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personalizzazioni SH 125-150 - IV
2115332
2115332 Inviato: 21 Lug 2007 16:03
 

ciao a tutti, possiedo sh150i e avrei intenzione di fare qualche modifica! volevo cominciare dall'estetica (luci xeon, cavalletto laterale ecc.) sapete dove posso acquistarli e quali prendere? sono di roma grazie
 
2116766
2116766 Inviato: 21 Lug 2007 22:01
 

Pol_nrg ha scritto:
SHista ha scritto:
Ciao no non sono led sono proprio posizioni e sulla foto non si vedono bene ma se li vedi dal vivo fanno una luce omogenea ed è bianca l'ho messa anche come luce per la targa ed illumina tutto per terra le foto che ai visto non sono granche le ho fatte per farvi vedere come è ma dal vivo è un'altra cosa mi manca solo: disco a margherita e gomme pirelli st66,e forze il porta targa inclinato ma non sono ancora convinto!!!!! comunque ci vediamo al raduno...............MA CHE GIORNO E CHE ORA!!!!! icon_wink.gif

E che luci di posizione sono di preciso? Dammi informazioni che mi piacciono un bel pò, magari potrei sostituire i led blu che ho ora con quelle che hai tu

le posizioni io le ho comprate da tunig house è un negozio che vende modifiche per macchine si trova a battistini vicino casa mia ma credo che le potete trovare anche nei negozi di autoricambi le ho viste anche in alcuni di questi icon_wink.gif
 
2116783
2116783 Inviato: 21 Lug 2007 22:05
 

Pol nrg devi scusarmi non puoi capire quanto ho rossicato oggi per non essere stato li al raduno con tutti voi amici ma ho avuto dei problemi seri con la mia ragazza icon_wink.gif ci tenovo a farvi vedere il mio toro cosi chiamo il mio sh de in settimana gli metterò il disco a margherità icon_wink.gif
ciao e scusa ancora
 
2116788
2116788 Inviato: 21 Lug 2007 22:06
 

alfonzenmix ha scritto:
raga ho trovato un ragazzo ke mi vebde la 4 road a 80€ pero e x modello a carburatore io ho quello iniezione come faccio x la sonda?
nessuno mi sa aiutare?
 
2117214
2117214 Inviato: 22 Lug 2007 0:27
 

raga ma di vel max quanto fà in + lo sc125?non è possibile azzerare il divario senza toccare il motore?naturalmente nn ho intenzione di modificarlo ora.
Per l'estetica ho visto dei fari simoni,su un modello c'è scritto luce ultrabianca e su un altro luce ghiaccio con riflessi metallici (almeno così ricordo...)nn so quale scegliere anche perchè nn ho capito il fatto dei riflessi,e poi come li devo prendere h1/2/3ecc?come luci di posizione che mi consigliate?
 
2117357
2117357 Inviato: 22 Lug 2007 1:08
 

il faro metti quello effetto xeno; le luci di posizione blu.
 
2117374
2117374 Inviato: 22 Lug 2007 1:12
 

Per guadagnare un pò sull'SH io consiglierei di farsi modificare la trasmissione originale a dovere.. Se fatta bene, andrà perfino meglio che montando un variatore aftermarket.

Per le lampade, a meno ke nn vuoi passare ad un VERO Kit Xenon (come ho fatto io, e che tra l'altro VENDO), devi acquistare una lampada tipo H4, cioè abbagliante\anabbagliante da 55w.

Io usavo le D-Gear, acquistate su SpeedUp, il modello più potente, quello da 30€ la coppia... Favolose! Ultra-bianche (o ultra-blu, a seconda di come le scegli) e durata altissima.

Per le posizioni, dopo aer provato LED di tutti i tipi, sono arrivato a concludere ke questi ultimi sono da SCONSIGLIARE...

Tendono a bruciarsio TROPPO in fretta, ed una coppia diled Polarg costa -a partire) da- 24€ la coppia...!

Meglio un paio di classiche lampade "tuttovetro", a incandescenza, di buona qualità.

Ciao!
 
2117947
2117947 Inviato: 22 Lug 2007 10:40
 

pavital ha scritto:
Per guadagnare un pò sull'SH io consiglierei di farsi modificare la trasmissione originale a dovere.. Se fatta bene, andrà perfino meglio che montando un variatore aftermarket.

