Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
La fine di un mito CBR600f
1714387
1714387 Inviato: 23 Mag 2007 14:38
 

Arkadya ha scritto:
Giusto, anche perchè non tutti sono disposti a guidare delle super-sport.

Si, la VFR sarebbe la degna sostituta ma la si trova a piu' di 10.000 €, non poco! Mi sà che bisogna cambiare marca e orientarsi su modelli completamente diversi ma interessanti tipo Moto Guzzi Sport 1200 o ancora Triumph 1050 ST Sprint....ecc.ecc.....

Personalmente non credo, indipendentemente dal prezzo di acquisto, che Vfr sia una degna sostituta del cbrF....le altre da te citate non sono nemmeno considerabili ... a partire dal peso.
L'unicità del Cbr F sta nel fatto che con una sola moto puoi viaggiare, andare in ufficio, partecipare ai giri scatenati con i tuoi amici con le loro iper-sportive facendogli leggere spesso i numeri della tua targa, andare in giro col passeggero e dulcis in fundo, con una leggera aggiustatina alla forcella, andare in pista senza paura di sfigurare il tutto guidando una moto leggera, comoda e facile da portare.... credo che non ci siano moto sul mercato attuale che ti permettano TUTTE queste cose insieme
 
1714554
1714554 Inviato: 23 Mag 2007 14:55
 

Ciao oldwolf, intendevo dire che il VFR potrebbe essere l'alternativa ad una moto abbastanza simile alla F in termini di praticità, cioè la moto per andare ufficio tutti i giorni, per la gita fuoriporta da solo o in due e perchè no', andare anche in pista. Per quanto riguarda le altre moto da me citate ,come ho detto sono completamente diverse, peso, cilindrata, ciclistica, ecc.
 
1715319
1715319 Inviato: 23 Mag 2007 16:11
 

si Arkadya è giusto il Vfr è abbastanza simile ma resta comunque molto più limitato nella guida sportiva soprattutto a causa del peso e dal baricentro alto determinato dal peso degli scarichi..... fidati io ho 2 amici che hanno il Vtech e ci siamo spesso scambiati le moto... per tutti il cbr è molto più facile, meno impegnativo e decisamente più redditizio su qualunque tracciato...l'unico vantaggio che riconosco al Vtech è il tiro del motore che ti consente di tenere una marcia alta e andare su per le strade di montagna dimenticandoti di usare il cambio....ma questo è turismo non guida sportiva
 
1715501
1715501 Inviato: 23 Mag 2007 16:40
 

Sono daccordo, ecco perchè il cbr me lo terro' bello stretto per parecchio tempo.

Speriamo sempre in un miracolo Honda icon_lol.gif

Bye doppio_lamp.gif
 
1715750
1715750 Inviato: 23 Mag 2007 17:10
 

Ciao Raga,

il l'F l'ho comprato due anni fa', me lo hanno rubato e... sapete una cosa? Me lo sono ricomprato! E' la moto perfetta, nessun'altra moto e' tanto versatile. Se facessero un mille con queste caratteristiche me la sposerei! Speriamo bene.
Intanto scorrazzo per la Sicilia con la mia bella, con lo scarico Arrow che canta con la sua voce rauca...
wraaaaaaammmmmmmmmmmmm!!!!!!
 
1716092
1716092 Inviato: 23 Mag 2007 17:54
 

io commento solo dicendo che:

solo qui nel forum Honda, censimento CBR:

nr. 48 hanno scelto "RR"
nr. 64 hanno scelto "F"
nr. 20 hanno scelto "F Sport"



icon_eek.gif
 
1716295
1716295 Inviato: 23 Mag 2007 18:23
 

Sarebbe interessante anche poter effettuare una media kilometrica dei vari modelli CBR... documentati da foto per convalida.... la mia ha 2 anni e 3 mesi di vita con 21400 km senza uso casa-ufficio in quanto distano poche centinaia di metri....
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1718354
1718354 Inviato: 23 Mag 2007 22:44
 

la mia è del 2002 con una percorrenza kilometrica di 30200 km circa......

e va da dio!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1718857
1718857 Inviato: 23 Mag 2007 23:46
 

la scorsa primavera ho preso una cbr600f nera .-) meglio che nuova, usata per undicimila km, a meno della metà del listino rr

e ora posso dire che oldwolf ha centrato la questione: la versatilità della f è straordinaria.. forse in assoluto il miglior progetto, di tutti i tempi e per tutte marche, di vera sportiva che si può concedere al turismo

l'iper sportività della nuova rr mi piace molto: è più bella da guardare, agilissima, tira fin dal minimo e frena come un diavolo.. ma agli alti giri non mi ha per niente impressionato e, faccenda antipatica, la rr è lecitamente molto figlia del consumismo. conclusione, una rr nel suo complesso fa moda ma oltre le 'prestazioni al millesimo' non vale una f

anzi in generale una rr non vale nemmeno la sportività della f: le differenze tra le due non fanno la differenza sull'asfalto..

s.
 
