Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problema su Hornet 900 [strappi 2000giri]
2136930
2136930 Inviato: 24 Lug 2007 23:11
Oggetto: Problema su Hornet 900 [strappi 2000giri]
 

Ragazzi ho riscontrato questo problema sulla mia Hornet 900..
Attorno ai 2000giri sento come degli strappi.. E va avanti un po a scatti..
Non dico quando sto accellerando.. Ma se tengo la moto a 2000 giri è come se andasse avanti a scatti.. Che potrebbe essere? La moto è nuova..
icon_confused.gif
 
2137092
2137092 Inviato: 24 Lug 2007 23:39
 

Mi serve aiuto...!!! Per favoreeeeeee icon_confused.gif icon_confused.gif icon_sad.gif
 
2137491
2137491 Inviato: 25 Lug 2007 0:59
 

Ho notato una cosa simile sulla mia sopra i 3000 giri, come se il motore aumentasse e diminuisse di potenza ripetutamente e con rapida frequenza diciamo circa 1/8 di secondo ma non strappi.
 
2137496
2137496 Inviato: 25 Lug 2007 1:00
 

cosi da quelo ke mi dici sembrerebbe un problema di carburazione 0510_grattacapo.gif
 
2137514
2137514 Inviato: 25 Lug 2007 1:05
 

Non so.. Secondo me potrebbe essere un problema di centralina... Oppure di regolazione degli iniettori.. Mi sembra strano però.. Comunque mi conforta il fatto di non essere il solo icon_wink.gif
 
2138384
2138384 Inviato: 25 Lug 2007 9:42
 

ma la hornet 900 se non sbaglio è a carburatori......prova a fare la carburazione! molto probabilmente è quello! icon_wink.gif
 
2140114
2140114 Inviato: 25 Lug 2007 12:54
 

guarda io ho la stessa tua moto del 2004 con 45000 tutti effettuati da me io per il momento non ho mai avuto nessun problema pero devi specificare a che marcia sui 2000 giri ?
 
2140314
2140314 Inviato: 25 Lug 2007 13:15
 

deiv ha scritto:
guarda io ho la stessa tua moto del 2004 con 45000 tutti effettuati da me io per il momento non ho mai avuto nessun problema pero devi specificare a che marcia sui 2000 giri ?


Qualunque marcia sui 2000 giri.. Ti spiego.. Ieri sera sono andato a fare un giretto assieme a mia moglie e con il gas fermo.. Quindi non in accellerazione sembrava singhiozzasse.. Non so come spiegarlo... icon_rolleyes.gif
 
2140365
2140365 Inviato: 25 Lug 2007 13:22
 

Probabilmente facendo un riallineamento dei corpi farfallati risolvi.Anche la mia fa così se la tengo costante più bassa di 2000 giri.
 
2140434
2140434 Inviato: 25 Lug 2007 13:30
 

pao84 ha scritto:
Probabilmente facendo un riallineamento dei corpi farfallati risolvi.Anche la mia fa così se la tengo costante più bassa di 2000 giri.


Perciò non è un problema di carburazione? Posso andare da un meccanico o la devo portare in concessionaria? La moto la ho presa ad aprile di quest'anno per cui è in piena garanzia.
 
2140508
2140508 Inviato: 25 Lug 2007 13:37
 

Diciamo che alla fine si tratta sempre di carburazione,ma non errata,diciamo volgarmente sfasata.Penso tu possa andare da un qualsiasi meccanico,basta che abbia un vacuometro e che sappia fare il riallineamento.Tu intanto prova a far controllare quello,se poi ci dovessero essere altri problemi vedrai che verranno fuori.Se è in garanzia prova comunque ad andare in un concessionario ufficiale,anche se non so se te lo fanno passare.Un'amico aveva un problema analogo sempre sulla hornet,e gli hanno risposto che quel problema non era coperto dalla garanzia..
 
2140561
2140561 Inviato: 25 Lug 2007 13:42
 

pao84 ha scritto:
Diciamo che alla fine si tratta sempre di carburazione,ma non errata,diciamo volgarmente sfasata.Penso tu possa andare da un qualsiasi meccanico,basta che abbia un vacuometro e che sappia fare il riallineamento.Tu intanto prova a far controllare quello,se poi ci dovessero essere altri problemi vedrai che verranno fuori.Se è in garanzia prova comunque ad andare in un concessionario ufficiale,anche se non so se te lo fanno passare.Un'amico aveva un problema analogo sempre sulla hornet,e gli hanno risposto che quel problema non era coperto dalla garanzia..


Ok, non dovrei avere problemi visto il tipo del concessionario è amico di mio figlio.. icon_biggrin.gif Appena ho risolto vi dico qualcosa... icon_wink.gif Grazie a tutti delle risposte.
 
2141896
2141896 Inviato: 25 Lug 2007 15:50
 

non è che hai lasciato l'aria tirata??????
 
2143156
2143156 Inviato: 25 Lug 2007 18:31
 

mi stava venendo in mente la stessa cosa.
 
2143337
2143337 Inviato: 25 Lug 2007 18:55
 

Anche se l'avesse fatto,quando la moto si scalda va giù da sola.Almeno la mia fa così....
 
2143580
2143580 Inviato: 25 Lug 2007 19:36
 

la mia levetta che avrò usato forse due volte in 28000 km se la tiro non ci pensa proprio a tornarsene giù da sola!!!
 
2143595
2143595 Inviato: 25 Lug 2007 19:38
 

BlackSoul ha scritto:
Oppure di regolazione degli iniettori..


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

la Hornet 900 è a carburatori.
 
