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HM cr 125r quale mi conviene tra le 2? [AGGIORNAMENTO 16/7]
2003275
2003275 Inviato: 5 Lug 2007 15:00
Oggetto: HM cr 125r quale mi conviene tra le 2? [AGGIORNAMENTO 16/7]
 

è del 2003 o 2004 (nn ricordo)
ha sui 3000 km
pistone cilindro pacco srs
e marmitta messico
grafiche whystickers BULL 05, pedaline passeggero, mascherina diamond, poi nn ricordo

la vendeva a 3500 ma mi fà 3000...
secondo voi com'è?
perchè la vende a così poco?
la vado a vedere domani cosa devo guardare? ditemi tutto ciò che devo vedere/testare cheidere prima dell'aqcuisto! tipo i pezzi che si usurano i problemi che hanno qst moto e cosa devo chiedergli e come mi accorgo dei problemi! insomma tutto!

(io vengo da 1 annoe emzzo di derapage quindi un p me la cavo a capir ei probemi ma vorrei consigli! grazie!)

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Ultima modifica di Claviel il 16 Lug 2007 22:19, modificato 1 volta in totale
 
2004249
2004249 Inviato: 5 Lug 2007 16:50
 

Mmmmm direi che è una bestia...
Pacco e pistone costano 200 euro,il cilindro srs non so ma ci stanno altre 200 euro minimo...
La messico sono altri 380 euro
Le Bull sono 120 euro
Controlla che non abbia cambiato tutto per problemi,fatti dare lo scarico originale...

Per un motard controlla i giochi forcelle,compressione pedalina,guarda se il forcellone ha segni dove scorre la catena,controlla che sia tirata,chiedigli se ha sempre usato 100% sintetico....vedendola cosi non ha mai toccato pista ed è gia buona....
Guarda che nulla sia stato sistemato come il telaio o le plastiche siano graffiate...

Per il resto non so le quotazioni ma 3000 mi sembran buoni per una moto del genere!
 
2004364
2004364 Inviato: 5 Lug 2007 17:06
Oggetto: Re: honda cr 125r mi consigliate QUESTA?
 

Claviel ha scritto:
è del 2003 o 2004 (nn ricordo)
ha sui 3000 km
pistone cilindro pacco srs
e marmitta messico
grafiche whystickers BULL 05, pedaline passeggero, mascherina diamond, poi nn ricordo

la vendeva a 3500 ma mi fà 3000...
secondo voi com'è?
perchè la vende a così poco?
la vado a vedere domani cosa devo guardare? ditemi tutto ciò che devo vedere/testare cheidere prima dell'aqcuisto! tipo i pezzi che si usurano i problemi che hanno qst moto e cosa devo chiedergli e come mi accorgo dei problemi! insomma tutto!

(io vengo da 1 annoe emzzo di derapage quindi un p me la cavo a capir ei probemi ma vorrei consigli! grazie!)

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x me fai 1 ottimo acquisto...anke se del 2003 è 1 po vecchia...
consigli:
_provala e cerca di tirare tutte le marce...
_controlla le sospnsioni
_ come gira il motore in folle
_condizioni della marmitta...



basta....
saluti donald
 
2004413
2004413 Inviato: 5 Lug 2007 17:12
 

nn conosco bene la messico parlando di estetica, ma quella mi sembra un po' arruginita e la catena lenta... icon_confused.gif ma senti il parere di qlcn + esperto!
 
2004609
2004609 Inviato: 5 Lug 2007 17:39
 

marcoboss46 ha scritto:
nn conosco bene la messico parlando di estetica, ma quella mi sembra un po' arruginita e la catena lenta... icon_confused.gif ma senti il parere di qlcn + esperto!

La catena sembra lenta ma la catena va controllata a pilota sulla moto...La messico anche se è arrugginita con una grattata si pulisce icon_wink.gif
 
2004744
2004744 Inviato: 5 Lug 2007 17:57
 

allora lui nn ha mai fatto corse in pista, la marmitta vecchie ce l'ha, ha tt i pezzi originali tutti, la messico è così perchè dopo se prend eun pò d'acqua torna a casa la olia e la scartavetra tutta...comunque la moto è di fine 2003 tipo ottobre credo...e quindi nn ha nemmeno 4 anni..3 e mezzo...
comunque ha i rapporti lunghi originali mi ha detto..ma nn dovrebbero essere corti?
ha una corona minusocla perchè ha detto che s ela mette da ripresa lla moto nn sta giù...cosa gli dico?
 
