Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema pasticche z750 (consigli)
1762300
1762300 Inviato: 30 Mag 2007 21:43
Oggetto: problema pasticche z750 (consigli)
 

ciao ragazzi,

ho una z750 2006 ho fatto 6000km e il mecc dopo il giro di prova del consueto tagliando mi ha chiamato e mi riscontra un'indurimento delle pasticche icon_eek.gif icon_confused.gif

mi spiegate se è normale, a cosa è dovuto, come risolvere nel migliore dei modi?

uso la moto prettamente nei giri,maggiormente tra curve,un pò meno autostrada, pochissimi tragitti urbani, e non le risparmio staccate decise

grazie a tutti

zwild
 
1762467
1762467 Inviato: 30 Mag 2007 22:01
 

quello di cui ti parla il meccanico, dovrebbe essere la vetrificazione delle pasticche.
di solito è dovuto ad un eccessivo riscaldamento, dovuto ad un uso intenso e prolungato
 
1762594
1762594 Inviato: 30 Mag 2007 22:16
 

come posso risolvere? non freno più? icon_cool.gif

non sono nemmeno andato mai in pista icon_eek.gif
 
1762597
1762597 Inviato: 30 Mag 2007 22:16
Oggetto: Re: problema pasticche z750 (consigli)
 

Zwild ha scritto:
ciao ragazzi,

ho una z750 2006 ho fatto 6000km e il mecc dopo il giro di prova del consueto tagliando mi ha chiamato e mi riscontra un'indurimento delle pasticche icon_eek.gif icon_confused.gif

mi spiegate se è normale, a cosa è dovuto, come risolvere nel migliore dei modi?

uso la moto prettamente nei giri,maggiormente tra curve,un pò meno autostrada, pochissimi tragitti urbani, e non le risparmio staccate decise

grazie a tutti

zwild



Anche a me è successo infatti a 7000km le ho cambiate con le Brembo in mescola SA.
 
1762604
1762604 Inviato: 30 Mag 2007 22:18
 

cioè pasticche più perfomanti? costo? come ti trovi?

grazie ragazzi siete i migliori icon_wink.gif
 
1762621
1762621 Inviato: 30 Mag 2007 22:21
 

Zwild ha scritto:
cioè pasticche più perfomanti? costo? come ti trovi?

grazie ragazzi siete i migliori icon_wink.gif


Se nn mi sbaglio le ho pagate 60euro,poi me le sono montate da solo icon_wink.gif e la differenza si è sentita subito,appena entrano in temperatura hai una frenata piu' decisa quando tiri la leva icon_cool.gif
 
1762654
1762654 Inviato: 30 Mag 2007 22:26
 

xxxscout ha scritto:
Zwild ha scritto:
cioè pasticche più perfomanti? costo? come ti trovi?

grazie ragazzi siete i migliori icon_wink.gif


Se nn mi sbaglio le ho pagate 60euro,poi me le sono montate da solo icon_wink.gif e la differenza si è sentita subito,appena entrano in temperatura hai una frenata piu' decisa quando tiri la leva icon_cool.gif


san brembo è sempre il migliore icon_lol.gif
 
1762667
1762667 Inviato: 30 Mag 2007 22:28
 

Com'è montare le pastiglie?Incasinato?


Ho visto anch'io quel modello di pastiglie facendo un giro sul sito della brembo (avete visto che mega enorme allargamento di fabbrica sta facendo la Brembo?)
 
1762742
1762742 Inviato: 30 Mag 2007 22:39
 

mi pare volevano allargarsi per fare ricerca tecnologica, sono leader del loro settore, credo icon_rolleyes.gif
 
1762861
1762861 Inviato: 30 Mag 2007 22:56
 

marco sono le pasticche originale ke sono una cacca se fredde e ti capita di frenare succede ke si vetrificano e frenano una mezza kiavica compra le sbs o le brambo,le brembo devi mandarle un po in temperatura pero nn ricordo il modello comunque le sbs sono ottime e vedrai ke cambia anke la frenata diventa molto piu decisa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1763699
1763699 Inviato: 31 Mag 2007 9:21
 

poppers ha scritto:
marco sono le pasticche originale ke sono una cacca se fredde e ti capita di frenare succede ke si vetrificano e frenano una mezza kiavica compra le sbs o le brambo,le brembo devi mandarle un po in temperatura pero nn ricordo il modello comunque le sbs sono ottime e vedrai ke cambia anke la frenata diventa molto piu decisa icon_lol.gif icon_lol.gif


ok nicò, la metto in lista come prossima spesa icon_rolleyes.gif
 
1763744
1763744 Inviato: 31 Mag 2007 9:32
 

icon_eek.gif 6.000km????? Sai che io con le pastiglie originali ci ho fatto 18.000km e non erano ancora finite? icon_biggrin.gif

