Leggi il Topic


2 domande:...differenza 910 S/R, esperienza Brutale/FZ1
1843233
1843233 Inviato: 12 Giu 2007 23:05
Oggetto: 2 domande:...differenza 910 S/R, esperienza Brutale/FZ1
 

Salve ragazzi.....forse fra qualche mese prendo ank'io la brutale......ho visto sul sito della MV la 910s arancione e mi ha fatto impazzire......ma non sono riuscito a capire una cosa...........ke differenza c'è tra la 910s e la 910r ????? la R ha più cavalli o è solo una questione di rifiniture???? scusate il domandone icon_lol.gif icon_lol.gif
Poi mi sembra ke non la fanno la R arancione...........o sbaglio?
comunque complimenti a tutti i possessori della brutale....è una moto spettacolare. icon_biggrin.gif
Poi mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno ke ha provato oltre alla brutale 910 una Yamaha FZ1 .......che differenze ci sono, parlando solo a livello di prestazioni del motore...non ciclistica, rifiniture etc. ???
Grazie......lampss
 
1844161
1844161 Inviato: 13 Giu 2007 8:42
Oggetto: Re: 2 domande:...differenza 910 S/R, esperienza Brutale/FZ1
 

SCRELAB ha scritto:
Salve ragazzi.....forse fra qualche mese prendo ank'io la brutale......ho visto sul sito della MV la 910s arancione e mi ha fatto impazzire......ma non sono riuscito a capire una cosa...........ke differenza c'è tra la 910s e la 910r ????? la R ha più cavalli o è solo una questione di rifiniture???? scusate il domandone icon_lol.gif icon_lol.gif
Poi mi sembra ke non la fanno la R arancione...........o sbaglio?
comunque complimenti a tutti i possessori della brutale....è una moto spettacolare. icon_biggrin.gif
Poi mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno ke ha provato oltre alla brutale 910 una Yamaha FZ1 .......che differenze ci sono, parlando solo a livello di prestazioni del motore...non ciclistica, rifiniture etc. ???
Grazie......lampss

Differenze estetiche:
La R ha: testa del motore colorata in rosso, cerchi brembo in alluminio forgiati, monobraccio color titanio e colorazioni a lei dedicate (bianca è stupenda). Non la fanno arancione.
Tecnicamente:
Motore con condotti lucidati a mano, trattamento Tin della forcella, impianto frenante completamente Brembo con dischi da 320 di diametro (in luogo dei 310 della S) e pinza ad attacco radiale (non presente sulla S). infine mi sembra che la R sia equipaggiata con il pneumatico posteriore 190/55 al posto del /50 della S (comunque omologato e montabile).

Sono uscito un paio di volte con un ragazzo con l'FZ1.. che dire..è una bella moto, il motore non ti lascia certo scontento perchè spinge forte, direi che ad occhio la brutale sia più convinta ai bassi e medi come erogazione (complice anche le marce corte), tenevo infatti quasi sempre una marcia in più nell'affrontare le curve. (ma questo può dipendere anche dallo stile di guida) mentre agli alti la FZ1 spinge più forte.
Come fascino e ciclistica credo ci sia poco da dire.. icon_wink.gif
 
1844569
1844569 Inviato: 13 Giu 2007 9:50
 

Se ti piace arancione il mio conce la vende usada con solo qualche centinaio di km.... un folle l'ha comprata ma poi ha deciso di andare in pista e ha preso un gsxr.....
Dimenticavo l'arancionde è la R....
Domenica ho montato i cerchi superlight sulla mia moto e ti assicuro che solo quelli valgono la differenza di prezzo.....la moto cambia del tutto! .....per non parlare dell'impianto frenante radiale!
 
1844769
1844769 Inviato: 13 Giu 2007 10:14
 

jasper ha scritto:
Dimenticavo l'arancionde è la R....!


No è solo la S!

jasper ha scritto:

Domenica ho montato i cerchi superlight sulla mia moto e ti assicuro che solo quelli valgono la differenza di prezzo.....la moto cambia del tutto! .....per non parlare dell'impianto frenante radiale....!


