Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
kawasaki ninja zx6r 2007

Risultati del sondaggio

un netto passo avanti rispetto al 636 ( meglio il motore , telaio ecc. )
21% [ 12 ]
leggermente superiore al 636
10% [ 6 ]
i due modelli si equivalgono
12% [ 7 ]
Complessivamente inferiore di poco al 636
39% [ 22 ]
Nettamente insufficente rispetto al 636
16% [ 9 ]

Voti Totali : 56

1800747
1800747 Inviato: 6 Giu 2007 9:57
 

assolutamente un netto passo avanti!
L'ho provata in pista, è facilissima!!!!
E poi, ma secondo voi, fior fiore di ingegneri jap, strapagati, si mette a tirar fuori una roba inferiore alla precedente???? icon_eek.gif Dai!!!!
 
1809616
1809616 Inviato: 7 Giu 2007 12:59
 

e colpa mia, sono io che ho fatto dei casini!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

belin mi parlano male della mia 07, sara un chiodo rispetto al 636 pero non si puo dire che fa schifo esteticamente, basta farci un po l occhio.. dietro faceva anguscia anche a me, poi tolto il faro frecce e venuta una figata.. bye bye
 
1814794
1814794 Inviato: 8 Giu 2007 0:42
 
 
1816833
1816833 Inviato: 8 Giu 2007 12:51
 

un chiodo??

son 5 cv in meno non è niente per un 600... non esageriamo adesso..
un pò di coppia in meno e basta....

esteticamente sono gusti a me piace moltissimo il 636 .... e ancor di più la 07....

secondo me esteticamente si equivalgono.... ( onestamente lo ammetto...sn brutti i fari della 07 )
 
1819413
1819413 Inviato: 8 Giu 2007 19:24
 

tasso ha scritto:
Ma questo che vuol dire??Che adesso che non c'è più il 636 la ninja è finita???
Sinceramente se va un pelo meno in basso del vecchio a me non interessa più di tanto...resta comunque la supersportiva migliore e la più veloce (carta canta) anche con 36cc in meno!


Non sono daccordo sul fatto che resta la supersportiva migliore e la più veloce.....
Finchè c'era il 636 la differenza con le altre 600 si sentiva (anche se di poco) ora con la nuova cilindrata e il nuovo style la ninja ha perso molto rispetto alle concorrenti (sopratutto con R6...parlano i dati...)
 
1820798
1820798 Inviato: 8 Giu 2007 23:49
 

vi scordate però che è un paragone " ingiusto ".... il 636 và meglio xchè ha il motore più grande....allora vuol dire ke la ninja vinceva soltanto perchè aveva la cilndrata "scorretta" rispetto alle altre 600??

adesso il modello 07 è tornato nei ranghi e si batte ad armi pari facendo per altro ottime figure.....

infine il paragone tra il modello 06 e 07 è un pò ingiusto per 2 motivi....per prima cosa il 636 a quei 36 cm che fanno la differenza e poi il 636 è euro 2 il 599 euro3....

ma una cosa non capisco .... perchè i possessori del mod 06 si scagliano tanto contro la nuova ninja..... ma noi ( possessori del nuovo modello ) non abbiamo niente da ridire sui vostri mostri....ci siamo dimenticati che si tratta sempre di KAWASAKI????
 
1820899
1820899 Inviato: 9 Giu 2007 0:20
 

bravo jiraja!!! icon_wink.gif icon_wink.gif il problema è che hanno preso una moto che dopo un anno è cambiata totalmente , e si è svalutata di brutto hi hi hi hi tutto qui icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1820954
1820954 Inviato: 9 Giu 2007 0:35
 

jiraja ha scritto:

ma una cosa non capisco .... perchè i possessori del mod 06 si scagliano tanto contro la nuova ninja..... ma noi ( possessori del nuovo modello ) non abbiamo niente da ridire sui vostri mostri....ci siamo dimenticati che si tratta sempre di KAWASAKI????

