Leggi il Topic


Domande niubbe : atto secondo
1994524
1994524 Inviato: 4 Lug 2007 11:43
Oggetto: Domande niubbe : atto secondo
 

Chiedo scusa per la serie di domande niubbe, ma come avete intuito ancora non ho a disposizione il manuale di uso e manutenzione , quando andro' a ritirare la carta di circolazione definitiva spero che il concessionario me lo dia come mi aveva detto ( qui ribadisco, se qualcuno nei paraggi di Pisa ne possedesse uno nel giro di una mattinata fotocopio il tutto e rendo ^__^ ) ..

1)Ci sono 2 rotelline rispettivamente sopra la frizione e sopra il freno anteriore , attualmente regolate " a 3 " : sapete dirmi a cosa servono ? A quale valore dovrei impostarle ?

2)Quando sono in folle ad un semaforo ed inserisco la prima, molte volte oltre al normale " clack " del cambio la mia errina fa un impercettibile scatto in avanti , e' normale ?

3)Avrei intenzione di cambiare il terminale a breve , ho letto un po' di vecchi topic ma ognuno preferisce un determinato modello rispetto ad un altro. Non intendendomene minimamente , avevo messo gli occhi su questo : Link a pagina di Carpimoto.it ... prima di prendere una cantonata, visto che non si parla di 10 euro, volevo un vostro parere ..

4)La paura di una nuova foratura e' passata, e piano piano ho ripreso ad " andare normalmente " ... questa non e' una domanda, e' solo una comunicazione di servizio icon_wink.gif
 
1994568
1994568 Inviato: 4 Lug 2007 11:47
 

Le rotelline servono per aumentare la distanza della leva dalla manopola (spero di essere stato chiaro). Spingi le leve in avanti e agisci suulle rotelline icon_exclaim.gif Per lo scarico: Arrow icon_wink.gif
 
1994583
1994583 Inviato: 4 Lug 2007 11:49
 

allora, 1 penso che le rotelline servono a regolare la distanza dal manubrio della frizione e del freno. 2 può darsi chè nn premi tutta la frizione quando metti la prima quindi ti fa questo piccolo scatto in avanti 3 nn so e 4 vabbè
 
1994593
1994593 Inviato: 4 Lug 2007 11:50
 

Per il punto due potresti avere anche il cavo frizione da tirere un pò icon_wink.gif
 
1994633
1994633 Inviato: 4 Lug 2007 11:54
 

1) regoli la distanza delle leve. Fai un po' di prove e vedi come ti trovi meglio. Io le ho tutte e due sull'1.

2) Normale se la frizione non è del tutto staccata. Se è proprio impercettibile normale e basta.

3) Attento che se non hai il catalizzatore comunque rischi grane perché la Er-6 è omologata solo euro3!

4) Mi fa piacere
 
1994637
1994637 Inviato: 4 Lug 2007 11:54
 

scaragiusep ha scritto:
2 può darsi chè nn premi tutta la frizione quando metti la prima quindi ti fa questo piccolo scatto in avanti


no, tutte le moto fanno lo sciak quando si butta la prima, pure lo scatto in avanti succede, ma è molto piccolo icon_biggrin.gif casomai se la moto è vecchiotta chiedi se la frizione è regolata bene icon_biggrin.gif
 
1995417
1995417 Inviato: 4 Lug 2007 13:27
 

1) è la distanza delle leve: sull'uno la leva è più lontana dal manubrio e sul cinque è più vicina. Io l'ho sul cinque perchè ho le manine piccole! icon_razz.gif

2) tira tutta la frizione!!!

3) non saprei che consigliarti icon_cry.gif io ho ancora lo scarico originale e per ora non ho intenzione di cambiarlo quindi non mi sono informata
 
1997161
1997161 Inviato: 4 Lug 2007 17:12
 

Ok per quanto riguarda il punto 1 e il punto 3 .. icon_wink.gif

Purtroppo per il punto 2 mi rimane qualche dubbio : la frizione la tiro sempre tutta sino in fondo ... eventualmente il " cavo della frizione " me lo posso tirare da me oppure meglio che porti dal concessionario ? icon_redface.gif
 
1997442
1997442 Inviato: 4 Lug 2007 17:49
 

Dio_Brando ha scritto:
Ok per quanto riguarda il punto 1 e il punto 3 .. icon_wink.gif

Purtroppo per il punto 2 mi rimane qualche dubbio : la frizione la tiro sempre tutta sino in fondo ... eventualmente il " cavo della frizione " me lo posso tirare da me oppure meglio che porti dal concessionario ? icon_redface.gif


fai un salto dal concessionario e gli fai presente il problema, probabilmente te la tirerà un pochetto e quindi di conseguenza ti staccherà un pochino piu' avanti... ti dovrai riabituare un minimo, ma nulla di piu'
 
1997585
1997585 Inviato: 4 Lug 2007 18:13
 

Dio_Brando ha scritto:
Ok per quanto riguarda il punto 1 e il punto 3 .. icon_wink.gif

Purtroppo per il punto 2 mi rimane qualche dubbio : la frizione la tiro sempre tutta sino in fondo ... eventualmente il " cavo della frizione " me lo posso tirare da me oppure meglio che porti dal concessionario ? icon_redface.gif


Puoi tirarlo da solo, ma spiegarti ora mi sembra complicato...
Fallo fare da un meccanico di moto oppure dal tuo concessionario, e resta a guardare e chiedigli i dubbi che hai così la prox volta fai da solo... icon_wink.gif
 
1999119
1999119 Inviato: 4 Lug 2007 22:10
 

per il punto 2
non è che tieni l'accelleratore aperto un minimo?
di solito sulla altra moto succedeva o perche il minimo fosse troppo alto,oppure perche il motore era ancora freddo
con la errina e capitato quando ero fermo al semaforo con il freno perfortuna tirato.. in quel caso la motoo è saltata da fermo..
ma di solito non lo fa...
 
