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Moto morta [dopo cambio lampadina]
1859445
1859445 Inviato: 14 Giu 2007 23:06
Oggetto: Moto morta [dopo cambio lampadina]
 

Dopo aver cambiato la luce portatarga la mia er non da più cenni di vita che cavolo è successo. Ho controllato i fusibili erano tutti buoni.
Fine della storia ho spinto la moto per 5 km sto pieno di dolori
Prima che un mecc. mi agguanta i soldi qualcuno sa dirmi ghe problema può avere
 
1859553
1859553 Inviato: 14 Giu 2007 23:22
 

bè almeno che tu abbia fatto un corto circuito grandioso
dubito che una moto possa morire per una lampadina

sarà qualcosaltro

altrimenti hai mandato a quel paesa la batteria

la strumentazione si accende ?
 
1859603
1859603 Inviato: 14 Giu 2007 23:30
 

matteotonno ha scritto:
bè almeno che tu abbia fatto un corto circuito grandioso
dubito che una moto possa morire per una lampadina

sarà qualcosaltro

altrimenti hai mandato a quel paesa la batteria

la strumentazione si accende ?

qquoto in pieno.....in bocca al lupo icon_confused.gif
 
1859651
1859651 Inviato: 14 Giu 2007 23:38
 

non è che hai scollegato la batteria o staccato qualche filo? anche a me era successa una cosa simile ed era un filo staccato!
 
1859756
1859756 Inviato: 14 Giu 2007 23:59
 

matteotonno ha scritto:
bè almeno che tu abbia fatto un corto circuito grandioso
dubito che una moto possa morire per una lampadina

sarà qualcosaltro

altrimenti hai mandato a quel paesa la batteria

la strumentazione si accende ?

no non si accende niente solo l'allarme con il telecomando per il resto niente ho controllato tutti i fili nel caso li avessi tirati per sbaglio l'unica cosa che non ho controllato è il fusibile principale che si trova vicino al telaio (l'ho scoperto solo ora leggendo il libretto non sapevo nemmeno che esisteva un fusibile principale) speriamo sia quello
 
1860361
1860361 Inviato: 15 Giu 2007 8:20
 

provare a staccare di nuovo la luce targa tante le volte fosse in corto!??!? icon_cool.gif
 
1860570
1860570 Inviato: 15 Giu 2007 9:04
 

hai controllato anche il fusibile da 30 (generale) sul teleruttore avviamento? segui il filo rosso della batteria
 
1860571
1860571 Inviato: 15 Giu 2007 9:05
 

Mi sembra strano che tu possa avere provocato dei danni per un cambio di lampadina!
Magari è una stupidaggine che adesso ti sfugge....
Pensa che una volta mi è capitata una cosa simile alla tua e alla fine era solamente il tasto rosso che sta sul manubrio (quello che stacca la corrente).......va bhe, sono un pirla icon_lol.gif
 
1860770
1860770 Inviato: 15 Giu 2007 9:34
 

zaccgio ha scritto:
Mi sembra strano che tu possa avere provocato dei danni per un cambio di lampadina!
Magari è una stupidaggine che adesso ti sfugge....
Pensa che una volta mi è capitata una cosa simile alla tua e alla fine era solamente il tasto rosso che sta sul manubrio (quello che stacca la corrente).......va bhe, sono un pirla icon_lol.gif

icon_lol.gif no no, sei un figo!!! 0509_banana.gif
 
1861958
1861958 Inviato: 15 Giu 2007 11:55
 

quello da trenta lo devo controllare speriamo sia quello poi vi faccio sapere
 
1863165
1863165 Inviato: 15 Giu 2007 13:57
 

tutto a posto ragazzi era il fusibile principale .IL fatto è che le moto sono capace solo a guidarle guardate che sono riuscito a combinare per una lampadina mamma mia comunque grazie a tutti voi erristi
 
1863170
1863170 Inviato: 15 Giu 2007 13:58
 

nikdesalonic ha scritto:
tutto a posto ragazzi era il fusibile principale .IL fatto è che le moto sono capace solo a guidarle guardate che sono riuscito a combinare per una lampadina mamma mia comunque grazie a tutti voi erristi

capita!!!come ci si arriva al fusibile principale???? doppio_lamp_naked.gif
 
1863365
1863365 Inviato: 15 Giu 2007 14:17
 

E' quello a lato della batteria vicino al serbatoio?

Resta il fatto di come si possa essere bruciato cambiando una lampadina...
 
1863578
1863578 Inviato: 15 Giu 2007 14:38
 

il fusibile e quello accanto alla batteria, se alcuni elementi della moto non hanno il proprio fusibile (tipo il fanale posteriore) passano tutti per il fusibile principale, basta un corto per farlo saltare, gli altri, nella scatolina sono i fusibili dei servizi, come ventola, frecce, ecc
 
1864099
1864099 Inviato: 15 Giu 2007 15:45
 

shoulderinside ha scritto:
E' quello a lato della batteria vicino al serbatoio?

Resta il fatto di come si possa essere bruciato cambiando una lampadina...



non è che con il cacciavite ha fatto contatto da qualche parte??????????



chiama Meg Giver............. se vuoi in pm ti dò il numero del cellulare...........
 