Per le lampade, a meno ke nn vuoi passare ad un VERO Kit Xenon (come ho fatto io, e che tra l'altro VENDO), devi acquistare una lampada tipo H4, cioè abbagliante\anabbagliante da 55w.

Io usavo le D-Gear, acquistate su SpeedUp, il modello più potente, quello da 30€ la coppia... Favolose! Ultra-bianche (o ultra-blu, a seconda di come le scegli) e durata altissima.

Per le posizioni, dopo aer provato LED di tutti i tipi, sono arrivato a concludere ke questi ultimi sono da SCONSIGLIARE...

Tendono a bruciarsio TROPPO in fretta, ed una coppia diled Polarg costa -a partire) da- 24€ la coppia...!

Meglio un paio di classiche lampade "tuttovetro", a incandescenza, di buona qualità.

Ciao!

Grazie per la risposta esauriente icon_wink.gif
Un mio amico col papà preparatore,ha modificato la trasmissione originale e devo ammettere che fà paura ha guadagnato persino in vel max icon_eek.gif se mai gli dico come diavolo ha fatto e se me lo dice vi faccio sapere icon_twisted.gif
Per le lampade ci vogliono le H4 allora.La luce mi interessa bianco ghiaccio (penso siano le ultra white).
le posizioni mi sa che le tengo originali ma quel giallo proprio nn mi piace icon_confused.gif
 
2118194
2118194 Inviato: 22 Lug 2007 11:41
 

SHista ha scritto:
Pol nrg devi scusarmi non puoi capire quanto ho rossicato oggi per non essere stato li al raduno con tutti voi amici ma ho avuto dei problemi seri con la mia ragazza icon_wink.gif ci tenovo a farvi vedere il mio toro cosi chiamo il mio sh de in settimana gli metterò il disco a margherità icon_wink.gif
ciao e scusa ancora

Dai non preoccuparti, sarà per la prossima. Ti abbiamo aspettato fino alle 6 come avevo scritto ma poi avevamo capito che non potevi più venire. Ma non importa, faremo altri raduni tanto icon_wink.gif
Quello di ieri è andato bene, non eravamo moltissimi ma è andato tutto ok icon_wink.gif
 
2118424
2118424 Inviato: 22 Lug 2007 12:27
 

Si Sh125, si riesce a guadagnare addirittura in velocità max, ecco perchè ti dicevo che se fatta bene, va persino meglio dei vari variatori aftermarket.

Le posizioni prendile, anche una coppia da 10-12€, saranno comunque molto migliori di quelle originali..!

Ciao!
 
2118462
2118462 Inviato: 22 Lug 2007 12:34
 

shi125 ha scritto:
alfonzenmix ha scritto:
raga ho trovato un ragazzo ke mi vebde la 4 road a 80€ pero e x modello a carburatore io ho quello iniezione come faccio x la sonda?

la metti da qualche parte appesa,ma dopo consumerai un casino...magari si può fare un buco e mettercela dentro,ma non credo sia tanto fattibile... icon_rolleyes.gif

ho capito che sei nuovo e che hai voglia di parlare ma ti rendi conto di quello che hai detto?sai almeno a che serve la sonda lambda?se c'e' vuol dire che serve...senno nn le facevano neanche le 4road per shi...la prox volta prima di parlare informati ol ascia rispondere a altri se nn sai che dire senno rischi di rovinare lo scooter a qualcuno! icon_rolleyes.gif

x alfonzenmix io ti consiglio di nn prenderla appunto perche nn vi e' l'impanatura per la lambda...ho sentito di qualcuno che si e' fatto fare l'impanatura ma nn so se poi e' andata a buon fine..ciao!
 
2118519
2118519 Inviato: 22 Lug 2007 12:48
 

L'impanatura è possibile farla, se fatta bene.

Piuttosto, mi andrei ad informare sul solo costo del collettore del modello per SH ad iniezione.. Magari x 20€ ne compri uno nuovo e non hai rischi..

Ciao!
 
2118870
2118870 Inviato: 22 Lug 2007 13:49
 

pavital ha scritto:
L'impanatura è possibile farla, se fatta bene.

