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pignone 14 e 15 [come vi trovate?]
2111703
2111703 Inviato: 20 Lug 2007 21:50
Oggetto: pignone 14 e 15 [come vi trovate?]
 

raga avete mai provato a mettere il pignone da 14?? doma volevo provare a metterlo... secondo voi?? e il 15 kom è??
 
2111708
2111708 Inviato: 20 Lug 2007 21:52
 

No mi disp
 
2111722
2111722 Inviato: 20 Lug 2007 21:56
 

secondo me il 15 ancora ancora, ma il 14 inizia a diventare troppo corto, alla fine ti ritroveresti una moto da strada con rapporti da motard... icon_wink.gif
 
2111726
2111726 Inviato: 20 Lug 2007 21:57
 

io monto 15-39 e la moto va da dio!come velocità di punta siamo sui 155-160 segnati(ok,ok non è tutta originale la mia moto...) però ha una ripresa favolosa!il 14 a mio avviso è troppo corto..per l'rs gli unici pignoni che prenderei in conisderazione sn solo 15 e 16...corona 39 o 40(un dente in + o in - non fa nulla)
 
2111794
2111794 Inviato: 20 Lug 2007 22:14
 

qnt ci vuole di tempo x smontare il vekkio pignone e rimontare tutto?? + o - ??
 
2111819
2111819 Inviato: 20 Lug 2007 22:19
 

Marcello69 ha scritto:
qnt ci vuole di tempo x smontare il vekkio pignone e rimontare tutto?? + o - ??



smontare la carena si e no 2 minuti(mettendo ogni vite da parte per non perderla)- smontare il copri pignone 45 secondi(sono due viti a brugola con testa da 5)-togliere il fermo del pignone 10 secondi e mettere il pignone 5 secondi...per rimontare fai la cosa inversa...comunquei in 10 minuti fai tutto icon_wink.gif
 
2111853
2111853 Inviato: 20 Lug 2007 22:26
 

emapisa ha scritto:
Marcello69 ha scritto:
qnt ci vuole di tempo x smontare il vekkio pignone e rimontare tutto?? + o - ??



smontare la carena si e no 2 minuti(mettendo ogni vite da parte per non perderla)- smontare il copri pignone 45 secondi(sono due viti a brugola con testa da 5)-togliere il fermo del pignone 10 secondi e mettere il pignone 5 secondi...per rimontare fai la cosa inversa...comunquei in 10 minuti fai tutto icon_wink.gif

sottolineo che togliere il seeger del pignone si ci mette 5 secondi se si ha la pinza per i seeger (tra parentesi di quella misura così piccola ho tribolato a trovarla) altrimenti procuratevene uno nuovo perchè l altro lo sformate tutto nel toglierlo icon_lol.gif
 
2111974
2111974 Inviato: 20 Lug 2007 23:00
 

ora nn pe di cazzate pero mi sa ke la catena dopo tocca regolalla no? qnd devi aggiungere qlc minuto ai 10
 
2112331
2112331 Inviato: 21 Lug 2007 0:34
 

Bonox89 ha scritto:
emapisa ha scritto:
Marcello69 ha scritto:
qnt ci vuole di tempo x smontare il vekkio pignone e rimontare tutto?? + o - ??



smontare la carena si e no 2 minuti(mettendo ogni vite da parte per non perderla)- smontare il copri pignone 45 secondi(sono due viti a brugola con testa da 5)-togliere il fermo del pignone 10 secondi e mettere il pignone 5 secondi...per rimontare fai la cosa inversa...comunquei in 10 minuti fai tutto icon_wink.gif

sottolineo che togliere il seeger del pignone si ci mette 5 secondi se si ha la pinza per i seeger (tra parentesi di quella misura così piccola ho tribolato a trovarla) altrimenti procuratevene uno nuovo perchè l altro lo sformate tutto nel toglierlo icon_lol.gif


ah ah ho qualcosa che ale non ha!!!comunque la prima volta l'ho fatto con cacciavite e ine..un lavorino alla macgyver...bonox quando vuoi due lezioni di stile dillo pure icon_razz.gif
 
2112404
2112404 Inviato: 21 Lug 2007 0:48
 

comunque va anche allentata la catena specie se si vuole passare da un pignone piu piccolo a uno piu grande..per poi regolarla..
almeno mezz ora ci vuole se fai un lavoro fatto bene
 
2112406
2112406 Inviato: 21 Lug 2007 0:49
 

emapisa ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
emapisa ha scritto:
Marcello69 ha scritto:
qnt ci vuole di tempo x smontare il vekkio pignone e rimontare tutto?? + o - ??



