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Aiuto: mi si spegne quando chiudo gas
1993834
1993834 Inviato: 4 Lug 2007 11:14
Oggetto: Aiuto: mi si spegne quando chiudo gas
 

Come da titolo, la moto si accende al primo colpo, faccio circa 600/700 mt poi si spegne se chiudo il gas (ma un paio di volte lo ha fatto anche in accelerazione) e fa molta ma proprio molta fatica a ripartire e quando lo fa è come se affogasse.Prima che me lo chiediate la benza e l'olio ci stanno, la candela era un po sporca ma in buone condizioni e l'ho pulita.E' un problema di carburazione? Se si, siccome voglio provare a imparare a regolarla da solo che dovrei fare?

Ultima modifica di carbonhawk il 5 Lug 2007 11:24, modificato 1 volta in totale
 
1993844
1993844 Inviato: 4 Lug 2007 11:16
 

risposta banale...ma quando l'accendi, è fredda o è la seconda volta che la accendi...no perchè altrimenti devi tirare l'aria icon_lol.gif

non saprei cosa potrebbe essere....carburazione forse?
 
1994038
1994038 Inviato: 4 Lug 2007 11:43
 

quando l'accendo la prima volta è fredda ma si accende senza problemi anche senza tirare l'aria, si spegne appena sale un po di temperatura.
 
1994125
1994125 Inviato: 4 Lug 2007 11:56
 

carbonhawk ha scritto:
quando l'accendo la prima volta è fredda ma si accende senza problemi anche senza tirare l'aria, si spegne appena sale un po di temperatura.

sono l'uomo che stai cercando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è al 99% la carburazione grassissima...
di che colore era la candela?
a me lo ha fatto 3 volte mentre stavo andando a vedere gli zero assuluto qui vicino...mamma mia che serata di m***a...
la mattina dopo ho smagrito di un giro e mezzo e non lo ha + fatto (poi ho cambiato direttamente getto)
lo fa perchè se la candela è già un po' vecchiotta non riesce a bruciare tutta la miscela e ingolfa, spegnendosi...
prima di smagrire però dicci come è la candela...
 
1994146
1994146 Inviato: 4 Lug 2007 12:00
 

tu prova quando la accendi da freddo a tirare l'aria
e non accellerare
lasciala scaldare (cioè lasciala alla minima x 1 minuto un minuto e 15 secondi sempre con l'aria tirata) poi sempre lasciandola alla minima rimetti l'aria normalmente
e dopo che si è assestata un attimo parti a giri bassi e pian piano inizi a far salire i giri sempre di più ma molto lentamente
scaldandola bene non dovresti avere problemi
 
1994279
1994279 Inviato: 4 Lug 2007 12:17
 

fabiè la candela prima di pulirla era un po nera, adesso e ancora pulita dato che ha fatto si e no 2 km. Tu dici di smagrirla ma come si fa icon_confused.gif ?

teo io faccio proprio così solo che tirare l'aria quando stai a 25° C di temp esterna mi sembra un po esagerato
 
1994317
1994317 Inviato: 4 Lug 2007 12:23
 

carbonhawk ha scritto:
fabiè la candela prima di pulirla era un po nera, adesso e ancora pulita dato che ha fatto si e no 2 km. Tu dici di smagrirla ma come si fa icon_confused.gif ?

teo io faccio proprio così solo che tirare l'aria quando stai a 25° C di temp esterna mi sembra un po esagerato


la temperatura esterna non c'entra la tua moto mica segue la temperatura esterna...quando è fredda 30 gradi la accendi con l'aria senza accelerare subito poi dopo si
 
1994453
1994453 Inviato: 4 Lug 2007 12:37
 

si hai ragione è vero icon_redface.gif però il problema sta sempre là
 
1994794
1994794 Inviato: 4 Lug 2007 13:10
 

secondo me 100% che è la candela da cambiare
 
1995331
1995331 Inviato: 4 Lug 2007 14:13
 

prendi una 9 o 10
 
1995404
1995404 Inviato: 4 Lug 2007 14:26
 

la candela non dovrebbe centrare nulla, prova a regolare il minimo perchè secondo me non ti regge, dovresti portarlo tra i 1500 e 2500 giri
 