Piuttosto, mi andrei ad informare sul solo costo del collettore del modello per SH ad iniezione.. Magari x 20€ ne compri uno nuovo e non hai rischi..

Ciao!

si infatti ci avevo pensato anke io domani andò a domandare x il collettore se no nn la prendo
 
2118880
2118880 Inviato: 22 Lug 2007 13:51
 

pavital ha scritto:
Si Sh125, si riesce a guadagnare addirittura in velocità max, ecco perchè ti dicevo che se fatta bene, va persino meglio dei vari variatori aftermarket.

quali modificke si devono effettuare per avere questi risultati? ed i costi?
 
2118924
2118924 Inviato: 22 Lug 2007 14:00
 

dai nessuno mi aiuta, qualche consiglio?
 
2119061
2119061 Inviato: 22 Lug 2007 14:40
 

sow ha scritto:
ho capito che sei nuovo e che hai voglia di parlare ma ti rendi conto di quello che hai detto?sai almeno a che serve la sonda lambda?se c'e' vuol dire che serve...senno nn le facevano neanche le 4road per shi...la prox volta prima di parlare informati ol ascia rispondere a altri se nn sai che dire senno rischi di rovinare lo scooter a qualcuno! icon_rolleyes.gif

la sonda lambda è la caratteristica dei motori a iniezione elettronica e serve a controllare la "carburazione" cioè quanto carburate mettere nel motore,se la appendi nn calcola e così ne mette a divinità di benza e il motore nn rende bene è come avere la carburazione grassa.
Questo è quello che sò sulla sonda se poi serve ad altro ditemi,ma nn credo che fo**a la centra x questa ca**ata.[/quote]
 
2119217
2119217 Inviato: 22 Lug 2007 15:19
 

Principio di funzionamento di una sonda lambda


Vi sono due tipi di sonde lambda che si differenziano per il tipo di ceramica utilizzata per rilevare la presenza di ossigeno nei gas di scarico.




Sonda lambda al biossido di zirconio



La superficie esterna dell’elemento in biossido di zirconio è a diretto contatto con i gas di scarico, mentre la superficie interna lo è con l’atmosfera. Entrambe le superfici sono rivestite di un sottile strato di platino. L’ossigeno in forma ionica attraversa lo strato ceramico e carica elettricamente lo strato di platino che quindi si comporta come un elettrodo: il segnale elettrico che viene generato è raccolto dal cavo di connessione in uscita dal sensore.
L’elemento in biossido di zirconio diventa permeabile agli ioni di ossigeno alla temperatura di circa 300°C. Quando la concentrazione dell’ossigeno è diversa sulle due superfici del sensore, viene generata una tensione grazie alle particolari proprietà fisiche del biossido di zirconio. Con miscela povera la tensione del segnale è bassa mentre con miscela ricca è alta.
Il tipico cambiamento dell’intensità del segnale avviene quando il rapporto aria-benzina è di 14.7 a 1 (14.7 parti di aria verso 1 parte di benzina) e viene chiamato Lambda 1. Questo rapporto è considerato anche indice di completa combustione e da qui il nome di Sonda Lambda.
Il sistema di controllo della miscela aria-benzina viene pilotato dalla sonda lambda che inizia ad operare sopra i 300°C. L’elemento sensibile richiede un certo tempo di riscaldamento e per questo motivo la maggior parte delle sonde lambda hanno al loro interno un riscaldatore in ceramica che riduce sensibilmente il tempo di attivazione.



Sonda lambda al biossido di titanio




L’elemento in biossido di titanio non produce un voltaggio come quello allo zirconio. Nell’elemento in biossido di titanio la resistenza elettrica varia in rapporto alla concentrazione di ossigeno. A Lambda 1 (rapporto stechiometrico) si verifica una significativa variazione della resistenza. Applicando un opportuno valere di tensione alla sonda al titanio si può misurare un voltaggio in uscita che è in relazione con la concentrazione di ossigeno nei gas di scarico. A differenza del tipo allo zirconio, quello al titanio non richiede aria di riferimento e quindi le dimensioni dell’elemento sensibile sono più piccole.



L’elemento sensibile, l’elettrodo in platino ed il riscaldatore sono prodotti utilizzando la tecnologia NTK del film spesso multistrato.



