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Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

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Misano e RSV.... Non vanno d'accordo!!!
1750944
1750944 Inviato: 29 Mag 2007 10:51
 



X andare a Fiume ci impiego 8 ore, mi sembrano tantine .... icon_cry.gif
 
1751327
1751327 Inviato: 29 Mag 2007 11:40
 

Ok ma poi non aspetti niente e nessuno e giri quanto vuoi, spendi meno e nesuno rompe i maroni per le marmitte.
 
1752786
1752786 Inviato: 29 Mag 2007 14:55
 

Anche questo è vero ....

ma è comunque troppo scomodo per me icon_cry.gif
 
3608877
3608877 Inviato: 6 Feb 2008 21:42
 

vorrei mettere l'accento su questa annosa questione riguardante le nuove normatice anti inquinamento acustico nelle piste .
per cominciare sottolineo che queste normative non danneggiano solo i privati che usano le loro moto in pista ma danneggiano anche (ed addirittura in maniera superiore ) i team che corrono i campionati destinati alle moto da gp .
nelle giornate di prove libere , il personale di misano non permette in nessun modo a queste moto di girare per due motivi :
uno, per pregudizio pensando che un gp faccia molto rumore di per se ( cosa non vera visto che la maggiorparete di queste moto passa la fonometrica ad ogni gara ) ;
due per un paradosso burocratico ,cioè queste moto non anno omologazione dalla nascita per lo stato sono paragonabili ad un cancello con tanto di catenaccio,visto poi che i sigori della pista non fanno riferimento a valori di db ma si nascondono dietro a :non c'è omologazione? no party, il problema non ha soluzione .
tale situazione ( a detta della fim ) non si fermerà solo al circuito di misano ma nel 2009 dovrebbe comprendere tutte le piste d'italia .
so benissimo che nei giorni di gara ci sono le deroghe, ma se un pilota giovane non è mai stato per esempio a misano a girare non è possibile mandarlo (come asseriscono i responsabili dell' autodromo ) a girare li con una moto che pesa più del doppio di quella con cui proverà a garegiare , ulteriormente lo sviluppo tecnico del motore non è possibile farlo sempre e solo al banco.
per finire vorrei sottolineare che la storia mi Puzza molto di Bissinis ( detto alla italoamericana tipo cosanostra) perche le case costrutrici di scariche non originali sentita la notizia stanno già creando silenziatori con omologazione per motocicli a due tempi (cosa molto generica per adesso)
questo ci riporta a quanto detto sopra : numero di db non pervenuto basta che compri l'omologazione di qualcuno!
spero che le altre piste capiscano il problema e mettano seriamente in discussione la cosa trovando un alternativa valida , capisco che il rumore continuato possa dare fastidio ma ci sono altri metodi meno dittatoriali per risolvere il problema, e per non uccidere una categoria ( perche questo sembra proprio l'inizio della fine).
 
3611273
3611273 Inviato: 7 Feb 2008 10:01
 

bisogna abituarsi al'idea di entrare in pista con moto silenziate in italia resiste ancora il mugello
ci sono dei db killer non originali da mettere sulle moto costano poco e si possono modificare schiacciando un pò e riducendo la bocca di uscita (tanto x non rovinare quelli dello scarico omologati)
comunque anche a noi un aprilione non lohanno fatto girare poi conoscenze interne al circuito ...... eusa_pray.gif lo hanno fatto girare ma ha perso 2 ore lo stesso
ed anche i gsxr con scarico a tromboncino difficilmente li fanno girare a meno chè non siano modificati icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3611712
3611712 Inviato: 7 Feb 2008 11:12
 

Premetto che non ho letto tutto ma solo poche risposte...

Anche se posso capire il nervoso... Ma di che vi lamentate?

Non per fare il moralista bacchettone che non è nei miei canoni, ma mi pare che come al solito si abbiano delle vedute unilaterali.

Non c'è nulla da fare, i circuiti producono rumore e questo rumore da' fastidio a tutto il vicinato non solo nell'immediato perimetro. Questi si lamentano ed hanno il diritto di farlo, ovviamente a forza di lamentele si arriva al punto che il comune prende provvedimenti a obbliga il circuito a mettere dei limiti del genere.

