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Basta cambio le pompe.. [oro su M695]
4309978
4309978 Inviato: 29 Apr 2008 15:42
 

SorpassoaDx ha scritto:


La sostituzione completa l'ho pagata 1000€ comprensivi di:

Dischi 320
Brembo ORO (del 749R)
Pompa freno Brembo radiale
Manodopera (con modifica attacco pompa perchè sprovvista di attacco per lo specchietto essendo un modello Racing)


1000€?????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

per brembo oro del 749R cosaintendi?
 
4310052
4310052 Inviato: 29 Apr 2008 15:48
 

Le Brembo oro del Monster hanno 4 pistoncini, ma 2 pastiglie freno per pinza.

Quelle del 749R hanno 4 pastiglie separate ed un arco di rinforzo centrale...

La rigidità è molto maggiore e come tale anche la prontezza dell'attacco.

Come si dice: l'occasione fa l'uomo...goloso icon_mrgreen.gif
 
4310927
4310927 Inviato: 29 Apr 2008 17:02
 

Spero che la manodopera per la modifica della pompa non sia stata alta... il collarino di serie, quello nero con l'attacco specchietto, monta anche sulla pompa radiale... nel novantanove per cento dei casi. icon_biggrin.gif
 
4311734
4311734 Inviato: 29 Apr 2008 18:04
 

Desmopier ha scritto:



@ Raf: io ho il 620 con i dischi da 320 oro, e ho montato anche le pompe sempre oro... ho 10 cv in meno del 695 ma ti garantisco che la frenata non è diventata eccessiva... icon_mrgreen.gif


e che vuoi che ti dica,io li ho sulla tuono e ancora devo provarli! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif speriamo vadano bene,spero meglio delle nissin ad attacco radiale che ho sulla ninja! icon_confused.gif
però ho un paio di pinze in più e una pompa in più,visto che ho comprato molti pezzi in più per rimettere in sesto la tuono,se interessano io qua sto! icon_wink.gif
 
4312809
4312809 Inviato: 29 Apr 2008 19:37
 

SorpassoaDx ha scritto:


La sostituzione completa l'ho pagata 1000€ comprensivi di:

Dischi 320
Brembo ORO (del 749R)
Pompa freno Brembo radiale
Manodopera (con modifica attacco pompa perchè sprovvista di attacco per lo specchietto essendo un modello Racing)


eheh proprio come pensavo;D 1000 enfris sono tanti;D
 
4313099
4313099 Inviato: 29 Apr 2008 20:00
 

Se vuoi ti compri tutto su ebay... o dall'amico qui sopra.
Poi un minimo di manualità e ti monti tutto da solo! Ripeto, l'unica scocciatura è fare lo spurgo dell'aria dal circuito, che è un pò lungo... ma è fattibile.
Basta un tubetto in gomma trasparente, una chiave fissa da 8 e una bottiglietta di plastica....
 
4313121
4313121 Inviato: 29 Apr 2008 20:01
 

eheh per mia fortuna ho fatto il meccanico nei mesi estivi per 2 anni;D;D e quindi so fare lo spurgo;D;D cioè circa^^ tanto lo sa fare mio padre quindi se nn mi ricordo bene hciedo a lui;D
 
4313158
4313158 Inviato: 29 Apr 2008 20:04
 

OT: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

mi sono autocensurato........ icon_redface.gif

Ultima modifica di davidevolo il 29 Apr 2008 21:15, modificato 2 volte in totale
 
4313451
4313451 Inviato: 29 Apr 2008 20:26
 
 
4316218
4316218 Inviato: 30 Apr 2008 0:40
 

mi dice tutti oggetto non valido, comunque per ora ho speso troppo...350 euro le gomme e 504 euro di assicurazione...tutto sta settimana...nn so manco se riesco ad andare a fare un giro domenica o sabato...che brutta roba i soldi
 
4317877
4317877 Inviato: 30 Apr 2008 11:09
 

SorpassoaDx ha scritto:
Le Brembo oro del Monster hanno 4 pistoncini, ma 2 pastiglie freno per pinza.

Quelle del 749R hanno 4 pastiglie separate ed un arco di rinforzo centrale...

La rigidità è molto maggiore e come tale anche la prontezza dell'attacco.

Come si dice: l'occasione fa l'uomo...goloso icon_mrgreen.gif


questo lo so si chiamano triple bridge... e le monto sul mio 998s....
ma sono curioso di sapere come fai amontare le pinze
del 749R che sono "radiali" sul tuo 695 che è "assiale"??????
 
4318014
4318014 Inviato: 30 Apr 2008 11:21
 

etabetha ha scritto:


questo lo so si chiamano triple bridge... e le monto sul mio 998s....
ma sono curioso di sapere come fai amontare le pinze
del 749R che sono "radiali" sul tuo 695 che è "assiale"??????


Sorry! E' il 749S icon_redface.gif
 
8158289
8158289 Inviato: 22 Lug 2009 17:46
 

Domanda:

Il diametro delle pompe è 16(freno) e 12 (frizione).. giusto?
 
8158321
8158321 Inviato: 22 Lug 2009 17:51
 

Se non sbaglio, sì.
 