I sensori all’ossido di zirconio ed all’ossido di titanio non sono intercambiabili sia per le dimensioni che per le differenti strategie di controllo che vengono utilizzate per valutare il segnale del sensore.

Da un'attenta analisi quindi, ne possiamo dedurre che la mancanza della sonda lambda non comporta problemi di natura elettronica, ma semmai di tipo meccanico.

Senza di essa infatti, il rischio è quello di andare in giro con un motore che gira molto magro (essendo molto esposta all'ossigeno), ma, dal momento che si parla di un 4 tempi, non ci sono conseguenze per il motore, se non per le sue prestazioni.


Spero possa bastare icon_smile.gif
 
2119267
2119267 Inviato: 22 Lug 2007 15:32
 

Scusa,vado di fretta ma se ho letto bene alla fine regola la carburazione come avevo detto in precedenza,e poi come hai detto prima,ti sembra sensato usare una marmitta x quello a car su uno a iniezione?Quelle secondo me erano le uniche solu,mirate a scoraggiarlo se ci fai caso(è difficile farsi capire senza usare gli "smile").Scusate gli errori di itagliano ma nn stò sul pc.
 
2119324
2119324 Inviato: 22 Lug 2007 15:48
 

pavital ha scritto:
Principio di funzionamento di una sonda lambda


Vi sono due tipi di sonde lambda che si differenziano per il tipo di ceramica utilizzata per rilevare la presenza di ossigeno nei gas di scarico.




Sonda lambda al biossido di zirconio



La superficie esterna dell’elemento in biossido di zirconio è a diretto contatto con i gas di scarico, mentre la superficie interna lo è con l’atmosfera. Entrambe le superfici sono rivestite di un sottile strato di platino. L’ossigeno in forma ionica attraversa lo strato ceramico e carica elettricamente lo strato di platino che quindi si comporta come un elettrodo: il segnale elettrico che viene generato è raccolto dal cavo di connessione in uscita dal sensore.
L’elemento in biossido di zirconio diventa permeabile agli ioni di ossigeno alla temperatura di circa 300°C. Quando la concentrazione dell’ossigeno è diversa sulle due superfici del sensore, viene generata una tensione grazie alle particolari proprietà fisiche del biossido di zirconio. Con miscela povera la tensione del segnale è bassa mentre con miscela ricca è alta.
Il tipico cambiamento dell’intensità del segnale avviene quando il rapporto aria-benzina è di 14.7 a 1 (14.7 parti di aria verso 1 parte di benzina) e viene chiamato Lambda 1. Questo rapporto è considerato anche indice di completa combustione e da qui il nome di Sonda Lambda.
Il sistema di controllo della miscela aria-benzina viene pilotato dalla sonda lambda che inizia ad operare sopra i 300°C. L’elemento sensibile richiede un certo tempo di riscaldamento e per questo motivo la maggior parte delle sonde lambda hanno al loro interno un riscaldatore in ceramica che riduce sensibilmente il tempo di attivazione.



Sonda lambda al biossido di titanio




L’elemento in biossido di titanio non produce un voltaggio come quello allo zirconio. Nell’elemento in biossido di titanio la resistenza elettrica varia in rapporto alla concentrazione di ossigeno. A Lambda 1 (rapporto stechiometrico) si verifica una significativa variazione della resistenza. Applicando un opportuno valere di tensione alla sonda al titanio si può misurare un voltaggio in uscita che è in relazione con la concentrazione di ossigeno nei gas di scarico. A differenza del tipo allo zirconio, quello al titanio non richiede aria di riferimento e quindi le dimensioni dell’elemento sensibile sono più piccole.



L’elemento sensibile, l’elettrodo in platino ed il riscaldatore sono prodotti utilizzando la tecnologia NTK del film spesso multistrato.



I sensori all’ossido di zirconio ed all’ossido di titanio non sono intercambiabili sia per le dimensioni che per le differenti strategie di controllo che vengono utilizzate per valutare il segnale del sensore.

Da un'attenta analisi quindi, ne possiamo dedurre che la mancanza della sonda lambda non comporta problemi di natura elettronica, ma semmai di tipo meccanico.