2143626
2143626 Inviato: 25 Lug 2007 19:42
 

Samu_Rider ha scritto:
BlackSoul ha scritto:
Oppure di regolazione degli iniettori..


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

la Hornet 900 è a carburatori.


La Hornet 900 è ad iniezione
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2143637
2143637 Inviato: 25 Lug 2007 19:45
 

ma sul serio? icon_eek.gif

scusami, ma si parla di vacuometro e allineamento carburatori qui
 
2143651
2143651 Inviato: 25 Lug 2007 19:47
 

la hornet 900 è da sempre a iniezione:

questa è la scheda del modello 2002 (il primo) direttamente dal sito honda:

Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, (DOHC),
Alesaggio x Corsa: 71 x 58 mm
Cilindrata: 919 cm3
Rapporto di compressione: 10,8 : 1
Alimentazione: Iniezione elettronica
Potenza massima: 81 kW a 9.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima: 92 Nm a 6.500 min-1(95/1/EC)
Accensione: Digitale transistorizzata, controllata da computer, con anticipo elettronico


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2143664
2143664 Inviato: 25 Lug 2007 19:49
 

grazie ragazzi, oggi ho scoperto una cosa nuova ! ! ! 0509_banana.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

parlare di carburazione, vacuometro è errato allora se si parla di una moto ad inizione elettronica .

icon_wink.gif
 
2143697
2143697 Inviato: 25 Lug 2007 19:54
 

Perdonami ma devo correggerti ancora.Non so sulle altre,ma nell'Hornet 900 il riallineamento dei corpi farfallati lo si fa col vacuometro,addirittura nel manuale mi pare sia spiegato.
Scusate se vado un'attimo OT,ma rivedere quella scheda tecnica mi fa proprio gasare!!Ma vi rendete conto di che potenza di moto che abbiamo??!! 92 nm a 6000 giri!!!!é troppo il più godibile quttro cilindri!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di pao84 il 25 Lug 2007 19:57, modificato 1 volta in totale
 
2143704
2143704 Inviato: 25 Lug 2007 19:56
 

perchè ti devo perdonare?! non c'è nulla da perdonare icon_wink.gif

sono qui per imparare quello che non so, e magari insegnare qualcosa che so.... icon_biggrin.gif icon_razz.gif icon_wink.gif

io ho sempre sentito parlare di vacuometro per il controllo delle moto a carburatori....poi non so...

non si dovrebbe dire controllo inizione ?!?! icon_confused.gif
 
2143819
2143819 Inviato: 25 Lug 2007 20:12
 

Grazie ragazzi.. Ma l'aria non so dove possa essere... La moto la ho usata 5 volte ed è praticamente nuova.. Avrà 200km

immagini visibili ai soli utenti registrati


Shot with BlackBerry 8100 Series

immagini visibili ai soli utenti registrati


Shot with BlackBerry 8100 Series

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Shot with BlackBerry 8100 Series

Queste le foto. icon_wink.gif
 
2143875
2143875 Inviato: 25 Lug 2007 20:21
 

Ah ora che mi viene in mente... Mentre venivo su in montagna.. Nel tragitto da Bologna a Fanano più o meno.. Che sono circa 85km(tra l'altro un bel giretto da fare in moto).. Nelle curve veloci ho sentito un po uno "sbandieramento" dell'anteriore e quindi dovevo andare più avanti col corpo... Devo dire che la protezione per quanto ci sia il contakm e il faro davanti è davvero ottima.. Io sono alto per cui mi ha esposto abbastanza, ma comunque poco, rispetto alle mie aspettative. icon_biggrin.gif
 
2143999
2143999 Inviato: 25 Lug 2007 20:35
 

l'aria sta (salendo sulla moto) a sinistra all'altezza di dove ti ritrovi il ginocchio
 
2144012
2144012 Inviato: 25 Lug 2007 20:37
 

88mph ha scritto:
l'aria sta (salendo sulla moto) a sinistra all'altezza di dove ti ritrovi il ginocchio


Non lo sapevo icon_lol.gif In ogni caso non la ho mai tirata.. Serve come nei 2t? icon_rolleyes.gif
 
2144035
2144035 Inviato: 25 Lug 2007 20:39
 

io l'avrò tirata 2 volte:

1a volta c'era una temperatura molto bassa

2a volta non la facevo partire da una settimana

In sostanza quando metti lo starter e fa fatica a partire devi usare l'aria (ma sono casi rarissimi appunto) non ce ne è mai bisogno: la 900 ha un motore fantastico, sicuro e super elastico
 
2144048
2144048 Inviato: 25 Lug 2007 20:41
 

88mph ha scritto:
io l'avrò tirata 2 volte:

1a volta c'era una temperatura molto bassa

2a volta non la facevo partire da una settimana

In sostanza quando metti lo starter e fa fatica a partire devi usare l'aria (ma sono casi rarissimi appunto) non ce ne è mai bisogno: la 900 ha un motore fantastico, sicuro e super elastico


Infatti ho sentito.. A parte quella incertezza a 2000giri.. Che non riesco ancora a spiegarmela.. icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif
Anche a voi sembra sbandierare leggermente l'anteriore quando si fanno i curvoni veloci? (velocità variabile dai 110 ai 120)
 
2144780
2144780 Inviato: 25 Lug 2007 22:47
 

sì anche a me succede di sentirla leggerina sull'anteriore quando vado veloce, ma da qui a sbandierare mi sembra eccessivo; in curva è una moto che ti da feeling solo se hai le gomme perfette altrimenti l'impostazione un po' alta e la brutalità della spinta del posteriore ti fanno sentire sempre un po' appeso, o almeno a me sembra sempre che se esagero a ridare gas dopo la staccata perdo aderenza col posteriore
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©