1720233
1720233 Inviato: 24 Mag 2007 11:00
 

...il fatto è che, i responsabili commerciali Honda, si saranno accorti della lotta commerciale fratricida tra CBR600/F e CBR600/RR. Sempre più motociclisti si sarebbero accorti che una CBR600/F, con poche modifiche, può tranquillamente reggere il passo della seconda: ci vuole solo manico e tecnica. Il tutto con diverse migliaia di eurini spesi in meno... E poi con la seconda ci fai di tutto compreso il viaggettino che con l'altra non riusciresti a fare se non sei un fachiro!!
E ancora, quanti sarebbero in grado di tirare tutto il possibile da un CBR600/RR sulle strade correnti??? Non credo molti. Piuttosto scelgono di spender più soldi ed "apparire" molto più aggressivi e brillanti con CBR600/RR che non con il look del CBR600/F da sportiva dismessa...
Scusate, ma avete visto quanto pesa una CBR600/RR e quanto una CBR600/F a parità di anno di costruzione/progetto (fino al 2005) icon_eek.gif ???
Stiamo parlando di circa 7kg. che asportando il cavalletto centrale che il CBR600/F ha in più in dotazione, diventano... icon_exclaim.gif
E allora di cosa stiamo parlando!!!

Personalmente dell'apparenza me ne può fregar de meno e quindi: Il CBR600/F usato sarà forse il mio imminente acquisto.

doppio_lamp_naked.gif ma tra un pò se mi convinco passerò a doppio_lamp.gif
 
1720391
1720391 Inviato: 24 Mag 2007 11:25
 

mickwave ha scritto:
...
Personalmente dell'apparenza me ne può fregar de meno e quindi: Il CBR600/F usato sarà forse il mio imminente acquisto.


Beh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif questo fà ben sperare, se non per il mercato della Honda, almeno per il mio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Concordo anche con oldwolf, l'alternativa VFR (che adoro) non mi sembra accettabile e se la politica è questa credo che Honda almeno in italia qualcosa dovrà fare, la SportTouring di media cilindrata credo che in italia abbia ancora un bel mercato e se non ci crede la Honda magari qualche altra casa saprà sfruttrare il buco creato in questo segmento...
 
1722741
1722741 Inviato: 24 Mag 2007 15:44
 

xbluriderx ha scritto:
Beh che dire... io l'ho venduta ieri... una bellissima 600f personalizzata del 2001... è inutile dire cosa sto provando.. ma purtroppo quando ci si presenta l'esigenza bisogna fare il cuore duro...
comunque rimarrà sempre nel mio cuore....
La moto è come l'amore... la prima non si scorda mai....
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Per curiosità, dato che sto vendendo una del 2002, vorrei sapere a che prezzo l'hai data via.
Grazie
LAMPS
 
1728438
1728438 Inviato: 25 Mag 2007 12:16
 

ermesdragon ha scritto:
la mia è del 2002 con una percorrenza kilometrica di 30200 km circa......

e va da dio!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Sulla recensione di Motociclismo c'era scritto che il motore del CBR600F
Raggiunge tranquillamente i 100.000 km icon_eek.gif !!!!
 
1728456
1728456 Inviato: 25 Mag 2007 12:18
 

mickwave ha scritto:
...il fatto è che, i responsabili commerciali Honda, si saranno accorti della lotta commerciale fratricida tra CBR600/F e CBR600/RR. Sempre più motociclisti si sarebbero accorti che una CBR600/F, con poche modifiche, può tranquillamente reggere il passo della seconda: ci vuole solo manico e tecnica. Il tutto con diverse migliaia di eurini spesi in meno... E poi con la seconda ci fai di tutto compreso il viaggettino che con l'altra non riusciresti a fare se non sei un fachiro!!
E ancora, quanti sarebbero in grado di tirare tutto il possibile da un CBR600/RR sulle strade correnti??? Non credo molti. Piuttosto scelgono di spender più soldi ed "apparire" molto più aggressivi e brillanti con CBR600/RR che non con il look del CBR600/F da sportiva dismessa...
Scusate, ma avete visto quanto pesa una CBR600/RR e quanto una CBR600/F a parità di anno di costruzione/progetto (fino al 2005) icon_eek.gif ???
Stiamo parlando di circa 7kg. che asportando il cavalletto centrale che il CBR600/F ha in più in dotazione, diventano... icon_exclaim.gif
E allora di cosa stiamo parlando!!!

