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[Hornet 2007] Problemino erogazione...
7520210
7520210 Inviato: 5 Mag 2009 20:01
 



Ti dico subito:
la moto seghetta vistosamente e pericolosamente (pensa ad un tornante lento in discesa o col bagnato) fino a 4000rpm, poi all'improvviso si mette a posto e sempre all'improvviso ricomincia.

Se prende a seghettare senza smetterla e ti trovi pure nel traffico all'improvviso tende a non reggere il minimo e si spegne.

Oppure alle volte mentre meno te l'aspetti accelera da sola e parte come un missile.
 
7520366
7520366 Inviato: 5 Mag 2009 20:11
 

boh, avro' la moto fortunata
non ho mai notato problemi in erogazione, tranne, come ripeto, se si apre tutto (vabbe' ci credo) da 30 all'ora in 6'
ps: se ci fossero stati prob con i tornanti sarei stato il primo a cadere, visto che l'80% dei km li ho fatti in montagna, ed ho preso la moto dopo xx anni di inattivita' motociclistica
 
7520471
7520471 Inviato: 5 Mag 2009 20:18
 

awesome_stelvio ha scritto:
la notifica via email mi ha ricordato ora questo thread stagionato per un paio di anni
ma di che prob parlate? in 15000km non ho mai notato buchi di erogazione, sia partendo da fermo che accellerando da velocita' piu' alte
a meno che si apra tutto a 30 all'ora in 6', e li si, un po si incazza, ma credo sia normalissimo


dai un'occhiata qui:

Link a pagina di Hornet.it

ci sono una trentina di pagine di lamentele....... icon_confused.gif
 
7520501
7520501 Inviato: 5 Mag 2009 20:20
 

se parlate di erogazione, mboh! come ripeto... e' sempre stata perfetta

mi fai un riassuntino? (se dici cosi' avrai le idee tanto chiare da evitarmi/evitarci di leggere quella discussione)
 
7520999
7520999 Inviato: 5 Mag 2009 20:55
 

robbie75 ha scritto:
Mi rinfranca leggere che la tua moto va bene, pensavo davvero che a nessuno andasse bene, ma comunque leggendo il thread vedo che sono in nutrita compagnia...

Senti giusto per curiosita`, che uso fai della moto?
Vai spesso in autostrada/statale? Cioe`, hai modo spesso di fare lunghi tratti a gas sempre aperto, con andatura sciolta?

doppio_lamp_naked.gif

per andare all'uni faccio 60 km di raccordo al giorno (perciò percorso autostradale) poi durante la settimana e nei week end TORNANTI 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif e statali... le situazioni di traffico a Roma le faccio molto raramente per fortuna!!
lamps
 
7521614
7521614 Inviato: 5 Mag 2009 21:35
 

@ mancio1988: Questo potrebbe essere un indizio, in pratica a me e` successo che dopo che le ho fatto fare una bella sgroppata autostradale (una 60ina di km) poi e` andata perfetta per una settimana buona, persino nel traffico piu` intenso e in 2 in discesa. Poi pero` e` tornata come prima.
Non so perche` ma sono quasi sicuro che se periodicamente le facessi fare autostrada/statale veloce andrebbe decisamente meglio, se non bene.

@ awesom_stelvio: ti riassumo brevemente: molti possessori della nuova hornet lamentano un buco e seghttamenti o strappi fino a 4000 giri. In pratica, succede che in rilascio, appena il motore va sotto i 4000 senti un effetto tipo freno motore, ma molto forte, quasi come se mancasse la benzina; poi appena riapri da` una botta e se continui a mantenere questa andatura inizia a seghettare vistosamente.
Questo problema a me si e` manifestato dopo i primi 300-500km.
Poi ho cominciato ad avere degli spegnimenti del motore proprio quando per le condizioni del traffico sono costretto a far girare il motore intorno ai 3000 per un po' di tempo.
Attualmente gli spegnimenti sono diventati rari ma in compenso la moto all'improvviso, soprattutto quando parzializzi tipo per afforntare una curva, accelera da sola in modo pericoloso.

Poi c'e` la problematica della ripartenza a caldo: se spegni e dopo mezz'ora o un'ora riaccendi e riparti subito spesso capita che alla prima accelerata decisa ti venga meno per poi o spegnersi o ripartire come un missile.

Al momento questo e` tutto.

E oggi ho lasciato la moto all'honda center che, dopo avermi ascoltato non mi ha saputo dire quando me la riconsegneranno...
 
