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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Come vi trovate??[RS125]
8956675
8956675 Inviato: 4 Dic 2009 19:02
Oggetto: Come vi trovate??[RS125]
 



Dopo tanti topic dove '' Confronto tra... '' oppure '' Datemi un consiglio su'' oppure le solite risposte ''Con il motard hai piu maneggievolezza e con la stradale meno nel traffico ma hai piu allunco ecc.''
Vorrei chiedere a tutti i possessori che hanno o hanno avuto l'Rs 125 o stradale se dopo l'acquisto si sono trovati bene o male, a prescindere da dove io possa vivere (nel traffico o in campagna), perchè secondo me questa è la vera ciliegina sulla torta x la scelta di un 125.... Sapere come una persona si trova sulla moto....
 
8956725
8956725 Inviato: 4 Dic 2009 19:11
 

il mio amico l'aspettò per 1 anno la sua rs..
dopo una settimana che ce l'aveva e 4 incidenti disse: "uff sta moto mi ha scocciato"
io lo chiamai pazzo...
posso dirti una cosa?
io ho portato sia la mito che l'rs, se è la moto che ti piace davvero non ti stancherai mai di portarla, e il fatto che a ti vengano i dolori a polsi mani e schiena dopo un oretta di viaggio diventeranno "normali"..
questo è quanto..
ah, i consumi.. icon_asd.gif
 
8956741
8956741 Inviato: 4 Dic 2009 19:13
 
 
8956766
8956766 Inviato: 4 Dic 2009 19:19
 

Petrus ha scritto:
C'è una sezione dedicata alla RS, non ho mica capito perché aprire il topic in Confronti e Consigli Acquisto eusa_wall.gif

Sposto nel Forum Aprilia RS 125 - 250


Scusa Petrus ho fatto un po casino

Citazione:
il mio amico l'aspettò per 1 anno la sua rs..
dopo una settimana che ce l'aveva e 4 incidenti disse: "uff sta moto mi ha scocciato"
io lo chiamai pazzo...
posso dirti una cosa?
io ho portato sia la mito che l'rs, se è la moto che ti piace davvero non ti stancherai mai di portarla, e il fatto che a ti vengano i dolori a polsi mani e schiena dopo un oretta di viaggio diventeranno "normali"..
questo è quanto..
ah, i consumi.. icon_asd.gif



BHè a parte il mio piacere, perchè una cosa puo piacere tantissimo ma se non ti ci trovi, non ti ci trovi, tu ti sei trovato bn.... xk io mi stavo orientando sulla scelta della stradale, ne engo da un motard.... Aspetto altre risposte...
 
8956780
8956780 Inviato: 4 Dic 2009 19:20
 

io non le possiedo, ma le guido spesso, e sono alto 1.88...
dopo un po' ci fai l'abitudine...
 
8956825
8956825 Inviato: 4 Dic 2009 19:30
 

Si Si infatti.... l'importante è trovarsi bene... A me è venuta voglia dell'rs 125 e sono anda in tutti i topic a chiedere ma nessuno mi dava delle risposte che mi soddisfavano... già la tua mi piace, ne aspetto altre... allora come vi trovate??
 
8956851
8956851 Inviato: 4 Dic 2009 19:34
 

NineTails24 ha scritto:
Si Si infatti.... l'importante è trovarsi bene... A me è venuta voglia dell'rs 125 e sono anda in tutti i topic a chiedere ma nessuno mi dava delle risposte che mi soddisfavano... già la tua mi piace, ne aspetto altre... allora come vi trovate??