io credo che si tratti di una sorta di rifiuto nell'accettare che la propria amata stia invecchiando, è normale, accade anche a me che adoro la mia 03/04 ma non mi piace per niente la 05/06, mentre la 07 mi piace perchè è una sorta di ritorno al "racing", è un po più pistaiola! Ed io concepisco la SS sopratutto per uso pista! icon_wink.gif
 
1821129
1821129 Inviato: 9 Giu 2007 3:11
 

tasso ha scritto:

comunque volevo dire una cosa, le moto gp adesso che sono 800cc riescono a strappare gli stessi tempi di quando erano dei 1000cc, e qui adesso per 36cc bisogna fare sta tragedia??bo non capisco proprio icon_rolleyes.gif


si ma le moto gp 800 sono anke più corte e più leggere delle 1000.... icon_exclaim.gif

la nuova 600 rispetto al 636 ha un interasse + lungo e pesa 3kg in più "grazie" allo scarico e3...questi 2 difetti associati quindi alla leggera perdita di potenza fanno si ke il nuovo modello prenda la paga icon_cool.gif
 
1822156
1822156 Inviato: 9 Giu 2007 13:52
 

tasso ha scritto:

ma che dati hai visto? icon_lol.gif
l'r6 va meno e basta!!
comunque volevo dire una cosa, le moto gp adesso che sono 800cc riescono a strappare gli stessi tempi di quando erano dei 1000cc, e qui adesso per 36cc bisogna fare sta tragedia??bo non capisco proprio icon_rolleyes.gif


Il paragone che fai tra motogp e sportive da strade è privo di ogni fondamente.....
In motogp c'è elettronica che migliora di anno in anno, l'aerodinamica, la ciclistica, ecc....Sulla strada i miglioramenti ci sono di anno in anno (miglioramenti nettamente inferiori rispetto al motogp) ma per recuperare 36cm serve più di un anno...

Per finire non stiamo facendo una tragedia ma ognuno dice la sua....l'argomento del topic è questo
 
1822172
1822172 Inviato: 9 Giu 2007 13:56
 

stewart1980 ha scritto:
bravo jiraja!!! icon_wink.gif icon_wink.gif il problema è che hanno preso una moto che dopo un anno è cambiata totalmente , e si è svalutata di brutto hi hi hi hi tutto qui icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Hai anche ragione...però essendo l'ultimo 636 è possibile che aquistare più valore 0510_regolamento.gif
 
1824777
1824777 Inviato: 10 Giu 2007 9:58
 

VinxNinja ha scritto:
e mo' che c'entra il motoGP con le ninja stradali??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ma infatti nn c'entra niente!! ragazzi siamo parlando di moto che (purtroppo) nn hanno nula a che vedere cn le motogp! siamo dietro anni luce! nn si può fare nessun paragone!! comunque io trovo che queste "dispute" siano assolutamente fuori luogo in un contesto come questo! siamo motociclisti (tra l'altro tutti della kawasaki) e dovremmo lodarci a vicenda per la bellezza delle nostre moto! non insultarci come dei bambini! io ho il 599 ma adoro il 636, tanto ke è stato il mio sogno da quando avevo il 125!!! io almeno una volta a settimana esco cn un mio amico cn il 636 e ci scambiamo puntualmente le moto!!! mai una disputa o un opinione contrastante! anzi ci aiutiamo a vicenda per migliorare noi e le nostre ninja!!! ragazzi su affrontate questa discussione da amici, nn da rivali ke vogliono averla vinta a tutti i costi!!!!! vi saluto
 
1826101
1826101 Inviato: 10 Giu 2007 16:35
 

Ho ripulito il topic da diversi OT.

Mi auguro di non doverlo chiudere ma son sicuro che chi ha orecchie da intendere abbia inteso e alla fine non sarà necessario icon_wink.gif .
 