7521882
7521882 Inviato: 5 Mag 2009 21:59
 

robbie75 ha scritto:
@ mancio1988: Questo potrebbe essere un indizio, in pratica a me e` successo che dopo che le ho fatto fare una bella sgroppata autostradale (una 60ina di km) poi e` andata perfetta per una settimana buona, persino nel traffico piu` intenso e in 2 in discesa. Poi pero` e` tornata come prima.
Non so perche` ma sono quasi sicuro che se periodicamente le facessi fare autostrada/statale veloce andrebbe decisamente meglio, se non bene.

@ awesom_stelvio: ti riassumo brevemente: molti possessori della nuova hornet lamentano un buco e seghttamenti o strappi fino a 4000 giri. In pratica, succede che in rilascio, appena il motore va sotto i 4000 senti un effetto tipo freno motore, ma molto forte, quasi come se mancasse la benzina; poi appena riapri da` una botta e se continui a mantenere questa andatura inizia a seghettare vistosamente.
Questo problema a me si e` manifestato dopo i primi 300-500km.
Poi ho cominciato ad avere degli spegnimenti del motore proprio quando per le condizioni del traffico sono costretto a far girare il motore intorno ai 3000 per un po' di tempo.
Attualmente gli spegnimenti sono diventati rari ma in compenso la moto all'improvviso, soprattutto quando parzializzi tipo per afforntare una curva, accelera da sola in modo pericoloso.

Poi c'e` la problematica della ripartenza a caldo: se spegni e dopo mezz'ora o un'ora riaccendi e riparti subito spesso capita che alla prima accelerata decisa ti venga meno per poi o spegnersi o ripartire come un missile.

Al momento questo e` tutto.

E oggi ho lasciato la moto all'honda center che, dopo avermi ascoltato non mi ha saputo dire quando me la riconsegneranno...

grazie del sunto
in tutta sincerita' non ho mai notato quelle cose
o la cosa e' molto leggera (e non me ne sono mai accorto) oppure, decisamente piu' probabile, non mi e' mai capitato

comunque di certo, a memoria, non mi si e' mai spenta..


il fatto che ti siano comparsi dopo 300/500km dovrebbero far pensare: o ad un timer nel motore honda, oppure, piu' probabile, a qualche problemino nella tua icon_wink.gif
 
7534785
7534785 Inviato: 7 Mag 2009 13:22
 

stamattina sono stato immerso tutto il tempo nel traffico romano (rischiando di schiantarmi contro la gdf eusa_wall.gif eusa_wall.gif) con la ventola sempre accesa ed oggi pomeriggio replico purtroppo... poi ti dirò come va per ora continua ad andare come un orologio svizzero!!
lamps
 
7534852
7534852 Inviato: 7 Mag 2009 13:27
 

Resto in attesa di tue notizie allora!

Ma ti dico anche che se mi capita di andare in autostrada per un bel tratto lungo poi nei giorni a seguire in genere va bene...non so se è una coincidenza. E tu se ricordo bene mi hai detto che ogni giorno fai circa una 60ina di km ad andatura autostradale, quindi, se quanto sopra non è una coincidenza, dovresti farti un po' di giorni solo di traffico e passeggiate a ritmo molto turistico.

In ogni caso, la mia hornella p in officina da martedì mattina e ancora non sanno quando me la restituiranno icon_confused.gif
 
7547940
7547940 Inviato: 8 Mag 2009 22:03
 

ciao a tutti...vedo che siamo in parecchi con sta rottura di balle!! la mia ha 20milakm ed è una delle prime immatricolate;pensavo fosse una noia di gioventù..e invece.... A me succede in seconda se vado piano oppure in terza se parto deciso; capita sempre e solo dopo averla spenta per qualche minuto ; poi d'incanto e con 2 madonne,non lo fa più.....Mistero della fede!! Il mio meccanico Honda ha già chiesto ad Honda Italia,ma non ha avuto nessuna risposta per eliminare il difetto; da sua maestà Honda dicono che non hanno mai avuto lamentele di questo tipo!!!
 
