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costo per riparazione al cilindro Rs250
142160
142160 Inviato: 2 Dic 2005 20:12
 

Raga secondo voi una riparazione al motore cn un problema al cilindro in cui si deve sostituire un pistone può valere 500 €? icon_rolleyes.gif
 
142191
142191 Inviato: 2 Dic 2005 20:30
 

Spiegati meglio che motore 2t o 4t, e qual'è il tipo di problema.
Lamps.
 
142213
142213 Inviato: 2 Dic 2005 20:54
 

Beh c'è uno che vende un Rs 250....e dice che la moto ha un problema al cilindro e probabilmente si deve sostituire il pistone, e vende la moto riparata con una differenza di 500 €
 
142218
142218 Inviato: 2 Dic 2005 21:00
 

Stai attento, bisogna vedere cosa è successo e qual'è l'entità del danno.
Cmq 500€uro potrebbero anche starci però il danno non è da poco.
Lamps.
 
142244
142244 Inviato: 2 Dic 2005 21:11
 

un pistone può costare anche 150 euro una serie guarnizioni almeno 70 euro quando apri una controllata alle valvole? per non parlare della catena di distribuzione,aggiungi la manodopera e le tasse.500 euro ci possono stare,poi dipende da chi ti ha fatto il lavoro e cosa ti ha messo icon_lol.gif
se invece è un due tempi,probabilmente il pistone l'ha acquistato da bulgari in via monte Napoleone.
 
142245
142245 Inviato: 2 Dic 2005 21:13
 

Sì il motore dell'rs 250 è 3 tempi..!
 
142260
142260 Inviato: 2 Dic 2005 21:22
 

Che io sappia il motore della RS 250 è un bel bicilindrico 2t.
Cmq io credo che se si fa un intervento di sostituzione di un pistone, si debba sostituire anche l'altro.
Così hai modo di controllare anche l'altro cilindro e di fare una aventuale doppia rettifica.
Il venditore in questa occasione dovrebbe fare anche ricontrollare i cuscinetti di banco per andare sul sicuro.
Insomma.
Una moto come questa va revisionata a fondo ogni tot chilometri.
Secondo me 500 euro potrebbero non bastare, nel senso che potresti trovarti a dovere spendere altri soldi.
 
142261
142261 Inviato: 2 Dic 2005 21:24
 

ti sconsiglio di comperarla, il fatto è che il motore della 250 è stra delicato, se ha un pistone andato sicuramente il problema è da entrambe le parti e sicuramente il motore è stato stra tirato per parecchi km, considera che ogni 1000-1500 km devi fare interventi pesanti al motore, se posso chiedertelo a che prezzo te la venderebbe??? anno??? è full power o depotenziata??
 
142266
142266 Inviato: 2 Dic 2005 21:28
 

1000/1500km forse è esagerato.
Diciamo ogni 10000km.

Cmq visto che nel titolo è specificato il modello, sposto nel forum Aprilia.
 
142268
142268 Inviato: 2 Dic 2005 21:29
 

STeWiE ha scritto:
Sì il motore dell'rs 250 è 3 tempi..!


3 tempi icon_lol.gif cmq prendila la rs250 é UN MOSTRO li vale il motore 500euri bicilindriko a marzo la prendo anke io mi raccomando goditela ormai é diventata un mito dei 2tempi 0509_up.gif
 
142271
142271 Inviato: 2 Dic 2005 21:31
 

no, giuro, ho fatto grandi ricerche sulla rs 250, ogni 2000km max bisogna controllare i cilindri, pistoni e cambiare tutte le guarnizioni, altrimenti o vai sempre molto piano o se rispetti i tagliandi come scadenza ti ritrovi ada vere ogni volta un pacco di soldi da spendere e consumerebbe parecchio... poi uno può anche non farci mai nulla, però considerato come verrebbe utilizzata quella scadenz sarebbe buona norma... 10000 è troppo, nemmeno il 125 può fare tutta quella strada senza interventi, considera che il 250 è molto ma molto più delicato...
 
142274
142274 Inviato: 2 Dic 2005 21:35
 

Un affare insomma.
 
142276
142276 Inviato: 2 Dic 2005 21:37
 

beh, però hai 65cv per 120kg!!!! il mito dei 2 tempi e un suono spettacolare... però hai ragione, è veramente un investimento averla, o meglio lo è averla e tenerla bene, poi uno può anche fregarsene ma è un delitto...


grandissimo ste, ti fai la gamma completa!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
142285
142285 Inviato: 2 Dic 2005 21:42
 

si questa rs è speciale... è tre tempi: Lavoro scarico grippaggio! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
142310
142310 Inviato: 2 Dic 2005 22:09
 

Ahhahahahah vabè 2 tempi ho sbagliato a scrivere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...chissà cm sarebbe un motore 3 tempi icon_lol.gif

Cmq l'affidabilità dei 2 tempi è stata discussa in un altro topic e da de_corsa mi sono arrivate un bel pò di dritte, praticamente trattandola bene l'rs nn mi dovrebbe dare tante grane...o meglio me ne darà ma nn da dover stare ogni gg dal meccanico!!


Cmq x rispondere a nn ricordo chi dovrei pagarla 1500 euro "rotta" e 2000 se riparata!Il fatto è ke vedendo la foto è bellissima... icon_redface.gif
 
142323
142323 Inviato: 2 Dic 2005 22:18
 

a queln prezzo è un affare, però falla vedere da un meccanico che magari la prova anche, se poi fra tre mesi ci devi spendere sopra altri mille euro diventa un dramma!!! il due tempi se lo tieni bene ovviamente è affidabile e va da dio, resta il fatto che è molto costoso!!
 