8160835
8160835 Inviato: 22 Lug 2009 23:22
 

quella del freno è 15
vendo pompa freno serie oro e tubazioni on raccordi a prezzo affare,contattatemi per mp
 
8161032
8161032 Inviato: 22 Lug 2009 23:52
 

sera,Anchio ho sostituito,praticamente tutto l'anteriore della mia ducati s2r 800,tutto di un monster s2r1000,ma ogni volta che guardo quei dischetti da300 mi domando perche andare indietro,sol 620 serie oro e su questi,i dischini.
Ma per le forcelle dite che se ritarare le sue e una cosa fattibile o sono soldi buttati,sono un po morbide. doppio_lamp_naked.gif
 
8161236
8161236 Inviato: 23 Lug 2009 0:24
 

soldi buttati?già la sostituzione dell'olio aiuta asssssssssssssai
 
8161918
8161918 Inviato: 23 Lug 2009 8:43
 

Ciao, anche a me non convince troppo un simile investimento (200-300-400 euro ??? 0509_lucarelli.gif ) per passare a qulacosa che comunque ha già 10 anni sul groppone... Ho come l'impressione che il fattore "sega mentale" sia predominante rispetto alla pressione delle dita sul freno.. Devo dire che son sempre stato abituato bene perche essendo passato da 620 2002 ad s4 2001 ho sempre avuto le pinze serie oro a 4 pistoncini e tubi in treccia. Nel passaggio ho guadagnato le sopracitate pompe serie oro. Certo che fan f***e (colore-serbatoio esterno e leva regolabile)..ma avendo un 695 personalmente andrei a sostituire le originali solo se le trovo le oro abbandonate camminando per strada...

Voglio dire di non aspettarsi cambiamenti miracolosi.. meglio investire 60-80 euro in pastiglie buone o eventualmete in una pompa radiale seria! ritengo di pinzare bello convinto in tante occasioni e avere freni buoni è un'ottima cosa.. ma gia le serie oro su un s4 non lasciano a desiderare tanto che si sfruttano di rado! Su un 695 probabilmente potrebbero garantire prestazioni maggiori ma a che pro? di staccare 1 volta ..4 metri più tardi nel gran premio della gita al lago?? icon_xd_2.gif

Personalmente preferisco investire quei soldini in altre cose che mi divertono di più! Dopo una giornata in pista ad esempio inizi a capire cosa vuol dire pinzare come si deve.. e poi non è da scordare che molte jappo hanno impianti peggiori del 695 ma mazza se van forte!

Ciao 0509_welcome.gif
 
8162455
8162455 Inviato: 23 Lug 2009 10:15
 

io sto mettendo in preventivo di cambiarle esclusivamente perchè le mie rompono sui semimanubri. Non credo che ci stiano e comunque le prendo usate o su ebay quindi la spesa si riduce sensibilmente.
 
8162819
8162819 Inviato: 23 Lug 2009 11:00
 

alex ma foto del lavoro???
 
8162846
8162846 Inviato: 23 Lug 2009 11:03
 

Bè forse il mio discorso era meno mirato alla tua situazione. Comunque se fossi in te acquisterei una pompa radiale 19x20 con relative staffe e vaschetta olio e proverei a vedere se la pompa frizione originale può andare anche sui semi.. così con una spesa accettabile avresti risultati apprezzabili.. (io non ho mai trovato dura la frizione del 620). Ciao.
 
8163367
8163367 Inviato: 23 Lug 2009 11:56
 

ghiz ha scritto:
alex ma foto del lavoro???


sto incontrando delle difficoltà. Settimana prossima la porto da un preparatore e vediamo come risolverle. In pratica non c'è spazio per i semi sul monter e quindi dobbiamo abbassare un po' l'attacco della luce.
 
9462973
9462973 Inviato: 10 Mar 2010 20:38
 

ho visto su subito una pompa freni con vaschetta separata per monster, il mio e mono disco volevo sapere se la posso montare e se devo modificare qualcosa per poterla mettere. vi metto il link dell'oggetto che ho visto su subito: Link a pagina di Subito.it
 
9463366
9463366 Inviato: 10 Mar 2010 21:26
 

Per il montaggio non dovrebbero esserci problemi, ma sembra molto malconcia...
 
9463977
9463977 Inviato: 10 Mar 2010 22:33
 

salvobi ha scritto:
ho visto su subito una pompa freni con vaschetta separata per monster, il mio e mono disco volevo sapere se la posso montare e se devo modificare qualcosa per poterla mettere. vi metto il link dell'oggetto che ho visto su subito: Link a pagina di Subito.it


Più che cambiare la pompa, io se fossi in te opterei per un upgrade dell'impianto aggiungendo il secondo disco!
 
9464792
9464792 Inviato: 11 Mar 2010 0:20
 

Desmopier ha scritto:

Alex il lavoro me lo sono fatto da solo, sono quattro bulloni da svitare...


Per chi ha un M695 e pima di fare il gran passo "dell'oro" di colore e di fatto icon_asd.gif vorrebbe "provare" a cambiare i riduttori di pressione, vicino le pompe, e le pastiglie con altre piu' performanti, è possibile sapere che pastiglie mettere al posto delle originali??
si dice sinterizzate...ma sul sito le sinterizzate sono le SA/SP ovvero le rosse, che invece sconsigliate !!!
c'è un nome, un codice, un modello preciso per non sbagliare ??
grazie
 
9465374
9465374 Inviato: 11 Mar 2010 4:43
 

ragazzi contattatemi sto vendendo una pompa radiale + tubi x monster tutto braking...contattatemi in mp
x quanto riguarda le pastiglie anche le braking cm55 sono ottime x strada ma hanno una buona resa solo per il 60% della vita verso la fine rendono un pò meno,se invece volete andare sul sicuro prendete sbs secondo me tra le top!!!
comunque con il cambio della pompa non c'è paragone nel feeling e nella potenza,ma le pasticche sono un buon primo passo...
 
9465487
9465487 Inviato: 11 Mar 2010 9:33
 

batista tu gai ragione ma ci vogliono un sacco di soldi perche' non ho nemmeno l'attacco della pinza nella forcella.
allora quella pompa me la vendono per 30 eur ma ne ho trovata una della s4 per 40 , ma loro funzionano anche con il monodisco o devo modificare qualcosa?
 
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