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personalizzazioni SH 125-150 - IV
2122645
2122645 Inviato: 23 Lug 2007 10:45
 
 
2122899
2122899 Inviato: 23 Lug 2007 11:14
 

bianca
 
2123050
2123050 Inviato: 23 Lug 2007 11:29
 

bianca e bella pero rossa sul tuo sh sta meglio
 
2123228
2123228 Inviato: 23 Lug 2007 11:47
 

ma allora basta mettere testata del 150 a carburatore e va?...come si attacca all iniettore?...x favore rispondete
 
2123366
2123366 Inviato: 23 Lug 2007 12:00
 
 
2123616
2123616 Inviato: 23 Lug 2007 12:26
 

ma allora basta mettere testata del 150 a carburatore e va?...come si attacca all iniettore?...x favore rispondete
 
2124446
2124446 Inviato: 23 Lug 2007 13:57
 

adry89 ha scritto:
bianca e bella pero rossa sul tuo sh sta meglio


anche io penso che rossa stia meglio sul tuo SH
 
2124486
2124486 Inviato: 23 Lug 2007 14:00
 

Maxi scooter... Come vuoi che si attacchi? è esattamente lo stesso l'attacco..

Ciao!
 
2124573
2124573 Inviato: 23 Lug 2007 14:07
 

scusa xk la testata a iniezione è uguale a quella a carbu?...basta mettere la testata 150 a carbu e ho finito?
 
2124659
2124659 Inviato: 23 Lug 2007 14:14
 

regà c'è un mio amico ke si è preso mo l'sh e dice ke sono tutti rodaggiati e ke è inutile ke vado sl a 50-60, e che inoltre mi andrà dopo peggio del suo! dite ke è na stronzata? lui lo tira al max mentre io neanche la meta

comunque fabio metti quella rossa o al limite falla di nuovo nera, poi come ha detto sow se metti la griglia ci starà da favola icon_lol.gif
 
2124733
2124733 Inviato: 23 Lug 2007 14:20
 

kobe123 ha scritto:
regà c'è un mio amico ke si è preso mo l'sh e dice ke sono tutti rodaggiati e ke è inutile ke vado sl a 50-60, e che inoltre mi andrà dopo peggio del suo! dite ke è na stronzata? lui lo tira al max mentre io neanche la meta

comunque fabio metti quella rossa o al limite falla di nuovo nera, poi come ha detto sow se metti la griglia ci starà da favola icon_lol.gif

si che e una stronzata quello che ti ha detto il tuo amico e vero che adesso i motori sono prerodati pero un minimo di rodaggio lo devi fare, anche se anchio ho amici che non lo hanno mai fatto e vanno bene lo stesso
 
2124812
2124812 Inviato: 23 Lug 2007 14:27
 

adry89 ha scritto:
kobe123 ha scritto:
regà c'è un mio amico ke si è preso mo l'sh e dice ke sono tutti rodaggiati e ke è inutile ke vado sl a 50-60, e che inoltre mi andrà dopo peggio del suo! dite ke è na stronzata? lui lo tira al max mentre io neanche la meta

comunque fabio metti quella rossa o al limite falla di nuovo nera, poi come ha detto sow se metti la griglia ci starà da favola icon_lol.gif

si che e una stronzata quello che ti ha detto il tuo amico e vero che adesso i motori sono prerodati pero un minimo di rodaggio lo devi fare, anche se anchio ho amici che non lo hanno mai fatto e vanno bene lo stesso


Stra-quoto. Non sono il solo ad avere amici che con sdegli Sh125i riuscivano a stare dietro ai 150i, essendo usciti dal concessionario già con l'acceleratore a manetta.

Per me il rodaggio è quello del tragitto concessionario-casa.

Poi a manetta!
 