considera i consumi.. sono altini
icon_rolleyes.gif
 
8957229
8957229 Inviato: 4 Dic 2009 20:43
 

Se è la tua prima o max seconda moto, come per me ti posso dire solo una cosa:
guarda tutte le 125 che ti interessano, valuta quella che esteticamente ti piace di più, se hai voglia di andare forte scarta subito le 4 tempi.Io ho comprato l'rs 2009, esteticamente mi piace moltissimo(più della yamaha r 125, ma molto di più) di motore l'ho subito ripotenziata.
Fa 170 all'ora con un'andatura media(col ripotenziamento e il carburatore di 28 e scarico jollymoto) fa circa 20 km con 1 litro.Per il resto come ti ho già detto se è una delle tue prime moto ti ci trovi bene, perchè guidi solo quella e quindi ti abitui, le prime volte ti si stancano un po' i polsi e dopo più 40-50km il sedere, per la schiena io sinceramente sono più comodo sulle sportive, sulle turistiche mi si stanca più velocemente....
Io te la consiglio solo se ti piace, l'unico difetto se la ripotenzi soprattutto, preparati perchè ci metterai spesso le mani vicino, non è una macchina, richiede molta manuntemzione per essere sempre al top(tutta pulita, telaio super lucido, e soprattutto carburazione e rave e ti auguro di no gruppo termico).
Scusa se mi sono dilungato, questa è la mia opinione, la moto è stupenda in tutto, però non dare per scontata la manuntenzione, è fondamentale...
 
8957238
8957238 Inviato: 4 Dic 2009 20:46
 

ah ultima cosa, non fare confonti in termini di velocità : le 50, 125 le passi tutte(tranne quelle troppo elaborate, che comunque sia sono rs icon_asd.gif ) alle naked 600 ci stai dietro senza problemi.
 
8957240
8957240 Inviato: 4 Dic 2009 20:46
 

io mi ci trovo diciamo bene sull'asciutto (nel bagnato non supero piu i 50 da quando sono caduto 0509_mitra.gif ), le buche le senti abbastanza alle parti basse icon_xd_2.gif , i consumi (ho il ripo con giannelli) sta sui 15km/L .... a e quando c'è vento è molto pericoloso superare i 50 diventa una vela la moto eusa_wall.gif . Comunque la moto la devi scegliere tu, certo i pareri e le impressioni degli altri servono a capire i pro e i contro che ha ma alla fine è il cuore che sceglie doppio_lamp.gif
 
8957557
8957557 Inviato: 4 Dic 2009 21:31
 

CrazyRS125 ha scritto:
ah ultima cosa, non fare confonti in termini di velocità : le 50, 125 le passi tutte(tranne quelle troppo elaborate, che comunque sia sono rs icon_asd.gif ) alle naked 600 ci stai dietro senza problemi.



scusa ma passando e leggiucchiando i vari topic ho letto qui...quali sono le naked 600....??grazie scusate l'ot
 
8957588
8957588 Inviato: 4 Dic 2009 21:37
 

Ottima idea questo topic, anche a me sta venendo voglia di rs e anche io vorrei sapere come si trovano i proprietari nell'uso che ne fanno icon_wink.gif
 
8957819
8957819 Inviato: 4 Dic 2009 22:06
 

CrazyRS125 ha scritto:
ah ultima cosa, non fare confonti in termini di velocità : le 50, 125 le passi tutte(tranne quelle troppo elaborate, che comunque sia sono rs icon_asd.gif ) alle naked 600 ci stai dietro senza problemi.

in impennata con i piedi sopra la sella mentre mangi una pizza.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
se vuoi raccontare una favola raccontala bene!
 
8958164
8958164 Inviato: 4 Dic 2009 23:04
 

CrazyRS125 ha scritto:
ah ultima cosa, non fare confonti in termini di velocità : le 50, 125 le passi tutte(tranne quelle troppo elaborate, che comunque sia sono rs icon_asd.gif ) alle naked 600 ci stai dietro senza problemi.


Lo so, xk è una domanda che mi sono sempre chiesto ''Come vi trovate??''