1837093
1837093 Inviato: 12 Giu 2007 11:16
 

flag ha scritto:

la nuova 600 rispetto al 636 ha un interasse + lungo e pesa 3kg in più "grazie" allo scarico e3...questi 2 difetti associati quindi alla leggera perdita di potenza fanno si ke il nuovo modello prenda la paga icon_cool.gif


vedi, l'interasse più lungo è stato studiato, se per te è un difetto...
credo che sia dovuto all'allungamento del forcellone per un discorso di trazione o qualche altro miglioramento...
miglioramento, non difetto...
i 3 kg in più li togli mettendoci l'akra...
leggera perdita di potenza? con 37 cc in meno? diciamo aumento quindi...

sulla 636 05/06 invece mi sa che è più difficile correggere l'impostazione un po'... stradale (non dico touring perchè è esagerato ma visto che in giro si fanno paragoni con la nuova R6...)

morale: direi che è impossibile che il nuovo modello con la ciclistica e il motore che si ritrova prenda la paga in pista...
in strada ci siamo perchè basta che la nuova stia 1000 giri più su...

al semaforo sì, prende la paga...

ciao a tutti i colleghi di 636, e comprate la nuova che uscirà nel 2009, ve la invidierò!
 
1840759
1840759 Inviato: 12 Giu 2007 17:38
 

è vero ke mettendoci l'akra recuperi quei 3kg di peso in più ma se l'akra lo metti anke al modello 06 i kg in più rimangono..
il forcellone leggermente allungato migliora si la trazione...ma con un interasse maggiore si riduce l'agilità...quindi se da una parte si è guadagnato dall'altra si è perso...xcui dove stà il miglioramento?
per quanto riguarda il motore, in un precedente post se l'hai letto, ho anke scritto ke il paragone va fatto con la 600rr e non col 636...il nuovo 600 rispetto al vekkio 600rr va sicuramente di più...
 
1852448
1852448 Inviato: 14 Giu 2007 9:21
 

flag ha scritto:
è vero ke mettendoci l'akra recuperi quei 3kg di peso in più ma se l'akra lo metti anke al modello 06 i kg in più rimangono..
il forcellone leggermente allungato migliora si la trazione...ma con un interasse maggiore si riduce l'agilità...quindi se da una parte si è guadagnato dall'altra si è perso...xcui dove stà il miglioramento?
per quanto riguarda il motore, in un precedente post se l'hai letto, ho anke scritto ke il paragone va fatto con la 600rr e non col 636...il nuovo 600 rispetto al vekkio 600rr va sicuramente di più...


beh, sì è chiaro che rispetto all'RR questa 2007 è avanti anni luce, considerando l'ambiente pista. comunque facciamo una panoramica completa...

l'aumento di peso dovuto all'euro 3 non c'è sulla 636...
quindi supponendo di cambiare l'intero scarico con un akra mi sa ke se non recuperi tutti i kili in più poco ci manca.
poi, provo a calarmi nella mente di quegli incompetenti di ingegneri della Cavasachi:
- forcellone più lungo: maggiore trazione (vantaggio, non dipendente dal pilota)
- aumento interasse: minore agilità nei cambi di direzione (svantaggio, il pilota può intervenire con una guida più fisica)
- aumento interasse: maggiore stabilità in velocità elevata sul dritto e in percorrenza di curvoni (vantaggio, non dipende dal pilota)
- spalla 70 sull'anteriore: più sostegno in tutte le situazioni (vantaggio, non dipende dal pilota)
- sospensioni: qui non sono sicuro ma mi sembra che il mono sia diverso da quello precedente e nettamente superiore (vantaggio, non dipende dal pilota)
- motore riprogettato ex-novo: più compattezza, soluzioni già più avanzate, maggiore possibilità di sviluppo (vantaggio, non dipende dal pilota)
- aerodinamica: provate a guardare la 636 e la 07 davanti e sui fianchi senza fissarsi sull'estetica dei fari e dell'airbox (a me piacciono entrambi i modelli), non dico altro...

ciao, enjoy ninja!
 