La pianti o no di spender soldi??? icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1846809
1846809 Inviato: 13 Giu 2007 14:03
 

Il mio amico di "scampagnate" ha un FZ1 e quando le nostre moto sono affiancate ....la differenza c'è ma ricordiamoci che 1 Mv 910R=2 Fz1 (18200euro contro 9200......)comunque non farei mai cambio!!!!
 
1848757
1848757 Inviato: 13 Giu 2007 17:41
 

PaoloKawa ha scritto:
jasper ha scritto:
Dimenticavo l'arancionde è la R....!


No è solo la S!

jasper ha scritto:

Domenica ho montato i cerchi superlight sulla mia moto e ti assicuro che solo quelli valgono la differenza di prezzo.....la moto cambia del tutto! .....per non parlare dell'impianto frenante radiale....!


La pianti o no di spender soldi??? icon_lol.gif icon_wink.gif


ho ceffato di brutto.... hai ragione è la "S"!!!!!!!!!

smetterla di spendere soldi? ...forse ho finito.... mi mancano solo le pinze radiali...... e..... la brutale icon_biggrin.gif !
 
1851333
1851333 Inviato: 13 Giu 2007 23:23
Oggetto: Re: 2 domande:...differenza 910 S/R, esperienza Brutale/FZ1
 

PaoloKawa ha scritto:
SCRELAB ha scritto:
Salve ragazzi.....forse fra qualche mese prendo ank'io la brutale......ho visto sul sito della MV la 910s arancione e mi ha fatto impazzire......ma non sono riuscito a capire una cosa...........ke differenza c'è tra la 910s e la 910r ????? la R ha più cavalli o è solo una questione di rifiniture???? scusate il domandone icon_lol.gif icon_lol.gif
Poi mi sembra ke non la fanno la R arancione...........o sbaglio?
comunque complimenti a tutti i possessori della brutale....è una moto spettacolare. icon_biggrin.gif
Poi mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno ke ha provato oltre alla brutale 910 una Yamaha FZ1 .......che differenze ci sono, parlando solo a livello di prestazioni del motore...non ciclistica, rifiniture etc. ???
Grazie......lampss

Differenze estetiche:
La R ha: testa del motore colorata in rosso, cerchi brembo in alluminio forgiati, monobraccio color titanio e colorazioni a lei dedicate (bianca è stupenda). Non la fanno arancione.
Tecnicamente:
Motore con condotti lucidati a mano, trattamento Tin della forcella, impianto frenante completamente Brembo con dischi da 320 di diametro (in luogo dei 310 della S) e pinza ad attacco radiale (non presente sulla S). infine mi sembra che la R sia equipaggiata con il pneumatico posteriore 190/55 al posto del /50 della S (comunque omologato e montabile).

Sono uscito un paio di volte con un ragazzo con l'FZ1.. che dire..è una bella moto, il motore non ti lascia certo scontento perchè spinge forte, direi che ad occhio la brutale sia più convinta ai bassi e medi come erogazione (complice anche le marce corte), tenevo infatti quasi sempre una marcia in più nell'affrontare le curve. (ma questo può dipendere anche dallo stile di guida) mentre agli alti la FZ1 spinge più forte.
Come fascino e ciclistica credo ci sia poco da dire.. icon_wink.gif

Grazie kiarissimo .....ma cos'è il trattamento Tin della forcella?

Citazione:
Se ti piace arancione il mio conce la vende usada con solo qualche centinaio di km.... un folle l'ha comprata ma poi ha deciso di andare in pista e ha preso un gsxr.....

Per caso sai a quanto la vende??....non sarebbe male fare un giretto a genova e provare la brutalina arancio tornando a Napoli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Citazione:
Il mio amico di "scampagnate" ha un FZ1 e quando le nostre moto sono affiancate ....la differenza c'è ma ricordiamoci che 1 Mv 910R=2 Fz1 (18200euro contro 9200......)comunque non farei mai cambio!!!!

icon_lol.gif .......beh so la diff di prezzo e in effetti è proprio quello ke mi rende indeciso......qualità e prestazioni o prestazioni e economicità icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
comunque tu quindi hai trovato la brutala più brutala anke agli alti ?? icon_biggrin.gif
Grazie a todos.....lamps
 
1852076
1852076 Inviato: 14 Giu 2007 8:01
 

Il trattamento al Tin serve per evitare che passi sporcizia tra forcella e steli...... ma se non ti chiami Valentino non serve icon_wink.gif

Per la Brutale Arencione mi informo...
 