Lasciando stare la polemica ben più grande del perchè si è arrivati a questo punto, ovvero che quando non c'è nessuna regola molti se ne approfittano esagerando e detta fuori dai denti rompendo le balle non solo al vicinato ma anche agli utenti stessi del circuito, mi pare ovvio che l'autodromo abbia le mani legate... perchè alle lamentele successive lo fanno chiudere.

Sapendo le cose come stanno e sapendo (visto che è già da un anno che è così) che rumore vuol dire non girare diventa inutile incazzarsi o gridare allo scandalo.

Se la vostra moto fa' casino... o non ci andate o ci andate prendendo provvedimenti! senza nascondersi dietro un dito puntando l'attenzione su chi riesce a fare il furbo o chi è paraculato. Insomma è come quando vi fermano gli sbirri per strada che state facendo i 150 Km/h dove c'è il limite dei 50 Km/h... avete voglia a dire:" si ma prima è passato uno ai 200 Km/h e non avete detto nulla" la multa ve la intascate ugualmente e non è uno scandalo... altrimenti diventa davvero concreto il proverbio "tutti ladri, nessun ladro".


Ps. io sono il primo ad essere infastidito da questa cosa, ho una moto da corsa che per regolamento arriva a 102 db... quando giro a misano... cambio silenziatore e nessuno mi rompe (e non solo.. devo adeguare la mappatura della centralina altrimenti il motore mi scalda un casino), non ho problemi di fare un viaggio a vuoto e non sono costretto a buttare via i soldi.
Se avete veramente voglia di girare... basta partire da casa adeguati, gli impianti di scarico originali non si sentono proprio, di nessuna moto, neanche la Rsv, se avete uno scarico omologato con db killer ma fa' casino ugualmente... prendete provvedimenti prima di partire e vedrete che il problema non sussiste più, come ha fatto l'altro ragazzo con la Rsv che è andato da un fabbro e si è fatto montare una flangia più piccola.. non aspettate di farvi dire qualcosa per farlo, partite da casa attrezzati e fine dei discorsi e delle lamentele.

Tra l'altro è così obbligatorio fare casino? le moto si guidano e sono divertentissime anche senza fare una tubana da manicomio.
 
3612725
3612725 Inviato: 7 Feb 2008 13:16
 

Secondo me la moto con lo scarico libero è molto più soddisfacente da guidare e da sentire, e non mi danno granchè fastidio quando mi passano sotto casa, e mi danno gran piacere quando le sento in circuito.

Detto questo se ti sei comprato casa vicino all'autodromo (non se l'hanno costruito dopo) sono affari tuoi, non vedo perchè devi andare a dar fastidio.
 
3614468
3614468 Inviato: 7 Feb 2008 16:02
 

Posso essere tendenzialmente daccordo con te, ma il problema è che sotto casa tua passa una moto smarmittata ogni tanto.. in circuito è un rumore continuo.. e ancora.. io sento solamente quando siamo in gara... vado a pranzo in un ristorante a 1/2km dal circuito di misano e mentre sono a tavola sento come se li avessi dentro alle orecchie ed abbiamo pure la limitazione a 102db.

Nelle libere ne vedi... o meglio ne vedevi.. di ogni, da uno che per far casino con una Mv originale tolse 1 dei 4 silenziatori, da quello che monta uno scarico a tromba aperta che quelli da motogp gli fanno una pippa, a quelli che svuotano il silenziatore solo con lo scopo di fare rumore... io sono dell'opinione che se negli anni questi fenomeni si fossero autolimitati ad utilizzare scarichi si aperti, ma con i loro silenziatori con lana di vetro buona, oggi godremmo ancora dell'anarchia di un tempo...
ma l'uomo si sà è una capra e vede solo il suo orticello senza guardare le situazioni dall'altro punto di vista.. e allora esagera... e si arriva a questo.

Così torniamo al punto in cui... per colpa di qualcuno, ci rimettono tutti.
 
3616075
3616075 Inviato: 7 Feb 2008 18:22
 

Il problema è che non dicono che bisogna avere uno scarico che fa un tot di db ma che ne devi avere uno omolgato, cosa che per una moto da GP non esiste!!!! Inoltre la pista è fatta per andarci con una moto DA PISTA!!!!
 
