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Pareri obiettivi su Dunlop Qualifier RR
4113424
4113424 Inviato: 7 Apr 2008 10:52
 

se c'èqualcuno che le ha provate entrambe sa dirmi ladifferenza tra qualifier rr e continental street attack
 
4118371
4118371 Inviato: 7 Apr 2008 19:03
 

gabryphoenix ha scritto:
Andy96 ha scritto:
pure la mia!!

hai notato quanto si può pinzare senza che si chiuda lo sterzo?


ho notato ho notato!
0510_sorriso.gif
e ho dotato anche che sprendo tutto il gas con moto ancora piegata anche in 2° o 3° marcia nn danno alcun segno di vacillamento.
quando ci sei in rigo nn vedi l'ora che ci sia qualche bella curvetta, lenta o veloce che sia loro sono sempre li... loro ci sono, sono io quello che nn riedce a chiuderle 0510_grattacapo.gif
hanno un angolo di piega esagerato!
meglio meglio...
che gomme ragazzi!
sulla vecchia moto avevo montato le M3 ma queste mi sembrano un gradino superiore.
0510_inchino.gif
finalmente dunlop ha tirato fuori un prodotto valido!


ho notato anche io... icon_smile.gif

che gomme ragazzi!

angolo di piega esagerato.. da quanto ho visto su un manifesto dunlop dicono 50 gradi di piega.

sono veramente soddisfatto...

icon_mrgreen.gif

ma quando arriva sabato? icon_asd.gif
 
4124239
4124239 Inviato: 8 Apr 2008 12:56
 

Montate la settimana scorsa.
Purtroppo ho potuto fare solo un giretto di 100 km. nel quale le ho chiuse senza problemi.
Sono veramente ottime figlie delle 208RR (che già erano e sono gran gomme e anche più economiche).
L'unico difetto è che ai bordi le vedo già stressate e ho paura che dureranno poco ... sigh !!!
Al centro invece credo che la bimescola permetterà più km ma io non uso quella parte di battistrada ... icon_mrgreen.gif
 
4124803
4124803 Inviato: 8 Apr 2008 13:52
 

La stessa impressione che sto avendo io... grande aderenza in piega, oltre agli altri pregi, ma naturalmente l'usura è visibile. Botte piena e moglie ubriaca no eh icon_lol.gif
 
4143807
4143807 Inviato: 10 Apr 2008 10:51
 

Qualcuno di voi ha per caso superato i 3.000 km con le Qualifier RR?

Perchè la grande incognita di Dunlop è storicamente questa.. dopo questo chilometraggio iniziano a scivolare di brutto da tutte le parti.

Ciao
 
4143817
4143817 Inviato: 10 Apr 2008 10:52
 

Mah, veramente son famose nell'ambiente delle piste proprio per il contrario....
 
4144164
4144164 Inviato: 10 Apr 2008 11:34
 

SturmUndDrang ha scritto:
Qualcuno di voi ha per caso superato i 3.000 km con le Qualifier RR?

Perchè la grande incognita di Dunlop è storicamente questa.. dopo questo chilometraggio iniziano a scivolare di brutto da tutte le parti.

Ciao

allora... montate su bmw r1200r per la seconda volta... gomme superlative!!! con la mia guida molto rotonda, fluida (e allegra...!!! icon_wink.gif cioè non faccio impennate, non faccio sgommate... al massimo mi capita di derapare... ma sul misto ci cammino abbastanza velocemente ma senza stressarle) la prima volta mi hanno fatto 6500 Km e ne avrei fatti ancora almeno altri 1000/1500 se non fosse stato per una mega foratura che mi ha obbligato al cambio... a 6500 km la tenuta era esattamente come lo era a 1000!!! i cambi di direzione sono velocissimi e non creano il minimo problema di stabilità (le ho rimesse!!!) in condizioni normali di temperatura esterna/asfalto sono letteralmente incollate a terra!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
dimenticavo una cosa... sono molto veloci anche ad entrare in temperatura; bastano pochi km e si piega da far paura!!! icon_mrgreen.gif
 
4144238
4144238 Inviato: 10 Apr 2008 11:41
 

SturmUndDrang ha scritto:
Qualcuno di voi ha per caso superato i 3.000 km con le Qualifier RR?

