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consiglio: in montagna motard o strada 125?

Risultati del sondaggio

motard
76% [ 10 ]
strada
23% [ 3 ]

Voti Totali : 13

2123397
2123397 Inviato: 23 Lug 2007 12:03
Oggetto: consiglio: in montagna motard o strada 125?
 

ciao a tutti volevo ricevere un consiglio obbiettivo da parte degli utenti del tinga ke hanno esperienza in questo campo e nn sono influenzati dal tipo d moto posseduta... allora io abito in un paesino d montagna e volevo sapere quale è secondo voi più performante e soprattutto divertente tra un motard e uno strada su strade in salita e ricche di curve (anche veloci)... chiedo consiglio sprattutto a quelli che hanno provato veramente i due tipi di moto e non a quelli che parlano solo per sentito dire... volevo inoltre avere un confronto d prestazioni (accelerazione, ripresa, vel max, 0-100....) tra i due tipi di moto fatto da qualcuno che se ne intende veramente e che sa quello che dice.... calcolate che le mie scelte sarebbero _strada: mito o rs _motard: tm smr (lo so ke è una racing ma con qualche cavallo in più aumenta anche il divertimento)... ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno.... lampsssss doppio_lamp.gif

x i mod: 0510_inchino.gif non cancellatelo ho usato il cerca ma non ho trovato quello che cercavo veramente... grazie
 
2124971
2124971 Inviato: 23 Lug 2007 14:43
 

Motard ma se lo usi tutti i giorni evita il TM, ti costerebbe un occhio della testa in manutenzione.
 
2125136
2125136 Inviato: 23 Lug 2007 15:00
 

Caronte ha scritto:
evita il TM, ti costerebbe un occhio della testa in manutenzione.

allora la moto la userei ogni volta che avrei tempo libero... quindi adex praticamente ttt i gg poi quando ricomincerà la scuola fine settimana e quando nn c saranno compiti icon_evil.gif comunque x la manutenzione a parte i consumi (a proposo fa con un l?) cosa dovrei fargli?
 
2125471
2125471 Inviato: 23 Lug 2007 15:31
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Caronte ha scritto:
evita il TM, ti costerebbe un occhio della testa in manutenzione.

allora la moto la userei ogni volta che avrei tempo libero... quindi adex praticamente ttt i gg poi quando ricomincerà la scuola fine settimana e quando nn c saranno compiti icon_evil.gif comunque x la manutenzione a parte i consumi (a proposo fa con un l?) cosa dovrei fargli?

Le cose più rappresentative sono consumi nell'ordine di 10km/l e cambio pistone ogni 40 ore d'utilizzo (poche, te lo garantisco).
Poi tanti altri accorgimenti, le "Racing" sono moto praticamente pronto pista, è logico che abbiano una manutenzione in linea con le prestazioni icon_wink.gif
 
2125581
2125581 Inviato: 23 Lug 2007 15:43
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ogni 40 ore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif a me avevano detto ogni 7/8000 km icon_evil.gif .... gli altri accorgimenti cosa sarebbero????
 
2128135
2128135 Inviato: 23 Lug 2007 21:31
 

Se posso suggerirti altre opzioni...

icon_arrow.gif la mitica Varadero del nostro Caronte (125 perche' penso ti interessi quello), che nelle curve della Toscana si comporta davvero bene (montagna non lo so ma non penso sia molto differente).

icon_arrow.gif Ti sconsiglio le supersportive: le trovo scomode e inoltre le 2T hanno veramente prestazioni assolutamente inadatte (molta accelerazione e rapporti comunque troppo lunghi per la montagna).

icon_arrow.gif Diciamo che una motard potrebbe essere l'ideale se non ti interessa il fuoristrada... francamente mi piace molto come linea l'Aprilia MX (o l'RX se preferisci qualcosa che sappia un po' meno di asfalto).

icon_arrow.gif KTM penso sia la marca piu' adatta (il 125 EXC e' molto divertente, e poi se non mi ricordo male la vendono anche motardizzata/col kit da motard... se vuoi chiedo al concessionario KTM che ho a 200 m da casa)

Facci sapere!
 