1852119
1852119 Inviato: 14 Giu 2007 8:15
 

Tin è la sigla per Nitruro di titanio e serve a migliorare la scorrevolezza della forcella..ma sono proprio dettagli.. icon_wink.gif
 
1852883
1852883 Inviato: 14 Giu 2007 10:15
 

da quello che so io il trattamente crea una patina che aiuta si la scorrevolezza, ma grazie all'incremento di pulizia degli organi! ....ma potrei sbagliarmi!
 
1853157
1853157 Inviato: 14 Giu 2007 10:51
 

jasper ha scritto:
da quello che so io il trattamente crea una patina che aiuta si la scorrevolezza, ma grazie all'incremento di pulizia degli organi! ....ma potrei sbagliarmi!


Sinceramente non so.. credo si tratti proprio di uno strato che crea meno attrito.. è anche vero che con l'uso lo strato perde nel tempo.
Ciao pistaiolo (a breve al mio socio arriva il furgone..magari mi dai due dritte)

icon_wink.gif
 
1859281
1859281 Inviato: 14 Giu 2007 22:40
 

Bhe saranno finezze ke solo le moto ai livelli della MV possono avere queste come il TIN delle forcelle......io però sinceramente non sono così sofisticato nella ricerca dei particolari.........la cosa che mi interessa di più sono le prestazioni poi potrebbe anke essere fatta di carta una moto per me ...... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...no apparte gli skerzi quindi fra la 910 R e la 910 S non ho proprio da pensarci su........
Scusa jasper ma tu l'hai vista questa brutale arancione?.......io non ne ho mai vista una da vicino......come ti sembra? è una bella tonalità di arancione?
lampss
 
1860591
1860591 Inviato: 15 Giu 2007 9:08
 

SCRELAB ha scritto:
ma tu l'hai vista questa brutale arancione?.......io non ne ho mai vista una da vicino......come ti sembra? è una bella tonalità di arancione?
lampss


ce l'ha un mio carissimo amico. non è male ma fra i 3 disponibili per la S a mio avviso è il meno adatto alla Brutale. è molto simile all'arancione KTM! Comunque il colore è una variabile molto personale. icon_wink.gif
 
1867007
1867007 Inviato: 15 Giu 2007 23:13
 

Si infatti.........sinceramente l'ho vista solo in foto e mi è sembrata molto bella arancione oltre ad essere originale.......comunque quando sarà ke deciderò cosa comprare penso ke mi faccio un po il giro di tutte le concessionarie ke magari la trovo in esposizione.......tra l'altro devo ancora informarmi ki vende MV qui a napoli.........
 
1890794
1890794 Inviato: 19 Giu 2007 22:31
 

Sera ragazzi.......scusate ma qualche ora fa ho incontrato un ragazzo con una brutale s e mi ha detto ke la 910s ha 149 cavalli.........ke la 750 ce ne ha 136 e ke la 910r ne ha più di 150 ,...........io non ci sto capendo niente..............paolokawa non ha parlato di nessuna differenza di potenza tra la s e la r e infatti era quello ke pensavo anke io e sapevo leggendo da insella e dal sito ke entrambi ne hanno 136 e ke la 750 ne ha 127.............sono io male informato o è il proprietario di quella brutale ke non sa nemmeno quanti cavalli ha sotto il sedere?????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
o forse sono cavalli misurati al massimo della coppia?? icon_rolleyes.gif
grazie....lampss
 
1890986
1890986 Inviato: 19 Giu 2007 23:01
 

SCRELAB ha scritto:
Sera ragazzi.......scusate ma qualche ora fa ho incontrato un ragazzo con una brutale s e mi ha detto ke la 910s ha 149 cavalli.........ke la 750 ce ne ha 136 e ke la 910r ne ha più di 150 ,...........io non ci sto capendo niente..............paolokawa non ha parlato di nessuna differenza di potenza tra la s e la r e infatti era quello ke pensavo anke io e sapevo leggendo da insella e dal sito ke entrambi ne hanno 136 e ke la 750 ne ha 127.............sono io male informato o è il proprietario di quella brutale ke non sa nemmeno quanti cavalli ha sotto il sedere?????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
o forse sono cavalli misurati al massimo della coppia?? icon_rolleyes.gif
grazie....lampss


