Allora ragazzi, intanto con la mia bella Monster s2r 800 presa sabato ho già fatto 800 km
e in sella ovviamente mi faccio le solite domande sugli scarichi, perchè il rumore, davvero sembra quello di uno scooter.
Ho già letto una quantità di post in merito, ma volevo degli ultimi chiarimenti su scarichi ecc ecc.
Andiamo per punti:
1) se elimino il padellone togliendo il catalizzatore, utilizzando dei collettori diretti, il rumore migliora? il motore: va meglio-peggio-uguale? i consumi rimangono inalterati?
2)il mio miglior amico con guzzi griso ha cambiato solo il terminale (lavizzari): i consumi gli sono migliorati in maniera esagerata e la moto ha acquistato più prontezza. Per la mia moto cosa accade se cambio SOLO i terminali?
3) se monto il kit termignoni, come andiamo a livello di consumi? aumentano? diminuiscono? invariati? non vorrei fare il rocicone, ma visti i km che faccio con la moto e i soldi che partono in continuazione quello dei consumi è un tasto che mi pressa parecchio....
4) Mi consigliate dei belli sarichi conici?
Grazie a tutti per la pazienza!!