Perchè la grande incognita di Dunlop è storicamente questa.. dopo questo chilometraggio iniziano a scivolare di brutto da tutte le parti.

Ciao

E' un prb noto delle Qualifier (non RR) e non propriamente di Dunlop.
Con le D208RR sono arrivato a farle slick mantenendo una tenta degna.
 
4145510
4145510 Inviato: 10 Apr 2008 14:00
 

il mio gommista mi ha "garantito" 10mila km con il giusto controllo della pressione (2.5 2.9 in città, 2.3-2.5 o meno nelle uscite).

Lui le ha montate a gente che ce ne ha fatti anche 14mila.


vediamo e speriamo..

comunque sono molto divertenti.
 
4145679
4145679 Inviato: 10 Apr 2008 14:14
 

14.000 km mi sembra una follia..

Poi dipende anche dal tipo di moto e di polso, ma anche la soglia dei 10.000 al posteriore, con una moto come la mia, mi sembra un traguardo pressochè irraggiungibile.

Io mi accontenterei di avere una gomma solida che non decresce a livello prestazionale per 6.000-6.500 km.

I vs. pareri sono abbastanza confortanti e devo dire che mi hanno spiazzato, prima ero convintissimo di mettere M3, ora un pò meno icon_biggrin.gif
 
4145812
4145812 Inviato: 10 Apr 2008 14:25
 

beh io con una fazer 600 a prevalente uso urbano ce la potrei fare...

ne ho fatti 18mila con le bstone di serie, 22mila con pilot road..

fammi essere ottimista icon_smile.gif
 
4146125
4146125 Inviato: 10 Apr 2008 14:47
 

disabitato ha scritto:
beh io con una fazer 600 a prevalente uso urbano ce la potrei fare...

ne ho fatti 18mila con le bstone di serie, 22mila con pilot road..

fammi essere ottimista icon_smile.gif


22mila al posteriore ?? icon_eek.gif icon_eek.gif

In tal caso mi inchino... icon_biggrin.gif
 
4146133
4146133 Inviato: 10 Apr 2008 14:48
 

disabitato ha scritto:
beh io con una fazer 600 a prevalente uso urbano ce la potrei fare...

ne ho fatti 18mila con le bstone di serie, 22mila con pilot road..

fammi essere ottimista icon_smile.gif

Ad uso urbano e col polso ingessato probabilmente ne fai 14mila come asserisce il tuo gommaio.
Evidentemente ha fatto una stima conoscendoti.
Le RR sono al centro più dure quindi in città possono durare veramente molto.

Per l'uso che ne faccio io (l'opposto: solo fuori città ad andatura almeno allegra) e dopo le esperienza maturate con le originali e le 208rr spero di arrivare ai 4000 km con ottime prestazioni; poi prevedo l'usura notevole dei fianchi con comunque ottime rese senza però pieghe estreme e con probabili derapate in uscita. Spero comunque di arrivare ai 6mila km finali prima di sostituirle. Forse sono stato ottimista perchè dopo la prima (e unica, tempo di mer..a !!) uscita di 120 km vedo che accusano già ...
 
4147392
4147392 Inviato: 10 Apr 2008 16:16
 

io con le D208RR ne ho fatti 7200 (quasi tutti in inverno) e le qualifier rr sono ancora più morbide, non capisco come sia possibile fare più di 10000 km è quasi impossibile
 
4148522
4148522 Inviato: 10 Apr 2008 17:42
 

bielle-lesse ha scritto:
io con le D208RR ne ho fatti 7200 (quasi tutti in inverno) e le qualifier rr sono ancora più morbide, non capisco come sia possibile fare più di 10000 km è quasi impossibile

io con le 208rr ne ho fatti solo 4300 ... 7200 è un ottimo risultato ma dipende sempre da come la si usa (ma si era già detto ?? icon_mrgreen.gif )
 
4148683
4148683 Inviato: 10 Apr 2008 17:54
 

infatti le ho montate a settembre e ci ho fatto forse tre o quattro uscite un po' più spinte e poi tutto tragitto casa-lavoro è per questo che mi stupivo dei 10000 km
P.S. peso 72 kg quindi non date la colpa alle mie maniglie dell'amore!!!!
 
