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[Scelta enduro] fantic o cre competizione [?]
3954666
3954666 Inviato: 19 Mar 2008 13:47
 

un six del 2004
 
3960173
3960173 Inviato: 19 Mar 2008 23:31
 
 
3961410
3961410 Inviato: 20 Mar 2008 9:21
 

giacomo739 ha scritto:
Quella si che costa su 4500 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

5850 icon_asd.gif
 
3963848
3963848 Inviato: 20 Mar 2008 13:16
 

costa 5850 , ma poi ti servono 3000 per la benzina
 
3963976
3963976 Inviato: 20 Mar 2008 13:24
 

fcf369 ha scritto:
costa 5850 , ma poi ti servono 3000 per la benzina

cosa vuol dire ?! icon_lol.gif
consuma come un six alla fine o un cre con il 70
 
3964182
3964182 Inviato: 20 Mar 2008 13:38
 

KAPPA25 ha scritto:

cosa vuol dire ?! icon_lol.gif
consuma come un six alla fine o un cre con il 70

in effeti non hai torto poi dipende da che benza metti..se metti la scatrol e ovvio che non costa niente ma se metti la w100 c differenza icon_asd.gif
comunque un vecchio incontro in pista c' l'aveva e devo dire che anche lui diceva che consuma come un 70 poi ovviamente dipende che carburatore metti.. icon_cool.gif
 
3964869
3964869 Inviato: 20 Mar 2008 14:24
 

leonesalom ha scritto:
scusate ma l hm con kit competizione ai livelli del fantic,,, perche raggiungo la stessa ptenza...
a questo pnto prendi il cre che secondo me piu bello esteticamente,,
la moto ti verra a costare 5000 euro circa


il ragolarita compe della fantic costa 4500
 
3966288
3966288 Inviato: 20 Mar 2008 15:59
 

il cre racing NON un six con kit, un cre completamente diverso, il kit hm un altra cosa k nn c'entra nnt e k nn rende cm il racing vero e proprio. M comunque uscito l'anno scorso in 20 modelli, e ormai saranno tutti venduti da un bel pezzo, quindi inutile k ne parliamo, al max forse ne faranno una nuova produzione con l'uscita dei nuovi modelli hm 2008 (aprile maggio) ma sottolineo il forse,e comunque anke questi si vaporizzeranno subito, perch 1 si prenotano e 2 li vendono a quelli k ci gareggiano
 
3966801
3966801 Inviato: 20 Mar 2008 16:46
 

enduristasfegat ha scritto:
il cre racing NON un six con kit, un cre completamente diverso, il kit hm un altra cosa k nn c'entra nnt e k nn rende cm il racing vero e proprio. M comunque uscito l'anno scorso in 20 modelli, e ormai saranno tutti venduti da un bel pezzo, quindi inutile k ne parliamo, al max forse ne faranno una nuova produzione con l'uscita dei nuovi modelli hm 2008 (aprile maggio) ma sottolineo il forse,e comunque anke questi si vaporizzeranno subito, perch 1 si prenotano e 2 li vendono a quelli k ci gareggiano

beh comunque i pezzi per farlo diventare racing li vendono sai?
 
3967053
3967053 Inviato: 20 Mar 2008 17:09
 

basta ke prendi un six e metti:

-frizione rinforzata top
-kit carburatore mikuni (montato da six racing)
-accensione completa Malossi/SELETTRA
-espansione hm (montata da six racing)
-gruppo termico athene 50cc (lavorandolo) (montato da six racing)
-pacco lamellare TPR 8 petali (montato da six racing)
-molle rinforzate Malossi (per pi robustezza)
-albero motore TOP a piattelli pieni (montato da six racing)
-cuscinetti SKF altissim velocita'

ed hai il cre six racing forse anke + potente
mancano solo gli ammortizzatori, quelli ke ha il six standard vanno gia' bene ma a ki non bastano:

-forcella Marzocchi Shiver a steli rovesciati da 45mm con riporto TiN per la scorrevolezza
-monoammortizzatore Paioli a tripla regolazione

bastano 1300 per il motore e 1400 per gli ammortizzatori
 
3967551
3967551 Inviato: 20 Mar 2008 18:13
 

ma il confronto tra fantic e cre entrambi competizione?
 