3616183
3616183 Inviato: 7 Feb 2008 18:31
 

Come no... quando dicono omologato per uso stradale intendono che rientri nelle norme stradali ovvero max 95 db a 50 cm della scarico con motore a 1/3 dei giri massimi. (vado a memori... potrei non aver azzeccato i numeri esatti).

Se poi uno ha uno scarico con l'omologazione ma che rieccheggia 110db non entra in pista e anche per strada è comunque in multa, la legge parla sufficentemente chiaro.

In più ci si mettono i furbetti che montano il db-killer per far vedere che ce l'hanno ... poi vai a vedere e l'hanno modificato tagliando la strozzatura interna...


In pista ci si va' con la moto da pista e qui non si discute... in effetti la mia di stradale non ha più nulla.. però sempre per colpa di qualcuno... se voglio girare lì mi devo adeguare e c'è poco da incazzarsi icon_wink.gif
 
3618914
3618914 Inviato: 7 Feb 2008 22:50
 

come al solito i problemi li creano sempre i nostri amati politici, in questo caso comune o regione, perche i casi sono 3:
- o hanno dato la possibilità di costruire una pista dove ESISTEVANO già
nuclei di case
- o hanno fatto costruire abitazioni nelle VICINANZE di una pista
- oppure hanno costruito abusivamente.
nei primi due casi che dire....
nel terzo caso non dovrebbero dire niente gli inquilini.....
 
3619455
3619455 Inviato: 8 Feb 2008 0:18
 

sandro76 ha scritto:
sotto casa tua passa una moto smarmittata ogni tanto.. in circuito è un rumore continuo


Abito vicino a un aeroporto e d'estate è un continuo via vai, mai sognato di andare a lamentarmi icon_cool.gif
 
3620295
3620295 Inviato: 8 Feb 2008 9:56
 

sandro76 ha scritto:
Come no... quando dicono omologato per uso stradale intendono che rientri nelle norme stradali ovvero max 95 db a 50 cm della scarico con motore a 1/3 dei giri massimi. (vado a memori... potrei non aver azzeccato i numeri esatti).

Se poi uno ha uno scarico con l'omologazione ma che rieccheggia 110db non entra in pista e anche per strada è comunque in multa, la legge parla sufficentemente chiaro.

In più ci si mettono i furbetti che montano il db-killer per far vedere che ce l'hanno ... poi vai a vedere e l'hanno modificato tagliando la strozzatura interna...


In pista ci si va' con la moto da pista e qui non si discute... in effetti la mia di stradale non ha più nulla.. però sempre per colpa di qualcuno... se voglio girare lì mi devo adeguare e c'è poco da incazzarsi icon_wink.gif


Certo....e dopo questo faranno che in pista bisognerà rispettare i limiti di velocità...... icon_lol.gif icon_lol.gif
La pista é pista....per rendere al massimo le prestazioni, il divertimento e la sicurezza!!! Le moto rendono di più se hanno gli scarichi aperti....é tutto un contro senso ormai........
e noi siamo dei caproni che accettiamo tutto!!
Gli scarici di responsabilità, li fanno solo per ciò che gli interessa......
Per chiarire io la moto la uso in strada e pista....quindi ho il terminale omologato col DBKiller........però sta cosa dell'omologazione mi fa veramente scompisciare...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
PISTA.....in che razza di pista vige il CDS????????
 
3620635
3620635 Inviato: 8 Feb 2008 10:47
 

Ognuno è libero di vedere la propria realtà, io sono dell'opinione che tutti siamo liberi di fare ciò che vogliamo fino a quando le nostre azioni non ledono il diritto altrui.

Quindi, noi abbiamo il diritto di utilizzare piste per sfogare le prestazioni, gli altri hanno il diritto di lamentarsi se qualcuno esagera.

Ripeto... purtroppo siamo uomini ed è stato già appurato che l'uomo non riesce a vivere nell'anarchia, questo è un dato di fatto che la nostra storia ci insegna. L'anarchia è applicabile solamente se TUTTI sono rispettosi del prossimo e questo non avviene.
In pista vige questo discorso, regna l'anarchia e gli utenti pensano di poter fare quello che gli pare al 100% senza capire che se si esagera a tirare la corda... poi quella si rompe e qualcuno prende provvedimenti mettendo regole.

