUKI ha scritto:
ciao a tutti... vorrei chiedervi una cosa.
secondo voi xkè la mia moto su alcune strada in piano o unpelo in discesa comunque nn riesce a raggiungere la sua velocità max??
ad esempio sta mattina sn stato superato da uno scooter con zx e nn so che altro sl xkè la moto si è piantata mi pare sugli 80 e nn saliva +...
avete idea?? delle volte nn riesce a salire fino a 10000 giri in 6 o anche in 5...
Guarda che non è che una moto raggiunge sempre perfettamente la stessa velocità!
Le velocità, ma in generale tutte le prestazioni, cambiano (anche se a volte in modo impercettibile) da luogo a luogo....non si hanno sempre le stesse condizioni della strada, del tempo ecc...
O almeno penso, correggetemi se dico male
WhiteHand
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Inviato: 19 Set 2007 17:12
qualcun altro??
ARUKI
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Inviato: 19 Set 2007 17:17
ARUKI ha scritto:
qualcun altro??
la vel max della moto cambia a seconda della strada.....con le piccole cilindrate basta anche una piccola pendenza per dare d + o d -
KAPPA25
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Inviato: 19 Set 2007 17:24
mi fa troppo arrabbia re che uno scoot mi abbia superato, era un di quegli sfigati che vanno in giro a ziz zag, però mi fa arrabbiare!!
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