2125001
2125001 Inviato: 23 Lug 2007 14:46
 

un minimo di rodaggio va sempre fatto anche se i motori moderni sono già rodati. questo xkè se si presenzasse un problema alla trasmissione o a un qualsiasi pezzo dello scooter(difetto di fabbrica) col fatto che i primi km devi andare piano limiti i danni(a te e allo scooter)
 
2125275
2125275 Inviato: 23 Lug 2007 15:13
 

bah, sinceramente se si dovesse macinare la trasmissione dopo 10km, poco m'importa... Scansando me, lo scooter va in garanzia che è un piacere.. Quindi..!
 
2125312
2125312 Inviato: 23 Lug 2007 15:16
 

scusa xk la testata a iniezione è uguale a quella a carbu?...basta mettere la testata 150 a carbu e ho finito?
 
2125909
2125909 Inviato: 23 Lug 2007 16:16
 

La testata ad iniezione è Uguale a quella a carburatore SOLO negli attacchi del collettore di aspirazione e scarico.. Ma il diametro dei condotti di aspirazione di quest'ultimi cambia, essendo di 1mm più largo, così come le sedi valvole e le valvole stesse.

Non so neanch'io di preciso dove sta il cambiamento, ma ti posso assicurare che quello del mio amico lo guido tutti i giorni, e va una favola!

Ah, dal momento che ti ritrovi a cambiar testa, se proprio non vuoi mettere mano allargando i condotti di aspirazione e scarico come ho fatto io, fatti spianare almeno il basamento della testa.

0,2mm possono andare benissimo (2 decimi, per intenderci). Ne guadagnerai in scatto e ripresa!

Ciao!
 
2125944
2125944 Inviato: 23 Lug 2007 16:20
 

madonna ti stai portando un cervello!!!!!
le testate del 150i e carburatore sono uguali!!! per fare andare bene il tuo motore devi montare il corpo farfallato-centralina del 150i.
se poi vuoi avere un vero e proprio 150i devi fare lavorare la testata, rettificare le sedi delle valvole e mettere delle valvole piu grosse, in fine monta i rapporti del 150 e hai finito
 
2126065
2126065 Inviato: 23 Lug 2007 16:36
 

Giovanni-SH ha scritto:
se poi vuoi avere un vero e proprio 150i devi fare lavorare la testata, rettificare le sedi delle valvole e mettere delle valvole piu grosse


Giovanni spero che tu stia parlando solo degli attacchi...

Io consiglio quella a carburatore se proprio deve cambiarla...

Le ho misurate col calibro, una affianco all'altra... Non c'è storia!

Ciao!
 
2126287
2126287 Inviato: 23 Lug 2007 17:06
 

pekkato che con la testata del modello a carburatore andrebbe male comunque.

perkè? perkè essendo l'alimentazione gestita dal corpo farfallato e dall'iniettore, nn avrebbe alcun senso avere delle valvole piu grosse. tanto la quantita di benzina-aria immesse in camera di scoppio saranno sempre le stesse..anzi avendo un condotto piu grande perderanno pure pressione...
 
2127510
2127510 Inviato: 23 Lug 2007 19:54
 

...Ed è qui che entra in gioco la famosa GPR... icon_smile.gif
 
2127610
2127610 Inviato: 23 Lug 2007 20:08
 

ragazzi avete sentito parlare del variatore j.costa?dicono che e' una bomba!
 
2128030
2128030 Inviato: 23 Lug 2007 21:12
 

una domanda, ma acquistando la 4road, ci sono anche i rulli x sh150i in dotazione?
 
2128143
2128143 Inviato: 23 Lug 2007 21:33
 

per quella ha carburatore si ti danno in dotazione i rulli quella ad iniezione no a me non li hanno dati i rulli!!!!!!! icon_wink.gif
 
2128146
2128146 Inviato: 23 Lug 2007 21:33
 

giovanni sh io mi sto portando il cervello ma se hai qlk problema nn risp...nex t obbliga xk cn gli altri puoi abbabbiare ma cu mia no...io ho fatto una semplice domanda e se vuoi rispondi se no statti mutu..
 
