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my hm cre 125 07
1982488
1982488 Inviato: 2 Lug 2007 20:34
 

Guarda dalle Hm aspettati tutto tranne che affidabilità, ho un certo amico col crm 125, non vi sto neanche a raccontare cosa gli è successo, avete presente le mie disavventure?ecco, PEGGIO!!!
 
1982507
1982507 Inviato: 2 Lug 2007 20:36
 

bo...per sentito dire nn c sono mai stati problemi con honda.. icon_rolleyes.gif
 
1982526
1982526 Inviato: 2 Lug 2007 20:38
 

Allora, motoristicamente è vero che la HM ha una cavalleria inferiore alle altre moto di categoria. Secondo me però non è tanto quello, quanto l'erogazione, il vero difetto di questa moto. Spinge poco ai bassi, mentre agli alti si fa sentire bene.
Se vuoi fare una modifica prettamente enduristica ti consiglierei (lasciando perdere scarico e simili):
-Pacco lamellare V-Force 3, con lamelle regolate in modo da migliorare i bassi.
-Lavorazione ai travasi: lavorando i travasi tu puoi influire molto sull'erogazione, e portare al motore miglioramenti a determinati regimi a seconda di come vengono lavorati. Farei fare modifiche incentrate pienamente sui bassi regimi.

Così otterresti una moto forse non di cavalleria esagerata, ma sicuramente migliorata dal punto di vista enduristico. Ah io rivedrei la taratura sospensioni, perché spesso sono tarate ancora sul cross. Come è accaduto al mio amico...

Poi certo se vuoi una bestia sotto il culo allora le cose da fare sono altre:
-Pistone Alta compressione
-Lucidatura cilindro e pistone
-Lavorazione carter
-scarico
-Accensione

Ma otteresti una moto davvero poco sfruttabile e assolutamente inutile.
 
1984370
1984370 Inviato: 3 Lug 2007 0:27
 

matteo_698 ha scritto:
Allora, motoristicamente è vero che la HM ha una cavalleria inferiore alle altre moto di categoria. Secondo me però non è tanto quello, quanto l'erogazione, il vero difetto di questa moto. Spinge poco ai bassi, mentre agli alti si fa sentire bene.
Se vuoi fare una modifica prettamente enduristica ti consiglierei (lasciando perdere scarico e simili):
-Pacco lamellare V-Force 3, con lamelle regolate in modo da migliorare i bassi.
-Lavorazione ai travasi: lavorando i travasi tu puoi influire molto sull'erogazione, e portare al motore miglioramenti a determinati regimi a seconda di come vengono lavorati. Farei fare modifiche incentrate pienamente sui bassi regimi.

Così otterresti una moto forse non di cavalleria esagerata, ma sicuramente migliorata dal punto di vista enduristico. Ah io rivedrei la taratura sospensioni, perché spesso sono tarate ancora sul cross. Come è accaduto al mio amico...

Poi certo se vuoi una bestia sotto il culo allora le cose da fare sono altre:
-Pistone Alta compressione
-Lucidatura cilindro e pistone
-Lavorazione carter
-scarico
-Accensione

Ma otteresti una moto davvero poco sfruttabile e assolutamente inutile.

no no grazie modifiche così drastiche non penso propio che le effettuerò, alla fine va benissimo così e spinge tanto, al massimo uno scarico tra poco ma non penso che effettuerò modifiche sul motore, che x divertirsi va più che bene e ha una potenza davvero elevata x essere un 125. intanto io so qui a parlare di potenza ma se vi devo dire la verità non sono ancora capace di sfruttare un terzo della potenza massima di questa moto in fuoristrada, prima devo imparare a portarla al limite, quando poi questo limite lo avrò raggiunto penserò a come modificarla, comunque penso che prima di un anno di allenamento non riuscirò di certo a sfruttarla al massimo
 
1985655
1985655 Inviato: 3 Lug 2007 10:45
 

Non che io dubiti delle tue capacità, ma temo che nessuno di noi che giriamo a livello amatoriale, riesca a portare un 125 racing al SUO limite in enduro. icon_razz.gif
 
1987380
1987380 Inviato: 3 Lug 2007 13:46
 

In enduro no.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque ha ragione ERC...è impossibile far andare il cre come il ktm.....bisognerebbe strozzarlo troppo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Il Ktm è ottimo per l'enduro, ma nell'uso in pista penso che non ci sia confronto tra le due...il cre ha solo i rapporti differenti e poi è un cross...
 