Personalmente dell'apparenza me ne può fregar de meno e quindi: Il CBR600/F usato sarà forse il mio imminente acquisto.

doppio_lamp_naked.gif ma tra un pò se mi convinco passerò a doppio_lamp.gif

Non posso fare a meno di straquotarti!! icon_smile.gif
 
1728508
1728508 Inviato: 25 Mag 2007 12:27
 
 
1728563
1728563 Inviato: 25 Mag 2007 12:37
 
 
1729559
1729559 Inviato: 25 Mag 2007 15:10
 

SKAVISS69 ha scritto:
floydoz ha scritto:
Bisognerebbe dire ai giapponesi di leggersi questo...
Link a pagina di Nelik.it
icon_eek.gif icon_wink.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Stupefacente!!!!!!


Straquoto,... imbarazzanti le gitarelle di questo signore... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comunque, 228.000 Km solo a scriverlo fanno un certo effetto, un bel motociclista, e un grande CBR!!!
 
1729692
1729692 Inviato: 25 Mag 2007 15:28
 

ragazzi vi siete dimenticato che il motore e una honda.......................... icon_biggrin.gif ........
comunque sono tantissimi
 
1733350
1733350 Inviato: 26 Mag 2007 8:50
 

Salve a tutti ho sentito dire un po in giro che la Honda stia producendo le 800 cm3 secondo voi fara' solo la rr o fara' anche la F ;
io un po' ci spero in un fs 800 cm3 icon_razz.gif
 
1733905
1733905 Inviato: 26 Mag 2007 11:44
 

La cosa incredibile è che la gente vedendo la mia FS di 6 anni mi dice..MA E' STUPENDA!..GUARDA!. SI VEDE CHE E' NUOVA... icon_eek.gif

icon_lol.gif ci rimangono male quando gli dico che è usata e ha sei anni..

icon_biggrin.gif la linea della FS non tramonta mai.. è sempre attuale.. prendi una moto di sei anni fa di una ltra casa qualsiasi e dimmi se non si nota la vecchiaia.. icon_biggrin.gif
 
1735673
1735673 Inviato: 26 Mag 2007 18:32
 

Io mi chiedo,se Suzuki mantiene a listino il GSXR R 750 che come vendite non fa' impazzire,nonostante sia una moto valida(viene anche aggiornata anno per anno dalla casa),perche' Honda non fa' lo stesso con la ns CBR? icon_rolleyes.gif
 
1738657
1738657 Inviato: 27 Mag 2007 13:52
 
 
1738702
1738702 Inviato: 27 Mag 2007 13:57
 

alla fine anche io l'ho venduta... già mi dispiace, però rimarra sempre la mia prima moto e qunidi indimenticabile...
 
1795356
1795356 Inviato: 5 Giu 2007 14:18
Oggetto: E adesso???
 

Ciao a tutti,
sono nuova del forum.
In questo periodo pensavo proprio di cambiare la mia tra qualche anno.... ora mi sa che me la dovrò tenere ben stretta.
Posso profittare per una domanda?
La mia (CBR F modello del 2004) ha 36.000 Km, sempre tagliandata, la tengo in box e non mi ha mai dato problemi.
Quanti Km durerà ancora? La uso tutti i giorni e faccio circa 60 Km.
Ho paura che prima o poi "mi lascerà" perché mi dicono che una moto la puoi tenere fino ai 50.000.
E' vero?
Non può durare "in eterno" se la curo? icon_cry.gif
Grazie per chi mi saprà rispondere.
 