142328
142328 Inviato: 2 Dic 2005 22:21
 

STeWiE ha scritto:
Sì il motore dell'rs 250 è 3 tempi..!


3 tempi? non penso che esista 1 motore 3 tempi
 
142331
142331 Inviato: 2 Dic 2005 22:25
 

io faccio il passaggio il 20... già prenotato...

600 euri e 129 di passaggio...


io ho fatto il colpaccio amici...


appena a morosa si stufa la rivendo agli appassionati....

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ps però mi sa che 200 euro di adesivi ce li spendo volentieri....


icon_wink.gif
 
142355
142355 Inviato: 2 Dic 2005 22:55
 

di alla morosa che la tratti con i guanti e tu stagli dietro con i lavori al motore in maniera che rimanga sempre efficiente e quando la morosa si stufa vedrai che in 2 gg su questo forum l'hai già venduta..beato te..
 
142358
142358 Inviato: 2 Dic 2005 23:05
 

è vero maxy... dovrà trattarla benissimo, mi sà che faremo garetta per chi te la compera!! money permettendo... ma tanto non si stuferà!!!
 
142362
142362 Inviato: 2 Dic 2005 23:14
 

sì penso anche io che nn si stuferà ma sognare nn costa nulla..giusto:-) cmq se la vende mi sa che ci sarà davvero garetta tipo E-Bay x aggiudicarsi la moto..
 
142473
142473 Inviato: 3 Dic 2005 2:39
 

Secondo me invece si stuferà presto ma nn della moto....dei consumi di olio e benzina...e le ragazze nn reggono secondo me icon_cool.gif
 
142513
142513 Inviato: 3 Dic 2005 8:57
 

STeWiE ha scritto:
Secondo me invece si stuferà presto ma nn della moto....dei consumi di olio e benzina...e le ragazze nn reggono secondo me icon_cool.gif


si stuferà dell'avviamento a pedivella...

icon_biggrin.gif

sicuro...
 
142728
142728 Inviato: 3 Dic 2005 15:04
 

io lo stò acquistando, l'ho provato ce l'ha un mio amico lo porto spesso...beh direi che con una MOTO del genere non mi stancherei mai di nulla...
forse solo della levetta della riserva ke il mio 125 non ha icon_biggrin.gif ha la spia icon_biggrin.gif

cmq ogni 2000km è un esagerazione...
l'importante è tenere pulita la valvola del cilindro di sotto ke è quella che si blocca più spesso causa incrostazioni e cade nel cilindro facendolo grippare...

se ogni 1000km con un kiavino da 4 smonti la valvola la pulisci andrà sempre tutto bene....

un mio amiko ha fatto 22000km senza mai cambiare niente nè cilindri nè pistoni...anke se il manuale dice di cambiarli a 14000 km....

cmq io l'acquisterò correrò il riskio ma ne varrà la pena icon_cool.gif

l'importante è saperla mantenere...e poi non è vero ke meno la tiri più dura...anzi....se non la tiri spesso...si incrosta tutto l'ambaradan.....
quella è una moto da pista con la targa...non un giocattolo.....

la settimana prossima posto le foto della bimba icon_twisted.gif
appena smette di nevicare vado dal concessionario con il quale ho già parlato....

a proposito nessuno compra il mio 125 icon_rolleyes.gif

ciao e buona fortuna......

ps - io la pago 3600€ ma è 2003 ed è nuovissima icon_cool.gif
 
142730
142730 Inviato: 3 Dic 2005 15:07
 

ah per rispondere al post...io direi falla aggiustare, tagliandare, e poi la compri....almeno li fai spendere a lui i soldi del meccanico e la provi funzionante prima di acquistarla....
così se c'è qualke altra cosa che non va uscirà fuori....invece se la compri rotta...possono uscire brutte sorprese...tanto alla fine il prezzo è quello...500€ è onesto....fidati....

e ricorda...le valvole...vanno pulite! altrimenti ciao al 100%
 
142746
142746 Inviato: 3 Dic 2005 15:27
 

Sìsì lo sò!Le valvole vanno pulite x le incrostazioni, e poi una moto come quella conviene tenerla sempre su di giri x nn avere residui di olio incombusto!!

Io x una moto come quella sarei disposto a pulire le valvole anche una volta ogni 500 km icon_rolleyes.gif
Se riesco a tenerla bene l'unica pecca saranno i consumi ma....chissenefrega!!!
 
142756
142756 Inviato: 3 Dic 2005 15:38
 

STeWiE ha scritto:
Sìsì lo sò!Le valvole vanno pulite x le incrostazioni, e poi una moto come quella conviene tenerla sempre su di giri x nn avere residui di olio incombusto!!

Io x una moto come quella sarei disposto a pulire le valvole anche una volta ogni 500 km icon_rolleyes.gif
Se riesco a tenerla bene l'unica pecca saranno i consumi ma....chissenefrega!!!


0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
143049
143049 Inviato: 3 Dic 2005 19:48
 

raga la finanziaria ha detto si icon_biggrin.gif

lunedì icon_twisted.gif

ma ke contento ke sono icon_cool.gif

ki è di milano e ha la 250 fatevi avanti e usciamo insieme icon_lol.gif
 
143230
143230 Inviato: 4 Dic 2005 0:21
 

troppo contento per te, credimi, hai fatto un grande acquisto... quando ti arriva pubblica qualche foto!!! e poi ti vogliamo in primavera al raduno aprilia che organizzeremo!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
143240
143240 Inviato: 4 Dic 2005 0:39
 

ci sarò sicuramente icon_biggrin.gif

appena ho la moto e esce un po di sole metto SUBITO! le foto icon_biggrin.gif

ciao a presto!


ps - mi vendo sempre il 125 icon_razz.gif
 
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