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Beta RR [Work in progress]
2165311
2165311 Inviato: 28 Lug 2007 21:15
Oggetto: Beta RR [Work in progress]
 

Oggi abbiamo smontato completamente la moto guardate quà:

Alle 11:45

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Alle 13:00

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Senza cilindro, centralina e bobina

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Cilindro, pistone e testa

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Carbu 21

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Vaschetta trasparente

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Pacco lamellare modificato

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Lamelle ricavate da lamelle boyesen

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Oltre a montare tutta questa roba poi ci saranno i dovuti lavori al cilindro e il montaggio di un pistone monofascia Vertex i video al + presto (quando capisco come fare l'upload)
 
2165618
2165618 Inviato: 28 Lug 2007 23:23
 

mamma mia che faticaccia....comunque bello la vaschetta trasparente...ma il meglio di tutti è quel bel pistone ancora nuovo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque quando ti serve una mano chiama???poi scusa hai modificato il pacco lamellare...ma nn dovevi monta il boyesen????
 
2165627
2165627 Inviato: 28 Lug 2007 23:33
 

Abbiamo deciso di mettere da parte il boyesen per ora lo userò in seguito......dovessi prendere un'altro 2t ci metterò il boyesn però devo ricomprare le lamelle xkè quelle del boyesen le abbiamo tagliate come in foto e ne abbiamo ricavato delle nuove lamelle.
 
2165639
2165639 Inviato: 28 Lug 2007 23:39
 

bella testa icon_lol.gif e bel pistone icon_lol.gif ma quest'ultimo quanti km ha? gli hai mai cambiato le fasce? icon_lol.gif
 
2165666
2165666 Inviato: 28 Lug 2007 23:50
 

4800 e passa mai cambiate fasce in quanto l'ho preso a 3000Km e ancora sono in condizioni perfette icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Ho solo preso + di una grandissima e abnorme scaldata......comunque la testa è ok devo cambiare la guarnizione e assolutamente il pistone.
 
2165697
2165697 Inviato: 29 Lug 2007 0:08
 

no le fasce nn sono a posto se il pistone è nero icon_lol.gif il pistone è nero perchè le fasce nn tengono e si crea lo spazio....lo sai che ogni 10000 devi cambiare le fasce vero?! icon_lol.gif comunque io a 9000 km ho cambiato tutte le guarni: luce scarico, testa (rossa e nera), basamento tra carter e gt.
pulisci bene il cilindro e la testa (t devono tornare puliti come nuovi), dai un'abbassata al traversino che divide in 2 il travaso principale, io l'ho fatto a mano e un pò di differenza nell'erogazione la sento, io ho usato delle testine abrasive a cono da trapano, l'ho fatto a mano per nn esagerare.
 
2165747
2165747 Inviato: 29 Lug 2007 0:38
 

Ma che bisogno c'era di smontare tutto? se proprio avevate voglia potevate fare un check uo al blocco icon_rolleyes.gif
 
2165758
2165758 Inviato: 29 Lug 2007 0:44
 

O le fascie io le vedo e sono come nuove comunque farò come dici.........abbiamo smontato tutto per così tanto non avevamo niente da fare e poi csì è tutto in un'unica giornata faccio manutenzione completa ed è tutto ok.
 
2165762
2165762 Inviato: 29 Lug 2007 0:48
 

Le fascie sono perfettamente in tolleranza è per quello ke dico ke sn OK comunque come tolgo la melma da testa e cilindro? Quel gay ke mi ha venduto la moto l'ha tenuta ferma 3 anni con l'acqua distillata nel radiatore e io il cilindro l'ho solo aperto adesso e mi sn ritrovato la sorpresa.
 
2165790
2165790 Inviato: 29 Lug 2007 0:59
 

Io direi di cambiare gt, il pistone è sfiammato, quantomeno cambia pistone fasce e rettifica il cilindro icon_wink.gif
 
2165821
2165821 Inviato: 29 Lug 2007 1:25
 

Già scritto ke dovrò mettere il vertex monofascia e ke dovrò modificare il gt quindi rettifica, lavori e pulitura ed è questo ke mi preoccupa la pulitura domani provo con un po' di acido muriatico per eliminare le alghe poi vi faccio sapere.
 
2165825
2165825 Inviato: 29 Lug 2007 1:27
 

Comunque almeno i complementi per la sfiammata al pistone me li potevate pure...........ineffetti ho preso una quantità infinita di sfollate e fuori giri avevo previsto ke il pistone sarebbe stato distrutto............comunque vi piacciono le lamelle fatte in casa?
 
2165854
2165854 Inviato: 29 Lug 2007 1:39
 

guarda se il pistone è nero sono le fasce da li nn si scappa, nn ce altro motivo icon_wink.gif esteticamente sono lucenti e belle ma nn tengono come dovrebbero...il pistone lo immergi nella nitro o nella benza, e la testa la metti a faccia in su e ci versi della nitro o della benza da lasciare ''a bagno'' la testa per una notte, ma con la candela avvitata ovviamente....lascia tutto a bagno per una notte, poi pulisci con della carta da cucina e abbondante benza, ci devi dare un bel po per far venire pulito tutto, il pistone hai lati nn t viene pulito, ma il cielo e la testa vengono come nuovi.
 