Citazione:
Se è la tua prima o max seconda moto, come per me ti posso dire solo una cosa:
guarda tutte le 125 che ti interessano, valuta quella che esteticamente ti piace di più, se hai voglia di andare forte scarta subito le 4 tempi.Io ho comprato l'rs 2009, esteticamente mi piace moltissimo(più della yamaha r 125, ma molto di più) di motore l'ho subito ripotenziata.
Fa 170 all'ora con un'andatura media(col ripotenziamento e il carburatore di 28 e scarico jollymoto) fa circa 20 km con 1 litro.Per il resto come ti ho già detto se è una delle tue prime moto ti ci trovi bene, perchè guidi solo quella e quindi ti abitui, le prime volte ti si stancano un po' i polsi e dopo più 40-50km il sedere, per la schiena io sinceramente sono più comodo sulle sportive, sulle turistiche mi si stanca più velocemente....
Io te la consiglio solo se ti piace, l'unico difetto se la ripotenzi soprattutto, preparati perchè ci metterai spesso le mani vicino, non è una macchina, richiede molta manuntemzione per essere sempre al top(tutta pulita, telaio super lucido, e soprattutto carburazione e rave e ti auguro di no gruppo termico).
Scusa se mi sono dilungato, questa è la mia opinione, la moto è stupenda in tutto, però non dare per scontata la manuntenzione, è fondamentale...



Guarda io ho un hm 50 con arrow e amo i 2 tempi, mi è venuta voglia di carenata da un po e soprattutto dopo essere stato sulla moto di rossi eusa_drool.gif ... Mi piace veramente tanto l'rs e ora poi provo a salirci sopra per sentire l'emozione che provo...so solo che mi piace troppo... i consumi e la manutenzione sono classici dei due tempi....
 
8959132
8959132 Inviato: 5 Dic 2009 11:37
 

Ho avuto l'rs per oltre 4 anni. Ti dico, è un ottima moto con un telaio eccezionale e un motore molto buono se usato agli alti regimi...nel misto stretto se guidata a dovere,con un paio di gomme decenti, specie in discesa, anche le sportive 600 e 1000 hanno il loro da fare x starti davanti. L'unica cosa che non mi ha convinto appieno sono i freni:quello davanti è discreto ma quello dietro quasi inesistente.. 0509_down.gif comunque sono più che sufficienti nel normale utilizzo,solo forzando molto,specie in discesa, mostrano limiti. Come affidabilità è buona,mai avuto grossi problemi...l'importante è curare la manutenzione (che non è proprio a buon mercato se fai fare sempre tutto ai meccanici). Quindi io ti consiglio caldamente di prenderla e di ripotenziarla. 0509_doppio_ok.gif
 
8959290
8959290 Inviato: 5 Dic 2009 12:50
 

Io sabato ho preso un rs 125 del 2004 ripotenziata con arrow challenge (quella vera)... la moto e spettacolare sono 3 giorni che guido appena ho un minuto libero e vedo un raggio di sole icon_asd.gif
Ti posso dire con tutta sincerità che fino a ora ho riscontrato solo pregi l' unico "difetto" e che la moto è un pò dormigliona (almeno la mia) sotto 5000 giri ma arrivati a 7000 giri cominci a sentire la sinfonia che viene fuori dal motore icon_lol.gif per pregi ovviamente c' è la velocità, la confidenza che si acquisisce subito con il mezzo, l estetica (secondo me molto bella), il sound e l agilità.
Ci ho messo un pò a convincere i miei a comprarmela ma devo dire che ne è valsa la pena 0509_doppio_ok.gif
 
8959685
8959685 Inviato: 5 Dic 2009 14:32
 

io ho l'rs chesterfield da quasi 4 anni e ti posso dire che arusta furia(dialetto ascolano icon_asd.gif )che in italiano suonerebbe tipo che è una moto spettacolare se ti piace davvero e se hai la passione x le moto,se ti piace starci dietro allora vai tranquillo icon_wink.gif
 
8960320
8960320 Inviato: 5 Dic 2009 16:14
 

94cacio ha scritto:

in impennata con i piedi sopra la sella mentre mangi una pizza.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
se vuoi raccontare una favola raccontala bene!


Hai ma guidato una rs 125 ripotenziata?Evidentemente no, io con la mia dietro alle monster, hornet , z 750 ecc. riesco a starci senza problemi, dopo i 140 diventa difficoltoso è vero, ma mi riferivo alla strada non alla pista, in pista conta molto il manico.
 