Io sono convintissimo che se negli anni gli utenti delle piste avessero usato il buon senso utilizzando scarichi aperti ma non eccessivamente fastidiosi ora non ci sarebbe il bisogno di "briglie" perchè nessuno si sarebbe lamentato... o comunque forse pochi (i soliti rompicogli@ni).

Invece no... con questa anarchia che permetteva tutto agli utenti alcuni dovevano esagerare... così è stato ed ora paghiamo le conseguenze.


Citazione:
La pista é pista....per rendere al massimo le prestazioni, il divertimento e la sicurezza!!! Le moto rendono di più se hanno gli scarichi aperti....


Io questa frase la condivido a metà...

Certo, la pista è fatta per rendere al massimo le prestazioni se questo non lede i diritti altrui, in più parlando di prestazioni... se sono proprio quel cavallo o massimo 2 che perdi con un silenziatore (che rientri dentro una soglia accettabile) ci sono altri 1000 metodi dove puoi recuperarli a meno che tu non stai già utilizzando una moto da motogp.

Citazione:
e noi siamo dei caproni che accettiamo tutto!!


Noi siamo dei caproni e su questo non ci piove ma non perchè accettiamo le conseguenze delle nostre azioni, ma perchè non riusciamo mai a darci un'autolimitazione (ovviamente parlo a titolo puramente generale), non sappiamo capire da soli quel'è il limite della decenza...
però siamo bravi a lamentarci quando a corda rotta se ne pagano le conseguenze gridando allo scandalo o altre cose simili.

Io rimango dell'idea che prima di lamentarci di queste cose bisognerebbe fare prima un bel mea culpa (generale relativo agli utenti delle piste e non personale).

Citazione:
Certo....e dopo questo faranno che in pista bisognerà rispettare i limiti di velocità......


Questa è una sparata senza cognizione di causa... la velocità in circuito chiuso lede qualche diritto altrui? no, quindi non ha un senso. icon_wink.gif
 
3620690
3620690 Inviato: 8 Feb 2008 10:55
 

A proposito di limite di velocità... quando si esce e quando si rientra ai box... anche qui vigeva l'anarchia... poi qualcuno come al solito esagerava passando... non piano... ed ecco che nelle gare hanno messo il limite a 60Km/h con tanto di commissarrio con rivelatore di velocità...
E fanno le multe!
Io ne so' qualcosa icon_rolleyes.gif
 
3621252
3621252 Inviato: 8 Feb 2008 12:09
 

Beh certo la legge é uguale per tutti......infatti la MotoGP, l'SBK, il CIV per non parlare delle 4 ruote.....quelle invece non fanno rumore!?!?!?
aaaah il dio denaro!!!!
Sei solo un sognatore..... 0509_zzz.gif.......pensando che tutto giri per non LEDERE altrui..... 0510_mina.gif .....
Stesso discorso sull'inquinamento......vietano un vespino 50cc perché 2 tempi......e poi tirano fuori che i SUV 3000cc possono circolare perché hanno l'antiparticolato....... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif.....(ridiamoci su che é meglio)...metà delle leggi in vigore sono fatte per fregare altrui!!!!!
Io non parlo di anarchia......ma di cognizione!!!!
Comunque guarda......alla fine della fiera......sei tu che hai una moto SBK.......io per fotuna/purtroppo ce l'ho solo omologata..... icon_mrgreen.gif

In sti discorsi é come sulla politica....non se ne esce!!! 0510_confused.gif
Tra l'altro sono molto più complessi di come possono sembrare......non é che abbia molto tempo e voglia di star a scrivere papiri....... 0510_confused.gif

doppio_lamp.gif
 
3622888
3622888 Inviato: 8 Feb 2008 14:58
 

Io non ho parlato di politica e tanto meno ho messo in discussione leggi antinquinamento più o meno appropriate. Tra l'altro non mi pare di aver fatto nessun discorso da sognatore, ho semplicemente espresso un giudizio che tra l'altro va' pure contro al mio personale interesse.

Il mio giudizio è che a forza di rompere i c******i agli altri... gli altri si stancano e tutti, compresi quelli che non hanno mai fatto nulla, ne pagano le conseguenze. Chiaro, semplice, lampante e oserei dire anche obbiettivo dal punto di vista comune.