E scommetti che non andavo proprio piano... icon_wink.gif

Semplicemente, zero staccatone, poche frenate e ritmo costante fra le curve icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1763761
1763761 Inviato: 31 Mag 2007 9:35
 

Secondo il mio gommista, a parte al tipo di pastiglie, è dovuto a frenate frequenti e troppo leggere, secondo lui con frenate più decise non dovrebbe succedere.

Però con le pastiglie vetrificate, anche se freni un po' meno icon_rolleyes.gif fai un casino di chilometri. 25000 anziché 10000 sull'auto e un mio amico col teneré ha passato i 10000 e non vanno mai giù icon_lol.gif

Ok ok è una cazzata.
Cambiale.
Prima di tutto la sicurezza icon_confused.gif

Lamps!
 
1765052
1765052 Inviato: 31 Mag 2007 12:44
 

Zwild ha scritto:
mi pare volevano allargarsi per fare ricerca tecnologica, sono leader del loro settore, credo icon_rolleyes.gif


hanno creato il chilometro rosso, dove fano ricerca e sviluppo
 
1766221
1766221 Inviato: 31 Mag 2007 15:10
 

Vetro ha scritto:
icon_eek.gif 6.000km????? Sai che io con le pastiglie originali ci ho fatto 18.000km e non erano ancora finite? icon_biggrin.gif

E scommetti che non andavo proprio piano... icon_wink.gif

Semplicemente, zero staccatone, poche frenate e ritmo costante fra le curve icon_biggrin.gif icon_wink.gif


ma infatti le mie pasticche non sono usurate icon_rolleyes.gif

solo vetrificate icon_wink.gif
 
1767435
1767435 Inviato: 31 Mag 2007 17:35
 

blassato ha scritto:
Com'è montare le pastiglie?Incasinato?


Ho visto anch'io quel modello di pastiglie facendo un giro sul sito della brembo (avete visto che mega enorme allargamento di fabbrica sta facendo la Brembo?)


Una cazzata,ci ho impiegato 20minuti con grande soddisfazione e risparmio icon_wink.gif
 
1767462
1767462 Inviato: 31 Mag 2007 17:38
 

semplicissimo piu facile a fare ke a dirsi
 
1767735
1767735 Inviato: 31 Mag 2007 18:19
 

io a casa ho le braking, le cm55.
sono l'ideale per una guida sportiva e per pista a livello amatoriale.
ricordate che pastiglie troppo racing, consumano molto il disco
 
1771177
1771177 Inviato: 1 Giu 2007 9:59
 

Grande scout,
ti chiamerò in videoconferenza appena mi darò al fai da te sulle pastiglie...ahaha
 
1771461
1771461 Inviato: 1 Giu 2007 11:07
 

Vetro ha scritto:
icon_eek.gif 6.000km????? Sai che io con le pastiglie originali ci ho fatto 18.000km e non erano ancora finite? icon_biggrin.gif

E scommetti che non andavo proprio piano... icon_wink.gif

Semplicemente, zero staccatone, poche frenate e ritmo costante fra le curve icon_biggrin.gif icon_wink.gif


una curiosità...ma tu di città nonne macini per niente?

