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Guidare una 2 tempi sportiva
2192057
2192057 Inviato: 1 Ago 2007 23:21
Oggetto: Guidare una 2 tempi sportiva
 

salve a tutti, volevo sapere le differenze di guida fra una sportiva 4 tempi (magari ultima generazione) e una 2 tempi tipo rd, gamma, ecc.

grazie!!!
 
2208937
2208937 Inviato: 4 Ago 2007 15:22
Oggetto: Re: guidare una 2 tempi sportiva
 

ciao,la differenza è che generalmente le 2 tempi sono più leggere,più maneggevoli,più scorbutiche,ma che hanno un freno motore praticamente inestistente.mentre con un 4 tempi di media e grossa cilindrata ha molto freno motore quindi basta un sola marcia scalata x rallentare notevolmente!questo permette a chi possiede un 4 tempi serio di avere una guida più composta ed elegante rispetto a chi ha un 2 tempi che deve lasciare scorrere la moto il più possibile senza poter contare su neanche un minimo di freno motore!!
 
2209406
2209406 Inviato: 4 Ago 2007 17:34
 

Come ti ha detto David, zero freno motore, ma vieni ampiamente ricompensato da una leggerezza della moto che ti permette di essere una scheggia in curva...inoltre a bassi regimi hanno poca coppia, ed inoltre essendo praticamente tutte a carburatori l'erogazione non è molto lineare...

Questo in una parola: STUPENDE! (almeno per me)
 
2238704
2238704 Inviato: 9 Ago 2007 19:13
 

una due tempi è leggerissima, molto scorbutica ma divertentissima! (avevo una mito)

poi devo ammettere che mi sono abituato alla ducatona moooolto in fretta, e, ovviamente in modo totalmente diverso, sono entrambe stupende da guidare!
 
2249475
2249475 Inviato: 11 Ago 2007 21:13
 

l'erogazione del 2t è scorbutica, van tenute sopra i 7000 giri sempre..
ai bassi sn un po morte.. icon_smile.gif
 
2250073
2250073 Inviato: 12 Ago 2007 1:33
 

io ho solo un 50cc. ma per andare con una certa grinta devi tenerlo sempre sopra gli 8000rpm, sotto non tirano proprio, poi naturalmente dipende da motore a motore, il freno motore è molto scarso, però io mi trovo benissimo sia in curva che in staccata.
 
2250608
2250608 Inviato: 12 Ago 2007 11:36
 

Generalmente penso che un 2T sia un po più impegnativo da guidare che un 4T.. Hanno due tecniche di guida diverse. Il 2T è più reattivo. icon_wink.gif
 
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