8960354
8960354 Inviato: 5 Dic 2009 16:19
 

leggera, potente e comoda.
io non ho mai avuto dolori ai polsi, ne alla schiena... la posizione di guida non è così esasperata... icon_asd.gif
 
8960375
8960375 Inviato: 5 Dic 2009 16:23
 

CrazyRS125 ha scritto:


Hai ma guidato una rs 125 ripotenziata?Evidentemente no, io con la mia dietro alle monster, hornet , z 750 ecc. riesco a starci senza problemi, dopo i 140 diventa difficoltoso è vero, ma mi riferivo alla strada non alla pista, in pista conta molto il manico.


anche io intendevo strada.... ma scusa vuoi dire che se uno con la z750 ci apre tu gli stai dietro fino ai 140??? eusa_think.gif scusami tanto ma non ci credo...
 
8960391
8960391 Inviato: 5 Dic 2009 16:25
 

94cacio ha scritto:


anche io intendevo strada.... ma scusa vuoi dire che se uno con la z750 ci apre tu gli stai dietro fino ai 140??? eusa_think.gif scusami tanto ma non ci credo...

no, penso intenda sulle curve.....
A una 600 non gli stai dietro sul dritto... a meno che non sia una 600 depo, quelle le bastoni alla grande icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8960411
8960411 Inviato: 5 Dic 2009 16:29
 

se intendevi curve ti chiedo scusa...se parlavi di dritto a quanto pare non sono l'unico a non pensarla come te

comunque io ho inteso rettilino perchè parlava di velocità elevate...
 
8960421
8960421 Inviato: 5 Dic 2009 16:32
 

94cacio ha scritto:
se intendevi curve ti chiedo scusa...se parlavi di dritto a quanto pare non sono l'unico a non pensarla come te

comunque io ho inteso rettilino perchè parlava di velocità elevate...

Sul dritto sinceramente ho provato con vari 600 carenati e alcune naked, ma tutti appena aprono mi lasciavano indietro.... nelle curve invece l'rs è molto avvantaggiata... baricentro basso, peso ridotto... non si può chiedere di meglio

L'unica 600 a cui sono stato davanti era la SV650.... ma loro erano in 2 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8960452
8960452 Inviato: 5 Dic 2009 16:43
 

io ho guidato una M900 a carburatori, e dubito, che in qualunque modo, un rs possa starci avanti..
 
8960594
8960594 Inviato: 5 Dic 2009 17:44
 

Mitch93 ha scritto:
io ho guidato una M900 a carburatori, e dubito, che in qualunque modo, un rs possa starci avanti..

va bè un bicilindrico quasi mille per di più a carburatori, se prendi una 1198 non sta davanti nemmeno a quella icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8962055
8962055 Inviato: 5 Dic 2009 22:58
 

allora.... io ho un rs da 6 mesi, ci ho fatto 4 mila km in 3 mesi, poi novembre e dicembre sono calato un pò per il freddo.. è ripotenziata e ci ho fatto la dovuta manutenzione (olio frizione(cambio buono, olio miscela buono, rave sempre pulita, candela nuova, frizione ben tirata filo nuovo.., insomma, il necessario) ho messo corona e pignone più corti (16:41) delle pastiglie sinterizzate e ho irrigidito le sospensioni con olio forche più denso e regolato il precarico dietro, poi ci ho montato delle gomme coi controcazzi (bridgestone bt 016, una bomba) e ti psoso solo dire che a questa età non c'è niente di meglio sulla piazza!! in città si ti diverti a fare il truzzo a sgasare, ma è fuori città, sulle montagne, in curva, in piega, dove hai spazio, che rende... è una moto da tenere sui 110-120, sempre sui 9 10 mila giri.. per poi spalancare e allungare a 12 e buttare dnetro un' altra marcia... ha un accellerazione da 0 a 100 che tiene dietro macchine da 200cv, una ciclistica tutto sommato molto divertente, è una moto che ti emoziona.