2004758
2004758 Inviato: 5 Lug 2007 18:00
 

La corona con 50 euro la cambi se preferisci la ripresa,io direi di prenderla se è in buono stato icon_wink.gif
 
2004768
2004768 Inviato: 5 Lug 2007 18:01
 

katana89 ha scritto:
La corona con 50 euro la cambi se preferisci la ripresa,io direi di prenderla se è in buono stato icon_wink.gif
sisi ma volevo sapere se ORIGINALE è così piccola..a me nn pare proprio! guardala un pò...
comunque volevo mettere corona e catena rossa..pedalna del cambio rossa...cerchi rossi cioè tt il rosso mettibile possibile icon_biggrin.gif manubrio ecc pedalina d'accensione ahahah
ma comunque verrà tt cn il tempo..èpensiamo a evdere se è buona e prenderla...
 
2004813
2004813 Inviato: 5 Lug 2007 18:06
 

per me se vedi che non ha difetti è un bell' affare, la catena si tira e la marmitta si può ripulire, poi se ti da pure i pezzi originali... io un pensierino ma serio ce lo farei... icon_twisted.gif
 
2005099
2005099 Inviato: 5 Lug 2007 18:48
 

stupenda mi dai il contatto la compro io icon_razz.gif
 
2005637
2005637 Inviato: 5 Lug 2007 19:52
 

guarda il vecchio pistone... in quelle annate li alcuni cr grippavano e sbillavano... i meccanici sostituivano il pistone, ricromavano il cilindro e la vendevano visto ke rifare il motore nuovo costa 1500 euro e rimessa in sesto così dura poco...
spero x te ke nn sia così xk se è perfetta è una moto da panico icon_wink.gif
comunque te lo dico xk un mio amico a fatto così e ci a preso 3500 euri... poi quello dopo a grippato dopo 400 km e ce ne volevano altri 1650 x farla tornare come prima icon_wink.gif
 
2005645
2005645 Inviato: 5 Lug 2007 19:53
 

Claviel ha scritto:
katana89 ha scritto:
La corona con 50 euro la cambi se preferisci la ripresa,io direi di prenderla se è in buono stato icon_wink.gif
sisi ma volevo sapere se ORIGINALE è così piccola..a me nn pare proprio! guardala un pò...
comunque volevo mettere corona e catena rossa..pedalna del cambio rossa...cerchi rossi cioè tt il rosso mettibile possibile icon_biggrin.gif manubrio ecc pedalina d'accensione ahahah
ma comunque verrà tt cn il tempo..èpensiamo a evdere se è buona e prenderla...

la corona sembra la sua icon_wink.gif
 
2006292
2006292 Inviato: 5 Lug 2007 21:20
 

ok guardo il pistone originale io li voglio evdere tt le cose originali..comunque chi di voi è di MILANO che domenica potrebbe venire cn me a vederla a TORINO?
anremmo in macchina cn mio apdre ovviamente...pleaase io ho venduto stasera il 50 e ho provato solo qlc husqvarna cn marmita ma nn me ne intendo mlt di 125!
qlc anima pia che domenica pomeriggio verrebbe? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2006297
2006297 Inviato: 5 Lug 2007 21:21
 

Verrei io per provarla icon_twisted.gif solo che parto per riccione icon_sad.gif
 
2006393
2006393 Inviato: 5 Lug 2007 21:36
 

katana89 ha scritto:
Verrei io per provarla icon_twisted.gif solo che parto per riccione icon_sad.gif
nooo qnd^??

comunque ho scirtto tutto... ditemi un pò...cosa devo guardare riguardo a:::


compressione pedalina,
il motore in folle
e telaio sistemato?
queste 3 cose come faccio a notarle capire se nn vanno bene?
comunque lui la vendeva a 3500 ma a me fà 3000 perchè vengo da milano...
il prezzon iniziale era 4500 eruo e lui è il secondo proprietario..ma visto che nn glie la rpende a nessuno li a torino è sceso a 4000 poi a 3500 poi a 3000...
e ha sotto circa 1000 euro di elaborazione anche di estetica...
 