1995576
1995576 Inviato: 4 Lug 2007 14:46
 

benji ha scritto:
la candela non dovrebbe centrare nulla, prova a regolare il minimo perchè secondo me non ti regge, dovresti portarlo tra i 1500 e 2500 giri

il minimo a 2000 2500 giri icon_eek.gif icon_eek.gif
la mia tiene tranquillamente i 1000 sia a freddo che a caldo senza problemi
e poi gli si spegne quando chiude il gas quindi non c'entra
perchè andando non c'entra la minima
quello c'entra quando appunto la tieni alla inima
dev'essere qualcosa di più serio
purtroppo icon_confused.gif
 
1995918
1995918 Inviato: 4 Lug 2007 15:25
 

oh mamma teo mi stai a fa preoccupà icon_eek.gif, non è che la devo buttà sta moto ?
Scherzo, oggi compro la candela nuova br10eg vediamo se cambia qualcosa
 
1995966
1995966 Inviato: 4 Lug 2007 15:30
 

carbonhawk ha scritto:
oh mamma teo mi stai a fa preoccupà icon_eek.gif, non è che la devo buttà sta moto ?
Scherzo, oggi compro la candela nuova br10eg vediamo se cambia qualcosa

se cambi la candela sicuramente ti andrà bene, ma se continui ad avere la carburazione grassa alla candela gli togli un sacco di km...
io dopo aver smagrito non ho cambiato la candela che ora ha 2500 km e non mi da + quel problema...
il problema sta alla carburazione. per smagrire avvita di UN GIRO la vite in basso a destra del minimo...è piccolina e sta verso il collettore icon_wink.gif
 
1996069
1996069 Inviato: 4 Lug 2007 15:40
 

lo faccio subito icon_biggrin.gif
fabièse grippo dimmi dove abiti che ti vengo a trovare icon_twisted.gif asdasdasd
 
1996117
1996117 Inviato: 4 Lug 2007 15:45
 

carbonhawk ha scritto:
lo faccio subito icon_biggrin.gif
fabièse grippo dimmi dove abiti che ti vengo a trovare icon_twisted.gif asdasdasd

se dici che la candela era nera con un giro dovrebbe andare bene...
poi tirala e dicci il colore icon_wink.gif
 
1996332
1996332 Inviato: 4 Lug 2007 16:12
 

non ho fatto nemmeno in tempo a tirarla, non sono nemmeno uscito dal paese che si è spenta di nuovo, solo che stavolta tirando l'aria si è ripresa subito (ho acceso la moto con l'aria tirata a 65° lo staccata)
 
2005981
2005981 Inviato: 5 Lug 2007 20:37
 

oggi ancora peggio, la temperatura è salita a 80° icon_cry.gif però ho notato che mi si spegne la prima volta quando salgo un po di giri cioè se sto sempre sui 3k 4k se mollo non si spegne eppena accelero un po tipo a 7k 8k se mollo si spegne e po a casa non ci torno quasi più
 
2005998
2005998 Inviato: 5 Lug 2007 20:39
 

benji ha scritto:
la candela non dovrebbe centrare nulla, prova a regolare il minimo perchè secondo me non ti regge, dovresti portarlo tra i 1500 e 2500 giri



ahahhaahahahhaahahahhaahahahhaahahahhaahahahhaahahahhaah
 
2006385
2006385 Inviato: 5 Lug 2007 21:35
 

Per me hai grippato icon_rolleyes.gif
 
2007069
2007069 Inviato: 5 Lug 2007 23:50
 

Giorgillo86 ha scritto:
Per me hai grippato icon_rolleyes.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2007179
2007179 Inviato: 6 Lug 2007 0:14
 

ma no raga...è la carburazione grassa...è successo lo stesso a me e anche a supermoto, anche se in modo + accentuato icon_wink.gif
ricarburala e se nn 6 pratico vai da un buon meccanico e risolvi
 
2007264
2007264 Inviato: 6 Lug 2007 0:37
 

domani se ce la faccio posto la foto di un di un Guzzi v35 che ho usato per un viaggio...quel cilindro mi ha portato a casa...al minimo moriva e si spegneva appena scaldava...
 