1987446
1987446 Inviato: 3 Lug 2007 13:51
 

secondo me è meglio hm di ktm!
 
1987842
1987842 Inviato: 3 Lug 2007 14:32
 

maycol ha scritto:
secondo me è meglio hm di ktm!


In pista dell'exc, lo penso anch'io(peccato che esista anche l'sx icon_lol.gif).
In pista sfrutti bene anche il motore, ma in enduro, io sarà un fermone(e lo sono icon_lol.gif) ma il motore non riesco a sfruttarlo pienamente di sicuro.
 
1989853
1989853 Inviato: 3 Lug 2007 19:18
 

Simon89 ha scritto:
In enduro no.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

comunque ha ragione ERC...è impossibile far andare il cre come il ktm.....bisognerebbe strozzarlo troppo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Il Ktm è ottimo per l'enduro, ma nell'uso in pista penso che non ci sia confronto tra le due...il cre ha solo i rapporti differenti e poi è un cross...

Guarda col 125 io mi trovo male pure in pista da cross. Si ha il vantaggio dell'allungo ma ho preso i tempi, e ci metto di meno con l'exc. che poi è la mia moto eh!
 
1989879
1989879 Inviato: 3 Lug 2007 19:20
 

No no frenate un attimo! Dire che HM è meglio di KTM è una buffonata.
Intanto non si può parlare di marche in generale, ma bisogna distinguere le cilindrate. Nel 125 2t è prettamente meglio KTM.

Voi dite: nel cross è meglio Hm di KTM perché l'exc non ha allungo. Fermi, l'exc è una moto da enduro. Il confronto va fatto enduro con enduro e cross con cross.

exc vs cre, penso che tralasciando potenze e tutto, per un uso enduristico sia 1000 volte meglio un exc.

SX vs CR, penso che chi dice che il CR è meglio (forse solo per la ciclistica che è soggettiva) è un matto.

L'Honda nei 2t, e soprattutto nei 125, è da lasciar perdere. è un dato di fatto che i 2t non li porta avanti dal 2001.
 
1990279
1990279 Inviato: 3 Lug 2007 20:06
 

matteo_698 ha scritto:
No no frenate un attimo! Dire che HM è meglio di KTM è una buffonata.
Intanto non si può parlare di marche in generale, ma bisogna distinguere le cilindrate. Nel 125 2t è prettamente meglio KTM.

Voi dite: nel cross è meglio Hm di KTM perché l'exc non ha allungo. Fermi, l'exc è una moto da enduro. Il confronto va fatto enduro con enduro e cross con cross.

exc vs cre, penso che tralasciando potenze e tutto, per un uso enduristico sia 1000 volte meglio un exc.

SX vs CR, penso che chi dice che il CR è meglio (forse solo per la ciclistica che è soggettiva) è un matto.

L'Honda nei 2t, e soprattutto nei 125, è da lasciar perdere. è un dato di fatto che i 2t non li porta avanti dal 2001.


io ho detto questo perchè se il mio k va più della sua hm allora la sua hm è ferma!mi sembra vada tanto piano!
 
1990300
1990300 Inviato: 3 Lug 2007 20:09
 

bellissima moto!!! icon_wink.gif
 
1991731
1991731 Inviato: 3 Lug 2007 23:22
 

maycol ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
No no frenate un attimo! Dire che HM è meglio di KTM è una buffonata.
Intanto non si può parlare di marche in generale, ma bisogna distinguere le cilindrate. Nel 125 2t è prettamente meglio KTM.

Voi dite: nel cross è meglio Hm di KTM perché l'exc non ha allungo. Fermi, l'exc è una moto da enduro. Il confronto va fatto enduro con enduro e cross con cross.

exc vs cre, penso che tralasciando potenze e tutto, per un uso enduristico sia 1000 volte meglio un exc.

SX vs CR, penso che chi dice che il CR è meglio (forse solo per la ciclistica che è soggettiva) è un matto.

L'Honda nei 2t, e soprattutto nei 125, è da lasciar perdere. è un dato di fatto che i 2t non li porta avanti dal 2001.


io ho detto questo perchè se il mio k va più della sua hm allora la sua hm è ferma!mi sembra vada tanto piano!

Come va piano?? Mmmm...secondo me o sei abituato ai 250 oppure c'è qualcosa che non va...dimmi che sensazioni hai...magari ti possiamo aiutare... icon_rolleyes.gif
 
1991770
1991770 Inviato: 3 Lug 2007 23:25
 

Mi sa seriamente che la tua moto ah qualcosa che nn funziona...
Da quante ore non cambi il pistone?
 