Ps. parlando di leggi e rumore... i circuiti sono catalogati in tipologie, A - B - C - D, in funzione della loro vicinanza alle abitazioni ed ai centri abitati.. (Imola tipico circuito cittadino non è considerato come il mugello che è in una insenatura).

Ecco, le leggi parlano chiaro e prescrivono quanti giorni di rumore possono permettersi i circuiti nell'arco dell'anno.
Questi giorni vengono spalmati prima sulle competizioni poi se ne rimangono per le prove libere... quando si ragginuge il limite consentito... o non si gira o si gira con silenziatori appropriati.

Anche misano ha delle giornate di prove libere dove non è d'obbligo l'uso del db-killer, poche ma ci sono perchè rientrano nella quantità di giorni ammessi, che poi sia una questione di soldi che finiscano in mano ai team grossi o a prove del mondiale, posso anche essere daccordo.. ma qui il problema è ben diverso.


Comunque siamo daccordo su una cosa... scrivere trattati non serve a nulla, quindi visto che il mio pensiero mi pare di averlo delineato piuttosto bene, chiudo tanto non saranno certo le mie prese di posizione a cambiare gli eventi.

Bye icon_wink.gif
 
3634503
3634503 Inviato: 10 Feb 2008 11:12
 

Il grave problema di Misano rimane quello che il limite fonometrico è stabilito "a orecchio" dai commissari, non c'è una cifra precisa da rispettare e non c'è alcuna verifica tecnica. Ed ecco appunto che la gente come l'autore del topic, con scarichi omologati e persino con dbkiller non gira... Tutto questo ovviamente dopo aver pagato in anticipo e dopo essersi fatto magari mezza italia per arrivare in circuito...

Dopo tutte queste storielle, posso solo dire che stanno bene là dove stanno: prezzo assurdo, limiti fonometrici "a orecchio" (cioé nessuna regola precisa), dbkiller e storielle varie... Non mi hanno mai visto, e probabilmente mai mi vedranno. Facessero tutti così... -.-

Girano scarichi originali e omologati, però se ai commissari sembrerà che fai troppo rumore ti possono cacciare fuori, e puoi essere omologato quanto ti pare... Bella roba. Tra l'altro per la moto che ho neanche esiste una qualcosa di originale e omologato visto che nasce senza libretto ... Almeno dessero un limite di db sotto al quale rientrare e controllassero ogni volta con l'attrezzatura... Invece ora è un casino e basta.

Quanto mi spiace che l'estero mi sia così lontano, sennò altro che Misano&co.

p.s. la mia moto fa meno rumore di varie moto originali come r1 gsxr1000 ducati ecc, però visto che è "da gara" e non ha l'omologazione non posso girare... meglio di così.
 
3635012
3635012 Inviato: 10 Feb 2008 12:23
 

sandro76 ha scritto:
Io non ho parlato di politica e tanto meno ho messo in discussione leggi antinquinamento più o meno appropriate. Tra l'altro non mi pare di aver fatto nessun discorso da sognatore, ho semplicemente espresso un giudizio che tra l'altro va' pure contro al mio personale interesse.

Il mio giudizio è che a forza di rompere i c******i agli altri... gli altri si stancano e tutti, compresi quelli che non hanno mai fatto nulla, ne pagano le conseguenze. Chiaro, semplice, lampante e oserei dire anche obbiettivo dal punto di vista comune.



Ps. parlando di leggi e rumore... i circuiti sono catalogati in tipologie, A - B - C - D, in funzione della loro vicinanza alle abitazioni ed ai centri abitati.. (Imola tipico circuito cittadino non è considerato come il mugello che è in una insenatura).

Ecco, le leggi parlano chiaro e prescrivono quanti giorni di rumore possono permettersi i circuiti nell'arco dell'anno.
Questi giorni vengono spalmati prima sulle competizioni poi se ne rimangono per le prove libere... quando si ragginuge il limite consentito... o non si gira o si gira con silenziatori appropriati.

Anche misano ha delle giornate di prove libere dove non è d'obbligo l'uso del db-killer, poche ma ci sono perchè rientrano nella quantità di giorni ammessi, che poi sia una questione di soldi che finiscano in mano ai team grossi o a prove del mondiale, posso anche essere daccordo.. ma qui il problema è ben diverso.