smontare la carena si e no 2 minuti(mettendo ogni vite da parte per non perderla)- smontare il copri pignone 45 secondi(sono due viti a brugola con testa da 5)-togliere il fermo del pignone 10 secondi e mettere il pignone 5 secondi...per rimontare fai la cosa inversa...comunquei in 10 minuti fai tutto icon_wink.gif

sottolineo che togliere il seeger del pignone si ci mette 5 secondi se si ha la pinza per i seeger (tra parentesi di quella misura così piccola ho tribolato a trovarla) altrimenti procuratevene uno nuovo perchè l altro lo sformate tutto nel toglierlo icon_lol.gif


ah ah ho qualcosa che ale non ha!!!comunque la prima volta l'ho fatto con cacciavite e ine..un lavorino alla macgyver...bonox quando vuoi due lezioni di stile dillo pure icon_razz.gif


ma guarda che poi il buon turbors125 me l ha procurata... icon_lol.gif
 
2112417
2112417 Inviato: 21 Lug 2007 0:53
 

guà io dal 15 sono passato al 16 se voglio più ripresa butto una marcia icon_twisted.gif
 
2112489
2112489 Inviato: 21 Lug 2007 1:19
 

io avevo montato il 15 ma mi ci sono trovato male.
 
2112499
2112499 Inviato: 21 Lug 2007 1:24
 

il 14 secondo me è da evitare...hai sempre la moto in coppia ti aumentano anche i consumi!
il 15 n l ho mai provato ma secondo me gia il 16 è tanto di ripresa n lo monterei a meno che n abiterei dove ci sono salite ripidissime o se andrei spesso in 2(perchè col 16\39 la moto agli alti fatica un pò in 2..)
 
2112531
2112531 Inviato: 21 Lug 2007 1:32
 

io sono passato a 18/48 passo stretto quindie quivalente a 15/40...e devo dire che sono soddisfatto...per l uso che ne faccio io và moolto bene...in montagna è 1000 volte meglio sopratutto per le uscite normali monterò il 19/48 così è piu una via di mezzo...
 
2112733
2112733 Inviato: 21 Lug 2007 4:25
 

secondo me sia il pignone da 14 ke da 15 sono trp corti! Al massimo il 16 quello lo capisco. poi nn so questa è solo la mia opinione
 
2112979
2112979 Inviato: 21 Lug 2007 9:43
 

rotax122 ha scritto:
secondo me sia il pignone da 14 ke da 15 sono trp corti! Al massimo il 16 quello lo capisco. poi nn so questa è solo la mia opinione

dipende dal posto dove abiti e dalle strade che fai...
però non trasformarla in un trial
io con il 16 (da depotenziata) sento che di ripresa non ha ancora abbastanza...
dell'allungo non mi interessa quando fa i 150 a me basta e avanza già...
tanto abito ad aosta...
bè però magari i 160 icon_cool.gif icon_biggrin.gif
comunque credo di tenere il 16 con il ripotenziamento...
e poi quando sarà da cambiare la trasmissione metterò il passo 415 sempre mantenendo un rapporto che sia circa sul 2,5 icon_wink.gif
 
2112992
2112992 Inviato: 21 Lug 2007 9:50
 

rsTEO91 ha scritto:
dell'allungo non mi interessa quando fa i 150 a me basta e avanza già...
tanto abito ad aosta...
bè però magari i 160 icon_cool.gif icon_biggrin.gif

E magari i 170...
e magari i 180... icon_cool.gif icon_biggrin.gif
Poi basta, devi cambiare moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque se si usa la moto anche per viaggiare un po' conviene tenere un rapporto lungo, secondo me l'ideale è ancora il 17. Ma vi vedete voi in tange a 90 in 6^ a 8k giri costanti icon_eek.gif icon_confused.gif
 
2113007
2113007 Inviato: 21 Lug 2007 9:55
 

urano88 ha scritto:
rsTEO91 ha scritto:
dell'allungo non mi interessa quando fa i 150 a me basta e avanza già...
tanto abito ad aosta...
bè però magari i 160 icon_cool.gif icon_biggrin.gif