Senza di essa infatti, il rischio è quello di andare in giro con un motore che gira molto magro (essendo molto esposta all'ossigeno), ma, dal momento che si parla di un 4 tempi, non ci sono conseguenze per il motore, se non per le sue prestazioni.


Spero possa bastare icon_smile.gif


quindi che faccio la compro o no!!!!
 
2119372
2119372 Inviato: 22 Lug 2007 16:06
 

Informati prima sul prezzo del collettore ad iniezione... Senza quello, non comprarla!!
 
2119607
2119607 Inviato: 22 Lug 2007 17:11
 

ragazzi ho un problema trp grosso...l sh mio con cilindro d.58 non kè 153 malossi si spegne non tiene bene il minimo ha dei vuoti...tutti mi dicevano di montare l ignettore del 150 ma è giusta la spesa?...cosa vado in contro a lasciarlo così?non riesco a capire xk abbia qst problema...d altronde la malossi doveva saxlo ke si andava incontro a qst problema...
 
2120125
2120125 Inviato: 22 Lug 2007 19:27
 

Un mio amico aveva lo stesso problema.. Ha risolto la cosa montando la Testa completa del 150 a carburatore, Che tra l'altro ti consiglio vivamente, avendo valvole e condotti decisamente più grandi del 125i.

Lascia perdere il corpo farfallato quindi, e cerca di trovare una testa 150 modello a CARBURATORE.

Ciao!
 
2121113
2121113 Inviato: 22 Lug 2007 22:55
 

raga ho una domanda da farvi, oggi sono andato con l'sh125i di un mio amico al mare mentre percorrevo una strada poco trafficata ho visto che il contachilometri non funzionava io stavo a manetta e il motorino viaggiava di brutto (premetto che questo sh e elaborato) allora mi e venuto in mente che sul mio telefonino ho il gps e volevo vedere quanto stavo facendo, i dati del gps erano di 147km\h come e possibile questa velocita visto che non li fa neanche un 250
 
2121152
2121152 Inviato: 22 Lug 2007 23:07
 

adry89 ha scritto:
raga ho una domanda da farvi, oggi sono andato con l'sh125i di un mio amico al mare mentre percorrevo una strada poco trafficata ho visto che il contachilometri non funzionava io stavo a manetta e il motorino viaggiava di brutto (premetto che questo sh e elaborato) allora mi e venuto in mente che sul mio telefonino ho il gps e volevo vedere quanto stavo facendo, i dati del gps erano di 147km\h come e possibile questa velocita visto che non li fa neanche un 250

mi sa ke il caldo ha fuso il tuo telefonino!!!!no dai scerzo pero mi sembra strano che un sh vada a 150km/h sai ke sbacchettamento a me a 120 balla parecchi poi dopo i 110/120km/h e molto difficile arrivare ad alte velocita secondo me stai a circa 135 km/h se invece e preparato di brutto max 140 ma nn credo ke li faccia
 
2121165
2121165 Inviato: 22 Lug 2007 23:12
 

che ne dite del mio conta km personalizzato? l'ho fatto io e premetto ke e la prima volta ke uso photoshop ki sa fare di meglio me lo dice cosi posto l'originale e lo modificate meglio

immagini visibili ai soli utenti registrati


Shot at 2007-07-22
 
2121485
2121485 Inviato: 23 Lug 2007 0:46
 

Bello,ma potresti postare anche l'originale?Ho già un idea in testa icon_smile.gif comunque in una sez per gli scooter 50 te lo fanno come vuoi.
 
2121502
2121502 Inviato: 23 Lug 2007 0:56
 

shi125 ha scritto:
Bello,ma potresti postare anche l'originale?Ho già un idea in testa icon_smile.gif comunque in una sez per gli scooter 50 te lo fanno come vuoi.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2121522
2121522 Inviato: 23 Lug 2007 1:13
 

grazie 1000 la sez è scooter mod estetiche li ti aiutano di sicuro se lo vuoi diverso.Ora devo solo trovare qualcuno col ps,stò pc si rompe sempre icon_mad.gif
 
2121539
2121539 Inviato: 23 Lug 2007 1:23
 

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2122458
2122458 Inviato: 23 Lug 2007 10:23
 
 
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