Dovev vivi? in mezzo ai monti senza traffico? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9131926
9131926 Inviato: 10 Gen 2010 17:59
 

ciao raga......uso questo vecchissimo topic per non aprirne un altro...
vi illustro il problema...
la mia zeta ha 11850 km e mi pare che le pasticche non siano state cambiate(l'ho comprata usata)...quando affondo con l'anteriore accade che esca un rumoraccio dai freni, tant'è vero che un giorno fermandomi da un benzianio questo mi fa:"mi sa che devi cambiare le pasticche"
questo accade anche dopo parecchio che uso la moto, quindi non a freddo, anche se, essendo inesperto e usandola in città vado piano e per rallentare uso praticamente solo il freno motore. Diciamo che i freni li uso solo per frenate di emergenza, nel traffico e per fermarmi.
secondo voi sono da cambiare?tra poco devo fare il tagliando...a sto punto se sono da cambiare mi compro un bel paio di pasticche buone e me le faccio cambiare col tagliando(magari risparmio qualcosina). la seconda domanda è: dove/che pasticche comprare?ovviamente un modello che siano adatte all'impianto della zeta e considerando che sono per un uso cittadino e moderato. Non ne so nulla...finora ho solo sentito brembo sbs e breaking.

grazie in anticipo! 0510_saluto.gif
 
9153191
9153191 Inviato: 14 Gen 2010 0:36
 

ciao a tutti io sono passato dalle pasticche originali (tenute per circa 14000km) a quelle della braking ma non mi trovo molto bene, preferivo le originali, la frenata è la stessa ma purtroppo "cigolano" parecchio sia a freddo che a caldo..

Lamps!
 
9153383
9153383 Inviato: 14 Gen 2010 1:05
 

che pastiglie consigliate?anche per un uso pistaiolo...più avanti interesserebbe anche me
 
9153623
9153623 Inviato: 14 Gen 2010 4:23
 

teo038288 ha scritto:
che pastiglie consigliate?anche per un uso pistaiolo...più avanti interesserebbe anche me

SBS è vai sul sicuro! Evita la brembo rosse che sono una porcheria.... i tuoi dischi ti ringrazieranno! icon_mrgreen.gif
 
9153675
9153675 Inviato: 14 Gen 2010 8:37
 

Abbath666 ha scritto:

SBS è vai sul sicuro! Evita la brembo rosse che sono una porcheria.... i tuoi dischi ti ringrazieranno! icon_mrgreen.gif
non rigano i dischi quelle citate da te?mi fido icon_wink.gif ...avevo letto che le san brembo devastano il tuo disco..la mia domanda è..perchè?una marca del genere fa pinze assurde e pasticche pessime ? icon_eek.gif
 
9154094
9154094 Inviato: 14 Gen 2010 11:10
 

saranno di un materiale troppo duro... eusa_think.gif e devi abbinarle ai loro dischi eusa_think.gif
 
9154176
9154176 Inviato: 14 Gen 2010 11:28
 

il mio conce mi ha consigliato le braking, mi ha detto che sono molto performanti ma essendo un po' morbide non anno una durata lunghissima, mentre mi ha sconsigliato la versione racing delle braking perchè con quelle si fa un disastro con i dischi
 
9154273
9154273 Inviato: 14 Gen 2010 11:54
 

Le brembo rosse sono pastiglie troppo aggressive per i dischi originali ed in poche migliaia di km letteralmente si futt il disco.
Le Sbs come le Braking sono delle gran pastiglie, in materiale sinterizzato, ma con ottima freneta in più situazioni!!
Le pastiglie raccccing, su strada sono addirittura controproducendi ...a freddo!! ovvero frenano meno delle originali e sono molto rumorose..... cosa che cambia una volta raggiunta la temperatura d'esercizio.
0509_up.gif
Ci sono di molto valide anche la Carbon Lorraine...
 
9154441
9154441 Inviato: 14 Gen 2010 12:41
 

i miei ultimi 3 cambi pastiglie sono stati fatti con sbs

ho iniziato con le RS, finite quelle in poco più di 3 mesi, ho rimontato le originali del 10r che avevo a casa, tanto per strada andavano benissimo
poi sono passato a dual carbon, sempre sbs, ma su strada sono praticamente intutili, finite quelle di nuovo SBS RS

spero di provare le zcoo quest'anno
 
9154445
9154445 Inviato: 14 Gen 2010 12:42
 

cex ha scritto:
i miei ultimi 3 cambi pastiglie sono stati fatti con sbs

ho iniziato con le RS, finite quelle in poco più di 3 mesi, ho rimontato le originali del 10r che avevo a casa, tanto per strada andavano benissimo
poi sono passato a dual carbon, sempre sbs, ma su strada sono praticamente intutili, finite quelle di nuovo SBS RS

spero di provare le zcoo quest'anno


Hai intenzione di spendere poco...vedo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©