1993077
1993077 Inviato: 4 Lug 2007 9:32
 

matteo_698 ha scritto:
Mi sa seriamente che la tua moto ah qualcosa che nn funziona...
Da quante ore non cambi il pistone?


pistone appena cambiato,ho finito il rodaggio due settimane fa!
Può darsi che mi sono abbituato io bo nn so sembra vada tanto piano!
e comunque va più del wr!
 
1994304
1994304 Inviato: 4 Lug 2007 12:21
 

la mia va forte icon_eek.gif
 
1994423
1994423 Inviato: 4 Lug 2007 12:34
 

maycol ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Mi sa seriamente che la tua moto ah qualcosa che nn funziona...
Da quante ore non cambi il pistone?


pistone appena cambiato,ho finito il rodaggio due settimane fa!
Può darsi che mi sono abbituato io bo nn so sembra vada tanto piano!
e comunque va più del wr!

le hai montate le fascie? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1994567
1994567 Inviato: 4 Lug 2007 12:47
 

matteo_698 ha scritto:
maycol ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Mi sa seriamente che la tua moto ah qualcosa che nn funziona...
Da quante ore non cambi il pistone?


pistone appena cambiato,ho finito il rodaggio due settimane fa!
Può darsi che mi sono abbituato io bo nn so sembra vada tanto piano!
e comunque va più del wr!

le hai montate le fascie? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

le fascie del pistone?spero proprio di si anche perchè il lavoro me l'ha fatto il meccanico
 
1995440
1995440 Inviato: 4 Lug 2007 14:30
 

Prova del 9.....se spalanchi in 2a guardi le stelle???(nel senso che si alza bene...)

Ciao!!
 
1997428
1997428 Inviato: 4 Lug 2007 18:47
 

Simon89 ha scritto:
Prova del 9.....se spalanchi in 2a guardi le stelle???(nel senso che si alza bene...)

Ciao!!

no, vedo la strada.comunque l'ho fatta provare a uno che nn è abituato a guidarla e con lui in seconda colpo di gas vede le stelle!lo faccevo anch'io le prime volte adesso nn ci riesco più!
 
1997569
1997569 Inviato: 4 Lug 2007 19:11
 

ingrassato? icon_lol.gif
 
1997717
1997717 Inviato: 4 Lug 2007 19:36
 

Barone ha scritto:
ingrassato? icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1997726
1997726 Inviato: 4 Lug 2007 19:38
 

nn lo so secondo voi sono tanti 62-63 kg? icon_rolleyes.gif
 
1998177
1998177 Inviato: 4 Lug 2007 20:37
 

maycol ha scritto:
nn lo so secondo voi sono tanti 62-63 kg? icon_rolleyes.gif

si sono tanti per un ktm, se invece compravi un cr come il mio guardavi le stelle anche in 6marciail cr ha solo 5 marce




icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1998222
1998222 Inviato: 4 Lug 2007 20:45
 

Citazione:

il cr ha solo 5 marce

nn lo sapevamo icon_lol.gif
 
1998307
1998307 Inviato: 4 Lug 2007 20:59
 

di per se i 63 kg non sono tanti..ma vanno valutati in funzione dell altezza e della costituzione fisica icon_biggrin.gif
 
1998347
1998347 Inviato: 4 Lug 2007 21:05
 

Barone ha scritto:
di per se i 63 kg non sono tanti..ma vanno valutati in funzione dell altezza e della costituzione fisica icon_biggrin.gif

Penso che per una moto che tu sia 200 kg ma 1000 metri, o 50 cm ma 60 kg, è molto meglio la seconda, nonostante tu sia una palla di lardo icon_lol.gif
 
1998383
1998383 Inviato: 4 Lug 2007 21:09
 

io lo dicevo per lui non per la moto icon_razz.gif . comunque non dovrebbe sentirli nemmeno 63 kg
 
1998406
1998406 Inviato: 4 Lug 2007 21:11
 

all'incirca sono 1.75-1.80 secondo me sono la misura giusta. diciamo che nn so andare in moto! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2004113
2004113 Inviato: 5 Lug 2007 16:34
 

maycol ha scritto:
all'incirca sono 1.75-1.80 secondo me sono la misura giusta. diciamo che nn so andare in moto! icon_cry.gif icon_cry.gif

Ok, allora ti do un consiglio....lascia perdere le moto e regalami il tuo K icon_lol.gif
 
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