2128241
2128241 Inviato: 23 Lug 2007 21:47
 

kobe123 ha scritto:
regà c'è un mio amico ke si è preso mo l'sh e dice ke sono tutti rodaggiati e ke è inutile ke vado sl a 50-60, e che inoltre mi andrà dopo peggio del suo! dite ke è na stronzata? lui lo tira al max mentre io neanche la meta

comunque fabio metti quella rossa o al limite falla di nuovo nera, poi come ha detto sow se metti la griglia ci starà da favola icon_lol.gif

Kobe è simile a quello che ti avevo detto io al raduno: cioè che se stai sempre a 30 km/h fai solo peggio... ogni tanto qualche tiratina è bene farla icon_wink.gif Però il tuo amico a tirarlo sempre da subito al massimo secondo me sbaglia...e a lungo andare lo vedrà...
PS:sul manuale di uso e manutenzione c'è scritto 500 km di rodaggio...

@ Fabio: io direi nera o rossa, mentre bianca non c'entra proprio nulla sul suo SH icon_wink.gif
 
2128389
2128389 Inviato: 23 Lug 2007 22:09
 

raga oggi ho fastt il tagliando dei 4000km mi anno cambiato anke frizione variatore e cinglia (in garanzia ovviamente je l'ho keiesto e lui mi ha detto si tanto paga l'honda nn io) ke dire la differenza si nota eccome + accellerazine + velocita max va una bomba l'olio e il filto ke avevo erano neri come la pece
 
2129176
2129176 Inviato: 23 Lug 2007 23:53
 

alfonzenmix ha scritto:
raga oggi ho fastt il tagliando dei 4000km mi anno cambiato anke frizione variatore e cinglia (in garanzia ovviamente je l'ho keiesto e lui mi ha detto si tanto paga l'honda nn io) ke dire la differenza si nota eccome + accellerazine + velocita max va una bomba l'olio e il filto ke avevo erano neri come la pece


ci credo ke va una bomba variatore nuovo cinghia e frizione nuova deve andare per forza una bomba
 
2129202
2129202 Inviato: 23 Lug 2007 23:56
 

SHista ha scritto:
per quella ha carburatore si ti danno in dotazione i rulli quella ad iniezione no a me non li hanno dati i rulli!!!!!!! icon_wink.gif


Conviene cambiare anche i rulli o va bene anche così? se sì quali sono i migliori?
 
2129256
2129256 Inviato: 24 Lug 2007 0:03
 

adry89 ha scritto:
alfonzenmix ha scritto:
raga oggi ho fastt il tagliando dei 4000km mi anno cambiato anke frizione variatore e cinglia (in garanzia ovviamente je l'ho keiesto e lui mi ha detto si tanto paga l'honda nn io) ke dire la differenza si nota eccome + accellerazine + velocita max va una bomba l'olio e il filto ke avevo erano neri come la pece


ci credo ke va una bomba variatore nuovo cinghia e frizione nuova deve andare per forza una bomba
hehe ed in tutto ho pagato 50€ :
cambio olio motore
cambio filtro dell'aria
sostituzione (in garanzia) variatore,frizione,cinghia e rulli
cambio liquido raffreddamento
olio differenziali
e me lo anno anke lavato
 
2130656
2130656 Inviato: 24 Lug 2007 10:26
 

maxi_scooter ha scritto:
giovanni sh io mi sto portando il cervello ma se hai qlk problema nn risp...nex t obbliga xk cn gli altri puoi abbabbiare ma cu mia no...io ho fatto una semplice domanda e se vuoi rispondi se no statti mutu..
ntantu pattiti cammu cu mia...su nn sai cu su i criastiani..viri ka sugnu sicilianu macari iu..catanisi doc..quindi nn ni fari puppetti..

a prossima vota po stari friscu..nn solo uno gli risponde spatti si partono matelici....ij
 
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