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Rulli e molla di contrasto nelle CVT (trasmissioni a variatore continuo). - Il funzionamento del variatore negli scooter
ma sai cosa scrivi o scrivi a capocchia? nn credo che la velocità massima sia frenata dalla frizione, soprattutto dalle mollettine... la molla grande sarebbe la molla di contrasto e nn va nel variatore ma nel corpo pulegge cioè dove sta la campana. Le mollettine frizione nn sono per ripresa o allungo ma per vari tipi di partenza: mollettine morbide fanno attaccare la frizione a un minor numero di giri motore; mollettine dure fanno attaccare a un numero elevato di giri motore. per la cinghia nn so cosa tu intenda per regolarla, la cinghia deve essere comprata della misura scelta dal costruttore e nn si regola affatto e quindi nn si stringe neanche
ma sai cosa scrivi o scrivi a capocchia? nn credo che la velocità massima sia frenata dalla frizione, soprattutto dalle mollettine... la molla grande sarebbe la molla di contrasto e nn va nel variatore ma nel corpo pulegge cioè dove sta la campana. Le mollettine frizione nn sono per ripresa o allungo ma per vari tipi di partenza: mollettine morbide fanno attaccare la frizione a un minor numero di giri motore; mollettine dure fanno attaccare a un numero elevato di giri motore. per la cinghia nn so cosa tu intenda per regolarla, la cinghia deve essere comprata della misura scelta dal costruttore e nn si regola affatto e quindi nn si stringe neanche