1999440
1999440 Inviato: 4 Lug 2007 23:04
 

No l'acceleratore proprio non lo tocco ... temo proprio sia un po' da tirare il cavo di questa frizione anche perche , ci ho fatto caso stasera mentre tornavo, oltre a fare ogni tanto questo scattino, in alcuni casi con la frizione tirata e la prima inserita, fermo al semaforo, mi capita che ci sia una spinta ( lieve, che tengo sotto controllo con i piedi ma che comunque c'è ) in avanti .. non capita sempre, ma ogni tanto si ... mi sa che mi faro' un giretto dal concessionario ^__^ icon_wink.gif
 
2000031
2000031 Inviato: 5 Lug 2007 7:40
 

dunque su tutti i punti le risposte che ti hanno dato mi sembrano esaurienti.
per quanto riguarda lo scarico è uguale al mio,anch'io l'ho preso da carpimoto,ma l'ho preso direttamente al negozio perchè sono di genova,quindi te a quel prezzo devi aggiungere le spese di spedizione.
io ho anche abbinato un filtro dell'aria bmc.
scusa se te lo dico ma quando l'ho preso io l'ho pagato meno.
saluti
 
2004200
2004200 Inviato: 5 Lug 2007 15:44
 

lo scarico ti consiglio di prenderlo esclusivamente se cambi il filtro dell'aria, altrimenti, visto che mi sembri un neofita, di conseguenza hai la moto nuova, rischi solo di fare casini icon_biggrin.gif
 
2004401
2004401 Inviato: 5 Lug 2007 16:10
 

tolerance ha scritto:
lo scarico ti consiglio di prenderlo esclusivamente se cambi il filtro dell'aria, altrimenti, visto che mi sembri un neofita, di conseguenza hai la moto nuova, rischi solo di fare casini icon_biggrin.gif

se lo dici tu....io ho su l'arrow da un mesetto oramai....mai sentita la necessità del filtro,anche se lo metterò al tagliando dei 12000km....non è necessario! icon_wink.gif
 
2004492
2004492 Inviato: 5 Lug 2007 16:23
 

Aspettate, la moto e' " nuova ma usata " ^_^
Nel senso, l'ho presa da un mese ma e' del 2006 ... visto che me la sono autofinanziata non potevo fare di piu icon_sad.gif

comunque grazie per i suggerimenti, ora vado dal concessionario ed intanto sento per la frizione .. icon_exclaim.gif
 
2004836
2004836 Inviato: 5 Lug 2007 17:09
 

theMASTERplane ha scritto:
tolerance ha scritto:
lo scarico ti consiglio di prenderlo esclusivamente se cambi il filtro dell'aria, altrimenti, visto che mi sembri un neofita, di conseguenza hai la moto nuova, rischi solo di fare casini icon_biggrin.gif

se lo dici tu....io ho su l'arrow da un mesetto oramai....mai sentita la necessità del filtro,anche se lo metterò al tagliando dei 12000km....non è necessario! icon_wink.gif


ho scritto rischi appositamente, non è un dato di fatto, ma c'è una percentuale, seppur minima, che la moto non reagisca bene icon_wink.gif
 
2007643
2007643 Inviato: 6 Lug 2007 7:03
 

tolerance ha scritto:
theMASTERplane ha scritto:
tolerance ha scritto:
lo scarico ti consiglio di prenderlo esclusivamente se cambi il filtro dell'aria, altrimenti, visto che mi sembri un neofita, di conseguenza hai la moto nuova, rischi solo di fare casini icon_biggrin.gif

se lo dici tu....io ho su l'arrow da un mesetto oramai....mai sentita la necessità del filtro,anche se lo metterò al tagliando dei 12000km....non è necessario! icon_wink.gif


ho scritto rischi appositamente, non è un dato di fatto, ma c'è una percentuale, seppur minima, che la moto non reagisca bene icon_wink.gif


Anch'io ho sostituito il filtro e decisamente respira meglio icon_exclaim.gif Lo consiglio vivamente icon_wink.gif
 
2007976
2007976 Inviato: 6 Lug 2007 8:35
 

per curiosita', che filtro dovrei mettere ? Dipende dal terminale che monto oppure no ? E sopratutto, quanto mi viene a costare ? icon_rolleyes.gif
 
2008020
2008020 Inviato: 6 Lug 2007 8:43
 

no,puoi montare quello che vuoi,qui sul forum mi sembra che la maggior parte di noi che l'ha cambiato ha montato un bmc
 
2009526
2009526 Inviato: 6 Lug 2007 11:39
 

Se non ricordo male il mio dovrebbe essere un Pipercross o una cosa del genere icon_exclaim.gif
 
2009536
2009536 Inviato: 6 Lug 2007 11:39
 

cè ne sono tanti, bmc piper ect.ect.comunque quando vai ad acquistarlo devi prendere un filtro lavabile per er6....... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©