3967736
3967736 Inviato: 20 Mar 2008 18:39
 

fcf369 ha scritto:
basta ke prendi un six e metti:

-frizione rinforzata top
-kit carburatore mikuni (montato da six racing)
-accensione completa Malossi/SELETTRA
-espansione hm (montata da six racing)
-gruppo termico athene 50cc (lavorandolo) (montato da six racing)
-pacco lamellare TPR 8 petali (montato da six racing)
-molle rinforzate Malossi (per pi robustezza)
-albero motore TOP a piattelli pieni (montato da six racing)
-cuscinetti SKF altissim velocita'

ed hai il cre six racing forse anke + potente
mancano solo gli ammortizzatori, quelli ke ha il six standard vanno gia' bene ma a ki non bastano:

-forcella Marzocchi Shiver a steli rovesciati da 45mm con riporto TiN per la scorrevolezza
-monoammortizzatore Paioli a tripla regolazione

bastano 1300 per il motore e 1400 per gli ammortizzatori

un six non diventer mai come un racing, il telaio non quello della racing, se si montano i pezzi che hai detto e si fanno le dovute lavorazioni si raggiunge quella cifra....ce l'ho il numero di motocross che parla del racing, quasi quasi lo cerco.

il six racing non monta la hm racing, ne monta una apposita creata con arrow....le molle sono + dure non perch rischiano di rompersi ma per spingere d + sui dischi della frizione per farla chiudere. icon_wink.gif
 
3967810
3967810 Inviato: 20 Mar 2008 18:48
 

KAPPA25 ha scritto:

un six non diventer mai come un racing, il telaio non quello della racing, se si montano i pezzi che hai detto e si fanno le dovute lavorazioni si raggiunge quella cifra....ce l'ho il numero di motocross che parla del racing, quasi quasi lo cerco.

il six racing non monta la hm racing, ne monta una apposita creata con arrow....le molle sono + dure non perch rischiano di rompersi ma per spingere d + sui dischi della frizione per farla chiudere. icon_wink.gif

aspe che vado anchio a vedere sul numero di motocross che c lo anchio
 
3967918
3967918 Inviato: 20 Mar 2008 19:03
 

KAPPA25 ha scritto:

un six non diventer mai come un racing, il telaio non quello della racing, se si montano i pezzi che hai detto e si fanno le dovute lavorazioni si raggiunge quella cifra....ce l'ho il numero di motocross che parla del racing, quasi quasi lo cerco.

il six racing non monta la hm racing, ne monta una apposita creata con arrow....le molle sono + dure non perch rischiano di rompersi ma per spingere d + sui dischi della frizione per farla chiudere. icon_wink.gif

ha ragione l'espansione hm racing ma il silenziatore un arrow
comunque il cre racing st sopra a tutti in fatto di potenza(non me lo sono inventato c' il grafico) e comunque non ha un kit athena ma un suo
 
3967939
3967939 Inviato: 20 Mar 2008 19:06
 

si si ... il six sta sopra a tutti, se consideri che il six ha il kit e il fantic era il competizione di serie icon_wink.gif
 
3967972
3967972 Inviato: 20 Mar 2008 19:10
 

KAPPA25 ha scritto:
si si ... il six sta sopra a tutti, se consideri che il six ha il kit e il fantic era il competizione di serie icon_wink.gif

comunque ho scoperto che la hm in ditta vende il kit ma costa 2100 euro
secondo me costa tanto per le forcelle ma se metti solo l'elaborazione ti coster 1100 euri icon_eek.gife comunque il telaio lo stesso del cre six solo che + gentibile per via delle sospensioni
 
3967994
3967994 Inviato: 20 Mar 2008 19:13
 

Sono moto ridicole, servono solo ed esclusivamente per le competizioni che pongono un sacco di limiti se si vuole correre, ma se si cerca una moto veramente buona in prestazioni e ciclistica bisogna farsela da soli pezzo per pezzo come ho fatto io.....
 
3968073
3968073 Inviato: 20 Mar 2008 19:23
 

KAPPA25 ha scritto:

un six non diventer mai come un racing, il telaio non quello della racing, se si montano i pezzi che hai detto e si fanno le dovute lavorazioni si raggiunge quella cifra....ce l'ho il numero di motocross che parla del racing, quasi quasi lo cerco.

il six racing non monta la hm racing, ne monta una apposita creata con arrow....le molle sono + dure non perch rischiano di rompersi ma per spingere d + sui dischi della frizione per farla chiudere. icon_wink.gif

cosa? il telaio non uguale a quello della six!?
visto ke come me hai il numero di motocross a pagina 65 leggi ke c' scritto:
"Di base una six, quindi telaio in alluminio, forcellone e telaietto reggisella restano quelli.a livello ciclistica, cambiano le sospensioni..."

la six racing non monta la marmitta creata con la arrow, ma monta espansione HM-Racing e silenziatore in titanio creato in collaborazione con la arrow.

e poi io non ho detto ke le molle rischiano di rompersi, io ho scritto nell'elaborazione "-molle rinforzate malossi" perche' ha me piaciono belle dure.

vedo ke come non sai leggere sulla rivista non hai saputo leggere neanke il mio messagio