1795405
1795405 Inviato: 5 Giu 2007 14:23
 

Non preoccuparti, una moto del genere se la tieni bene, come sembra da quello che dici, e non la scanni sempre puoi portarla tranquillamente anche 100000km.
La mia ha 42000 Km, e aparte la normale manutenzione, non mi fà per nulla patire, il nostro viaggio sarà ancora lungo.
La Honda fà le cose per bene. icon_biggrin.gif
 
1800151
1800151 Inviato: 6 Giu 2007 6:25
 

Und3r ha scritto:
Credo che la scelta di non importarla sia legata al fatto che le richieste oggi sono orientate sulla RR che, credo, ne sia l' evoluzione. Gran moto, quella che tutti più o meno abbiamo sognato e moltissimi avuto o hanno ancora.
Onore quindi al CBR600F e alla Transalp!!! (con cui ho fattot l'esame della patente e quindi ho un legame affettivo icon_redface.gif ).


Forse hai ragione nel dire che la rr è un'evoluzione della f ma resta il fatto che sul mercato non ci sono o se ci sono sono un gran poche moto come la cbr600f che sanno tenere una buona via di mezzo, sportiva se serve ma anche un po turistica dove il passeggero non è costretto a fare da zaino, secondo me verrà rimpiazzata prima o poi, sopratutto quando ci saranno altre case che si accorgono che produrre una moto che può accontentare gli sportivi-turisti e accontentare anche la propria zavorrina, la honda si risveglierà insieme al mercato. doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
1800153
1800153 Inviato: 6 Giu 2007 6:29
Oggetto: Re: E adesso???
 

borsis ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuova del forum.
In questo periodo pensavo proprio di cambiare la mia tra qualche anno.... ora mi sa che me la dovrò tenere ben stretta.
Posso profittare per una domanda?
La mia (CBR F modello del 2004) ha 36.000 Km, sempre tagliandata, la tengo in box e non mi ha mai dato problemi.
Quanti Km durerà ancora? La uso tutti i giorni e faccio circa 60 Km.
Ho paura che prima o poi "mi lascerà" perché mi dicono che una moto la puoi tenere fino ai 50.000.
E' vero?
Non può durare "in eterno" se la curo? icon_cry.gif
Grazie per chi mi saprà rispondere.


Tranquilla come ti è gia stato detto tienila con amore e vedrai che ne farai ancora di strada, io sono un pò maniaco nel senso che ad ogni cambio olio cambio anche il filtro, tengo sempre il filtro dell'aria pulito, e non risparmiare sulla marca scegli sempre i componenti migliori. doppio_lamp.gif
 
1800186
1800186 Inviato: 6 Giu 2007 7:44
Oggetto: Re: E adesso???
 

borsis ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuova del forum.
In questo periodo pensavo proprio di cambiare la mia tra qualche anno.... ora mi sa che me la dovrò tenere ben stretta.
Posso profittare per una domanda?
La mia (CBR F modello del 2004) ha 36.000 Km, sempre tagliandata, la tengo in box e non mi ha mai dato problemi.
Quanti Km durerà ancora? La uso tutti i giorni e faccio circa 60 Km.
Ho paura che prima o poi "mi lascerà" perché mi dicono che una moto la puoi tenere fino ai 50.000.
E' vero?
Non può durare "in eterno" se la curo? icon_cry.gif
Grazie per chi mi saprà rispondere.


Ciao borsis... stai tranquilla... i km non saranno pochi... se ti fosse sfuggito guarda qui...
Link a pagina di Nelik.it
icon_wink.gif
 
1802380
1802380 Inviato: 6 Giu 2007 13:55
 

Posso dire una cosina?
Io penso che la durata di 50.000 sia una leggenda metropolitana... vedo cb 500 con il 4 cilindri indistruttibile che hanno chilometraggi attorno ai 120.000 ... ed ancora vanno.
Tutto stà nel come si tiene la moto... io penso che i motori migliori siano progettati per durare in eterno, o quasi !!!!
 
1807904
1807904 Inviato: 7 Giu 2007 7:17
 

posso dirvi che il mio meccanico (65 anni) che di cbr ne ha visti in abbondanza, ritiene che la mia f 2000 raggiunga i 100000 Km senza alcun problema degno di nota oltre alla normale manutenzione. Mi diceva che uno dei problemi più seri è la presenza di benzinai furbi che addizionanano acqua a benzina: un paio di mesi fa gli è capiatata una cbr 2002 ad iniezione con questo problema e la spesa di riparazione è stata onerosa e di moto annacquate ultimamente ne ha viste un po'! Mi ha anche detto di tenermi stretta la mia f 2000 a carburatori perchè a suo parere è uno dei modelli più affidabili anche se ogni tanto richiede carburazione, allineamento e candele. Questa moto non è esasperata e non ha molta elettronica: questo è il segreto della sua longevità
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©