4149140
4149140 Inviato: 10 Apr 2008 18:40
 

bielle-lesse ha scritto:
infatti le ho montate a settembre e ci ho fatto forse tre o quattro uscite un po' più spinte e poi tutto tragitto casa-lavoro è per questo che mi stupivo dei 10000 km
P.S. peso 72 kg quindi non date la colpa alle mie maniglie dell'amore!!!!

[OT On]
Vedo solo ora chettussei firenzino come me !!!! icon_cool.gif
[OT off]
 
4149757
4149757 Inviato: 10 Apr 2008 19:29
 

ma sul bagnato come sono??
 
4150511
4150511 Inviato: 10 Apr 2008 20:27
 

sul bagnato sembrano tenere decentemente. Ma io quando piove vado veramente piano...
 
4154525
4154525 Inviato: 11 Apr 2008 11:14
 

MisterIoso ha scritto:

[OT On]
Vedo solo ora chettussei firenzino come me !!!! icon_cool.gif
[OT off]

Si e se vai nella sezione del gruppo toscana trovi un topic di fiorentini e pratesi, stiamo organizzando diverse cose (Pizzate e uscite e incontri infrasettimanali)
Lo so sono andato anche io OT ma non lo faccio più
 
4154831
4154831 Inviato: 11 Apr 2008 11:40
 

Sembrano buone....
 
4154919
4154919 Inviato: 11 Apr 2008 11:47
 

Io le uso da circa 2000 Km, purtroppo fatti tutti d'inverno... ad ogni modo le sensazioni sono abbastanza buone, ma aspetto un pò di caldo per testarle a fondo!
Ho riscontrato, però, una cosa strana... ho come la sensazione che mi facciano vibrare un pò il manubrio (chattering??), cosa avvertibile soprtattutto se levo le mani (dal manubrio)! NOn credo di avere il posteriore spiattellato (cosa che di solito giustifica questo fenomeno)... le monto su Z 750.
Qualcuno a riscontrato lo stesso fenomeno?
 
4155310
4155310 Inviato: 11 Apr 2008 12:30
 

Di ha scritto:
Io le uso da circa 2000 Km, purtroppo fatti tutti d'inverno... ad ogni modo le sensazioni sono abbastanza buone, ma aspetto un pò di caldo per testarle a fondo!
Ho riscontrato, però, una cosa strana... ho come la sensazione che mi facciano vibrare un pò il manubrio (chattering??), cosa avvertibile soprtattutto se levo le mani (dal manubrio)! NOn credo di avere il posteriore spiattellato (cosa che di solito giustifica questo fenomeno)... le monto su Z 750.
Qualcuno a riscontrato lo stesso fenomeno?

Bingo!
Ho avuto la stessa impressione ma non ho detto niente perchè pensavo di essere io il prb.
Ho pensato che mi avessero montato male la gomma ma la moto va dritta.
L'effetto lo avverto solo alle basse velocità (comunque non è chattering).
Può essere la scolpitura del posteriore un po' più accentuata?
 
4155790
4155790 Inviato: 11 Apr 2008 13:23
 

Boh, sulle Q. RR mai sentita sta cosa.
 