1852555
1852555 Inviato: 14 Giu 2007 9:34
 

sn d'accordo... comunque mi pare di aver letto da qualche parte ke le sospensioni sn completamente nuove... poi x quanto riguarda la cilindrata... onestamente se il paragone si fa a parità cc... la 600rr rimane parecchio indietro... dopotutto il 636 tiene il passo grazie al suo motore... se si parte ad armi pari la ciclistica passata si fa sentire!! vorrei vedere una comparativa fra tutte le 600 2007 (compresa la ninja) più il 600rr... sarei curioso di sapere a parità di pilota i tempi sul giro... dubito fortemente ke nonostante il vantaggio dell'euro 2 il 600rr possa spuntarla!
ecco la MIA classifica immaginaria:
1° R6
2° CBR600
3° TRIUMPH (75CC IN +) icon_rolleyes.gif
4° KAWA 600
5° SUZUKI
6° 600rr

beh adesso nn linciatemi, io adoro il 636, ma dati alla mano... ripeto di nuovo A PARITA' DI PILOTA!!!
 
1854630
1854630 Inviato: 14 Giu 2007 13:18
 

L' r6 è indubbiamente meglio del nuovo modello 07 come motore e secondo me forse anche di altri modelli passati.....però tutte le persone che conosco me la sconsigliarono si dai miei primi passi in moto ....avete provato a guidarla in città ( poi noi tutti facciamo i ganzi ma la moto è in città che la usiamo principalmente) o su strada?? la sua coppia veramente inesistente la sua impostazione only racing fa della yamaha un vero incubo nell'uso quotidiano.....quindi lasciamo stare le classifiche ed i dati...la kawa è sempre tra le migliori moto come compromesso prestazioni-confort rispetto agli altri modelli ( alla fine i dati parlano però l'r6 e la ninja 07 sono lì ...qualche decimo soltanto nn facciamo i pignoli...) ......ovviamente in pista l'r6 ha qualcosa di più ma quante volte ci andate a vallelunga 2 , 3 volte a l'anno??
 
2109875
2109875 Inviato: 20 Lug 2007 17:14
 

la ninja 05 esteticamente mi piacedi piu la versione 07 ha qualche kilo in più ma se si sostituisce lo scarico (penso) qualche kilo dovrebbe sparire no!!!!!!!!!! icon_question.gif

però da quanto ho visto la 07 in pista e ottima visto ke kawa ha puntato di più su quello su quest'ultima moto icon_smile.gif
 
2123584
2123584 Inviato: 23 Lug 2007 12:24
 

Ciao,
io ho avuto l'onore di essere chiamato dalla Kawa per provare in anteprima la zx-6r 2007 a Varano prima della vera e propria commercializzazione.
Bella..davvero...MA....:
- io ho un 636 e....va un pacco di +! 36 cc saranno pochi, ma si sentono, soprattutti sotto i 7000 rpm
- l'avantreno non mi da fiducia come il 636. Mi sembra più stabile. niente che non si posso risolvere con un ammortizzatore di sterzo ma PURTROPPO non è di serie...
- a favore della 2007 ci sono i freni...davanti ti inchioda a terra!ma anke quelli della 2005 non erano per niente male.
CONCLUSIONE: la 2007 è + bella, urla di più...ma non la cambierei mai per la 2005. Almeno...questo è il mio parere..discutibilissimo!!
 
2123959
2123959 Inviato: 23 Lug 2007 13:01
 

aoh, 3 kg si perdono pure con una dieta di un paio di settimane, non serve neanche spendere soldi!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e mi raccomando a non prendere 3kg di panza dopo aver speso 500euro per un Akra, sai che incazzamento poi...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

..ma quanto siete mongoli! icon_lol.gif icon_lol.gif
3kg.. vorrei vedere chi li sente sulla moto
 
2124217
2124217 Inviato: 23 Lug 2007 13:32
 

VinxNinja ha scritto:
aoh, 3 kg si perdono pure con una dieta di un paio di settimane, non serve neanche spendere soldi!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e mi raccomando a non prendere 3kg di panza dopo aver speso 500euro per un Akra, sai che incazzamento poi...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

..ma quanto siete mongoli! icon_lol.gif icon_lol.gif
3kg.. vorrei vedere chi li sente sulla moto


quoto!!
 