Comunque siamo daccordo su una cosa... scrivere trattati non serve a nulla, quindi visto che il mio pensiero mi pare di averlo delineato piuttosto bene, chiudo tanto non saranno certo le mie prese di posizione a cambiare gli eventi.

Bye icon_wink.gif


Ciao Sandro,
tu non hai parlato di politica ma, a mio parere, il problema, come il 99% dei problemi in italia, nasce proprio perchè non si fà una buona politica da decenni.
Quando si da il permesso per costruire un autodromo, si dovrebbe considerare tutto quello che ciò comporta, quindi se ci sono case vicine il permesso non lo si dà, oppure se non ci sono si passa la zona come non più costruibile proprio perchè c'è il circuito.
Lo so che ormai questi discorsi hanno poco senso, ma da qui nascono tutti i problemi di cui discutiamo. Più che la politica, sono i politici ladri che rovinano ogni cosa che toccano.
Se noi ci adeguiamo a questo, senza protestare, le cose andranno sempre peggio. Se continuiamo ad andare a Misano come dei pecoroni, i politici capiranno che anche domani potranno permettere la costruzione di un circuito in mezzo alle case o viceversa, tanto poi si sistema tutto.
Personalmente a Misano non ci sono mai andato e neanche ci andrò mai, non perchè non mi piaccia il circuito, anzi, ma perchè così facendo credo che posso far pendere l'ago della bilancia a favore di noi motociclisti.
Per quanto riguarda il fastidio per il rumore anche per gli altri piloti, mi sembra un controsenso regolare una goccia in un mare di anarchia. Mi limiti le emissioni acustiche per non ledere il mio diritto a non sentire rumori troppo forti e poi anarchia completa se qualcuno mi viene addosso e mi distrugge la moto??
Dalle mie parti hanno costruito una nuova strada, e per questo non hanno esitato ad espropriare campi e case, a far chiudere attività che erano sulla vecchia strada. Per cosa, per il BENE COMUNE di avere una nuova strada?? così vogliono far credere al popolo pecorone!!
In realtà una nuova strada da costruire vuol dire 4,5,10 milioni di euro da spendere e quindi centinaia di migliaia di euro da intascare in mazzette!!!
Ecco perchè ai politici il circuito ormai non interessa più, perchè ormai è fatto, non c'è possibilità di tirarci fuori niente più.
Se ci fossero soldi da far uscire, eccome se non esproprierebbero tutte le case intorno per farci un bel piazzale!!
Dammi retta, l'idea di giustizia è un concetto astratto che ognuno modifica in base al proprio interesse.
Saluti.
 
3635133
3635133 Inviato: 10 Feb 2008 12:40
 

E poi, tutto quello che allorda da fastidio a me??

- Le gare ciclistiche la domenica per strada che ti trovi così a caso senza sapere nulla, che ti bloccano finchè non è passato anche l'ultimo?? La strada non è fatta solo per il traffico? perchè non ci posso allora organizzare una corsa di moto??

- Il calcio, con la domenica che le case vicino allo stadio devono sopportare casini, botte, danneggiamenti, è giusto?? sono di serie A rispetto ai circuiti di moto??

- Per rimanere in ambito ecologico, le orde di turisti che vanno a sciare portando inquinamento, sporcizia, caos in cima alle nostre montagne?? deve essere salvata solo la zona intorno al circuito di misano dal rumore, tutto il resto del mondo può soccombere??

Dammi retta, qualche politico voleva guadagnare con i circuiti, gli hanno detto nisba e questa è la conseguenza. Non venirmi a parlare di giustizia, perchè questa è tutta un altra cosa.
 
3635409
3635409 Inviato: 10 Feb 2008 13:19
 

stavo pensando alle omologazioni delle moto.

prendiamo per esempio la R6

non so quanti decibel abbia di omologazione, ma sono sicuro che il dato va rilevato ad un certo regime, che dovrebbe essere tra i 5500 e 6500 giri.
ok, a questo regime la R6 sviluppa tot decibel.

ma a 15000 giri i decibel quanti saranno?
sicuramente molti di più e probabilmente si rischia di superare i 100 db richiesti a misano.
 