2132179
2132179 Inviato: 24 Lug 2007 12:59
 

detto proporio sinceramente la varadero nn mi piace proprio e la mia scelta si divideva tra stradale 125 (2t ovviamente) e motard racing (gli street nn i sembra che abbiano grandi prestazioni)... comunque tm e ktm quasi si equivalgono forse il tm è un pelo più potente e siccome nn subisce trasforziani (esiste già la versione motard) penso ke c sono meno probabilità che dia problemi... poi il tm smr costa sui 7000 o poco più mentre i ktm con trasformazione e tutto siamo sugli 8500 (un pò eccessivo x un 125 poi nn so nemmeno se sul libretto abbia la doppia o ologazione quindi fdo potrebbero dare un pò di noia... comunque resta ke il ktm è comunque una grande moto ma io vado di made in italy icon_twisted.gif quindi tm...
 
2133701
2133701 Inviato: 24 Lug 2007 15:27
 

Se hai i soldi per comprarla e mantenerla vai di 125 "racing"..alla fine quasi si equivalgono fra di loro...una differenza fra ktm e tm, dato ke mi sembri orientato verso queste due, hanno l'erogazione piuttosto differente...ktm più dolce (meno emozionante ma + efficace in enduro) e tm più brutale.

Ovviamente ho votato motard. In una zona come la tua non c'è niente di meglio. Una supersport sarebbe di sicuro molto più in difficoltà per in rapportatura e la manegevolezza.
 
2133734
2133734 Inviato: 24 Lug 2007 15:31
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
gli street nn i sembra che abbiano grandi prestazioni

A dire la verità le prestazioni degli "street" sono paragonabili a quelli delle stradali visto che montano motori molto simili se non uguali come nel caso del Rotax di RS ed MX. Quindi non "basse".
 
2134105
2134105 Inviato: 24 Lug 2007 16:21
 

Caronte ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
gli street nn i sembra che abbiano grandi prestazioni

A dire la verità le prestazioni degli "street" sono paragonabili a quelli delle stradali visto che montano motori molto simili se non uguali come nel caso del Rotax di RS ed MX. Quindi non "basse".

bè... nn so se è proprio così... aerodinamica, ciclistica e rapporti sono molto diversi... comunque mi pare che l'mx faccia i 135 140 segnati o giù di lì mentre l'rs 170 175 sempre segnati.... insomma un pò di differenza c'è... poi penso ke l'mx abbia un pò più d accelerazione ma nn penso ke faccia poi sti gran tempi...
 
2134144
2134144 Inviato: 24 Lug 2007 16:24
 

Balordino ha scritto:
una differenza fra ktm e tm, dato ke mi sembri orientato verso queste due, hanno l'erogazione piuttosto differente...ktm più dolce (meno emozionante ma + efficace in enduro) e tm più brutale.

questo lo sapevo già comunque grazie del consiglio... però è quello il bello del tm cavolo apri e ti strappa le braccia... poi x l'enduro il tm motard nn rende xkè ha potenza quasi solo agli alti e ai bassi nn rende...
 
2134384
2134384 Inviato: 24 Lug 2007 16:54
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
bè... nn so se è proprio così... aerodinamica, ciclistica e rapporti sono molto diversi... comunque mi pare che l'mx faccia i 135 140 segnati o giù di lì mentre l'rs 170 175 sempre segnati.... insomma un pò di differenza c'è... poi penso ke l'mx abbia un pò più d accelerazione ma nn penso ke faccia poi sti gran tempi...


La velocità massima è minore così come l'accelerazione maggiore.
Il Motard è più veloce nello spunto da fermo della sportiva e non di poco.

Comunque anche KTM e TM hanno velocità massime nell'ordine dei 140 all'ora...
 
2134474
2134474 Inviato: 24 Lug 2007 17:04
 

sì xò hanno ancora più spunto dei vari mx e sm and street company.... costano anke di più xò icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque qualcosa in più dovranno poi averlo a partire dalla ciclistica (anke se il telaio tm mi semra fragilino in confronto alle stradali e al nuovo mx ke xò sarà 4t icon_evil.gif icon_evil.gif ste ca**o di norme anti inquinamento [cm se due scooter aumentano il buco dell'ozono ma vaaaaa!!!!!])...
 
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