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Come derapare con il Supermotard -

Derapare
2033711
2033711 Inviato: 10 Lug 2007 13:29
 

comunque....luca,io me ne rendo conto e mi sembra utile in staccata(io ho le originali......)quando ti parte esterna la ruota posteriore e poi prendere la corda della curva diventa + facile. icon_wink.gif in uscita.....beh.....mi sa che non sono sto gran manico.....oppure non me ne rendo conto..... 0510_confused.gif
 
2033776
2033776 Inviato: 10 Lug 2007 13:36
 

theMASTERplane ha scritto:
comunque....luca,io me ne rendo conto e mi sembra utile in staccata(io ho le originali......)quando ti parte esterna la ruota posteriore e poi prendere la corda della curva diventa + facile. icon_wink.gif in uscita.....beh.....mi sa che non sono sto gran manico.....oppure non me ne rendo conto..... 0510_confused.gif





master io sto incominciando ad apprezzare lo stile adesso che le gomme nuove, con le quercie mi applicavo ma la moto era molto rigida e poi l'anteriore non mi dava quella gran sicurezza che serve in quei casi........


oggi ho il controllo non del tutto ma molto più di prima sia del post che dell'ant....... è quindi mi diverte il fatto di tenere sino all'ultimo il freno post calcato sino alla fine nonostante saltelli ma non come prima una cosa controllata.............

è chiaro che neanche io ho il manico velenoso ma cè da contare che l'errina ha una ciclista sicuramente non eccelente ma come diceva shoulder sui cambi è perfetta.....
 
2033849
2033849 Inviato: 10 Lug 2007 13:45
 

quoto in pieno!
l'unica volta che ho messo le mt60(non morbide,di +....)avevo sicurezza all'anteriore(cosa che veramente ti fa capire che le gomme la cambiano si una moto!!)ma il posteriore(pur aprendo a metà curva icon_eek.gif )non si muoveva....l'unico risultato era far alzare l'avantreno e farmi stringere le chiappe dalla paura......ora vedo,ma mi sa che girerò la tua terra in lungo e in largo ma con i legni.....vedere il colore che avevano le tue gomme m'ha fatto decidere di cambiarle al mio ritorno..... icon_wink.gif
 
2033884
2033884 Inviato: 10 Lug 2007 13:50
 

l'asfalto e la temperatura sarda manderanno in pensione le tue gommine vedrai!!!!!!!!!!!!!!

comunque per le prossime modifiche vorrei una pompa radiale da babbo natale ............ e quando parlo di pompa si intende FRENO ant. no soffo e no chino.......... icon_wink.gif
ma costa veramente tanto pr le mie tasche.........speriamo di vendere qualche casa in più al rientro dalle ferie!!!!!!!!!!!
 
2033914
2033914 Inviato: 10 Lug 2007 13:52
 

ah io pensavo al controsterzo quello delle auto..

si lo so che lo facciamo in automatico, ma addirittura farlo apposta da i suoi benefici? icon_eek.gif

proverò e vi dirò..
 
2033927
2033927 Inviato: 10 Lug 2007 13:53
 

adagio eh,tollerance!! icon_wink.gif
 
2033942
2033942 Inviato: 10 Lug 2007 13:55
 

tolerance ha scritto:
ah io pensavo al controsterzo quello delle auto..

si lo so che lo facciamo in automatico, ma addirittura farlo apposta da i suoi benefici? icon_eek.gif

proverò e vi dirò..





prova prima a velocità basse, anche sul dritto, spingi da una parte e tira dall'altra guarda come scende e gira...........
chiaramente spingi e tira con moderazione ...........okkio!!!!!!
 
2482505
2482505 Inviato: 15 Set 2007 13:32
 

propongo la pubblicazione di disegni!!!! icon_lol.gif questa cosa mi affascina!
 
2483503
2483503 Inviato: 15 Set 2007 16:10
Oggetto: Re: Derapare
 

4rk ha scritto:
Raga, a me piace molto derapare, sia di potenza in uscita di curva, che soprattutto in staccata con scalate al limite con la moto che parte dietro e mi inserisco di muso in curva...ci siamo capiti via, ora ho la forcella regolata molto morbida come uscita di casa.....ma spesso quando arrivo in staccate al limite il posteriore saltella un pò...mi chiedevo se fosse un problema di regolazione forcella o altra roba.....a voi capita!?



Spero vivamente che queste cose tu le faccia in pista............. icon_confused.gif
 
2484299
2484299 Inviato: 15 Set 2007 19:01
 

anke io avevo questo problema e t dico ke invece d ammorbidire il posteriore ho messo la regolazione a 6, certo un po duretta ma almeno il saltellamento lo eviti anke se scivola molto cn le gomme originali, quindi fai comunque attenzione e divertiti icon_wink.gif
 
2484368
2484368 Inviato: 15 Set 2007 19:12
 

danko33 ha scritto:
propongo la pubblicazione di disegni!!!! icon_lol.gif questa cosa mi affascina!


se parli di questa del manubrio da una parte e piega dall'altra, è un giroscopio!
se vuoi ti posto meglio il concetto con qualche disegno del libro di navigazione aerea (il giroscopio è alla base dei principali strumenti su un aereo!)
 
2484958
2484958 Inviato: 15 Set 2007 20:59
 

fabiodv12003 ha scritto:


se parli di questa del manubrio da una parte e piega dall'altra, è un giroscopio!
se vuoi ti posto meglio il concetto con qualche disegno del libro di navigazione aerea (il giroscopio è alla base dei principali strumenti su un aereo!)


era per ridere! icon_lol.gif
 
2485020
2485020 Inviato: 15 Set 2007 21:11
 

luca79 ha scritto:
tolerance ha scritto:
ah io pensavo al controsterzo quello delle auto..

si lo so che lo facciamo in automatico, ma addirittura farlo apposta da i suoi benefici? icon_eek.gif

proverò e vi dirò..





prova prima a velocità basse, anche sul dritto, spingi da una parte e tira dall'altra guarda come scende e gira...........
chiaramente spingi e tira con moderazione ...........okkio!!!!!!


ho fatto un pò di pratica e mi aiuto sia così che spingendo un pò sulle pedane, con le gomme nuove le due tecniche mischiate sono ottime icon_wink.gif
 
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