Ultima modifica di fcf369 il 20 Mar 2008 19:31, modificato 1 volta in totale
 
3968124
3968124 Inviato: 20 Mar 2008 19:29
 

fcf369 ha scritto:

cosa? il telaio non uguale a quello della six!?
visto ke come me hai il numero di motocross a pagina 65 leggi ke c' scritto:
"Di base una six, quindi telaio in alluminio, forcellone e telaietto reggisella restano quelli.a livello ciclistica, cambiano le sospensioni..."

ma si infatti poi un telaio mica costa 200 euro...in 2100 euro non ci stai come prezzo
poi infatti sommano il prezzo del six
 
3968142
3968142 Inviato: 20 Mar 2008 19:31
 

Lucas ha scritto:
Sono moto ridicole, servono solo ed esclusivamente per le competizioni che pongono un sacco di limiti se si vuole correre, ma se si cerca una moto veramente buona in prestazioni e ciclistica bisogna farsela da soli pezzo per pezzo come ho fatto io.....

quoto lucas....se lo usi in strada poco serve il kit....poi una moto con quel kit in strada non la puoi usare...non ne vale la pena meglio mettere un hebo patanegra che dura di + e ha + cv
 
3968250
3968250 Inviato: 20 Mar 2008 19:42
 

lucas ha ragione, sono mezzi scomodissimi e inadatti a girare su strada ed in competizione fatti girare al massimo (per la loro delicatezza) si rompono quando meno te lo aspetti, e ti pongono dei limiti.

visto ke siamo in tema di gt lavorato (cre six racing ha il GT lavorato)
secondo voi un GT lavorato pi affidabile di un GT non lavorato?
 
3968290
3968290 Inviato: 20 Mar 2008 19:45
 

fcf369 ha scritto:

cosa? il telaio non uguale a quello della six!?
visto ke come me hai il numero di motocross a pagina 65 leggi ke c' scritto:
"Di base una six, quindi telaio in alluminio, forcellone e telaietto reggisella restano quelli.a livello ciclistica, cambiano le sospensioni..."

la six racing non monta la marmitta creata con la arrow, ma monta espansione HM-Racing e silenziatore in titanio creato in collaborazione con la arrow.

e poi io non ho detto ke le molle rischiano di rompersi, io ho scritto nell'elaborazione "-molle rinforzate malossi" perche' ha me piaciono belle dure.

vedo ke come non sai leggere sulla rivista non hai saputo leggere neanke il mio messagio

hai qualche problema ?! icon_confused.gif
ho fatto solo delle osservazioni.

''-molle rinforzate Malossi (per pi robustezza) ''

scusa se te sei un genio che ti ricordi tutto, io la rivista l'ho letta mesi e mesi fa icon_confused.gif

''vedo ke come non sai leggere sulla rivista non hai saputo leggere neanke il mio messagio''

facciamo i bambini ?! io non so leggere tu non sai scrivere !! icon_rolleyes.gif ma per piacere. icon_confused.gif
 
3968366
3968366 Inviato: 20 Mar 2008 19:51
 

anke io la rivista l'ho letta masi f ma l'ho letta anke 30 minuti f
 
3968467
3968467 Inviato: 20 Mar 2008 20:00
 

fcf369 ha scritto:
anke io la rivista l'ho letta masi f ma l'ho letta anke 30 minuti f

si guarda per che creda intenda dire che non ha letto l'articolo oggi ma tanto tempo f icon_asd.gif
 
3968540
3968540 Inviato: 20 Mar 2008 20:07
 

si ho capito pero' pure sulle foto si nota ke il telaio del six e del six racing uguale
 
3969104
3969104 Inviato: 20 Mar 2008 21:07
 

Telaisticamente un six, le forche sono meglio quelle del six ben tarate, il mono idem...la marmitta fa pena.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3969423
3969423 Inviato: 20 Mar 2008 21:40
 

Lucas ha scritto:
Telaisticamente un six, le forche sono meglio quelle del six ben tarate, il mono idem...la marmitta fa pena.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
beh vorrei vedere se paghi 6000 euro e passa e ti danno una moto simile ha il six icon_asd.gif comunque mi hanno detto che la forcha assorbe bene ma troppo rigida
 
3970675
3970675 Inviato: 20 Mar 2008 23:34
 

Lucas ha scritto:
Telaisticamente un six, le forche sono meglio quelle del six ben tarate, il mono idem...la marmitta fa pena.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Mi spieghi il fatto delle forcelle?
 
3970771
3970771 Inviato: 20 Mar 2008 23:46
 

derapata_90 ha scritto:


Mi spieghi il fatto delle forcelle?

monta delle marzocchi shiver bellisiime
 
3971155
3971155 Inviato: 21 Mar 2008 0:48
 

derapata_90 ha scritto:


Mi spieghi il fatto delle forcelle?


Beh le forcelle in realt non sono per niente questo gran che, le forche originali del six se tarate bene con pompanti e olio giusto sono molto meglio.... icon_wink.gif
 
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