2166070
2166070 Inviato: 29 Lug 2007 9:25
 

Ok ma tanto il pistone lo userò come portachiavi visto ke ne devo prendere un altro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2166126
2166126 Inviato: 29 Lug 2007 10:05
 

Non puoi mettere il monofascia icon_rolleyes.gif
 
2166226
2166226 Inviato: 29 Lug 2007 10:50
 

xkè?
 
2166232
2166232 Inviato: 29 Lug 2007 10:52
 

D-maister ha scritto:
xkè?


Bhe primo perchè il gt è progettato per le tolleranze di un bifascia, secondo per le fasature che sballeresti completamente, e terzo perchè quel gt è molto provato, sarebbe gia da rettificare, non è il caso di mettergli un monofascia e sollecitarlo unlteriormente icon_wink.gif
 
2166257
2166257 Inviato: 29 Lug 2007 10:59
 

togli la valvola che ce nella testa nella parte del circuito di raffreddamento. (ha 2 viti nere)
 
2166503
2166503 Inviato: 29 Lug 2007 12:10
 

Lucas17 ha scritto:
D-maister ha scritto:
xkè?


Bhe primo perchè il gt è progettato per le tolleranze di un bifascia, secondo per le fasature che sballeresti completamente, e terzo perchè quel gt è molto provato, sarebbe gia da rettificare, non è il caso di mettergli un monofascia e sollecitarlo unlteriormente icon_wink.gif


icon_eek.gif

Il monofascia non modifica la fase di aspirazione, se mai mi puoi dire che è fatto con tolleranze maggiori infatti ha 2 fascie per la compressione e mettendone una sola essendo progettato per averne 2 perdi di compressione
il cilindro dura quasi in eterno, si rompre perchè il pistone o la fascia si rigano o rompono e cosi si riga anche lui ma con un monofascia non dovresti sollecitare il cilindro
 
2166507
2166507 Inviato: 29 Lug 2007 12:12
 

Io dico di si...staremo a vedere la durata di quel monofascia icon_wink.gif
 
2166513
2166513 Inviato: 29 Lug 2007 12:13
 

ok su quello sono d'accordo, nemmeno io vedo il senso di mettere pistoni monofascia su GT bifascia
ma se mai è il pistone che si rompe, non il cilindro. icon_wink.gif
 
2168512
2168512 Inviato: 29 Lug 2007 21:50
 

Con un'oretta e mezza di lavoro, con molta attenzione, con la supervisione di papà e con una fresa ecco cosa sono riuscito a fare al cilindro:

Travaso 1

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Travaso 2

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Aspirazione

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e questo è il pistone ke nn era sfiammato ma solo sporco

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Allora credo di aver finito xkè il cilindro l'ho lavorato ed ho messo pacco e carbu 21mm manca solo da rimontare tutto e da mettere la giannelli ad agosto. Ditemi cosa ne pensate dei lavoretti ke ho fatto con la fresa. THANKS
 
2168666
2168666 Inviato: 29 Lug 2007 22:23
 

X il pistone hai fatto un lavoro fantastico!! icon_biggrin.gif
 
2169172
2169172 Inviato: 29 Lug 2007 23:56
 

ma nn dovevi mettere il vertex monofascia come pistone???comunque prima di rimontare il gt voglio veni a vede quello che hai combinato e il boyesen....
 
2169301
2169301 Inviato: 30 Lug 2007 0:34
 

Comunque hai solo fresato un po l'imboccatura dei travasi, se non lavori le luci nel cilindro e raccordi i carter quella fresatina neanche la senti, e cambia assolutamente fasce icon_wink.gif
 
2170784
2170784 Inviato: 30 Lug 2007 10:52
 

Un po'? Sono il doppio di prima......comunque dentro non lo posso fare xkè questo mina è molto strano.......l'involucro è in ghisa, i travasi con l'aspirazione sono in alluminio e l'interno del cilindro è in NikSil........ineffetti il niksil non lo posso toccare con la fresa altrimenti mi si spacca il contorno delle luci.......esiste qualke altro modo?
 
2171758
2171758 Inviato: 30 Lug 2007 12:34
 

come hai fatto con il pistone....secondo me l'hai comprato nuovo icon_lol.gif
 
2172834
2172834 Inviato: 30 Lug 2007 14:19
 

SBAGLIATO

Ultima modifica di D-maister il 30 Lug 2007 17:07, modificato 1 volta in totale
 
2172849
2172849 Inviato: 30 Lug 2007 14:21
 

SBAGLIATO

Ultima modifica di D-maister il 30 Lug 2007 17:05, modificato 1 volta in totale
 
2172877
2172877 Inviato: 30 Lug 2007 14:24
 

Ho fatto sempre con la fresa a aria compressa......c'è un attrezzo ke si avvita come una punta qualsiasi con uno spacchetto apposito per infilarci la carta vetrata. Io ho usato la 400. Bel lavoro eh? Comunque il fatto di rettificare il cilindro bhè forse è un po' impossibile per quanto riguarda il mio cilindro e forse anche per il tuo. Male ke và ci si mettono pistoni maggiorati ke si riconoscono dalle lettere ke sono sulla testa.
 
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