2006585
2006585 Inviato: 5 Lug 2007 22:10
 

parti dal davanti e controlla lo stato delle sospensioni queste non devono perdere olio da nessuna parte e prendendo in mano gli steli questi non devono avere gioco (non devono ballare) prova poi a comprimerli un po e questi non devono scendere troppo velocemente devi sentirlo che fanno un po di resistenza, dai una veloce occhiata al cerchio e questo non deve presentare grosse botte (sintomo di un forte impatto) poi guarda bene il telaio questo non deve avere nessun punto con saldature "strane" che non c'erano in origine prova a vedere se il cannotto di sterzo ha gioco (muovi avanti e in dietro il manubrio) dai una occhiata alla parte posteriore che non presenti grosse botte e prova la risposta alla compressione del mono, dai anche una occhiata al radiatore se presenta punti in cui le lamelle sono molto storte (se ce ne sono poche storte non ti preoccupare al massimo le raddrizzi) . Per quanto riguarda la moto in generale credo di aver detto tutto il necessario magari ho lasciato via qualcosa ma in linea di massima le cose sono queste...
Per il motore invece la prima cosa che salta all'occhio è appunto la compressione, generalmente (con la mia e con quella di un mio amico) la pedivella di accensione dovrebbe scendere a scatti (in folle ovviamente) e non dovresti riuscire ad accenderla con la mano.. fatto questo la accendi e ascolti un po la moto. il rumore deve essere abbastanza tondo senza rumori strani (non so come spiegare i rumori strani ma li senti) poi parti a fare un giretto. La moto deve prendere bene i giri senza fare grandi vuoti e i giri li deve prendere bene, devi sentire il motore che spinge fino alla fine (di solito se si è preso una scaldata verso i giri massimi perde potenza) e anche dopo un po che la usi non si devono presentare i cali (sia da fredda che da calda), ora prova a fare qualche frenata e vedere se i freni funzionano bene. Verificato tutto questo ti rimane soltanto tornare da questa persona, tirare fuori i soldi e salutarla...
Spero di non aver saltato nulla ma non ho voglia di ri leggerlo...
 
2006628
2006628 Inviato: 5 Lug 2007 22:16
 

cilum ha scritto:
parti dal davanti e controlla lo stato delle sospensioni queste non devono perdere olio da nessuna parte e prendendo in mano gli steli questi non devono avere gioco (non devono ballare) prova poi a comprimerli un po e questi non devono scendere troppo velocemente devi sentirlo che fanno un po di resistenza, dai una veloce occhiata al cerchio e questo non deve presentare grosse botte (sintomo di un forte impatto) poi guarda bene il telaio questo non deve avere nessun punto con saldature "strane" che non c'erano in origine prova a vedere se il cannotto di sterzo ha gioco (muovi avanti e in dietro il manubrio) dai una occhiata alla parte posteriore che non presenti grosse botte e prova la risposta alla compressione del mono, dai anche una occhiata al radiatore se presenta punti in cui le lamelle sono molto storte (se ce ne sono poche storte non ti preoccupare al massimo le raddrizzi) . Per quanto riguarda la moto in generale credo di aver detto tutto il necessario magari ho lasciato via qualcosa ma in linea di massima le cose sono queste...
Per il motore invece la prima cosa che salta all'occhio è appunto la compressione, generalmente (con la mia e con quella di un mio amico) la pedivella di accensione dovrebbe scendere a scatti (in folle ovviamente) e non dovresti riuscire ad accenderla con la mano.. fatto questo la accendi e ascolti un po la moto. il rumore deve essere abbastanza tondo senza rumori strani (non so come spiegare i rumori strani ma li senti) poi parti a fare un giretto. La moto deve prendere bene i giri senza fare grandi vuoti e i giri li deve prendere bene, devi sentire il motore che spinge fino alla fine (di solito se si è preso una scaldata verso i giri massimi perde potenza) e anche dopo un po che la usi non si devono presentare i cali (sia da fredda che da calda), ora prova a fare qualche frenata e vedere se i freni funzionano bene. Verificato tutto questo ti rimane soltanto tornare da questa persona, tirare fuori i soldi e salutarla...
Spero di non aver saltato nulla ma non ho voglia di ri leggerlo...
ok io stampo tt questo e qll che hanno scritto gli altri...
poi la vedo...
e vi so dire.nessuno comunque di milano può venire cn me a vederla?
 
2006698
2006698 Inviato: 5 Lug 2007 22:28
 

ah si il tipo ha detot che ha una picocla bozzetta sul raditore..a cosa più essre derivato? caduta laterale? o cosa?
 
2006717
2006717 Inviato: 5 Lug 2007 22:32
 

nn so se qualcuno l'ha detto ma guarda anke i freni va..k un disco t puo costare un bel po..sia davanti k dietro..toccali sulla pista frenante(dv scorrono le pastiglie) e senti se è scalinata o comunque nn è uniforme..poi provala davvero..se avevi un derapage la senti cm'è una moto messa bene!vedi cm t trovi!
 