3641110
3641110 Inviato: 11 Feb 2008 9:21
 

Biagio, che ci sia del marcio in tutto quello che ci circonda e che viene toccato dalla politica non discuto, siamo perfettamente daccordo, quello che volevo dire probabilmente non viene ben interpretato.

A parte il fatto che se veramente volessimo parlare del passato allora misano non dovrebbe mai essere esistita, come neanche imola, idem per monza, varano... le alre le conosco meno... non lo so. Abbiamo la fortuna invece che esistono e danno spazio alla nostra passione.. e stiamo qui a polemizzare per i cavilli che stanno dietro... io invece dico Buonagrazia!!
Di tutto il resto non discuto, strade, esproprio, ecc... sono discorsi più grandi di me e che non conosco a fondo per poter dire la mia (e neanche ci tengo a farlo).

L'idea di giustizia sarà pure utopica sprattutto se relazionata alla situazione italiana, tuttavia ritengo che con un piccolo sforzo si potrebbe prendere caso per caso per valutare un attimo e giudicare quello che è l'equilibrio.

- Le gare ciclistiche la domenica per strada che ti trovi così a caso senza sapere nulla, che ti bloccano finchè non è passato anche l'ultimo?? La strada non è fatta solo per il traffico? perchè non ci posso allora organizzare una corsa di moto??

Emm... hai già bannato le gare in salita? ci sono, sia di moto che di auto... siamo nella stessa categoria dei ciclisti.

- Il calcio, con la domenica che le case vicino allo stadio devono sopportare casini, botte, danneggiamenti, è giusto?? sono di serie A rispetto ai circuiti di moto??

Tutt'altro che giusto, ma allora visto che l'italia impone tolleranza per il calcio deve imporre anche tolleranza per gli scarichi aperti a tromba da 150 decibel che girano dalle 8 del mattino fino alle 20 di sera?
A mè sta bene! più che bene! però allora o ci lamentiamo di tutto o di nulla, eppure tu ti lamenti delle partite di calcio dal momento che apri con la frase "E poi, tutto quello che allorda da fastidio a me?? " quindi mettiamoci daccordo un attimo perchè qualcosa non torna... quindi per coerenza o nessuno si lamenta di niente, o ci si lamenta di quello che ci pare però si da' adito alle lamentele degli altri nei nostri confronti.

- Per rimanere in ambito ecologico, le orde di turisti che vanno a sciare portando inquinamento, sporcizia, caos in cima alle nostre montagne?? deve essere salvata solo la zona intorno al circuito di misano dal rumore, tutto il resto del mondo può soccombere??

Putrotppo non scio, non mi piace la montagna quindi non ci vado, pertanto non so' quli sono le condizioni dei nostri monti e, sempre per coerenza, non parlo.


Dammi retta, qualche politico voleva guadagnare con i circuiti, gli hanno detto nisba e questa è la conseguenza. Non venirmi a parlare di giustizia, perchè questa è tutta un altra cosa.

Io ti do' retta, hai voglia se ti do' retta! icon_wink.gif
Posso anche prendere il dato di fatto che qualcuno ci ha mangiato (io non ho fonti per aprire accuse in merito) ma al di la' di tutto questo prendendo la situazione attuale come dato di fatto e mettendo sulla bilancia da una parte noi che vogliamo fare ciò che ci pare avvalendoci dell'anarchia e dall'altra gli abitanti che devono sopportare pur avendo le case a chilometri... bhè... continuo ad essere dell'opinione che un db killer che fa' bene il suo lavoro è una limitazione veramente da poco.

Ultima modifica di sandro76 il 11 Feb 2008 9:26, modificato 1 volta in totale
 
3641127
3641127 Inviato: 11 Feb 2008 9:24
 

cex ha scritto:
stavo pensando alle omologazioni delle moto.

prendiamo per esempio la R6

non so quanti decibel abbia di omologazione, ma sono sicuro che il dato va rilevato ad un certo regime, che dovrebbe essere tra i 5500 e 6500 giri.
ok, a questo regime la R6 sviluppa tot decibel.

ma a 15000 giri i decibel quanti saranno?
sicuramente molti di più e probabilmente si rischia di superare i 100 db richiesti a misano.


Io non so' l'R6... ma suppongo che valga anche per le altre moto lo stesso concetto.