4155829
4155829 Inviato: 11 Apr 2008 13:30
 

sul bagnato vanno bene.. testate oggi. icon_smile.gif
 
4158962
4158962 Inviato: 11 Apr 2008 18:24
 

disabitato ha scritto:
sul bagnato vanno bene.. testate oggi. icon_smile.gif


ottimo!

comunque riguardo al problema delle vibrazioni mi pare che le dunlop in generale, come marca di gomme per moto, siano state sempre famose per via del fatto che bisogna intervenire sulle sospensioni della moto.... almeno io ho sempre sentito questo.
mentre con le altre marche monti e via, con le dunlop ci devi stare a settare le sospensioni e poi hanno la caratteristica di "cadere" a centro curva cosa che ad alcuni piace e ad altri no. però sembrano essere moooolto buone per le gomme da pista.

questo è quello che ho sempre saputo per sentito dire su dunlop...

non è che sta roba riguarda anche le qualifier RR??
 
4159275
4159275 Inviato: 11 Apr 2008 18:54
 

fubv ha scritto:


ottimo!

comunque riguardo al problema delle vibrazioni mi pare che le dunlop in generale, come marca di gomme per moto, siano state sempre famose per via del fatto che bisogna intervenire sulle sospensioni della moto.... almeno io ho sempre sentito questo.
mentre con le altre marche monti e via, con le dunlop ci devi stare a settare le sospensioni e poi hanno la caratteristica di "cadere" a centro curva cosa che ad alcuni piace e ad altri no. però sembrano essere moooolto buone per le gomme da pista.

questo è quello che ho sempre saputo per sentito dire su dunlop...

non è che sta roba riguarda anche le qualifier RR??

Si sta parlando proprio del Q.RR ...
comunque, con le d208rr non ho fatto settaggi particolari.
Per la sensazione di cadere in curva ... boh, non ce l'ho e se c'è non mi infastidisce ma non penso dipenda dalla gomma.
 
4187150
4187150 Inviato: 15 Apr 2008 10:24
 

io le ho montate da circa 1500 km e ne sn soddifatto.sulla mia z 750 del 2004 ne hanno aumentato l'agilità grazie al profilo un po più appuntito rispetto ad esempioa delle pilot power 2ct, cosa che sulla z fa piacere visto che pecca un po sotto l'aspetto agility. Non c'è stata nemmeno una perdita di stabilità sul dritto, cosa che può succedere montandole su moto già più "nervose" di loro.scendono in curva da sole senza fatica, bisogna solo abituarsi al fatto che quando scendono lo fanno un po più velocemente della media delle altre gomme dello stesso segmento.
 
4232989
4232989 Inviato: 20 Apr 2008 19:54
 

anche io dopo aver montato delle Dunlop ho avuto problemi di vibrazioni; e solo se lasciavo il manubrio.
secondo me il problema è il profilo appuntito delle gomme, più l'anteriore è appuntito più si cammina su un filo (sul dritto) più la gomma è sensibile all'equilibratura, certo che in curva sono tutta un'altra cosa.......
è per questo che sto cercando una gomma sportiva ma non troppo a V.
leggo tutti i topic di Raceattack e Q RR ma non so decidermi......
help!!!!
 
4280311
4280311 Inviato: 26 Apr 2008 6:22
 

Ciao a tutti,

giovedì pomeriggio ho montato un treno nuovissimo di Qualifier RR.
Da quando ho il Monster ho sempre montato Pirelli, tra Corsa e Corsa 3, mediamente non supero i 4000 km (corsa) e 3500 (corsa 3), premetto che cambio gomme quando il battistrada arriva alla tacca (centrale)di massima usura consentita per legge.
Ho voluto provare le Dunlop perchè cercavo qualche cosa di molto più reattivo.

Non ho fatto più di 15 km ed ho notato maneggevolezza decisamente migliorata nelle esse, una rapidità nel scendre in piega notevole ed una sensazione di maneggevolezza e facilità d'incrementare la piega che non avevo riscontrato con le precedenti.
Di contro, devo applicare un pelo, ma proprio pelo, di forza in più nel impostare la manovra per tirare su la moto da una piega molto accentuata (ad esempio quando si percorre una esse veloce con curve pronunciate).
Appena farò altri km, aggiornerò il topic.

Ciao a tutti!

p.s. pagate 270€ montate su cerchi, data di produzione: 1308
 
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