E magari i 170...
e magari i 180... icon_cool.gif icon_biggrin.gif
Poi basta, devi cambiare moto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque se si usa la moto anche per viaggiare un po' conviene tenere un rapporto lungo, secondo me l'ideale è ancora il 17. Ma vi vedete voi in tange a 90 in 6^ a 8k giri costanti icon_eek.gif icon_confused.gif


poi si passa all'r6 0509_si_picchiano.gif
si in 6 a 8k è esagerato ma conta che io abito in valle d'aosta non so se ci sei mai stato ma non ci sono grandi strade e rettilinei...
anzi sono tutte strade a 2 corsie e abbastanza totuose...
comunque io prenderò anche il pignone da 17 dovessi spostarmi fuori...
es tingarda icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2114429
2114429 Inviato: 21 Lug 2007 13:46
 

No il 14.... è già corto il 15... però se vai per i monti il 15 rende molto bene e fai ciao ciao alle altre RS... icon_lol.gif
 
2114691
2114691 Inviato: 21 Lug 2007 14:32
 

allora ... ho messo il 14... e devo dire ke mi piace un kasino... tira veramente molto... fino ai 100km/h... poi si ferma sui 125km/h... ho perso circa 10km/h... terrò qst di pignone... sono soddisfatto...
 
2115296
2115296 Inviato: 21 Lug 2007 15:56
 

Marcello69 ha scritto:
allora ... ho messo il 14... e devo dire ke mi piace un kasino... tira veramente molto... fino ai 100km/h... poi si ferma sui 125km/h... ho perso circa 10km/h... terrò qst di pignone... sono soddisfatto...

cioè... icon_confused.gif
la tua è depo o ripo o non è ne una ne l'altra?
se è ripo e fa i 125 ... vuol dire che bastoni i ktm 125!!!???
14 mi pare esagerato x una stradale...
cioè sei sempre sui 10000 in 2 sec...
 
2116914
2116914 Inviato: 21 Lug 2007 22:44
 

la mia è depo... e sono molto contento del 14 è perfetta...
 
2116929
2116929 Inviato: 21 Lug 2007 22:49
 

Considerato che con la depo prendi la velocità massima senza bisogno di mettere la 6^, direi che hai guadagnato un bel po': in questo modo riesci a sfruttare tutte le marce, al massimo puoi mettere il 15 e recuperare quei 10km/h.
Ma per curiosità: quando sei ai 90 tranquillo in 6^ a quanti giri stai?
E invece i 125 li prendi a quanti giri?
 
2117393
2117393 Inviato: 22 Lug 2007 1:17
 

se ti segna da depo 125 ci credo che sei soddisfatto!quella di rozzo da depo segnava 120 con 17\40!! icon_smile.gif
comunque io n so voi ma la mia tiene di 6 a 8k i 120..
 
2117506
2117506 Inviato: 22 Lug 2007 2:00
 

io (depo) in 6 a 7k giri sto a 90 precisi e monto 18/47 passo stretto
 
2117570
2117570 Inviato: 22 Lug 2007 2:33
 

Bah io l'ho presa usata e il demente vecchio proprietario c'ha rifilato i 17/39 che sono iperlunghi, cioè in città è scarsetta, quando si va in 2 poi non ne parliamo. Son riuscito a farci i 180 segnati ma sinceramente preferirei andar di più in ripresa...
 
2117916
2117916 Inviato: 22 Lug 2007 10:32
 

raga dovet provarlo... è difficile da spiegare... sono arrivato a 125km/h ed era a 10000 e passa giri... le cambiate si godono un kasino in città... al semaforo brucio tutti... e ieri in curva sul porfido in prima mi è andata via di kulo... kose ke kon il 16 non facevo... i 100km/h li bekka subito... ripeto io sono soddisfatto... se volete provarlo non ve ne pentirete...( se siete in città...) !!!
 
2118100
2118100 Inviato: 22 Lug 2007 11:22
 

Marcello69 ha scritto:
raga dovet provarlo... è difficile da spiegare... sono arrivato a 125km/h ed era a 10000 e passa giri... le cambiate si godono un kasino in città... al semaforo brucio tutti... e ieri in curva sul porfido in prima mi è andata via di kulo... kose ke kon il 16 non facevo... i 100km/h li bekka subito... ripeto io sono soddisfatto... se volete provarlo non ve ne pentirete...( se siete in città...) !!!

ma vedrai che se la ripotenzi con quei rapporti sarà troppo scorbutica da gestire...
quelle cose le fai quasi con un 16 ripotenziato...
se con un ripo spalanchi da 8000 con il pigno da 16 in 1, 2 e 3 voglio vedere se non ti parte

... a me parte di culo in curva con le dunlop ... quando piego molto... eppure non le chiudo icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2119473
2119473 Inviato: 22 Lug 2007 16:33
 

in effetti ripo n conviene col pignone da 14...
 
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