2008597
2008597 Inviato: 6 Lug 2007 11:03
 

Giorgillo86 ha scritto:
Per me hai grippato icon_rolleyes.gif

ma se grippavo non si doveva bloccare la ruota posteriore o no ?

comunque ho cambiato la candela è migliorata ma non è servito a tanto

oggi la porto dal mecca e vi faccio sapere se me la aggiusta o se da oggi in poi mi toccherà anda in giro co l'appiedi 50 icon_eek.gif
 
2010671
2010671 Inviato: 6 Lug 2007 14:29
 

Purtroppo non è detto adesso posto un po' di foto di un cilindro di un Guzzi che ho usato per fare un viaggio...la moto camminava anche se perdeva olio da tutte le parti icon_rolleyes.gif

l'altro è il mio pistone e la mia biella dopo aver sbiellato(continuavo ad andarci nonostante facesse un baccano della miseria e questo è il risultato...il cilindro non aveva un graffio icon_idea.gif )

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Che ne pensi?
 
2011634
2011634 Inviato: 6 Lug 2007 16:02
 

liscissimo quel pistone icon_eek.gif
si vede che l'aprilia mi ha fatto un bel bidone 0510_sad.gif (motore nuovo mi hanno detto icon_evil.gif )
ma secondo te se davvero ho grippato quanti €urini mi ci vorrebbero per rimettere le cose apposto e , certo dipende dal mecca, ma di lavorazione quanto tempo occorre?
 
2011899
2011899 Inviato: 6 Lug 2007 16:28
 

mi disp per te ma q8 con giorgillo...
io col cilindro e pistone monofascia grippati camminavo perfettamente senza calo di prestazione o altro ma la moto teneva il minimo solo a 2000giri!e spesso si spegneva uguale!
 
2012009
2012009 Inviato: 6 Lug 2007 16:41
 

SI potresti aver grippato,ma io da come l'ai spiegata penso che sia la carburazione, io cambierei candela e smagrirei la carburazione come ti han gia consigliato...e poi da li capisci,se va dinuovo bene era quello se no, mi dispiace per te ma hai grippato...
 
2012974
2012974 Inviato: 6 Lug 2007 19:06
 

Con quel pistone ci puoi grattugiare il formaggio ormai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
quel cilindro poi è saltata di brutto la cromatura forse non rende tanto ma è gigante....

Per quanto riguarda la spesa ti conviene ricromare il cilindro....la spesa si aggira sui 200€(cromatura + pistone) poi vanno aggiunti circa 30€ di guarnizioni(Athena...le originali ti costerebbero molto di +)
icon_evil.gif
 
2013814
2013814 Inviato: 6 Lug 2007 20:58
 

Giorgi fortunatamente non era grippaggio 0509_lucarelli.gif

Oggi pome mi sono ricordato di un mio amico meccanico, gliel'ho portata e il problema era ,o meglio i problemi erano :

Carburazione sballata che ha regolato icon_biggrin.gif
E poi il rubinetto della benzina è difettoso, praticamente quando è su "on" la benzina non arriva correttamente anzi ogni tanto non arriva proprio. Per farla scendere correttamente devo metterla su "res" e non ho più problemi, l'unico problema è che devo stare attento e tenere sempre il pieno o quasi.
So troppo contento !! 0509_campione.gif
Grazie a tutti del vostro aiuto ,ci sentiamo al prossimo problema (che purtroppo ci sarà perchè sull'rs il divertimento è anche questo icon_twisted.gif )
doppio_lamp.gif
 
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