Potrebbe anche essere.. e lì bisognerebbe aprire un ulteriore dibattito su quale sia la miglior maniera per giustificare le omologazioni fonometriche... cosa alla quale non metto parola.
 
3641224
3641224 Inviato: 11 Feb 2008 9:42
 

The_Styz ha scritto:


Abito vicino a un aeroporto e d'estate è un continuo via vai, mai sognato di andare a lamentarmi icon_cool.gif

Io abito a 7km dall'aeroporto ma passano proprio sopra di me durante l'atterraggio o il decollo se vai a lamentarti vengo anch'io...
Comunque posso capire che tutto il giorno sentire motori che sfrecciano a tutta velocità sia veramente fastidioso pensate di volervi godere la domenica in casa perchè volete riposare,iniziereste il lunedì ancora più sclerati di prima...la cosa assurda è che hanno dei limiti inferiori all'omologazione di scarici originali,se viene permessa la vendita e l'uso su strada con un tot di db perchè vietarle in pista... 0510_grattacapo.gif mah....
 
3683545
3683545 Inviato: 15 Feb 2008 15:41
Oggetto: Re: Misano e RSV.... Non vanno d´accordo!!!
 

Freud ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo rendervi partecipi di quanto mi è successo ieri...

Avevamo organizato con gli amici di andare in pista a Misano, visto che alcuni ragazzi del gruppo facevano il corso top ride proprio li.
Morale della favola per farla breve...
Al fatidico giorno entro in pista ed ai primi controlli il tipo guarda la mia moto, guarda lo scarico (ARROW omologato con dB killer inserito) e dice che non c'è il dB Killer... poiquando gli dico:guardi che c'è!!! Lui dice "impossibile il buco è troppo grosso... " e chiama il tipo "più esperto"... che conviene che "sembrerebbe esserci"... poi dicono... "vabbè vediamo adesso che entra..."

Faccio due tre giri pianino per studiare la pista... e poi giù di gassss!!!
Dopo due giri a cannone, mi mettono fuori bandiera rossa!!!

Esco e nuova discussione... fai troppo rumore... non va bene... io gli spiego chè la moto fa rumore anche con lo scarico originale... e che è un bombardone!!! Loro alla fine dopo mezz'ora di discussioni mi dicono senza aver nemmeno usato fonometri o altro... non ci interessa, scarico omologato o meno... fai troppo rumore e non ti facciamo girare....

alla fine quelli di rossocorse mi hanno detto che gli dispiaceva e che si scusavano ma che il massimo che loro potevano fare era farmi recuperare la giornata in altra data... però intanto i soldi del furgone dell'albergo e del gasolio me le prendo nel di dietro!!!

Oltre a me avevano fermato solo un'altra RSV con il dB killer.... e altri che erano senza non li avevano fatti entrare proprio.

Più tardi ho scoperto che l'altro ragazzo con rsv è riuscito ad entrare andando da un fabbro e facendosi saldare sul dB killer un'altra restrizione a paratia.... roba da matti!!!!

Ovviamente tra quelli che avevano pagato il corso ce ne erano che facevano ben più rumore ma a loro niente.... e una 1098 con scarichi in carbonio che girava bella bella solo perchè era pilotata da una di ducati corse.... e ovviamente quella si che era silenziosa....

ODIO MISANO!!!
Vorrei organizzare un sit-in di protesta con i bombardoni accesi fuori dal circuito.... DISCRIMINATORI!!!!
(La sfiga è che quelli dell'organizzazione mi hanno detto che hanno iniziato da pochissimo a fare così e che dall'anno prossimo inizieranno a fare così anche da altre parti... vuol dire che con la rsv non posso girare in pista??? Ma siamo fuori!!!! io l'ho comprata solo per quello praticamente!!)


Secondo me hai sbagliato, io sono di Rimini quindi a Misano ci sono spesso, ma numeri del genere ne ho visti una volta solà. Ovviamente senza Dbk non puoi girare a meno che tu non sia pilota e qua non si discute! Ma se il regolamento dice che con marmitta omologata tu puoi girare, una volta che hai fatto vedere l'omologazione( che è rilasciata con la marmitta) sono costretti a farti girare. Pena insurrezione da parte dei partecipanti!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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