2125651
2125651 Inviato: 23 Lug 2007 15:50
 

VinxNinja ha scritto:
aoh, 3 kg si perdono pure con una dieta di un paio di settimane, non serve neanche spendere soldi!
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e mi raccomando a non prendere 3kg di panza dopo aver speso 500euro per un Akra, sai che incazzamento poi...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

..ma quanto siete mongoli! icon_lol.gif icon_lol.gif
3kg.. vorrei vedere chi li sente sulla moto


Beh dipende da dove li levi i 3 kg...

Prova a levarli ai cherchioni. icon_cool.gif
 
2127975
2127975 Inviato: 23 Lug 2007 21:03
 

panico ha scritto:
tasso ha scritto:
Bè l'ultima opzione penso non la voti nessuno...nettamente inferiore al 636...ma stiamo scherzando??
Son 36cc del cavolo non 400 o 1000 cc in più!!
Ok andrà un pò meno ai bassi ma resta a mio parere la migliore 600 icon_wink.gif e l'estetica parla da sola icon_cool.gif


quotissimo!!!!!!!!!!!!!!


super quotone!!!
 
2130186
2130186 Inviato: 24 Lug 2007 9:16
 

pulcia ha scritto:
panico ha scritto:
tasso ha scritto:
Bè l'ultima opzione penso non la voti nessuno...nettamente inferiore al 636...ma stiamo scherzando??
Son 36cc del cavolo non 400 o 1000 cc in più!!
Ok andrà un pò meno ai bassi ma resta a mio parere la migliore 600 icon_wink.gif e l'estetica parla da sola icon_cool.gif


quotissimo!!!!!!!!!!!!!!


super quotone!!!


iperquotello carpiato! (così, giusto per fare casino...)
 
2130577
2130577 Inviato: 24 Lug 2007 10:12
 

Dire che la '07 sia inferiore, seppur di poco, è inappropriato, allo stesso modo di dire che sia complessivamente supereriore.
Sono moto che tutto sommato si equivalgono, come tutte le 600, ma che hanno personalità e caratteristiche differenti.

Un chilo in più o in meno non fa la differenza (salvo levare i chili ai cerchioni... li si che la riduzione di pesso si avverte) e non fa la differenza neanche un paio di km/h in più o in meno come velocità di punta: chi sfrutta a pieno una 600/636? Nessun motociclista della domenica.

Io ho una '05 con la quale ho percorso più di 27.000 km. Chilometri percorsi prevalenteme per uscite domenicali, qualche giornata in pista e pochi, pochissimi in rapporto al totale dei chilometri fatti, in città (utilizzo lo scooter in città - Roma).

Al Metzeler Day a Vallelunga ho avuto occasione di provare la nuova Ninja '07 (anche la Mv f4 312r in pista... 8) ma quella è un'altra storia icon_biggrin.gif) su strada dietro al test driver.
Il giro è stato breve, qualche chilometro, ma fatto su una strada tutte curve (misto medio/medio stretto): un buon percorso per valutare una moto stradale/sportiva.

Le differenze tra i due modelli ce ne sono.
Le prinicipali sono: l'erogazione del motore, la posiszione di guida e la ciclistica.

Erogazione moTore: ai regimi medio bassi il moTore non c'è... dove la 636 è già "presente", intorno ai 7/8000 g/min, la 600 ancora latita. Sicuramente gira più alto, ma per saperlo effettivamente (quanto giri più in alto e con che "cattiveria") avrei dovuto provarla in pista. icon_sad.gif
Posizione di guida: la '07 è più raccolta rispetto alla '05, i semimanubri li hai più sotto (vicini), le pedane mi sono parse più alte. Può sembrare più scomoda, e forse lo è, ma è piaciuta. Mi ha colpito, positivamente, la mobilità che si ha in guida, mi spostavo sulla sella con una disinvoltura maggiore rispetto alla mia. ...sono piccolino di stature. icon_redface.gif
Ciclistica: mi è parsa più reattiva della mia nello scendere in piega, però non so di contro (non l'ho provata in pista sui curvoni) se sia anche più ballerina, meno piantata a terra, nei curvoni veloci.