Credo che tu faccia prima a leggerti le schede tecniche:
Mvagusta.it
 
1891377
1891377 Inviato: 20 Giu 2007 0:12
 

Ok............grazie........comunque ho visto sono 126CV la 750......139CV la 910S e 149CV la 910R.
comunque tutte e tre delle belle bestioline
 
1891888
1891888 Inviato: 20 Giu 2007 8:11
 

SCRELAB ha scritto:
Ok............grazie........comunque ho visto sono 126CV la 750......139CV la 910S e 149CV la 910R.
comunque tutte e tre delle belle bestioline


La 910 S e la 910 R condividono il motore.. 139 CV per entrambe..i 146 dichiarati nella didascalia della 910 R sono con scarichi e centralina non omologati per la circolazione su strade aperte.
Consulta la scheda tecnica e vedrai che la potenza fra 910 S ed R è identica
icon_wink.gif
 
1892819
1892819 Inviato: 20 Giu 2007 10:49
 

PaoloKawa ha scritto:
SCRELAB ha scritto:
Ok............grazie........comunque ho visto sono 126CV la 750......139CV la 910S e 149CV la 910R.
comunque tutte e tre delle belle bestioline


La 910 S e la 910 R condividono il motore.. 139 CV per entrambe..i 146 dichiarati nella didascalia della 910 R sono con scarichi e centralina non omologati per la circolazione su strade aperte.
Consulta la scheda tecnica e vedrai che la potenza fra 910 S ed R è identica
icon_wink.gif


esatto icon_wink.gif

La Brutale Arancie a me piace molto.... ma sinceramente non la comprerei! A me piace classica, come quella di PAolokawa, o la nera della R!
 
1899419
1899419 Inviato: 20 Giu 2007 22:34
 

jasper ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
SCRELAB ha scritto:
Ok............grazie........comunque ho visto sono 126CV la 750......139CV la 910S e 149CV la 910R.
comunque tutte e tre delle belle bestioline


La 910 S e la 910 R condividono il motore.. 139 CV per entrambe..i 146 dichiarati nella didascalia della 910 R sono con scarichi e centralina non omologati per la circolazione su strade aperte.
Consulta la scheda tecnica e vedrai che la potenza fra 910 S ed R è identica
icon_wink.gif


esatto icon_wink.gif

La Brutale Arancie a me piace molto.... ma sinceramente non la comprerei! A me piace classica, come quella di PAolokawa, o la nera della R!

A me anke l'arancione piace molto come colore per una moto e forse anke perkè la renderebbe proprio meno classica..........Molti mi dicono ke un colore così acceso a lungo stanca ................. ma non so alla fine se ti piace la tua moto tipiace sempre indipendentemente dal colore.........o sbaglio? comunque sono sicuro ke non ci si stanca mai di guardare una brutale........di qualunque colore sia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1900739
1900739 Inviato: 21 Giu 2007 8:45
 

ottimo spirito da vero motociclista icon_wink.gif ..però la Brutale è così bella che anche l'occhio vuole la sua parte!
...e poi bisogna sempre fare diverse valutazioni.... tra cui "se voglio rivenderla, l'arancione la deprezzerà?"
 
1912578
1912578 Inviato: 22 Giu 2007 15:23
 

jasper ha scritto:
ottimo spirito da vero motociclista icon_wink.gif ..però la Brutale è così bella che anche l'occhio vuole la sua parte!
...e poi bisogna sempre fare diverse valutazioni.... tra cui "se voglio rivenderla, l'arancione la deprezzerà?"

L'okkio vuole la sua parte si..... infatti sono sicuro ke a me piacerebbe molto.....poi se piace o meno a gli altri è meno importante ........l'unico probl è ke forse hai ragione......sarebbe più difficile rivenderla.............appr jasper ma per caso hai sap il prezzo di quella del tuo concessionario? se hai il num a portata di mano me lo potresti scrivere in mess privato??.....
grazie...........lampss
 
1980467
1980467 Inviato: 2 Lug 2007 16:28
 

Ciao raga!
Io avevo una FZ1 nera 2007 fino a qualche giorno fa: ho avuto un incidente (una macchina ha invaso la mia corsia...) e dico solo che cadendo a 60/70 km/h si e' diviso il telaio in due!!! Entranbe le saldature laterali hanno mollato... non ho parole! Yamaha non entrera' piu' nel mio box...