7548061
7548061 Inviato: 8 Mag 2009 22:19
 

aleferra ha scritto:
ciao a tutti...vedo che siamo in parecchi con sta rottura di balle!! la mia ha 20milakm ed è una delle prime immatricolate;pensavo fosse una noia di gioventù..e invece.... A me succede in seconda se vado piano oppure in terza se parto deciso; capita sempre e solo dopo averla spenta per qualche minuto ; poi d'incanto e con 2 madonne,non lo fa più.....Mistero della fede!! Il mio meccanico Honda ha già chiesto ad Honda Italia,ma non ha avuto nessuna risposta per eliminare il difetto; da sua maestà Honda dicono che non hanno mai avuto lamentele di questo tipo!!!


beh......non le hanno mai avute......... ormai i casi sono diversi, e tutta gente che si è rivolta ad officine Honda........ mmh...orecchie da mercante..... icon_rolleyes.gif
 
7548866
7548866 Inviato: 9 Mag 2009 7:59
 

mancio1988 ha scritto:
stamattina sono stato immerso tutto il tempo nel traffico romano (rischiando di schiantarmi contro la gdf eusa_wall.gif eusa_wall.gif) con la ventola sempre accesa ed oggi pomeriggio replico purtroppo... poi ti dirò come va per ora continua ad andare come un orologio svizzero!!
lamps

continua ad andare bene ho fatto anche diverse prove restando in 2 e 3 a gas fisso a 2500 3000 giri ma non da il minimo sussulto tutto lineare al massimo............
lamps
 
7559609
7559609 Inviato: 11 Mag 2009 8:38
 

Ciao a tutti, io ho avuto un problemino leggermente diverso da quello trattato.
In mezzo al gruppone della mototagliatella, improvvisamente, vado per dare gas e la moto se ne frega, guardo il display e:
1 - contagiri morto
2 - spia dell'olio accesa
In conclusione la moto mi si è spenta in movimento, ho dovuto accenderla al volo per non farmi tamponare.
Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo stesso problema oppure se qualcuno ha gia la soluzione. Visto che siamo ormai sommersi dall'elettronica queste sono cose che non dovrebbero succedere, o sbaglio? La moto ha solo 3500 km, ho fatto solo un tagliando!
Grazie
 
7559674
7559674 Inviato: 11 Mag 2009 8:53
 

secondo me i difetti di erogazione sono dovuti a benzina di scarsa qualità...praticamente l'altro giorno ho fatto rifornimento in un distributore diverso da dove vado di solito...risultato dopo un paio di km la moto ha iniziato ad andare male ai bassi, diventando inguidabile nel traffico...appena ho consumato quella benzina, sono tornato dal distributore dove vado di solito e come per magia la moto non ha avuto più problemi, è tornata regolare anche dopo molto tempo nel traffico...si vede che la nostra moto è molto sensibile alle impurità del carburante eusa_think.gif
 
7559950
7559950 Inviato: 11 Mag 2009 9:37
 

Forse sarebbe anche il caso di dare una pulita agli iniettori, male non gli fa.
 
7577458
7577458 Inviato: 12 Mag 2009 23:33
 

Ma i motori euro 3 non dovrebbero fare il cut-off in rilascio? Se lo fanno il freno motore nel funzionamento normale dovrebbe essere il massimo possibile.
Robbie75 dice che in rilascio sente un forte freno motore come se mancasse benzina, ma in effetti non dovrebbe arrivare più benzina per via del cut-off... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7609183
7609183 Inviato: 16 Mag 2009 22:08
 

La mia è uno dei primissimi esemplari, all'attivo 14000Km, tutti montagna (in tutte e quattro le stagioni) e città, tutto sommato (a parte un disco leggermente deformato) senza grossi problemi.

Il "difetto" sui 4/5K è fisiologico, lì il motore è mappato per girare magro, con una centralina diversa è tutt'altra musica.

Il power-down all'avvio è anch'esso fisiologico. Sembra che finchè il motore ed il catalizzatore non sono nel range di temperatura corretta l'iniezione sia tagliata (lo faceva anche la mia vecchia ER6, sempre E3). Ma capita solo appena accesa.

Il cut-off a gas tutto chiuso, tipico on-off, è oramai normale e non ci si fà nulla, serve per inquinare meno. Si deve imparare a pelare il gas senza chiudere del tutto. Anche le auto hanno questo difetto che è mitigato dalla maggior inerzia meccanica.

Non bisogna però togliere il gioco sul fine corsa del gas, serve alla centralina per aggiornare la posizione di tutto chiuso, come pure non è molto "vantaggioso" affrontare/inserire una curva/tornate con gas tutto chiuso, è regola per qualsiasi veicolo affrontare una curva sempre in trazione, dove è l'on-off che rompe le scatole.

In alcuni casi il problema è il pilota che deve adattare un po' il suo modo di guidare al veicolo.

P.S. Non riesco proprio ad immaginare un'hornet, con la coppia che ha, che ti spara via a 3/4K giri, ma mi piacerebbe provarla.
 
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