Una prova in pista mi avrebbe levato qualche dubbio/curiosità, quali la stabilità nei curvoni veloci, la reale (una cosa è la strada ed un'altra la pista) reattivita nei cambi di direzione e la frenata.

Sarà che sono innamorato dell'erogazione della 636 (mamma Kawasaki mi ha viziato co sto moTore... icon_redface.gif), però nel complesso, per un utilizzo a 360° della moto (strada, pista e qualche spostamento in città) preferisco la '05. Ma come prestazioni generali (credo) si equivalgano.

L'ideale, o comunque una ninja che mi farebbe vendere (soldi permettendo) la mia '05, sarebbe la '07 con moTore 636. icon_redface.gif icon_redface.gif

Personalemte preferisco un moTore che prenda qualche migliaio di giri prima e che mi tiri fuori dalle curve con più reattività a un moTore vuoto sotto. ...spprattutto per un utilizzo stradale.
E per quelle 4/5 pistate all'anno, sopperisco alla mancanza di quel migliaio (?) di giri in alto, con l'erogazione ai medi che mi tira fuori dalle curve con più velocità.
 
2130598
2130598 Inviato: 24 Lug 2007 10:16
 

ehm..mi permetto di dire una cosa...

mi sn guardato un secondo le curve di potenza dichiarate dalle case

e ho confrontato la kawasaki 600 e l 6

bhe....penso che si dovesse fare un giretto tra i monti l r 6 sarebbe sempre con il collo tirato..
a una curva assurda...in pratica si inizia a sentire il motore che tira verso 11000 giri....mentre la kawasaki sembra un po piu vivibile...


magari dico una cavolata ma...

visto che non sono moto "solo " pista uno scende dall'r6 che ha gli occchi cosi icon_eek.gif e il magone perche e sempre tirato...
io penso che scendero cosi icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
2135136
2135136 Inviato: 24 Lug 2007 18:29
 

un consiglio se devi prenderti una moto lascia stare la kawasaki....se proprio devi prendertela evita la 2007.......è un cancello...la meno agile tra le 600 poi è proprio brutta come la fame........ehhh la 2003-04 è stata l'ultima kawasaki...poi un cesso dietro l'altro....

e non criticatemi, che chi dice che la 2007 è bella è solo perchè ne è in possesso......
 
2135439
2135439 Inviato: 24 Lug 2007 19:11
 

Andy87 ha scritto:
un consiglio se devi prenderti una moto lascia stare la kawasaki....se proprio devi prendertela evita la 2007.......è un cancello...la meno agile tra le 600 poi è proprio brutta come la fame........ehhh la 2003-04 è stata l'ultima kawasaki...poi un cesso dietro l'altro....

e non criticatemi, che chi dice che la 2007 è bella è solo perchè ne è in possesso......


Per quale motivo dovrebbe evitare la kawasaki? Esperienze negative?

Per quanto riguarda i tuoi pareri in merito alla '07 vedo che non manchi in tutti i post di alzare la polemica, personalmente coi soldi spesi per la mia ne avrei potute prendere 2 usate come la tua eppure mi piace di più l'ultimo modello, tuttavia non impesto tutti i post sparando a zero sui modelli che non mi piacciono...
 
2135448
2135448 Inviato: 24 Lug 2007 19:11
 

Andy87 ha scritto:
un consiglio se devi prenderti una moto lascia stare la kawasaki....se proprio devi prendertela evita la 2007.......è un cancello...la meno agile tra le 600 poi è proprio brutta come la fame........ehhh la 2003-04 è stata l'ultima kawasaki...poi un cesso dietro l'altro....

e non criticatemi, che chi dice che la 2007 è bella è solo perchè ne è in possesso......

che brutta bestia l'invidia icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©