1864190
1864190 Inviato: 15 Giu 2007 15:57
 

icon_eek.gif
Comunque anch'io devo cambiare la lampadina, cosa faccio, svito qualsiasi vite che trovo sul codino o c'è un metodo più scientifico? icon_biggrin.gif
 
1864197
1864197 Inviato: 15 Giu 2007 15:59
 

shoulderinside ha scritto:
icon_eek.gif
Comunque anch'io devo cambiare la lampadina, cosa faccio, svito qualsiasi vite che trovo sul codino o c'è un metodo più scientifico? icon_biggrin.gif



parti dal bullone del cavalletto
 
1864203
1864203 Inviato: 15 Giu 2007 16:00
 

poi una volta svitato, sgonfia le gomme........... e da li in poi e tutto facile............. icon_cool.gif
 
1864316
1864316 Inviato: 15 Giu 2007 16:14
 

ma la sega circolare la devo usare? perchè l'ho appena comprata e vorrei provarla
 
1864507
1864507 Inviato: 15 Giu 2007 16:36
 

shoulderinside ha scritto:
ma la sega circolare la devo usare? perchè l'ho appena comprata e vorrei provarla

ti invio per posta il mio martello pneumatico portatile....e il contatto di un buon carrozziere per il rimontaggio!!!!che italiano....
 
1867505
1867505 Inviato: 16 Giu 2007 0:58
 

no allora vi spiego : io dovevo solo montare la luce portatarga poichè non mi andava di staccare il filo da sotto la sella che ho fatto? ho tirato via la lampadina originale e poi ho tagliato i fili con le forbici. Probabilmente i fili si sono toccati ed hanno innescato il corto.
Almeno così mi ha detto il mecc. poi boh comunque l'importante è che ora ho una bel portatarga eh eh (a buon intenditor poche parole)
 
1867722
1867722 Inviato: 16 Giu 2007 3:47
 

nikdesalonic ha scritto:
no allora vi spiego : io dovevo solo montare la luce portatarga poichè non mi andava di staccare il filo da sotto la sella che ho fatto? ho tirato via la lampadina originale e poi ho tagliato i fili con le forbici. Probabilmente i fili si sono toccati ed hanno innescato il corto.
Almeno così mi ha detto il mecc. poi boh comunque l'importante è che ora ho una bel portatarga eh eh (a buon intenditor poche parole)


Cosa hai fatto? Con le forbici? Ma chi sei il Barbiere di Siviglia???
E tutto sto casino per poi dirci che hai fatto la barba ai fili? E noi a cagarci sotto per due giorni????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_biggrin.gif
 
1867870
1867870 Inviato: 16 Giu 2007 9:20
 

ice73 ha scritto:
nikdesalonic ha scritto:
no allora vi spiego : io dovevo solo montare la luce portatarga poichè non mi andava di staccare il filo da sotto la sella che ho fatto? ho tirato via la lampadina originale e poi ho tagliato i fili con le forbici. Probabilmente i fili si sono toccati ed hanno innescato il corto.
Almeno così mi ha detto il mecc. poi boh comunque l'importante è che ora ho una bel portatarga eh eh (a buon intenditor poche parole)


Cosa hai fatto? Con le forbici? Ma chi sei il Barbiere di Siviglia???
E tutto sto casino per poi dirci che hai fatto la barba ai fili? E noi a cagarci sotto per due giorni????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
icon_biggrin.gif

e vabbè scusa ma che ne sapevo, io pensavo che era come cambià una presa a casa... io faccio il promotore finanziario mica il meccanico...è proprio vero ad ognuno il suo mestiere
 
1869791
1869791 Inviato: 16 Giu 2007 15:49
 

cavolo per cambiare una lampadina hai fatto saltare il fusibile
principale icon_lol.gif

complimenti icon_lol.gif occhio di non aver spelato qualche filo che magari
te le manda in corto nuovamente
 
1874937
1874937 Inviato: 17 Giu 2007 21:18
 

comunque, non sono i fili che si sono toccati, è la lama delle forbici che ha messo in corto i due fili!
Sarà, ma io l'ho fatto con la 220!!!! Credevo di aver staccato, ma era la zona sbagliata!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1889308
1889308 Inviato: 19 Giu 2007 19:16
 

prima di fare i lavori....vabbe vabbe......ci hai fatto stare in pensiero!!!!
 
1892120
1892120 Inviato: 20 Giu 2007 9:11
 

ice73 ha scritto:
comunque, non sono i fili che si sono toccati, è la lama delle forbici che ha messo in corto i due fili!
Sarà, ma io l'ho fatto con la 220!!!! Credevo di aver staccato, ma era la zona sbagliata!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


scusa (lo so adesso mi insulterete) ma con cosa dovrei tagliarli i fili???
 
1897469
1897469 Inviato: 20 Giu 2007 18:36
 

Apri la guaina, li separi con una lama, e poi li tagli uno ad uno.
Altrimenti la lama delle forbici fa da conduttore fra i due fili.
A meno che non stacchi tutta l'alimentazione prima....
 
1900673
1900673 Inviato: 21 Giu 2007 8:28
 

ice73 ha scritto:
Apri la guaina, li separi con una lama, e poi li tagli uno ad uno.
Altrimenti la lama delle forbici fa da conduttore fra i due fili.
A meno che non stacchi tutta l'alimentazione prima....


ok grazie.
ma se io aziono l'interruttore di emergenza??non dovrei aver aperto il circuto e bypassato lacorrente?
comunque farò abreve come dici tu!!
Ciao
 
1902692
1902692 Inviato: 21 Giu 2007 12:54
 

lascia perdere l' interruttore di emergenza se non 6 pratico o sicuro
stacca il positivo dalla batteria
 
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