2006725
2006725 Inviato: 5 Lug 2007 22:33
 

Claviel ha scritto:
ah si il tipo ha detot che ha una picocla bozzetta sul raditore..a cosa più essre derivato? caduta laterale? o cosa?
be dipende dove è posizionata se è sul lato si se è dulla parte centrale potrebbe essere andato addosto a qualcosa... l'importante non è come lo ha fatto ma cosa potrebbe compromettere
 
2006730
2006730 Inviato: 5 Lug 2007 22:35
 

basta k funzioni..fregatene delle botte,basta k nn siano visibillissime!!c***o se avesse avuto dei problemi quel radiatore li avrebbe avuti lui direttamente..nn so..mmmmmm
 
2006795
2006795 Inviato: 5 Lug 2007 22:51
 

Il radiatore è una delle prime cose che si rompono se non ci sono rinforzi,potrebbe essere una caduta sul lato o anche solo un palo o qalcos'altro preso in moto,controlla che non sia grossa e che non comprometta il raffreddamento...
Se ha la botta dovrebbe aver anche il convogliatore piegato o rotto,guarda se l'ha sostituito e controlla che la botta non sia un effetto di una caduta e gli altri danni siano stati riparati alla c***o
 
2006802
2006802 Inviato: 5 Lug 2007 22:52
 

HUSKYALE ha scritto:
basta k funzioni..fregatene delle botte,basta k nn siano visibillissime!!c***o se avesse avuto dei problemi quel radiatore li avrebbe avuti lui direttamente..nn so..mmmmmm
gran bel ragionamento...magari la vende per quello... e un radiatore nuovo costa tanto!!!
 
2006810
2006810 Inviato: 5 Lug 2007 22:53
 

ma credo k il convogliatore l'abbia gia guardato no??hai detto k nn c'erano danni esterni..è strano k si rompa un pezzo cosi in una caduta laterale..potrebbe giusto rigarsi..guarda le grafiche se magari nn le ha cambiate perke quelle originali erano messe male!
 
2006816
2006816 Inviato: 5 Lug 2007 22:54
 

okok quindi nessuno che ha voglia di venire...va beh io si che sento se ha qlc ma nn sono esperto di 125..su un 50 nn ci sn problemi so come vanno e tt..ma il 125 non mlt..come so se la bozza compromette il raffreddamento? e come so se mi dice tipo la palla che nn è caduto e invece è così?
 
2006821
2006821 Inviato: 5 Lug 2007 22:55
 

HUSKYALE ha scritto:
ma credo k il convogliatore l'abbia gia guardato no??hai detto k nn c'erano danni esterni..è strano k si rompa un pezzo cosi in una caduta laterale..potrebbe giusto rigarsi..guarda le grafiche se magari nn le ha cambiate perke quelle originali erano messe male!
io nn sono ancora andato a evderla..e comunque dalla foto nn mi pare abbia danni esterni!
 
2006823
2006823 Inviato: 5 Lug 2007 22:56
 

è un bastardo..dovrai sperare k nn sia caduto!!
o forse cilum ha qualke altro suggerimento da darti.. icon_rolleyes.gif
mahhhh icon_idea.gif
 
2006845
2006845 Inviato: 5 Lug 2007 22:59
 

HUSKYALE ha scritto:
è un bastardo..dovrai sperare k nn sia caduto!!
o forse cilum ha qualke altro suggerimento da darti.. icon_rolleyes.gif
mahhhh icon_idea.gif
perchè fino ad adesso ho detto qualcosa di sbaglato? almeno io ci ho provato e non mi sono limitato a dire guarda le plastiche e se non ci sono danni evidenti comprala... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque se le lamelle non sono perfettamente a v fa niente l'importante è che non rientri tanto verso l'interno...
 
2006848
2006848 Inviato: 5 Lug 2007 23:00
 

HUSKYALE ha scritto:
è un bastardo..dovrai sperare k nn sia caduto!!
o forse cilum ha qualke altro suggerimento da darti.. icon_rolleyes.gif
mahhhh icon_idea.gif
come fai a dirlo?
comunque già dal tuo primo messaggio nel topic nn do mtl importanza alle tue paorle...è una strnzata dire basta che funzioni e nn si vedono i sgeni...sai nn voglio prendermi un i******a a basso presso e poi spenderne altri 2000 per farla mettere a posto

comunque ok cilum guardo anche il radiare se rientra di poco fà nulla ma se è bello conciato è un altro discorso..fino a quì ci so guardare io

Ultima modifica di Claviel il 5 Lug 2007 23:01, modificato 1 volta in totale
 
2006854
2006854 Inviato: 5 Lug 2007 23:00
 

no hai detto giusto ma l'atteggiamento è sbagliato..puoi saperne quanto vuoi d moto ma nn fare il superiore..
 
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