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scarabeo 250 [come cambiar la cinghia? e smontaggio contach]
2013402
2013402 Inviato: 6 Lug 2007 19:59
Oggetto: scarabeo 250 [come cambiar la cinghia? e smontaggio contach]
 



ciao ho comprato un scarabeo 250 del 2005 e gli dovrei cambiare la cinghia qualcuno mi dice le procedure corrette.
e poi mi servirebbe sapere come smontare il contachilometri

grazie

asp vostre risposte

Ultima modifica di luca250 il 7 Lug 2007 12:52, modificato 1 volta in totale
 
2013915
2013915 Inviato: 6 Lug 2007 21:22
 

Per cambiare la cinghia basta smontare il copricarter,
smontare il variatore, sfili la cinghia vecchia e rimetti la cinghia nuova!
Dopo di che avviti tutto!

Per il contachilometri non so come aiutarti!
 
2015524
2015524 Inviato: 7 Lug 2007 11:38
 

grazie quindi smonto il copri volano e via variatore...
e semmai qualcuno ha qualche esploso del motore scarabeo grazie

nessuno x smontare il contachilometri????
 
2016594
2016594 Inviato: 7 Lug 2007 15:07
 

Non devi smontare il copri volano!
Ma il coperchio del carter!!!
 
15507903
15507903 Inviato: 2 Dic 2015 17:08
 

ciao a tutti, evito di aprire un nuovo e continuo qui.

Voglio dare un occhio ed in caso cambiare la cinghia perchè ha iniziato a fare stridii strani che non mi piacciono. Ho uno scarabeo 250 del 2005, a partire dai 60/70km/h inizia quasi a fischiare se tengo il gas aperto, se invece riduco un pò il gas smette. Ricomincia ancora appena rido più gas. Dite che è la cinghia?

Oggi ho provato a smontare il copricarter per dare un occhio allo stato di usura della cinghia, ma tolte tutte le vite a bordo carter questo non esce, oscilla leggermente ma non vuole saperne di uscire. Potrebbe esserci un'altra vite che non si vede? O va tolto il dado che si vede della frizione? Non capisco perchè non si estrae.

Qualcuno ha provato ad aprirlo e sa darmi qualche indicazione?
Grazie mille!
Ciaoo!
 
15511708
15511708 Inviato: 8 Dic 2015 19:23
 

Rabber ha scritto:
ciao a tutti, evito di aprire un nuovo e continuo qui.

Voglio dare un occhio ed in caso cambiare la cinghia perchè ha iniziato a fare stridii strani che non mi piacciono. Ho uno scarabeo 250 del 2005, a partire dai 60/70km/h inizia quasi a fischiare se tengo il gas aperto, se invece riduco un pò il gas smette. Ricomincia ancora appena rido più gas. Dite che è la cinghia?

Oggi ho provato a smontare il copricarter per dare un occhio allo stato di usura della cinghia, ma tolte tutte le vite a bordo carter questo non esce, oscilla leggermente ma non vuole saperne di uscire. Potrebbe esserci un'altra vite che non si vede? O va tolto il dado che si vede della frizione? Non capisco perchè non si estrae.

Qualcuno ha provato ad aprirlo e sa darmi qualche indicazione?
Grazie mille!
Ciaoo!

Ciao 0510_saluto.gif
Probabilmente non si toglie perché è bello serrato,quel che ti servirebbe è un bel martello di gomma..l'ho visto fare al mio meccanico la prima volta che è stato aperto il copricarter dopodiché io sono sempre riuscito a levarlo da solo senza l'ausilio di nessun attrezzo particolare ma solo svitando i bulloni.
Se non ce l'hai prova con qualcos altro,ovviamente devi picchiettare da dietro (magari da una parte che sporge leggermente) e verrà via 0509_up.gif
 
15512076
15512076 Inviato: 9 Dic 2015 11:36
 

Ciao! Ti ringrazio per la risposta!
Ho provato a picchiettate da dietro ma niente, in pratica devo togliere il dado della drizione. Gira con la ruota e non avendo la pistola da meccanico non so come fare!
 
15512088
15512088 Inviato: 9 Dic 2015 12:07
 

Rabber ha scritto:
Ciao! Ti ringrazio per la risposta!
Ho provato a picchiettate da dietro ma niente, in pratica devo togliere il dado della drizione. Gira con la ruota e non avendo la pistola da meccanico non so come fare!

Non ho capito eusa_think.gif il dado frizione si trova dentro al copricarter ma se non sai riuscito a levarlo come fai ad accedervi? Il problema tuo è che non riesci a togliere il dado frizione oppure non riesci a togliere il coperchio per controllare cinghia,variatore,rulli ecc?
 
15512134
15512134 Inviato: 9 Dic 2015 13:31
 

non riesco a togliere il copricarter perchè, oltre alle dieci viti perimetrali, c'è anche un dado sulla frizione. Questo gira insieme alla ruota e quindi non riesco a svitarlo senza pistola
 
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