io sono di torino e sulle alpi spesso ho affrontato curve con delle 600 come ninja ecc e ti posso dire che sul misto stretto se hai manico non ti stanno davanti solo perchè sono più potenti, fidati anche se è solo un 125 va veramente tanto, superati i 130 senti che è un pò leggerina non tiene più la strada benissimo ed è impiccata di motore ma nelle curvette a 60-70 tutto in piega col ginocchio a terra in terza vai via a tutti... apri prima delle 600 perchè hai meno coppia, se potenzi l' impianto frenante con delle pastiglie cazzute e tubi in treccia ti puoi permettere di frenare anche dopo perchè non saltella dietro e poi pesa meno.. in salita patisce un pò ma non si può pretendere troppo da sto povero rotax..

se ti piace andar forte, fare gite, far gridare la moto e se sei bravo, questa è la moto che fa per te, soprattutto per cominciare con una carenata, è un ottima scuola... io fra un anno faccio 18 anni la venderò per prendere una ninja.. e mi dispiacerà veramente tanto vendere questo piccolo gioiello aprilia... GRAN MOTO icon_cry.gif
 
8965681
8965681 Inviato: 6 Dic 2009 21:07
 

granata92 ha scritto:
allora.... io ho un rs da 6 mesi, ci ho fatto 4 mila km in 3 mesi, poi novembre e dicembre sono calato un pò per il freddo.. è ripotenziata e ci ho fatto la dovuta manutenzione (olio frizione(cambio buono, olio miscela buono, rave sempre pulita, candela nuova, frizione ben tirata filo nuovo.., insomma, il necessario) ho messo corona e pignone più corti (16:41) delle pastiglie sinterizzate e ho irrigidito le sospensioni con olio forche più denso e regolato il precarico dietro, poi ci ho montato delle gomme coi controcazzi (bridgestone bt 016, una bomba) e ti psoso solo dire che a questa età non c'è niente di meglio sulla piazza!! in città si ti diverti a fare il truzzo a sgasare, ma è fuori città, sulle montagne, in curva, in piega, dove hai spazio, che rende... è una moto da tenere sui 110-120, sempre sui 9 10 mila giri.. per poi spalancare e allungare a 12 e buttare dnetro un' altra marcia... ha un accellerazione da 0 a 100 che tiene dietro macchine da 200cv, una ciclistica tutto sommato molto divertente, è una moto che ti emoziona.

io sono di torino e sulle alpi spesso ho affrontato curve con delle 600 come ninja ecc e ti posso dire che sul misto stretto se hai manico non ti stanno davanti solo perchè sono più potenti, fidati anche se è solo un 125 va veramente tanto, superati i 130 senti che è un pò leggerina non tiene più la strada benissimo ed è impiccata di motore ma nelle curvette a 60-70 tutto in piega col ginocchio a terra in terza vai via a tutti... apri prima delle 600 perchè hai meno coppia, se potenzi l' impianto frenante con delle pastiglie cazzute e tubi in treccia ti puoi permettere di frenare anche dopo perchè non saltella dietro e poi pesa meno.. in salita patisce un pò ma non si può pretendere troppo da sto povero rotax..

se ti piace andar forte, fare gite, far gridare la moto e se sei bravo, questa è la moto che fa per te, soprattutto per cominciare con una carenata, è un ottima scuola... io fra un anno faccio 18 anni la venderò per prendere una ninja.. e mi dispiacerà veramente tanto vendere questo piccolo gioiello aprilia... GRAN MOTO icon_cry.gif





tutto questo si può fare con la moto carburata alla perfezione, in caso di magro per esempio fai dei danni....per gli altri, io avevo scritto che una rs sta DIETRO SENZA PROBLEMI(nel senso che non si prende 1km in 2 secondi, nessuno ha detto che una rs sta davanti a una r6, altrimenti chi si compra le 600 sarebbe un po' sfigato..
 
8966826
8966826 Inviato: 7 Dic 2009 1:07
 

secondo voi va di più l'rs vecchia o quella nuova??? perchè non sono riscuito a capire se l'rs con le nuove carene abbia una versione 2tempi....
 
8967569
8967569 Inviato: 7 Dic 2009 11:50
 

MakoRox ha scritto:
secondo voi va di più l'rs vecchia o quella nuova??? perchè non sono riscuito a capire se l'rs con le nuove carene abbia una versione 2tempi....