A parte la delusione della rottura del telaio, ti posso dire che e' una gran bella moto con un gran bel motore. CI ho girato al Mugello e i sono divertito un sacco.
E" molto stabile nel veloce ma e' dura e legnosa nello scendere in piega e nei cambi.

Se potro' penso che passero' ad una Brutale 910S.
La cosa che mi da piu' noia e' pero' l'idea di avere una moto che consuma cosi' tanto (a sentito dire.)
Ho letto che girate con amici che hanno l'FZ1, come vi sembrano i consumi della Brutale rispetto all'FZ1? (Anche all'FZ1 piace molto bere se si da er gaaas...)
 
2006940
2006940 Inviato: 5 Lug 2007 23:20
 

Markino ha scritto:
Ciao raga!
Io avevo una FZ1 nera 2007 fino a qualche giorno fa: ho avuto un incidente (una macchina ha invaso la mia corsia...) e dico solo che cadendo a 60/70 km/h si e' diviso il telaio in due!!! Entranbe le saldature laterali hanno mollato... non ho parole! Yamaha non entrera' piu' nel mio box...

A parte la delusione della rottura del telaio, ti posso dire che e' una gran bella moto con un gran bel motore. CI ho girato al Mugello e i sono divertito un sacco.
E" molto stabile nel veloce ma e' dura e legnosa nello scendere in piega e nei cambi.

Se potro' penso che passero' ad una Brutale 910S.
La cosa che mi da piu' noia e' pero' l'idea di avere una moto che consuma cosi' tanto (a sentito dire.)
Ho letto che girate con amici che hanno l'FZ1, come vi sembrano i consumi della Brutale rispetto all'FZ1? (Anche all'FZ1 piace molto bere se si da er gaaas...)

........ icon_eek.gif icon_eek.gif .......spero ke apparte la moto a te sia tutto apposto???
non deve essere piacevole vedere la propria moto col telaio diviso in due però le yamaha sono delle signore moto secondo me.......... pensa ke anke un vetro infrangibile può essere rotto con una semplice pressione nel suo punto di debolezza.............dipende da come l'ha presa sta botta......
 
2007747
2007747 Inviato: 6 Lug 2007 8:43
 

Markino ha scritto:
Ciao raga!
Io avevo una FZ1 nera 2007 fino a qualche giorno fa: ho avuto un incidente (una macchina ha invaso la mia corsia...) e dico solo che cadendo a 60/70 km/h si e' diviso il telaio in due!!! Entranbe le saldature laterali hanno mollato... non ho parole! Yamaha non entrera' piu' nel mio box...

A parte la delusione della rottura del telaio, ti posso dire che e' una gran bella moto con un gran bel motore. CI ho girato al Mugello e i sono divertito un sacco.
E" molto stabile nel veloce ma e' dura e legnosa nello scendere in piega e nei cambi.

Se potro' penso che passero' ad una Brutale 910S.
La cosa che mi da piu' noia e' pero' l'idea di avere una moto che consuma cosi' tanto (a sentito dire.)
Ho letto che girate con amici che hanno l'FZ1, come vi sembrano i consumi della Brutale rispetto all'FZ1? (Anche all'FZ1 piace molto bere se si da er gaaas...)


i japp non me ne vogliano, ma visto che hai provato sia Brutale che FZ1 non dobbiamo dirti nulla sulle differenze tra le due... la Brutale ha una ciclistica che è unica... ci vai in pista e le dai a molte supersportive.... i miei amici a varano, franciacorta e Adria vanno da paura!!!!
Non pensare ai consumi! Magari pensa alle gomme che risparmi con un uso estremo in pista, visto che la sua ciclistica non le distrugge icon_wink.gif
 
2007767
2007767 Inviato: 6 Lug 2007 8:48
 

In effetti...
I tuoi amici che ci girano in pista con la Brutale hanno fatto qualche modifica alle sospensioni o altro? In quanto si riesce a girare a varano, adria o al bellissimo mugello?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©