è ancora 2 tempi, ma va sicuramente di più quella vecchia.
principalmente i vecchi modelli non erano soggetti a restrizioni, 30-34 cavalli chiavi in mano icon_asd.gif
ora escono a 15cv, con ripotenziamento arrivi a 28 circa.

tornando al tema del topic....
io ho un rs da meno di 4 mesi, ho iniziato ad usarla "costantemente" da pochissimo (neo patentato!), le mie sono quindi le impressioni di un neofita.
Probabilmente sembrerò sciocco, ma le mie opinioni salgono e scendono come se fossi sulle montagne russe. Inizialmente mi aspettavo il dramma (prima moto...), peso eccessivo e problemi di "praticità" in città.
in realtà come sappiamo, le marce "si cambiano da sole", pesa fin troppo poco e nel traffico basta non esagerare.
dal punto di vista, come ho già detto, di un niubbo, la posizione di guida non stanca particolarmente le braccia, ma ogni tanto qualche dolorino appena sopra i polsi riesco a sentirlo: nulla di grave, appena sceso scompare.
il più grande problema che ho incontrato è la calma piatta del motore sotto i 6-5000 giri...
considerate che in rodaggio non dovrei superarli... andare in città diventa una tortura.
spesso giro con un mio amico che ha uno scooter 50, ogni tanto preferirei girare solo la manopola per fare certe inversioni e altre manovre in spazi stretti: è un continuo scalare e risalire, voi penserete "è il bello delle moto!" si, ma scalare a 5000 giri e salire a 6000 non è il massimo!
a volte quindi mi trovo a rallentare per qualche motivo, lasciando magari la seconda, ritrovandomi a singhiozzare in piena curva a 4000 giri.
un'altra cosa che, da niubbo (ci tengo a sottolinearlo), mi da fastidio, è il tempo che ci impiega a scaldarsi. se vado a scuola con i mezzi, ci metto almeno 45 minuti, in moto ce ne metterei 10 massimo 15.
il punto è che ne perdo almeno 5 per accenderla con questo freddo, altri 5 per farla scaldare sul cavalletto al minimo, più tutte le volte che si spegne, esco dal garage a 4000 giri e ci resto per almeno una tacca (?): velocità media 50 km/h? arrivo a scuola già nervoso, anche se comunque con anticipo e senza dover dar soldi alla ATM...
questi tempi poi variano giorno dopo giorno, e se un giorno non parte, tu arrivi tardi a scuola o non ci arrivi proprio.
per curiosità vorrei sapere se una R125 4T (per esempio), appena comprata da di questi "problemi", che chiamo così per le conseguenze a cui portano... so che è quasi normale.
prima parlavo del peso... bè mentre vai è una piuma, le manovre da fermo sono una rottura, ma lì c'è poco da fare, sarà sempre peggio con le moto che comprerai in futuro di cilindrata maggiore.
che altro... non mi trasmette molta sicurezza quando passo su tombini, buche o simili: le senti tutte.
irrimediabilmente poi sbatti sul serbatoio con "il cavallo dei pantaloni" XD apparte gli scherzi, le botte lì penso siano inevitabili...

penso sia tutto.... e nonostante questo, con 4 gradi fuori e previsioni che danno diluvio universale, tra un'oretta vado a prenderla e ci faccio un pò di strada.
Per ora io e la mia moto siamo amici... poi da cosa nasce cosa icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
8967603
8967603 Inviato: 7 Dic 2009 11:57
 

Jersy ha scritto:


è ancora 2 tempi, ma va sicuramente di più quella vecchia.
principalmente i vecchi modelli non erano soggetti a restrizioni, 30-34 cavalli chiavi in mano icon_asd.gif
ora escono a 15cv, con ripotenziamento arrivi a 28 circa.

:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Il motore è lo stesso......l unica cosa che cambia è che una volta ripotenziate le nuove hanno il 28 e non il 34....ma con gli stessi componenti le moto vanno uguali....fine OT
 
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